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Dragons´ Lair

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La Nave dei Corsari Arpisti. . .

Risposte in primo piano

14 minuti fa, Voignar ha scritto:

Visto come si stanno evolvendo bg e legami, anche a me pare ottima l'idea di partire da Waterdeep

Ok anche per me

  • Risposte 124
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  • Fandango16
    Fandango16

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  • Rafghost2
    Rafghost2

    Mi adeguo alla maggioranza. Ok armi da fuoco ma con parsimonia, quindi al PG un moschetto lo metterei ma solo tipo cecchino. Il grosso lo gestiamo a mazzate! ⚔️ Qualche cannonata che fischia vicino al

  • Questo è Bg del mio personaggio Nata nel distretto portuale della grande città di Waterdeep, Marirose venne al mondo con il mare nel sangue e il mondo contro di lei. La sua pelle era del colore dell

Immagini pubblicate

18 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Fandango16

Quanto ci devo vedere di "Tia Dalma" (ovvero "Calypso, Infida Ninfa Semidea Marina") nella Mambo Voodoo che Ti perseguita. . .??

Ovviamente "Davy Jones" è un Illithide Anziano molto pericoloso, "Edward Balackbeard Teach" un Necromante Zhentarim e "Salazar L'Ammazzapirati" un qualche Fantasma asservito ai Maghi Rossi del Thay, continuando il Trend di "Pirati Dei Caraibi". . .!!

Si come riferimento mi piace! Anche per me va bene partire da Waterdeep.

  • Autore

Lo "Yawning Portal" (la Taverna del "Portale Sbadigliante" con il Collegamento sicuro al Megadungeon dell'Undermountain) Vi và bene come posto dove trovare i Contatti degli Arpisti (sebbene sia frequentato anche da Informatori degli Zenthrims, Thayans e Dragoncult, una "Osteria Di Avventurieri" è talmente strapiena di Tipi Strani e Razze Esotiche che NON darebbe nell'Occhio un gruppo fatto di Genasi Aria, Genasi Fuoco. Gnoma Caraibica Voodoo e Tiefling con le Insegne della Dea Sirenide). . .??

O preferite un posto più Tranquillo e Riservato vicino ai Moli. . .??

Non è detto che sia una Taverna-Osteria (anche per evitare il CLICHE' di D&D di "Iniziate La Campagna In Una Taverna Fantasy"); come ho detto gli Harpers hanno la Sponsorhsip di svariate Compagnie Mercantili Non Malvage (e del Culto di Gond e di altre Divinità, Umane e Nonumane, di Commercio e Progresso) per questa Operazione di "Guerra Di Corsa Sui Mari". . .

Uno di questi Alleati ha una Villa Recintata sulla Costiera poco fuori Waterdeep che ha anche un Porto Privato per Caracche e Galee (MOLTO Discreto, si occupa di "Contrabbando Anti Culti Malvagi" e "Ferrovia Sotterranea Di Schiavi Liberati") al quale potrest mettere alla Fonda la Vostra Nave. . .

@Rafghost2 è Genasi ACQUA. . .!!

Ho fatto un errore e permette Aggiunte e non Correzzioni, strano. . . . !!!

4 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Lo "Yawning Portal" (la Taverna del "Portale Sbadigliante" con il Collegamento sicuro al Megadungeon dell'Undermountain) Vi và bene come posto dove trovare i Contatti degli Arpisti (sebbene sia frequentato anche da Informatori degli Zenthrims, Thayans e Dragoncult, una "Osteria Di Avventurieri" è talmente strapiena di Tipi Strani e Razze Esotiche che NON darebbe nell'Occhio un gruppo fatto di Genasi Aria, Genasi Fuoco. Gnoma Caraibica Voodoo e Tiefling con le Insegne della Dea Sirenide). . .??

O preferite un posto più Tranquillo e Riservato vicino ai Moli. . .??

Non è detto che sia una Taverna-Osteria (anche per evitare il CLICHE' di D&D di "Iniziate La Campagna In Una Taverna Fantasy"); come ho detto gli Harpers hanno la Sponsorhsip di svariate Compagnie Mercantili Non Malvage (e del Culto di Gond e di altre Divinità, Umane e Nonumane, di Commercio e Progresso) per questa Operazione di "Guerra Di Corsa Sui Mari". . .

Uno di questi Alleati ha una Villa Recintata sulla Costiera poco fuori Waterdeep che ha anche un Porto Privato per Caracche e Galee (MOLTO Discreto, si occupa di "Contrabbando Anti Culti Malvagi" e "Ferrovia Sotterranea Di Schiavi Liberati") al quale potrest mettere alla Fonda la Vostra Nave. . .

@Rafghost2 è Genasi ACQUA. . .!!

Ho fatto un errore e permette Aggiunte e non Correzzioni, strano. . . . !!!

@Steven Art 74 Ripeto, per me scegli tu come e dove inizia l'avventura, basta che "iniziamo ad iniziare" 🤣🤣 Non reputo che siamo noi a dover decidere queste cose...è tutta roba da DM.

Io sono genasi dell'acqua dal principio... quale sarebbe l'errore che hai fatto? non ho capito...

  • Autore

Avevo scritto "Genasi Aria". . .

12 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Avevo scritto "Genasi Aria". . .

Ah, ok...QUANDO COMINCIAMO?

Riesci a dare un'aggiustata alla gilda e preparare per iniziare in settimana? Sono circa tre settimane che ci stiamo organizzando, anche a causa dei problemi col forum, ma la mia voglia di iniziare questa campagna è alle stelle, viste le fantastiche premesse...

  • Autore

@Rafghost2

Mi avete dato TUTTE le Risposte che servivano per iniziare a Waterdeep (quanto poi vorrete fermarvi nella "Città Degli Splendori" sarà una Vostra Scelta; alcune "Side Quests" magari le troverete interessanti, altre no e prenderete il Largo); sto cercando di iniziare il prima possibile. . .

Ho pensato che la Nave potrebbe restare al Largo, oltre le Mura Difensive Marittime della Diga Foranea di Waterdeep; solo UNO dei due Capitani Gemelli potrebbe scendere a terra, in incognito e scortato SOLO dai PG (che sono i Sottufficiali della Nave ed i Combattenti Migliori e più Versatili) per un incontro con i Capi Arpisti Locali. . .

Al peggio se servisse gli Harpers di Waterdeep hanno i mezzi per TELETRASPORTARE i PG direttamente sulla Tolda della Vostra Nave (complicato ma fattibile, in caso di emergenza grave) o su di un Isolotto molto al largo di Waterdeep (semplicissimo per Loro; degli Adepti di Mystra hanno stabilito un "Network di Nodi Focali" anche Li). . .

@Dardan

Il Tuo PG ha lasciato dei "Conti In Sospeso" a Waterdeep. . .?? NON MI sembrava che avesse intenzione di Vendicarsi di chi la aveva sfruttata da Orfana ed Ingannata da Adolescente, ma se vedesse delle Vecchie Facce in giro come si comporterebbe. . .?? Nel Mezzo del Porto di Waterdeep, poco oltre la Isola-Barriera di "Deepwater" c'è una zona profonda chiamata "Pozzo Di Umberlee" dove si dice i Cultisti Pazzi della Dea MALVAGIA degli Abissi (opposto polare della Tua Patrona) sacrifichino dei Poveracci buttandoli legati con Pietre al Collo e con dei tagli per attirare i Sahuagins, i Kuotoas od i Sea-Slaads (se DIVORANO il Malcapitato PRIMA che anneghi allora la Dea RIFIUTA il Sacrificio, se invece annega esso diventa "Sposo Per Una Notte Di Umberlee"). . .

Le loro Pratiche Barbariche sono ovviamente ABOMINEVOLI per i Tritoni e Sirenidi che servono la Tua Patrona; potrebbero chiederti di investigare a riguardo. . .

@Voignar

A Waterdeep ci sono il "Monastero Della Mano Equilibrata" e la "Lamasseria Del Sole Splendente", una sorta di Templi Shaolin di Monaci Marzialisti; quelli del Sole potrebbero essere quantomeno molto bendisposti a condividere tecniche (od almeno informazioni) con un Praticante Genasi di Fuoco, data la loro alleanza con Lathander, Sune ed altre "Divinità Ardenti" di Faerun; quelli della Mano son Adepti di Tyr, quindi immagino li troveresti Noiosi e Rigidi; gli "Adepti Del Pugno Nero" (Monaci Legali-Malvagi seguaci di Bhane e "Naturali Alleati" degli Zhentarims) avevano una forte presenza nei Bassifondi di Waterdeep ed al porto, ma son stati sgominai recentemente, magari sarebeb sensato Tu investighi per evitare che si riorganizzino con la Copertura dei "Fight Club" "Arene Pugilistiche" dei Marinai ai Docks. . .??

@Fandango16

Il Tuo PG ha senso che NESSUNO sappia che è "Corsara Alleata" degli Arpisti, mentre magari si sa ancora che servì come "Incantarice Mozzo" su qualche Nave di Bucanieri e Pirati; è relativamente rischioso ma potrebbe riuscire a avvicinare dei Fixers Criminali giù al Porto che potrebbero rivelarle dove si riuniscono i Contrabbandieri di Droghe Alchemiche al Servizio dei Maghi Rossi del Thay e dove son attraccati i Drakkars dei Dragoncultists Vichinghi-Norreni di Tiamat. . .

Una Storia di Copertura potrebbe essere sensata che la Tua PG stia cercando un NUOVO Equipaggio per tornare sulla "Isola Di Fuoco" della Strega Voodoo (che oltre alla Ninfa Calypso potrebbe sembrare la crudele Pelee, Dea Hawaiana dei Vulcani, quella che in Oceania Disney era chiamata "Te-Kha") per Vendicarti, "Ritrovare Pezzi Della Tua Anima" rubati e rinchiusi in una "Bottoglia Voodoo" o semplicemente razziare il Tesoro di Perle Nere della Mambo (tutte storie con un fondo di verità che puoi "Vendere" bene). . .

@Steven Art 74, grazie per i vari monasteri, ma credo che il naturale inizio di questa campagna, come lo stai descrivendo tu, sarebbe arrivare insieme agli altri pg nella taverna per ottenere le informazioni, decidere cosa farne e poi seguire la quest che ci pare più interessante

1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Fandango16

Il Tuo PG ha senso che NESSUNO sappia che è "Corsara Alleata" degli Arpisti, mentre magari si sa ancora che servì come "Incantarice Mozzo" su qualche Nave di Bucanieri e Pirati; è relativamente rischioso ma potrebbe riuscire a avvicinare dei Fixers Criminali giù al Porto che potrebbero rivelarle dove si riuniscono i Contrabbandieri di Droghe Alchemiche al Servizio dei Maghi Rossi del Thay e dove son attraccati i Drakkars dei Dragoncultists Vichinghi-Norreni di Tiamat. . .

Una Storia di Copertura potrebbe essere sensata che la Tua PG stia cercando un NUOVO Equipaggio per tornare sulla "Isola Di Fuoco" della Strega Voodoo (che oltre alla Ninfa Calypso potrebbe sembrare la crudele Pelee, Dea Hawaiana dei Vulcani, quella che in Oceania Disney era chiamata "Te-Kha") per Vendicarti, "Ritrovare Pezzi Della Tua Anima" rubati e rinchiusi in una "Bottoglia Voodoo" o semplicemente razziare il Tesoro di Perle Nere della Mambo (tutte storie con un fondo di verità che puoi "Vendere" bene). . .

Credo che Adva possa ben essere una persona talmente sfacciata da farsi passare per una criminale, però non credo che vada a dire in giro di voler cercare la sua ex-datrice di lavoro per un qualsivoglia motivo. Adva è in fuga da questa persona, dopo averle rubato il bellissimo teschio rosa, e ora lavora per altri (gli Arpisti). Potrebbe raccontare di stare cercando un nuovo equipaggio per andare a cercare un tesoro sepolto in qualche isola lontana di cui dichiara di avere la mappa? Con questa scusa avvicina le persone, ne tasta il polso e poi decide se "affiliarli" alla sua vera missione, oppure no. Questo ovviamente la espone ad avvicinare anche persone pericolose e senza scrupoli, ma sono comunque incontri utili per raccogliere informazioni! Che ne dici?

2 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Il Tuo PG ha lasciato dei "Conti In Sospeso" a Waterdeep. . .?? NON MI sembrava che avesse intenzione di Vendicarsi di chi la aveva sfruttata da Orfana ed Ingannata da Adolescente, ma se vedesse delle Vecchie Facce in giro come si comporterebbe. . .?? Nel Mezzo del Porto di Waterdeep, poco oltre la Isola-Barriera di "Deepwater" c'è una zona profonda chiamata "Pozzo Di Umberlee" dove si dice i Cultisti Pazzi della Dea MALVAGIA degli Abissi (opposto polare della Tua Patrona) sacrifichino dei Poveracci buttandoli legati con Pietre al Collo e con dei tagli per attirare i Sahuagins, i Kuotoas od i Sea-Slaads (se DIVORANO il Malcapitato PRIMA che anneghi allora la Dea RIFIUTA il Sacrificio, se invece annega esso diventa "Sposo Per Una Notte Di Umberlee"). . .

Le loro Pratiche Barbariche sono ovviamente ABOMINEVOLI per i Tritoni e Sirenidi che servono la Tua Patrona; potrebbero chiederti di investigare a riguardo. .

Nessun conto in sospeso e nessuna vendetta .

Per il resto lascerei le cose personali per più avanti nell'avventura da giocare nel caso come side quest coinvolgendo tutti .

  • Autore

Al Lavoro ho avuto qualche sgradita sorpresa di Turni Extra x Colleghi in Malattia ed Aumento Carico di Lavoro, ma sto comunque procedendo speditamente x cercare di iniziare il Prima Possibile. . .!!

  • Autore

@Voignar , @Dardan , @Rafghost2 , @Fandango16

La Campagna inizia al Largo di Waterdeep. . .

Poi scrivo un In-Game Post, ma nella Cabina del Comandante della Vostra Nave, alla fonda al Largo del Porto di Waterdeep i due Capitani Gemelli "Habib Barbarossa" e "Labib Barbarossa" (noti anche come "I Macigni Che Parlano") stanno decidendo assieme ai PG (che sono gli "Alti Ufficiali Di Bordo") il modo migliore per prendere contatti con i Capi Arpisti nella "Città Degli Splendori". . .

Il piano è che UNO dei Due Gemelli scenda con Voi PG e, in incognito il più possibile, si interfacci fisicamente con gli Emissari Harpers in un Posto Sicuro, x scambiare informazioni e pianificare al meglio i Futuri Movimenti della Vostra "Guerra Di Corsa Marittima" (ovvero chi attaccherete per Primi come "Corsari"). . .

Sostanzialmente ci sono TRE tipologie, abbastanza flessibili che i PG possano pianificare al meglio. . .

1°) La Nave attracca al porto civile di Waterdeep; si occuperanno il PNG Nostromo, il "Purser" (Borsaro Di Bordo) ed il Capitano che resta a bordo delle Pratiche Burocratiche; per quanto di sicuro ci siano Spie dei Vostri Nemici (in particolare gli Informatori Corrotti del "Padrino Beholder" Xanathar) sono più le Lungaggini Burocratiche della Milizia Mercantile ad essere un Problema ("ALT !!!!! Chi Siete ? Quanti Siete ? Dove Andate ? Che Trasportate ? Un Fiorino !!!") e quindi le "Noiose Pastoie" del Red-Tape. . .

2°) La Nave rimane al Largo e con una Piccola Scialuppa cercate di attraccare FUORI Waterdeep (o una Spiaggia dove i Pescatori mettono ad ascigare le Reti, oppure un "Moletto Privato" nella Villa di un Mercante Pro-Arpisti); non sarà facile perepire che siate Li, ma se ci riuscissero i Nemici potrebbero organizzare un Agguato con forze soverchianti, poichè le Guardie di Waterdeep sarebbero ben lontane. . .

3°) Waterdeep è il "Nexus Core Network" della "Rete Di Teletrasporti" che Elminster ha avuto l'Autorizzazione dalla Dea Mystra in persona a stabilire, x aiutare gli Harpers; è un "Mix Di Rituali" di ALTISSIMO Livello, basato sugli Studi dell'Arcimago su COSA non ha funzionato dei Mythallars di Netheril e dell'Antico Impero Elfico; di Notte funziona MOLTO Meglio se la LUNA è alta nel Cielo (grazie alla protezione della Dea "Sorella" di Mystra, la "Vergine Argentea" Selune) ma se NON c'è la Luna PIENA sovente Shar (Dea del Buio) interferisce attraverso i suoi Servi Cultisti tra gli Shadovarii del Netheril; di giorno c'è il rischio che l'Apprendista di Halaster, "Spite The Mighty" possa cercare di fare guai, usando la Elite dei suoi "Bi-Nous" una Corruzione Alchemica del "Popolo Miconide Sotterraneo" (gli Uomini Fugo Psionici-Mteabolici dell'Underdark; quelli Alterati da Spite sono molto potenti, ma anche instabili e pazzi come il Creatore) ma è totalmente randomica la sua Efficacia. . .

Con qualche rischio quindi i Rappresentanti degli Waterdeep-Harpers potrebbero Teletrasportare VOI in un Rifugio dell'Organizzazione OPPURE mandare alcuni di Loro a Bordo della Nave; entrambe le Opzioni presentano Vantaggi e Svantaggi. . .!!

. . . . .

Ovviamente potreste anche pensare a qualche Alternativa che non

Magari questa è tutta roba da decidere in game, tanto più che la campagna, e quindi i nostri primi post, saranno proprio sulla nave per decidere proprio questo

Altrimenti, decidiamolo qui sul topic di servizio e poi partiamo da quando arriviamo al molo, o alla spiaggia fuori città, o in qualunque altro posto da dove i pg possono iniziare a relazionarsi col mondo di gioco

  • Autore

Decidete VOI come volete che inizi l'Avventura. . .

Semplicemente alcune delle Scelte potrebbero favorire il Playstyle di uno dei PG rispetto a quello di altri. . .

Se volete anche iniziare a descrivere dei Dettagli della Nave o dell'Equipaggio li ho lasciati volutamente nebulosi. . .

@Dardan @Rafghost2 @Fandango16

Da dove vogliamo partire? Per me è indifferente, ma se proprio dovessi scegliere, Dan proporrebbe di scendere a terra con una scialuppa e arrivare alla taverna tenendo un profilo abbastanza basso

Secondo me per i componenti dell'equipaggio che sono tutti png tranne noi e per la nave va bene che scelga il master .

Per quanto riguarda la nave secondo me dovrebbe ormeggiare affianco delle navi da guerra di waterdeep in uno dei moli riservati per loro , credo sia ovvio che Consiglio dei Lord di Waterdeep e l'alleanza dei lord siano a conoscenza della nostra nave visto che lavoriamo anche per loro .

sempre secondo me non credo serva tanta segretezza , se abbiamo le spalle coperte non serve nascondersi .

sono mie idee comunque e a prescindere seguo il volere della maggioranza .

io partirei da una locanda nel più classico degli inizi .

Modificato da Dardan

Io depisterei...manderei la nave in prto e noi con la scialuppa...

  • Autore

Una cosa che potrebbe aiutarvi a scegliere quali dei Due Capitani Gemelli far venire con Voi. . .

"Habib Barbarossa" è principalmente BARBARO e poi RANGER (Nemico Prescelto "Umani Malvagi Zhentarim") dei Rashemi Celtici, un ottimo Combattente che lotta con Due Martelli da Guerra Gemelli, ha una ECCELLENTE Attitudine al COmando (ha un "Talento Da Capotribà Barbaro" che gli da alcune cose simili al Bonus Morale ad Alleati dei Bardi in Battaglia, sebbene solo contro FOrze Nemiche Soverchianti !!) ma la DISCREZIONE non è il suo forte. . .!!

"Labib Barbarossa" è prima RANGER (Nemico Prescelto "Nonmorti Collegati Ai Thayans") e poi BARBARO, meno possente fisicamente, ma scaltro, astuto e silenzioso quando serve (combatte principalmente con Due "Accette Da Lancio Leggere" a Distanza, sebbene faccia parecchio male anche in Mischia Ravvicinata). . .

In base agli Stratagemmi che sceglierete sarebbe meglio scendere con uno piuttosto che con gli altri

Quale capitano scende a terra con noi credo sia meglio lo scelga il master

Sinceramente, mi sa che appoggio la proposta di Dardan di partire già dalla taverna

  • Autore

Se volete arrivare in Taverna (visto che non avete espresso preferenze in merito ho scelto lo "Yawning Portal" a Waterde-Alta !!) SENZA TROPPI Rischi avete 2 Opzioni:

1°) Teletrasporto Arpista direttamente dalla Tolda della Nave ad una saletta privata (solo un ARCIMAGO Nemico o "Locale Potenzialmente Ostile" potrebbe capire che "Hapers Gates Nexus" e' attivato). . .

Scenderebbe con Voi il Capitano "Martellatore". . .

2°) Barchetta A Remi; una Guardia Cittadina simpatizzante Arpisti vi fa' passare da Porticina fuori vista nelle mura; passate x Viuzze Secondarie stando attenti a EVENTUALI Sentinelle della "Gilda Dei Ladri" di Xanathar e dei loro sottoposti "Orfanelli Mendicanti" (di entrambe il PG di @Dardan conosce Pratiche Basiche ma non Segni e Codici AGGIORNATI !!). . .

Scenderebbe con Voi il "Capitano Lancia Accette". . .!!

. . . . .

L'Avventura inizia che, in un modo o nell'altro, al "Portale Sbadigliante" ci dovete arrivare e, SE volete evitare Guai x Strada, Astuzia o Poteri son il metodo migliore. . .

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