Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

La Nave dei Corsari Arpisti. . .

Risposte in primo piano

14 minuti fa, Voignar ha scritto:

Visto come si stanno evolvendo bg e legami, anche a me pare ottima l'idea di partire da Waterdeep

Ok anche per me

• Risposte 110
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Fandango16
    Fandango16

Premessa breve: per me è uguale. Proposta lunga: la mia proposta è una via di mezzo che consenta al master di lasciare i cannoni sulle navi (anche su tutte le navi), ma allo stesso tempo di non giocar

• Rafghost2
    Rafghost2

Mi adeguo alla maggioranza. Ok armi da fuoco ma con parsimonia, quindi al PG un moschetto lo metterei ma solo tipo cecchino. Il grosso lo gestiamo a mazzate! ⚔️ Qualche cannonata che fischia vicino al

• Questo è Bg del mio personaggio Nata nel distretto portuale della grande città di Waterdeep, Marirose venne al mondo con il mare nel sangue e il mondo contro di lei. La sua pelle era del colore dell

Immagini pubblicate

18 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Fandango16

Quanto ci devo vedere di "Tia Dalma" (ovvero "Calypso, Infida Ninfa Semidea Marina") nella Mambo Voodoo che Ti perseguita. . .??

Ovviamente "Davy Jones" è un Illithide Anziano molto pericoloso, "Edward Balackbeard Teach" un Necromante Zhentarim e "Salazar L'Ammazzapirati" un qualche Fantasma asservito ai Maghi Rossi del Thay, continuando il Trend di "Pirati Dei Caraibi". . .!!

Si come riferimento mi piace! Anche per me va bene partire da Waterdeep.

• Autore

Lo "Yawning Portal" (la Taverna del "Portale Sbadigliante" con il Collegamento sicuro al Megadungeon dell'Undermountain) Vi và bene come posto dove trovare i Contatti degli Arpisti (sebbene sia frequentato anche da Informatori degli Zenthrims, Thayans e Dragoncult, una "Osteria Di Avventurieri" è talmente strapiena di Tipi Strani e Razze Esotiche che NON darebbe nell'Occhio un gruppo fatto di Genasi Aria, Genasi Fuoco. Gnoma Caraibica Voodoo e Tiefling con le Insegne della Dea Sirenide). . .??

O preferite un posto più Tranquillo e Riservato vicino ai Moli. . .??

Non è detto che sia una Taverna-Osteria (anche per evitare il CLICHE' di D&D di "Iniziate La Campagna In Una Taverna Fantasy"); come ho detto gli Harpers hanno la Sponsorhsip di svariate Compagnie Mercantili Non Malvage (e del Culto di Gond e di altre Divinità, Umane e Nonumane, di Commercio e Progresso) per questa Operazione di "Guerra Di Corsa Sui Mari". . .

Uno di questi Alleati ha una Villa Recintata sulla Costiera poco fuori Waterdeep che ha anche un Porto Privato per Caracche e Galee (MOLTO Discreto, si occupa di "Contrabbando Anti Culti Malvagi" e "Ferrovia Sotterranea Di Schiavi Liberati") al quale potrest mettere alla Fonda la Vostra Nave. . .

@Rafghost2 è Genasi ACQUA. . .!!

Ho fatto un errore e permette Aggiunte e non Correzzioni, strano. . . . !!!

4 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Lo "Yawning Portal" (la Taverna del "Portale Sbadigliante" con il Collegamento sicuro al Megadungeon dell'Undermountain) Vi và bene come posto dove trovare i Contatti degli Arpisti (sebbene sia frequentato anche da Informatori degli Zenthrims, Thayans e Dragoncult, una "Osteria Di Avventurieri" è talmente strapiena di Tipi Strani e Razze Esotiche che NON darebbe nell'Occhio un gruppo fatto di Genasi Aria, Genasi Fuoco. Gnoma Caraibica Voodoo e Tiefling con le Insegne della Dea Sirenide). . .??

O preferite un posto più Tranquillo e Riservato vicino ai Moli. . .??

Non è detto che sia una Taverna-Osteria (anche per evitare il CLICHE' di D&D di "Iniziate La Campagna In Una Taverna Fantasy"); come ho detto gli Harpers hanno la Sponsorhsip di svariate Compagnie Mercantili Non Malvage (e del Culto di Gond e di altre Divinità, Umane e Nonumane, di Commercio e Progresso) per questa Operazione di "Guerra Di Corsa Sui Mari". . .

Uno di questi Alleati ha una Villa Recintata sulla Costiera poco fuori Waterdeep che ha anche un Porto Privato per Caracche e Galee (MOLTO Discreto, si occupa di "Contrabbando Anti Culti Malvagi" e "Ferrovia Sotterranea Di Schiavi Liberati") al quale potrest mettere alla Fonda la Vostra Nave. . .

@Rafghost2 è Genasi ACQUA. . .!!

Ho fatto un errore e permette Aggiunte e non Correzzioni, strano. . . . !!!

@Steven Art 74 Ripeto, per me scegli tu come e dove inizia l'avventura, basta che "iniziamo ad iniziare" 🤣🤣 Non reputo che siamo noi a dover decidere queste cose...è tutta roba da DM.

Io sono genasi dell'acqua dal principio... quale sarebbe l'errore che hai fatto? non ho capito...

• Autore

Avevo scritto "Genasi Aria". . .

12 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Avevo scritto "Genasi Aria". . .

Ah, ok...QUANDO COMINCIAMO?

Riesci a dare un'aggiustata alla gilda e preparare per iniziare in settimana? Sono circa tre settimane che ci stiamo organizzando, anche a causa dei problemi col forum, ma la mia voglia di iniziare questa campagna è alle stelle, viste le fantastiche premesse...

• Autore

@Rafghost2

Mi avete dato TUTTE le Risposte che servivano per iniziare a Waterdeep (quanto poi vorrete fermarvi nella "Città Degli Splendori" sarà una Vostra Scelta; alcune "Side Quests" magari le troverete interessanti, altre no e prenderete il Largo); sto cercando di iniziare il prima possibile. . .

Ho pensato che la Nave potrebbe restare al Largo, oltre le Mura Difensive Marittime della Diga Foranea di Waterdeep; solo UNO dei due Capitani Gemelli potrebbe scendere a terra, in incognito e scortato SOLO dai PG (che sono i Sottufficiali della Nave ed i Combattenti Migliori e più Versatili) per un incontro con i Capi Arpisti Locali. . .

Al peggio se servisse gli Harpers di Waterdeep hanno i mezzi per TELETRASPORTARE i PG direttamente sulla Tolda della Vostra Nave (complicato ma fattibile, in caso di emergenza grave) o su di un Isolotto molto al largo di Waterdeep (semplicissimo per Loro; degli Adepti di Mystra hanno stabilito un "Network di Nodi Focali" anche Li). . .

@Dardan

Il Tuo PG ha lasciato dei "Conti In Sospeso" a Waterdeep. . .?? NON MI sembrava che avesse intenzione di Vendicarsi di chi la aveva sfruttata da Orfana ed Ingannata da Adolescente, ma se vedesse delle Vecchie Facce in giro come si comporterebbe. . .?? Nel Mezzo del Porto di Waterdeep, poco oltre la Isola-Barriera di "Deepwater" c'è una zona profonda chiamata "Pozzo Di Umberlee" dove si dice i Cultisti Pazzi della Dea MALVAGIA degli Abissi (opposto polare della Tua Patrona) sacrifichino dei Poveracci buttandoli legati con Pietre al Collo e con dei tagli per attirare i Sahuagins, i Kuotoas od i Sea-Slaads (se DIVORANO il Malcapitato PRIMA che anneghi allora la Dea RIFIUTA il Sacrificio, se invece annega esso diventa "Sposo Per Una Notte Di Umberlee"). . .

Le loro Pratiche Barbariche sono ovviamente ABOMINEVOLI per i Tritoni e Sirenidi che servono la Tua Patrona; potrebbero chiederti di investigare a riguardo. . .

@Voignar

A Waterdeep ci sono il "Monastero Della Mano Equilibrata" e la "Lamasseria Del Sole Splendente", una sorta di Templi Shaolin di Monaci Marzialisti; quelli del Sole potrebbero essere quantomeno molto bendisposti a condividere tecniche (od almeno informazioni) con un Praticante Genasi di Fuoco, data la loro alleanza con Lathander, Sune ed altre "Divinità Ardenti" di Faerun; quelli della Mano son Adepti di Tyr, quindi immagino li troveresti Noiosi e Rigidi; gli "Adepti Del Pugno Nero" (Monaci Legali-Malvagi seguaci di Bhane e "Naturali Alleati" degli Zhentarims) avevano una forte presenza nei Bassifondi di Waterdeep ed al porto, ma son stati sgominai recentemente, magari sarebeb sensato Tu investighi per evitare che si riorganizzino con la Copertura dei "Fight Club" "Arene Pugilistiche" dei Marinai ai Docks. . .??

@Fandango16

Il Tuo PG ha senso che NESSUNO sappia che è "Corsara Alleata" degli Arpisti, mentre magari si sa ancora che servì come "Incantarice Mozzo" su qualche Nave di Bucanieri e Pirati; è relativamente rischioso ma potrebbe riuscire a avvicinare dei Fixers Criminali giù al Porto che potrebbero rivelarle dove si riuniscono i Contrabbandieri di Droghe Alchemiche al Servizio dei Maghi Rossi del Thay e dove son attraccati i Drakkars dei Dragoncultists Vichinghi-Norreni di Tiamat. . .

Una Storia di Copertura potrebbe essere sensata che la Tua PG stia cercando un NUOVO Equipaggio per tornare sulla "Isola Di Fuoco" della Strega Voodoo (che oltre alla Ninfa Calypso potrebbe sembrare la crudele Pelee, Dea Hawaiana dei Vulcani, quella che in Oceania Disney era chiamata "Te-Kha") per Vendicarti, "Ritrovare Pezzi Della Tua Anima" rubati e rinchiusi in una "Bottoglia Voodoo" o semplicemente razziare il Tesoro di Perle Nere della Mambo (tutte storie con un fondo di verità che puoi "Vendere" bene). . .

@Steven Art 74, grazie per i vari monasteri, ma credo che il naturale inizio di questa campagna, come lo stai descrivendo tu, sarebbe arrivare insieme agli altri pg nella taverna per ottenere le informazioni, decidere cosa farne e poi seguire la quest che ci pare più interessante

1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Fandango16

Il Tuo PG ha senso che NESSUNO sappia che è "Corsara Alleata" degli Arpisti, mentre magari si sa ancora che servì come "Incantarice Mozzo" su qualche Nave di Bucanieri e Pirati; è relativamente rischioso ma potrebbe riuscire a avvicinare dei Fixers Criminali giù al Porto che potrebbero rivelarle dove si riuniscono i Contrabbandieri di Droghe Alchemiche al Servizio dei Maghi Rossi del Thay e dove son attraccati i Drakkars dei Dragoncultists Vichinghi-Norreni di Tiamat. . .

Una Storia di Copertura potrebbe essere sensata che la Tua PG stia cercando un NUOVO Equipaggio per tornare sulla "Isola Di Fuoco" della Strega Voodoo (che oltre alla Ninfa Calypso potrebbe sembrare la crudele Pelee, Dea Hawaiana dei Vulcani, quella che in Oceania Disney era chiamata "Te-Kha") per Vendicarti, "Ritrovare Pezzi Della Tua Anima" rubati e rinchiusi in una "Bottoglia Voodoo" o semplicemente razziare il Tesoro di Perle Nere della Mambo (tutte storie con un fondo di verità che puoi "Vendere" bene). . .

Credo che Adva possa ben essere una persona talmente sfacciata da farsi passare per una criminale, però non credo che vada a dire in giro di voler cercare la sua ex-datrice di lavoro per un qualsivoglia motivo. Adva è in fuga da questa persona, dopo averle rubato il bellissimo teschio rosa, e ora lavora per altri (gli Arpisti). Potrebbe raccontare di stare cercando un nuovo equipaggio per andare a cercare un tesoro sepolto in qualche isola lontana di cui dichiara di avere la mappa? Con questa scusa avvicina le persone, ne tasta il polso e poi decide se "affiliarli" alla sua vera missione, oppure no. Questo ovviamente la espone ad avvicinare anche persone pericolose e senza scrupoli, ma sono comunque incontri utili per raccogliere informazioni! Che ne dici?

2 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Il Tuo PG ha lasciato dei "Conti In Sospeso" a Waterdeep. . .?? NON MI sembrava che avesse intenzione di Vendicarsi di chi la aveva sfruttata da Orfana ed Ingannata da Adolescente, ma se vedesse delle Vecchie Facce in giro come si comporterebbe. . .?? Nel Mezzo del Porto di Waterdeep, poco oltre la Isola-Barriera di "Deepwater" c'è una zona profonda chiamata "Pozzo Di Umberlee" dove si dice i Cultisti Pazzi della Dea MALVAGIA degli Abissi (opposto polare della Tua Patrona) sacrifichino dei Poveracci buttandoli legati con Pietre al Collo e con dei tagli per attirare i Sahuagins, i Kuotoas od i Sea-Slaads (se DIVORANO il Malcapitato PRIMA che anneghi allora la Dea RIFIUTA il Sacrificio, se invece annega esso diventa "Sposo Per Una Notte Di Umberlee"). . .

Le loro Pratiche Barbariche sono ovviamente ABOMINEVOLI per i Tritoni e Sirenidi che servono la Tua Patrona; potrebbero chiederti di investigare a riguardo. .

Nessun conto in sospeso e nessuna vendetta .

Per il resto lascerei le cose personali per più avanti nell'avventura da giocare nel caso come side quest coinvolgendo tutti .

• Autore

Al Lavoro ho avuto qualche sgradita sorpresa di Turni Extra x Colleghi in Malattia ed Aumento Carico di Lavoro, ma sto comunque procedendo speditamente x cercare di iniziare il Prima Possibile. . .!!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.