Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

La Nave dei Corsari Arpisti. . .

Risposte in primo piano

• Autore

@Voignar

Data la Origine "Kara-Turiana" del Tuo PG, la "sciabola" che porti potrebbe essere una "Jiu Kao Dao" (Sciabola Cinese a Lama Larga, quella con gli Anelli sul Dorso, che servono a neutralizzare l'impatto di Lame Nemiche parate; TECNICAMNETE un "Falcione Grande" in D&D) oppure una "Katana Del Rokugan" (anche una "No-Dachi" ovvero "Spada Grande Due Mani" in D&D) di cui il Tuo PG dovrebbe essere addestrato. . .??

Il "Pugnale Dell'Avvertimento" di sicuro è Arma da MONACO ottimizzata per il Lancio (come forma potrebbe ricordare un "Kunai Ninja" di grandi dimensioni, ma scegli Tu la foggia che preferisci). . .

@Dardan

Anche i Tuoi "Pugnali Gemelli" possono essere ottimizzati per il Lancio se preferisci; presumibilmente i Tritoni e Sirene prediligono la versione medievale dei "Coltelli Da Sub" per praticità (che rispecchiano le "Lame Dei Pescatori Di Ostriche" del Tardo Medioevo). . .

@Fandango16

Una Arma Bianca che ha MOLTO senso per una Necromantessa Voodoo che è anche una Artefice sai quale potrebbe essere. . .

La PALA da Becchino (in versione Corta e Metallica, come una "Trench Spade Militare" adatta alla Corporatura Gnomica); in base a come preferisci potrebbe avere le Stats di una Arma Contundente o Perforante; nella Prima Guerra Mondiale i Prussiani ed Austriaci le "Pale Da Trincea" le affilavano come Rasoi, quindi potrebbe essere persino tipo "Ascia Tagliente". . .

@Rafghost2

Le "Scimitarre Gemelle" avevamo ben chiarito le Stats direi, ed anche le altre Armi che possiedi; per il resto degli Oggetti Magici gli "Sconti Che Avevamo Pensato" dovrebbero avere il Budget Totale che funziona se OLTRE al Malus "Oggetti Riconoscibili" potremmo pensare che il Gran Visir Tua Nemesi (Jafar-El-Tazar, con un Passato da Schiavista e Predone Pirata, tra l'altro; "Socio D'Affari Fidato" di Zhentarims, Thayans, Orchi Marini, Dragon Cultists e PERSINO quasi "Regala" degli Schiavi Vecchi o Malati, o "Dissidenti Politici" ai Sahuagins di Malar per fare Sacrifici Umani Cannibali e garantirsi Rotte Sicure per le sue Merci, magari ???) possa periodicamente tentare di "Fare Sedute Spiritiche" con le sue "Streghe Di Corte" (affiliate ai "Djinn Notturni Delle Ombre" i più MALVAGI tra i Genii ed Efreetii) per LOCALIZZARE tali Oggetti e quindi anche Te. . .

Ovviamente è possibile PERCEPIRE e NEUTRALIZZARE tali "Sortilegi Di Individuazione" con l'Aiuto delle Sirene e delle Geniesse Marids loro alleate, o delle Silfidi dell'Aria; inoltre se SAI che il Malvagio Usurpatore sta mandando delle Navi di Cacciaotori di Taglie od Hashashins Prezozlati sulle Tue Tracce puoi sempre preparare una "Contro Trappola" od "Imboscate Preventive" (i Due Capitani sono MOLTO Bravi nella Guerriglia, come tutti i Nativi Rashemi tra l'altro !!). . .

• Risposte 86
  • Visualizzazioni 960
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Premessa breve: per me è uguale. Proposta lunga: la mia proposta è una via di mezzo che consenta al master di lasciare i cannoni sulle navi (anche su tutte le navi), ma allo stesso tempo di non giocar

• Mi adeguo alla maggioranza. Ok armi da fuoco ma con parsimonia, quindi al PG un moschetto lo metterei ma solo tipo cecchino. Il grosso lo gestiamo a mazzate! ⚔️ Qualche cannonata che fischia vicino al

• Questo è Bg del mio personaggio Nata nel distretto portuale della grande città di Waterdeep, Marirose venne al mondo con il mare nel sangue e il mondo contro di lei. La sua pelle era del colore dell

Immagini pubblicate

La sciabola okay che sia un Dao cinese, meccanicamente una sciabola visto che abbiamo stabilito il monaco abbia competenza anche in quella e possa usarla in combo con le arti marziali

Si tratta di un’arma tradizionale del monastero, passata a Dan da uno dei suoi maestri come simbolo di aver completato la prima parte del suo addestramento; ne esistono di varie forme, e vengono forgiate appositamente per il candidato al momento in cui supera la prova per provare che ha terminato questa prima parte; Dan ha dovuto cacciare ed eliminare una qualche creature draconica minore (una viverna è un po’ troppo, ma vedo qualche creature più abbordabili), e ne ha usato le scaglie per l’elsa e il fodero. Il maestro ha poi fatto aggiungere alcune fiamme per rappresentare la discendenza elementale di Dan

Per il pugnale, un normale pugnale dalla foggia più occidentale, è un ricordo di uno dei primi furti e abbordaggi commessi da Dan durante il suo periodo da pirata indipendente; una sera assalirono un piccolo mercantile proveniente dal lontano est, e Dan fu tra quelli che salirono a bordo in silenzio per neutralizzare le guardie, tra cui la paladina (di un ordine che Dan non saprebbe riconoscere, anche se ne ricorda lo stemma) a cui ha rubato il pugnale. La ragazza non la prese proprio benissimo, anche perché Dan si divertì un poco alle sue spalle quando la legarono insieme con gli altri prigionieri, ed ha giurato che gliela avrebbe fatta pagare (possibile elemento di love story, così evito di prendere troppe sberle dalle altre pg ahahahaha)

Modificato da Voignar

26 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Rafghost2

Le "Scimitarre Gemelle" avevamo ben chiarito le Stats direi, ed anche le altre Armi che possiedi; per il resto degli Oggetti Magici gli "Sconti Che Avevamo Pensato" dovrebbero avere il Budget Totale che funziona se OLTRE al Malus "Oggetti Riconoscibili" potremmo pensare che il Gran Visir Tua Nemesi (Jafar-El-Tazar, con un Passato da Schiavista e Predone Pirata, tra l'altro; "Socio D'Affari Fidato" di Zhentarims, Thayans, Orchi Marini, Dragon Cultists e PERSINO quasi "Regala" degli Schiavi Vecchi o Malati, o "Dissidenti Politici" ai Sahuagins di Malar per fare Sacrifici Umani Cannibali e garantirsi Rotte Sicure per le sue Merci, magari ???) possa periodicamente tentare di "Fare Sedute Spiritiche" con le sue "Streghe Di Corte" (affiliate ai "Djinn Notturni Delle Ombre" i più MALVAGI tra i Genii ed Efreetii) per LOCALIZZARE tali Oggetti e quindi anche Te. . .

Ovviamente è possibile PERCEPIRE e NEUTRALIZZARE tali "Sortilegi Di Individuazione" con l'Aiuto delle Sirene e delle Geniesse Marids loro alleate, o delle Silfidi dell'Aria; inoltre se SAI che il Malvagio Usurpatore sta mandando delle Navi di Cacciaotori di Taglie od Hashashins Prezozlati sulle Tue Tracce puoi sempre preparare una "Contro Trappola" od "Imboscate Preventive" (i Due Capitani sono MOLTO Bravi nella Guerriglia, come tutti i Nativi Rashemi tra l'altro !!). . .

Queste sono quelle cose che riguardano principalmente te e come vuoi gestire le cose. A breve dovrei terminare la parte tecnica della scheda, ci ho lavorato ieri fino a tardi per degli aggiustamenti, così vedi gli oggetti a cui ho pensato e mi dici "questo si", "questo no", "a questo aggiungiamo/togliamo questo".

Per la parte ruolistica, hai conoscenze che vanno MOOOOOLTO oltre le mie, quindi mi va bene tutto, anche perchè quello che mi hai scritto, con le mie conoscenze diventa: "Di tanto in tanto arrivano altri cattivi da trucidare!" (PENSIERO: Yuuhhuuu, PE extra!!!). Comunque mi piace il collegamento col passato del PG che non sia solo un BG ma sia tuttora presente, BASTA che non devii troppo dalla trama principale. Senza voler frustrare la tua fantasia e il tuo stile di DM, nel mio caso meno particolari mi aiutano a capire meglio, e magari li puoi far uscire un po' alla volta in-game. Anche perchè il mio PG è scappato da giovane e non conosce tutti gli inciuci dello zio traditore! La parte delle contro-trappole la puoi in caso far venire fuori come imbeccata dai capitani o altri PNG competenti...

Grazie dell'impegno!

@Voignar ho messo anche io la qualità "AVVERTIMENTO" su una delle sciabole e col fatto che sono braccata dal mio zio cattivone ci sta benissimo, un po' come gli allarmi computerizzati moderni....hahaha

• Autore

Lo "Zio Malefico" fà moltissimo "Prince Of Persia The Movie" dove il grandissimo Ben Kingsley era appunto "Gran Visir Nizam" il Fratello MALVAGIO del Califfo BUONO, Sharaman, che fingeva di essere "Amicone" del Principe Adottivo Dastan (Jake Gillhenal) e degli Eredi Legittimi, Garsiv e Tus, mettendoli anche subdolamente l'uno contro l'altro. . .

Poi ribadisco, non ci metteremo SOLO "Le Mille Ed Una Notte" in questa Campagna come ispirazione; ad esempio come ho detto i "fanatici Di Tiamat" del Dragoncult scorrazzano per il Mare-Delle-Spade con degli enormi Drakkar Vichinghi (che ha volte hanno la polena in grado di eruttare Fiamme od altri Aliti Cromatici) e gli Zhentarim sono piuttosto moderni, con "Navi Nere" simili ai Galeoni Pesanti dei Conquistadores Spagnoli e Portoghesi. . .

I Thayans invece sono un poco "Assiro Babilonesi / Egizi Antichi" come Impostazione Culturale, ma la RELATIVA arretratezza tecnologica dei loro vascelli è ben compensata dai PERVASIVI Incantesimi dei Maghi Scarlatti (OGNI Cittadino o Cittadina NON Schiavi del Thay ha livelli da Mago o Stregone, e persino le loro Forze Armate son per lo più costituite da "Warlocks Blade Pact" o Nonmorti Superiori Guerrieri). . .!!

1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

Anche i Tuoi "Pugnali Gemelli" possono essere ottimizzati per il Lancio se preferisci; presumibilmente i Tritoni e Sirene prediligono la versione medievale dei "Coltelli Da Sub" per praticità (che rispecchiano le "Lame Dei Pescatori Di Ostriche" del Tardo Medioevo

Non credo sia necessario , normali pugnali +1 sono sufficienti.

2 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Fandango16

Una Arma Bianca che ha MOLTO senso per una Necromantessa Voodoo che è anche una Artefice sai quale potrebbe essere. . .

La PALA da Becchino (in versione Corta e Metallica, come una "Trench Spade Militare" adatta alla Corporatura Gnomica); in base a come preferisci potrebbe avere le Stats di una Arma Contundente o Perforante; nella Prima Guerra Mondiale i Prussiani ed Austriaci le "Pale Da Trincea" le affilavano come Rasoi, quindi potrebbe essere persino tipo "Ascia Tagliente". . .

Non vorrei che Adva la gnoma debba usare un'arma bianca. Avrà un normalissimo pugnale per le cose quotidiane, ma nella furia della battaglia scaglierà i suoi malefici a chiunque la minacci (senza problemi grazie a Esperto di Balestre!) per poi cercare di dominare direttamente il campo di battaglia. Se proprio vogliamo lavorare su un oggetto magico, lavoriamo sul teschio rosa o sullo scudo meccanico sul braccio che invece mi piacciono molto! Il teschio rosa sarà il suo focus materiale non consumabile per il suo incantesimo più potente nel repertorio "Summon undead" con il quale richiama a sé un potente spirito che combatte per lei (magari uno spirito conosciuto dal teschio?). Lo scudo invece è il suo sistema di protezione dalle randellate, sciabolate, pugnalate tipici della battaglia! Metto un'immagine costruita con Gemini dove ha una scimitarra che non c'entra niente, però il resto mi piaceva. Sarebbe bello anche che avesse un tricorno da vero pirata! Magari potremmo lavorare su quello...se fosse un "tricorno del camuffamento" per fuggire dai suoi acerrimi nemici e per infiltrarsi in anonimato?

gnoma grr-ncr voodoo.jpg

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.