Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

La Nave dei Corsari Arpisti. . .

Risposte in primo piano

• Autore

@Fandango16

Il Teschio è SENZIENTE e Parla, come "Mimir La Testa Di Titano" delle Leggende Norrene. . .??

Magari svolazza anche come i Servoteschi degli Imperiali di Warhammer 40.000. . . . ???

Perchè così sarebbe come "Papa Zuu" uno Spirito Minore Loa della Morte che si diverte a prendere in giro persino Baron Samedì. . .!!

E se fosse un "Teschio Di Cristallo Rosa". . . . .???

• Risposte 73
  • Visualizzazioni 794
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Premessa breve: per me è uguale. Proposta lunga: la mia proposta è una via di mezzo che consenta al master di lasciare i cannoni sulle navi (anche su tutte le navi), ma allo stesso tempo di non giocar

• Mi adeguo alla maggioranza. Ok armi da fuoco ma con parsimonia, quindi al PG un moschetto lo metterei ma solo tipo cecchino. Il grosso lo gestiamo a mazzate! ⚔️ Qualche cannonata che fischia vicino al

• Questo è Bg del mio personaggio Nata nel distretto portuale della grande città di Waterdeep, Marirose venne al mondo con il mare nel sangue e il mondo contro di lei. La sua pelle era del colore dell

@Steven Art 74 Se le opzioni sono quelle 2 scelgo anche io la galiotta. Bella la storia dei capitani!

@Voignar @Dardan @Fandango16 i PG mi piacciono un sacco. Si prospetta una bella campagna...🤩

1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Fandango16

Il Teschio è SENZIENTE e Parla, come "Mimir La Testa Di Titano" delle Leggende Norrene. . .??

Magari svolazza anche come i Servoteschi degli Imperiali di Warhammer 40.000. . . . ???

Perchè così sarebbe come "Papa Zuu" uno Spirito Minore Loa della Morte che si diverte a prendere in giro persino Baron Samedì. . .!!

E se fosse un "Teschio Di Cristallo Rosa". . . . .???

Non volevo spingermi fino ad un teschio rosa parlante...ma se lo proponi tu! 😁 Non lo farei svolazzante, sarebbe bello poterlo riporre nella borsa mentre protesta!

Bella anche la storia dei capitani che vogliono salvare le donne...anche il mio PG è una donna da salvare, sebbene non sia proprio la classica fanciulla perseguitata! 😉

Scusate, ma l’unico pg maschio è il mio?

Ottimo! Quante sberle che vedo all’orizzonte! Ahahahah

3 minuti fa, Voignar ha scritto:

Scusate, ma l’unico pg maschio è il mio?

Ottimo! Quante sberle che vedo all’orizzonte! Ahahahah

😂

Ed il mio pg non dorme casomai venissero strane idee 😁

@Steven Art 74 bella l'idea dei due capitani sperando che non diano mai in disaccordo fra loro sennò chi seguiamo 😁

Ripetiamo: Mano Magica, Occhio Arcano e Ingrandire sono incantesimi utili anche fuori dal combattimento

2 ore fa, Voignar ha scritto:

Ripetiamo: Mano Magica, Occhio Arcano e Ingrandire sono incantesimi utili anche fuori dal combattimento

Per occhio arcano bisogna attendere almeno 2 livelli (il 7 da mago), invece ingrandire a chi serve? abbiamo lottatori? mi sembrava di aver capito che eravate quasi tutti schermagliatori. Vi metto la lista degli incantesimi, sono aperto a suggerimenti. Ho dei dubbi specie sul secondo livello. l'incantesimo di necromanzia di 1 livello l'ho preso solo per poter usare, al bisogno, la capacità "raccolto macabro". In mischia o a distanza (grazie esperto di balestre) utilizzo dardo di fuoco o tocco gelido.

TRUCCHETTI
- Riparare (Artefice)
- Guida (Artefice)
- Illusione minore (Gnomo)
- Parlare con piccole bestie (Gnomo) l'ho messo fra i trucchetti perché è a volontà, ma è una capacità, non proprio un trucchetto.
- Tocco gelido (Mago)
- Scheggia mentale (Mago)
- Prestidigitazione (Mago)
- Dardo di fuoco (Mago)
- Mano magica (Telecinetico)

1° livello
- Trova Famiglio (rit)
- Individuazione del magico (rit)
- Identificare (rit)
- Servitore inosservato (rit)
- Scudo
- Nube di nebbia
- Raggio di malattia (per raccolto macabro)
- Sonno

2° livello
- Ragnatela
- Passo velato
- Invisibilità
- Immagine speculare

3° livello
- Evoca non morto
- Respirare sott’acqua (rit)

PREPARATI DA ARTEFICE (4 di 1° livello)
- Cura ferite
- Caduta morbida
- Unto
- Camuffare sé stesso

In realtà la mia era una battuta su alcuni incantesimi che potrebbero trovare applicazione per vari scherzi fuori dal combattimento o in momenti goliardici e situazioni "guerresche a letto"

C'è una vecchia battuta su Ingrandire usato dal bardo per ciò che ha tra le gambe, non certo per affrontare il nemico

4 minuti fa, Voignar ha scritto:

In realtà la mia era una battuta su alcuni incantesimi che potrebbero trovare applicazione per vari scherzi fuori dal combattimento o in momenti goliardici e situazioni "guerresche a letto"

C'è una vecchia battuta su Ingrandire usato dal bardo per ciò che ha tra le gambe, non certo per affrontare il nemico

Non l'avevo presa!!!! comunque se avete suggerimenti anche di gioco li prendo volentieri. :-)

La lista di incantesimi mi pare molto buona, se proprio ti posso dare un consiglio cercherei di inserire dardo incantato, che è uno dei migliori incantesimi da danno del gioco e difficilmente non trova utilizzi anche per un mago che si specializza in altro oltre far solo danni

50 minuti fa, Voignar ha scritto:

La lista di incantesimi mi pare molto buona, se proprio ti posso dare un consiglio cercherei di inserire dardo incantato, che è uno dei migliori incantesimi da danno del gioco e difficilmente non trova utilizzi anche per un mago che si specializza in altro oltre far solo danni

Concordo!

• Autore

@Fandango16

Per chiarire alcuni punti oscuri (o giusto poco chiari) della scheda della Tua Gnoma, e' il tipo di Artefice che "Incanala & Focalizza" le Spells attraverso un "Handcannon Focus" che sembra una Pistola Steampunk. . .??

Nel caso ci fossero dubbi in proposito, tale procedura Arcana funziona ANCHE x le Spells da Necromantessa e ci si possono applicare ANCHE i Talenti come "Maestro Balestriere" (che funziona anche con "Oggetti A Forma Di Pistola" come "Tiratore Scelto" x "Fucili & Simili" !!) per i Modificatori di Danno, Precisione, Gittata e Simili. . .

X gli Artefici (ed altri tipi di "Techno-Incantatori" Arcani & Divini) spesso conviene equiparare "Bacchette, Dorjes & C." a Pistole e Balestrini, "Verghe, Scettri & C." a Fucili e Balestre,"Bastoni, Pastorali & C." a Cannoncini, Baliste e Lanciarpioni. . .

Non Mi e' chiaro con Precisione quanto del restante Budget hai speso nel "Teschio Azteco-Nazca In Cristallo Rosa" ed in Pozioni e Risorse Alchemiche. . .??

Per il resto Mi pare tutto PERFETTO x il PG e potresti postarlo qui x avere anche Feedback dagli altri Players. . .

• Autore

Mi sembrava tutto a posto, ma non ricordo se c'era qualcosa che poi era cambiato alla luce delle ultimissime Discussioni. . .

Se poi il Tuo PG avesse un "Mentore DRAGO" (e non solo il Sifu-Sensei Dragonide) alleato degli Arpisti, potrebbe fornirti delle "Pozioni Fortificanti A Base Di Dragonblood Distillato" che potenziano (in genere SOLO Temporaneamente) tutti i Poteri "Dragonfist Monk"; di solito è uno Stratagemma che usano Great Wyrms possenti ed interessati al Mondo Umanoide, ma che per qualche ragione NON hanno intenzione di creare una Discendenza di Dragonidi o Dragonkins. . .

Di norma la "Dragonheart Blood Alchemy" serve a potenziare i Sorcerers del Dragon-Path od i Warlock del "Patto Con Dragoni Supremi" ma nel Kara-Tur e Rokugan serve anche molto ad aiutare i Monaci-Scuola-Marziale-Del-Drago (che è tra l'altro uno degli "Stili Supremi" del Tempio Shaolin) ad affinare e potenziare il proprio Ki. . .

Potrebbe funzionare anche con il Sangue di un Dragonide Maestro, ma dovrebbe essere Monaco davvero di Alto Livello e, preferibilmente, discendente di un Antichissimo "Elder Great Wyrm". . .

Nel caso del Tuo PG, che è un Fire-Genasi, se fossi Alleato o Discepolo di Draghi-Dragonidi "Sputafiamme" (Rossi, Oro, Ottone) ovviamente funziona tutto molto meglio, perchè il "Fuoco Spirituale Interiore" sarebbe lo Stesso; permetterebbe anche di usare i Talenti del "Manuale Di Fizban Sui Draghi" (altresi' noto come "Draconomicon" In-Game) che di solito son riservati SOLO a Dragonidi e Dragonkins asserviti ad un Possente Anziano Veterano. . .

. . . . .

Per il resto non Ti conviene scegliere come Arma una MOLTO Grande a Due Mani che sia molto differente dal Tuo "Attacco Senza Armi" da Monaco. . .??

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.