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Dragons´ Lair

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La Nave dei Corsari Arpisti. . .

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1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

I Vostri PG Mi pareva che fossero tutti definiti in maniera finale

Si io ti ho mandato scheda e bg completi , mancano solo gli oggetti magici .

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Giusto per completare la scheda, quanto avevamo di budget per comprare gli oggetti magici?

7 minuti fa, Voignar ha scritto:

, quanto avevamo di budget per comprare gli oggetti magici?

E'stato scritto nel topic di reclutamento

Oggetti magici

UNA Arma Bianca Grande +1 (che puo' anche essere Tridente, Arpione, Lancia Marinara gettabile a distanza; Gittata 3/9 m.; attaccabile Corda o Catena) oppure DUE Armi Leggere Gemelle +1 (anche lanciabili; Gittata 5/15 m.) oppure UNA Arma Bianca +1 ed UNO Scudo +1. . .

UNA Armatura Leggera +1 (od "Oggetto Protettivo Equivalente"). . .

Se un Arma, Oggetto Protettivo od un Armatura selezionabile e' piu' sfigata di altre equivalenti il GM decidera' qualche Bonus Extra in base alla Natura del PG. . .

INOLTRE poi anche 2500 Monete D'Oro x resto Equip.; ampiamente permesse Pozioni Cura Leggera e simili (di solito il Costo si aggira sulle 50 MO l'una); disponibili Oggetti Magici Comuni ed anche Non Comuni (del Valore circa di 500 MO x pezzo) se legati in qualche modo alla Natura del PG oppure ha qualche "Effetto Collaterale Negativo Extra" (Malocchio & "Maledizioni Voodoo" sono tipiche delle "Storie Di Pirati" !!). . .

Avete accesso al Network Spionistico degli Harpers di Faerun; perfettamente plausibile che Vi abbiano concesso delle "Spoglie Di Guerra" tolte agli Schiavisti Zhentarims, ai Contrabbandieri Thayans od ai "Norse Drakkar Chieftains" del Dragoncult. . .

Ma potrebbero essere "Oggetti Ancestrali Tramandati" che Parenti od Amici dello Sconfitto rivogliono indietro; oppure ci son delle Maledizioni che non erano immediatamente palesi agli Arpisti che li hanno ottenuti. . .

  • Autore

Preciso un pò meglio il concetto di "Arma Sfigata". . .

Diciamo che un PG può usare una Sciabola da Pirata Larga +1 (un poco più spessa, pesante e larga di una normale "Medieval Longsword" da 1d8) e, se con i Talenti giusti o Dex.-For. alti abbastanza potrebbe persino fare "Ambidextrous Dual Wielding" (su questo poi ci torniamo dopo che controllo alcune cose sui Talneti di Ambidestria e da Duellante; Mi sembra paecchio rilevante !!) ma decide, per Motivi Culturali o Tattici, di usare UNA (o DUE) "Scimitarre Calishite Leggere" che hanno lo stesso stile di combattimento ma fanno SOLO 1d6 di Danno. . .

Allora potrei pensare a delle "Lame Gemelle Dell'Efreeti" che AL MOMENTO possono illuminarsi di una "Fioca Fiammella Tipo Candela O Lampada Di Aladino"; non riesce a danneggiare extra, ma può servire come Fonte di Illuminazione (sebbene scarsina funziona anche Sott'Acqua, poichè son "Fiamme Fatate Magiche") e, se tenuta ferma in un punto, può bruciare con concentrazione (taglia corde, appicca roghi agli infiammabili per distruggere o fa diversivi, accende micce, infastidisce le "Creature Notturne Delle Tenbre"); poi magari se è un Oggetto "Ancestrale Retaggio Legato Al Passato Del PG" potrebbe EVOLVERE dopo opportune Quests (anche BANALI, tipo "Mostro Vulcanico Custodisce Santuario Isolano, Sconfiggi Mostro, Cuore Mostro Gemma Ardente, Gemma Ardente In Elsa Potenzia Lama Efreeti. . .!!") per fare VERO Danno Fiammeggiante (od anche "Radioso" se invece che "Lama Di Fuoco" diventa "Lama Del Sole") ed INCREMENTARE la Gittata, e Potenza, della Luce che proietta. . .

Al momento sarebbe un "Piccolo Bonus Perk" specialmente se legato in qualche modo alla Storia e Cultura del PG, ma poi potrebbe evolvere in SIGNIFICATIVI Vantaggi Tattici e Strategici. . . . .!!!

1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

potrebbe EVOLVERE dopo opportune Quests

Mi piace un sacco questo concept. Sono da sempre un appassionato di Magic Knight Rayearth, non so se lo conoscete, in cui le protagoniste hanno armi ed armature fatte di un metallo evolutivo che si potenzia in base al livello del pg. È un'idea che mi entusiasma un sacco!

Non mi hai risposto per i talenti come vuoi gestire, a parte il controllo che hai detto che devi fare. All'inizio dell'altro thread avevi parlato di talenti extra... fammi sapere così faccio la scheda

Grazie

  • Autore

@Fandango16 , @Rafghost2 , @Voignar , @Dardan

X quanto riguarda i Talenti, ad inizio della Progettazione Campagna quando pensavo che le "Armi Tipiche Dei Pirati" interessassero a Tutti, e che i PG fossero tutti qualche tipologia di "Pirate Swashbuckler Duelist" il PRIMO Talento Extra che volevo concedere era sicuramente "Maestro D'Armi" (Players' Handbook, Pag. 168) . . .

Oltre ad aumentare di 1 la Forza OPPURE la Destrezza, fornisce Competenza in 4 Armi a Scelta (Semplici o Guerra). . .

Non solo questo permette a tutti di poter usare la "Sciabola Da Pirata" (come la Longsword; 1d8 Danno), la "Scimitarra Calishita" (1d6, Leggera, Accurata x Dex.), il "Tridente - Arpione" (1d6, Versatile 1d8, Lancio 6/18 m.) o la "Accetta Marinara" (Ascia Da Lancio, 1d6, Leggera, Lancio 6/18m.) piu' Classiche del Fantasy. . .

Ma ANCHE le Pistole (Arma Guerra), Fucili (Arma Guerra), Lanciarpioni Subacquei ad 1 o 2 Mani (paragonabili a Balestre e Balestrini che funzionano perfettamente sott'acqua) su cui sto elaborando gli Stats. Migliorati. . .

Dubito ad un PG possa interessare essere "Artigliere Di Bordo" ma nel caso una di queste "Armi Da Guerra" potrebbe essere il Cannone Navale, la Balista o la Catapulta. . .

Poi pensavo di concedere un SECONDO Talento Extra che definisse lo "Stile Di Combattimento Piratesco" del PG. . .

"Combattere Con Due Armi" x chi vuole mulinare due Scimitarre, "Esperto Di Balestre" che applica i Bonus anche alle Pistole, "Tiratore Scelto" che si applica anche ai Fucili e simili. . .

X chi dei PG non e' troppo interessato a fare il "Corsaro Duellante" potrebbe avere molto senso "Incantatore Da Guerra" (se in grado di usare Incantesimi ovviamente) o, soprattutto, "Guaritore" per supplire alla Mancanza di "Magic Healers" tra i PG. . .

Allora, io andrei di artefice 1 / necromante 5. Come talenti sarei interessato a esperto di balestre e incantatore da guerra. La scheda è quasi pronta, sto decidendo un attimo gli incantesimi nel libro del mago e quelli preparati da artefice. Utilizzerò una borsa per componenti per avere le mani libere di arraffare qualcosa ogni tanto... (sai che bello sfilare una delle pistole infilate al cinturone di qualche BBEG e usarla contro di lui....)

@Steven Art 74

Allora se non ho capito male il talento maestro d'armi serve per avere competenza nelle armi da fuoco, ecc. mi confermi che pistola e moschetto contano come due oppure metto competenza in armi da fuoco e vale per entrambe?

Se si prende il talento esperto di balestre o tiratore scelto si è competenti automaticamente nella relativa arma?

Io prenderei combattere con due armi per le scimitarre doppie che mi hai detto contano come armi da Monaco del Calimshan.

  • Autore

"Esperto Di Balestre" conta come fare un Pistolero anche con le Armi Da Fuoco Ad Una Mano, mentre "Tiratore Scelto" funziona x fare Cecchino coi Fucili Lunghi, oltre che Balestre Grandi (od Archi Lunghi od altre Armi Simili), ma non danno competenza nella Arma in questione. . .

"Pistola" e "Fucile" son due competenze DIVERSE ma coprono non solo le Avancarica Primitive, ma anche i modelli piu' avanzati (Pistola Doppietta Lupara Canne Mozze, Pistola Revolver Samuel Colt, Fucile Leva Winchester, Fucile Bolt Action, Fucile Shotgun Pompa) ideati dagli Artigiani Inventori. . .

Chi invece sa usare una Balestra di qualche tipo, sa usarne la Versione Subacquea "Lanciarpioni A Molla". . .

Per questo il Talento "Maestro D'Armi" e'cosi' utile. . .

Le "Scimitarre Calishite" confermo che son Armi Monaco Leggere, pensate x un "Ambidextrous Dual Wielding" (nel Calimshan chi pratica tale Arte Marziale viene definito "Derviscio Della Lama" o "Danzatore Della Spada"). . .

  • Autore

@Fandango16

Se ci basiamo sugli Artefici di Eberron, dovrebbero essere competenti ALMENO con Pistola OPPURE Fucile OPPURE Cannoncini Navali, oltre ovviamente a poter essere "Alchimisti Professionali" in grado di produrre la Polvere Nera in modo molto economico (mescolando "Salnitro Di Caverna", "Zolfo Vulcanico" e "Carbone Di Legna" con Attivatori Chimici). . .!!

Avendo livelli da guerriero e quindi competenza nelle armi da guerra non ho bisogno del talento per la competenza con pistole e fucili, giusto? Sono già competente con tutto. Quindi oltre a "combattere con 2 armi", posso prendere tiratore scelto o un altro talento per armi?

  • Autore

@Rafghost2

Esattamente come dici Tu, perche' altrimenti chi e' addestrato SPECIFICAMENTE ad OGNI Arma Da Guerra, come i Fighters, sarebbe penalizzatissimo. . .!!

Con quei Due Talenti effettivamente saresti SIA "Dervish Bladedancer" SIA "Long Rifle Sniper". . .

Su quest'ultima Opzione, se compariamo il Calimshan alle "Grandi Potenze Berbere Ottomane" del 1600-1700 Terrestre esistevano i "Jezzails" ovvero "Archibugi Arabi Canna Lunga" (molti vere e proprie Opere Artistiche Artigianali, cesellati in Argento e con Calci di Avorio e Madreperla) che usavano un Calibro piu' Leggero delle comparabili Armi Lunghe Europee, (considerate Possenti ma anche Rozze, Brutali, Imprecise) ma anche estremamente Preciso e con una Gittata Superiore. . .

Sviluppato dai Tiratori Scelti Beduini x le lunghissime distanze dei Deserti Africani e Mediorientali, poi hanno trovato uso eccellente nei Cecchini Marinari, che sparavano dalle Coffe dei "Dhows Saraceni" x centrare senza errori Bersagli Prioritari come Vedette, Alti Ufficiali, Capi Artiglieri, Nostromi e Timonieri. . .

Alcuni poi montavano sopra la Canna i primi Cannocchiali Fissi, x allungare ulteriormente la Lunga Gittata, creando di fatto i Primissimi "Fucili Di Precisione Con Mirino Telescopico". . . . .!!!

Io prenderò il talento healer .

  • Autore

E x il SECONDO Talento Extra. . .??

"Incantatrice Da Battaglia" sembra abbastanza nel Personaggio. . . . .!!!

https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3045550

Dovrebbe esserci tutta la parte più meccanica, alla fine faccio ladro/monaco senza incantesimi o roba strana

Dimmi se con gli oggetti magici rientro nel budget, altrimenti tolgo qualcosa; se ho capito abbiamo due talenti extra (giusto?), ho preso mobile e gift of the metallic dragon

10 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

E x il SECONDO Talento Extra. . .??

"Incantatrice Da Battaglia" sembra abbastanza nel Personaggio. . . . .!!!

Visto che sarà un personaggio non di prima linea credo sarebbe meglio Spell Sniper

Questa è la la scheda del mio personaggio

ed il suo aspetto

Decisamente non male! Xd

Metto un po' di bg del mio personaggio, così vediamo come legarlo agli altri:

Dahanxuan (Dan in breve) nasce in un piccolo villaggio a Kara-Tur, nel regno di Shou Lung; nessuno sa di preciso da dove venga o chi siano i suoi genitori, gli anziani del villaggio, che lo hanno cresciuto, dicono di averlo semplicemente trovato una mattina sulla porta del piccolo tempio dedicato ai grandi dragoni

La comunità lo ha accolto, e Dahanxuan è cresciuto come un figlio di tutti, aiutando come possibile il piccolo villaggio, la vita era dura perché il pescato bastava a malapena a sfamare gli abitanti, così sempre più spesso Dahanxuan si è trovato a fare affari con altri pescatori, mercanti, e alcune volte anche a dover prendere con la forza quanto servisse alla sua famiglia allargata

Questo negli anni ha attirato l'attenzione di alcuni piccoli nobili o mercanti, che dopo essersi visti depredare alcune navi hanno deciso di farla finita. Dan, per evitare che la loro ira si abbattesse sul villaggio, ha preso un piccolo equipaggio, si è fatto identificare come l'aggressore ed ha fatto perdere le sue tracce in mare

Dopo una tempesta, è arrivato in un piccolo monastero, dove è stato accolto dai monaci lì presenti; non avendo molto con cui ripagare i monaci, Dan ha messo al loro servizio le sue abilità di pirata, ladro e corsaro, e in cambio ha ottenuto il permesso di apprendere alcune delle tecniche del monastero

Questo è Bg del mio personaggio

Nata nel distretto portuale della grande città di Waterdeep, Marirose venne al mondo con il mare nel sangue e il mondo contro di lei. La sua pelle era del colore dell'acqua annerita dalla notte a mezzanotte, le sue corna si curvavano come se fossero state scolpite nell'ossidiana dalla marea stessa, e i suoi occhi brillavano di un giallo brillante, senza pupille. Sebbene nata umana, portava il marchio di un tiefling in ogni sguardo che le lanciava, un promemoria costante del fatto che non apparteneva al mondo che amava. Povertà e crudeltà plasmarono i suoi primi anni: una famiglia che la incolpava di ogni disgrazia, anche quando una malattia spense i suoi genitori e, col tempo, un parente crudele la separò dai suoi fratelli rimasti. Lasciata alla deriva, imparò a sopravvivere con ogni mezzo necessario, muovendosi tra le ombre del porto con uno sguardo ostinato e indagatore verso un futuro che non avrebbe mai potuto comprendere appieno. Il suo desiderio di diventare una pescatrice – di solcare il mare che la chiamava – si scontrò con le difficoltà della sua educazione. Invece, imparò un mestiere più duro: la furtività, il depistaggio e l'arte di prendere ciò di cui aveva bisogno per vivere. Tra piccoli furti e truffe veloci, trovò un posto tra persone che rispettavano una sola cosa: i risultati. Non passò molto tempo prima che incrociasse un ladro la cui influenza la trascinò ancora più in profondità negli inferi. Sotto lo pseudonimo di Black Maria, servì la gilda dei ladri con un talento per scivolare inosservata attraverso reti sia sociali che fisiche. Gli anni trascorsero in una foschia di moli illuminati dalla luna, profitti sussurrati e il dolore lancinante di qualcosa che non sapeva nominare, finché un tradimento non infranse il fragile guscio che indossava per tenere gli altri a distanza. Un'amica Chektiteva, una di cui pensava di potersi fidare, divenne il cardine su cui il suo mondo girava male. Durante una rapina che compì con la stessa persona che credeva leale, il suo amato fu ucciso. Il conforto del senso di colpa la seguiva come un'ombra che non riusciva a liberarsi, e il peso di ciò che era diventata la schiacciava con una forza sovverchiante. Sopraffatta dalla disperazione, si arrampicò sul bordo di una scogliera e si gettò in mare, sperando di annegare i ricordi e il dolore. Il mare, che le aveva sempre cantato, non le tolse la vita. Anzi, la reclamò come sua. Riprese conoscenza non su una riva, ma in una grotta nascosta, dove una tritone di nome Vayshora attendeva come un faro nell'oscurità. Vayshora parlò dolcemente delle maree e dei segreti delle correnti, di un percorso oltre il senso di colpa che aggrappava i polmoni di Marirose. Divenne la sua mentore e guida, guidandola verso le verità più profonde del mare: le sue meraviglie e i suoi pericoli, le sue grazie e le sue maree spietate. Col tempo, Marirose scoprì una protettrice a cui inchinarsi: Persana, la divinità protettrice dei tritoni, una forza che governava gli abissi con una devozione paziente e incrollabile. Gli insegnamenti di Persana non furono inizialmente gentili; esigevano un riconoscimento dei peccati del suo passato e un impegno per un futuro che non riusciva ancora a immaginare. Sotto la tutela di Vayshora, Marirose abbracciò una nuova identità: una ricercatrice di redenzione che avrebbe usato gli stessi poteri di cui un tempo abusava per difendere i deboli e proteggere il mare e i suoi abitanti. L'oscurità che portava con sé – il suo acuto ingegno acuito dal crimine, la sua feroce indipendenza e le cicatrici del tradimento – si sarebbe trasformata in uno scopo: espiare il suo passato attraverso atti di coraggio, misericordia e tutela del regno acquatico che amava. Il mare, il luogo del suo più grande dolore e del suo più vero conforto, divenne la sua scuola, il suo santuario e il suo campo di battaglia contro le forze che avrebbero visto la gente del porto preda di un'avidità sfrenata. Oggi, Marirose si trova a un punto di svolta tra terra e marea, una figura temuta e ricercata. È una tiefling che porta i segni delle difficoltà, ma li brandisce non come armi di crudeltà, bensì come strumenti di protezione e redenzione. Può muoversi con la furtività di un'ombra consumata dal crepuscolo, parlare con la calma persuasiva di chi ha imparato ad ascoltare per primo e attingere a una magia marina che sembra più antica di Waterdeep stessa. Mantiene il voto di espiare i torti del suo passato, anche mentre combatte per difendere coloro che non possono difendersi da soli e per salvaguardare le acque che le hanno salvato la vita.

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