2 ore fa2 ore comment_1932706 Premesso che non mi importa nulla di quanto sia efficace in combat, cerco un personaggio impostato sulle conoscenze.Partendo da questo presupposto:Mezz'elfo per 2 skills aggiuntiveLadro 1: 4 skill, 2 expertise e 1 tool: tanta robaChierico (knowledge) 1: Ancora 2 skills e altri 2 expertise (in pratica almeno).Bardo (lore) 6: ispirazione bardica, cutting words, jack of all trades, ancora expertise, counterspell via magical secrets, per dare un senso a questi slot di livello alto, l'altra spell forse Hex per dare svantaggio a carisma agli interlocutori. Un talento o aumento di caratteristica (ho dei dubbi a riguardo, ma probabilmente andrei per skill expert o skilled)Ladro 4 (Soulknife): Psi-Bolstered Knack per usare psionic dice sui tiri di skill e un talento o un aumento di caratteristica.Da qui in poi, eventualmente, come continuereste? L'idea sarebbe portare un pg del genere a lv 20, ma non ho ancora ben riflettuto su come continuare la progressione. Fighter (Rune Knight) 4 per un altro talento e vantaggio a determinate skills via rune e magari Actor come talento? E poi finirei con Bardo fino alla fine per prendere un secondo magical secrets verso fine percorso e un altro talento che dovrebbe essere lucky.Probabilmente l'idea del guerriero ha poco senso, meglio continuare bardo ed andare a chiudere con Bardo 14/rogue 4/ chierico 2, prende un altro magical secrets per simulacro per raddoppiare slot e praticamente tutto (quando il simulacro é scarico lo ricasta) il resto, I talenti restano invariati e le spell di alto Liv da Bardo sono di certo meglio di quanto offrirebbe il gurrriero. Modificato 3 minuti fa3 min da Adb82 Segnala