Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità

Risposte in primo piano

Zalabirus

L'incontro con l'investigatrice termina ma non riesco a capire se quanto mi ha detto mi ha soddisfatto o meno. Sento un po' di amaro in bocca che mi sale, ma in questo momento non ho altre soluzioni che attenermi a quello che farà.
Sento disquisire Oc34n e Raja sui materiali.. sarebbe stato figo vantarmi del fatto che un mio compagno è quasi un dinosauro...

Sul nostro prossimo futuro signori, devo dire che le ricompense sono aumentate rispetto alle ultime. Anche i rischi effettivamente sono diversi, ,per esempio se decidessimo di occuparci del gorgone, che in questo momento non ho neanche idea di cosa sia, potremo approfittare per visitare il padiglione della scienza. Due al colpo di 1. E con quella ricompensa partecipiamo al torneo. che ne dite?

• Risposte 92
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pentolino
    Pentolino

Thorek Torre Kol Korran “Mi fermerei volentieri, per conoscervi meglio, stare un po’ fuori dai piedi e dare il tempo al casato Mandani di fare il loro lavoro ma non sono qui da solo, ho un gruppo di c

• 0C34N Il viaggio parte e finalmente sono di nuovo su una nave in mezzo al mare. Non vedevo l'ora. Sarà un piacere collaborare, Capitano! Ringrazio Tintus. Grazie per l'opportunità. Mi metto quindi su

• 0C34N Non rimango particolarmente turbato dalle critiche alla mia cucina. Con il vecchio equipaggio, quelle volte in cui è capitato che cucinassi, nessuno si è mai lamentato...certo, venivano inspiega

Nix "Wandler" -Jack

Carlen

Ebbene sì, sono ancora vivo. Le voci della mia morte erano infondate e stiamo cercando il colpevole, ma questa è un'altra storia.
Sono contento che Angelica sia ancora viva, anche se da quanto dici temo che Kallista la voglia far partecipare al Torneo.
Ci vedremo sicuramente là e speriamo di riuscire a salvarla.

Cordialmente
Nix

Oh, non ti preoccupare, magari avremo modo un'altra volta di tornare là sotto rispondo a Claire
..se ripuliamo quei tunnel dai mostri potrebbe diventare un'ottima fonte di guadagni come tratta commerciale...penso per un istante alle potenzialità del luogo, sebbene necessiti di una buona mappatura.
Piuttosto questo padiglione della scienza sembra piuttosto interessante...però car Zalabrius sarei più per fare da scorta alla principessa Brela, arriveremmo più velocemente e direttamnete a Korranberg dove si trova la fiera, che sono sicuro la figlia del re vorrà visitare. Se tutto va bene potremmo anche recarci a Boscoelmo facendo una piccola deviazione prima di andare al Torneo. propongo poi essendo d'accordo con lo stregone solo sul voler visitare il padiglione della scienza, ma non sulla missione.

0C34N

Affare fatto! Esclamo alla proposta di Rajah, ben felice di vendere tutto il materiale estratto. Per i ninnoli trovati sui corpi dei Sahuagin, mi muoverò in un secondo momento.

Anche verso Elisette faccio un cenno d'assenso. Sarebbe una gran bella cosa in effetti. Le dico allungandole la testa di Xeelee. Felice di contribuire all'arredamento.

Per quanto riguarda la missione sono d'accordo con Nix. Commento infine rivolgendomi ai compagni. Sarei molto felice di affrontare la gorgone...e scuoiarla...ma forse sceglierei la missione di scorta.

Mentre per il torneo, abbiamo quindi deciso di andarci?

@DM

Accetto tutte le proposte di Rajah:
- 100 monete d’oro per tutto il “comparto” dei Nothic
- 7 monete d'oro per le 21 fiale di sangue di Sahuagin
- 10 monete d’oro per tutto il comparto degli strangolatori

• Autore

DM

La gorgone è un potente costrutto guardiano, ragazzo mio spiega l’anziano professor Lucius alla curiosità di Zalabirus Di solito viene creato da validi artefici o maghi allo scopo di proteggere certe aree o territori. A differenza dei normali costrutti questo è famoso per assumere una forma bovina, un toro meccanico per così dire specifica All’Arcanix spiegavo anche questo, da buon professore (Supplente! puntualizza Claire). A quel punto anche Rajah si intromette Le gorgoni sono oro per chi vuole crearsi armi magiche, le parti meccaniche possono produrne un arsenale spiega la cacciatrice Se non ci andate voi credo proprio che ci farò un salto io, magari con quel paio di fratelli mezzorchi che si sono iscritti un paio di settimane fa, molto promettenti! conviene Lucius, saresti dei nostri?

Prima il sapere, poi il piacere! E’ molto più elegante dichiara l’anziano, appoggiando una mano sulla spalla destra di Zalabirus Ragazzo mio, come va il tuo taccuino? Hai imparato nuovi incantesimi? Io sì, negli ultimi giorni mi sono immerso nei rigattieri e mercatini dell’usato per cercare qualche chicca e ho trovato qualche rituale in qualche pergamena ingiallita. Sono pronto a condividere il sapere con te, se anche tu hai qualcosa da scambiare

Mercato rituale di Lucius

-Comprensione dei Linguaggi

-Disco Fluttuante di Tenser

Lucius accetta in cambio qualsiasi pergamena con incantesimi da mago di pari livello o la possibilità di copiare altri incantesimi rituali. Il costo per copiarsi i rituali è ognun per sé.

Impassibile come sempre, Elisette ascolta la breve conversazione circa le eventuali spedizioni del gruppo Siete oltremodo ambiziosi dichiara l’elfa Voglio solo ricordarvi due cose: la prima è che per ritirare le vostre ricompense dovete comunque passare per la gilda, se non altro per avere la conferma che siete ancora vivi e redigere un buon rapporto. Ciò però può anche essere un bene se intendete lasciare altri oggetti da vendere nel frattempo spiega la bionda, aggiustandosi la montatura degli occhiali sul naso E in ragione di ciò la seconda è una attenta valutazione dei costi e dei viaggi. Solo raggiungere Wroat, a piedi, ci mettereste una decina di giorni a passo sostenuto, mentre costerà abbastanza se prendete il treno folgore. La tratta Sharn-Wroat copre un percorso di 294 chilometri in 10 ore e 49 minuti, compreso lo scalo di un’ora a Prima torre. Il biglietto singolo costa 147 monete d’oro dichiara, lasciando un breve silenzio prima di schiarirsi la voce e aggiungere Mi piacciono i treni conclude.

E’ infine Claire a saltellare sulle punte, mentre volge il proprio sguardo sugli Avventurieri Ma quindi andrete al torneo nel Droaam? Wow! Mi portereste con voi! Però ora devo saperlo… combattereste per il Circolo? Perché se sì dovete parlarne con Kassh perché stava già valutando una squadra, a meno che… non vogliate provare a fare tutto per conto vostro? domanda la cyrana. Una domanda, quella della ragazza con il respiratore, che calamita gli sguardi del resto dei presenti sui quattro (e Schwarzy) In effetti su questo sono molto curiosa anche io dichiara Elisette.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 19 e il 20 dicembre per le azioni di tutti i pg. Role libera.

Zalabirus

Professore! esclamo quando lo vedo non ha idea di quanto io sia contento di vederlo. Ce la siamo vista brutta sa? Sono davvero molto interessato a copiare i due rituali sul mio libro.

se il gruppo è d'accordo

propongo al professore le due pergamene che abbiamo nel loot tranne individuazione del magico.

Partecipare in solitaria come nuova gilda potrebbe essere interessante ma secondo me non siamo ancora pronti. Non siamo organizzati e non abbiamo forse neanche le finanze ancora per affrontare un passo del genere. Dobbiamo discuterne un attimo tra di noi, ma compagni io sarei per stare ancora qui in gilda. E penso che l'idea di scortare la principessa sia perfetta per il prossimo giro.

0C34N

Non ho nulla da obiettare sugli scambi di pergamene di Zal, ma mi inserisco anche io nella conversazione. Professore, le potrebbero interessare questi? Chiedo a Lucius facendogli vedere i due cervelli di Nothic.

Concordo sul non andare in solitaria al torneo. Aggiungo infine. Anche secondo me è troppo presto.

• Autore

DM

Eleganti, eleganti! dichiara il professore supplente, leggendo le pergamene di Zalabirus Solo i migliori studenti sanno tirare fuori magia pur dalle viscere della terra. All’Arcanix saresti stato uno studente di punta, ragazzo mio! dichiara Lucius, accordando quella trattativa. I suoi occhi quindi si illuminano agli inquietanti occhi dei Nothic mostrati da OC34N Per la mia barba! dichiara Non credevo sarei vissuto abbastanza a lungo per vederne dal vivo, li ho sempre e solo visti in delle illustrazioni! ogni aggiunta di parole viene tacciata dal professore, quando egli estrae un sacchetto di tela tintinnante, allungandolo al forgiato con un meno elegante Zitto e beccati i soldi!

Drammatizzazione e contenuto del sacchetto

https://www.youtube.com/watch?v=kM7r9noLxSs

All’interno OC34N trova 150mo

L’apparente decisione del gruppo di voler rappresentare il Circolo per l’imminente Torneo dei Campioni porta il sorriso tra gli altri membri, i quali comprensibilmente paiono tacitamente approvare quella scelta. Perfino Elisette sembra mostrare una parvenza di felicità sul suo volto, sebbene i migliori bookmaker di Sharn dibatterebbero a lungo sull’effettiva comparsa di tali emozioni sul volto dell’elfa. E’ in quel momento che la porta  di una delle stanze si apre e Kassh ne esce chiacchierando allegramente con le tre amazzoni Discuteremo i dettagli domani, nel frattempo Elisette vi fornirà le chiavi per le vostre camere dichiara il nano, con un cenno del capo alla collega, la quale si volta per prendere il necessario. Il capogilda si avvicina quindi agli Avventurieri, rivolgendo loro un largo sorriso Avventurieri e talent scout, tre fanciulle davvero interessanti! Dobbiamo formalizzare poche cose, ma sembra che il Circolo avrà ben presto tre nuove paia di braccia a compiere le proprie missioni commenta compiaciuto. Ragguagliato sulla volontà dei quattro, Kassh quindi assottiglia lo sguardo Rappresentare il Circolo? Non mi aspettavo di meno, perché fin dal primo giorno ho notato nei vostri occhi una ferma determinazione. E un evento del genere sembra davvero poter dare sfogo alla vostra ambizione dichiara Fin quando non ho saputo che eravate ancora in grado di respirare non vi tenevo in conto, ma ora le cose sembrano cambiare si passa una mano sulla barba Devo rifletterci un attimo, riparliamone quando sarete a Korranberg li istruisce Come sapete Zilargo è la patria degli gnomi e gli gnomi sono l’unica razza portatrice del Marchio della Scrittura. Il Casato Sivis ha una sede, nota come il Labirinto. Da lì, una volta che la vostra missione sarà a buon punto, potremo parlare dei dettagli sulla vostra partecipazione dichiara Ora, andate! E’ tempo di mettersi in marcia se volete arrivare in tempo! E buona fortuna per la vostra missione!

Sebbene drammatiche e degne di una improvvisa partenza, le parole di Kassh non possono distogliere i quattro dalle loro necessità. Anche con il tempo necessario a ricopiarli, Zalabirus non dispone di sufficienti inchiostri per ricopiare entrambi gli incantesimi, mentre OC34N deve ancora cambiare la propria armatura. Inoltre le scorte alimentari del gruppo sono praticamente esaurite fin dal loro sbarco.

Se non altro, la disponibilità è immediata. Porta della Morte non ospita solo il Circolo, ma anche numerose attività per rifornire i giovani avventurieri Solo le migliori armature da Ferruccio! dichiara un nano brizzolato, battendo al ritmo il proprio martello su una corazza di piastre. Un mago allampanato e dai capelli sparati in tutte le direzioni, si affaccia dal suo uscio per pulire lo stipite della porta Qui da Orlox ci sono i migliori cataplasmi e rimedi! dichiara, mentre Roba varia! commenta invece un ambulante morfico lupo con un grosso impermeabile, stranamente familiare Venite qua che vi faccio vedere cos’ho sotto l’impermeabile ed egli mostrerebbe… articoli miscellanei e nessuna sorpresa di cattivo gusto.

X tutti, disponibilità del mercato di Porta della Morte (in aggiunta a qualunque oggetto non magico del manuale del giocatore)

Pozione di Guarigione (3) - 50mo l’una

Pozione di Guarigione Maggiore (2) - 150mo l’una

Pergamena di Luce (1) – 20mo

Pergamena di Camuffare sé stesso (1) – 120mo

Pergamena di Mano Magica (1) – 20mo

Pergamena di Prestidigitazione (2) – 20mo l’una

Pietra Pulitrice (1) – 40mo

Focus di Legno Infuso (Pino di Risia) (1) – 70mo

Gettone della Piuma (2) – 25mo l’una

Hamund Harvesting Handbook  (1) – 50mo

Harvesting Kit (1) -30mo

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 23 e il 24 dicembre per la partenza dei pg da Sharn in direzione di Wroat. Entro tale scadenza il gruppo dovrà aver deciso i propri ultimi acquisti e:

-Se dare a Zalabirus il tempo di copiare i propri nuovi rituali (mezza giornata)

-Se procedere via treno (pagando un biglietto di 147mo a testa) o a piedi (necessari 10 giorni di viaggio).

Thorek

Le parole di Kassh riempirono l artigiano di orgoglio e di felicita', il fatto che la gilda li reputasse validi per un incarico cosi importante e delicato la diceva lunga su quanti scalini nelle gerarchie della gilda avessero scalato dopo il loro miracoloso ritorno dal regno dei morti.

Fu anche felice di vedere che le tre amazzoni avevano deciso di unirsi alla gilda, al di la' della notte di baldoria, sapeva che donne cosi forti e spregiudicate avrebbero di certo mandato Elisette su tutte le furie in piu' occasioni.

Finiti i preparativi e data un ultima mano di vernice rosso metallizzato al fido e quantomai acciaccato Schwarzy, Thorek era pronto per partire ma prima senti il dovere morale e un po suicida di salutare la sua cara Elisette

"Cara Elisette, so che le voci corrono più veloci di un messaggero halfling sotto caffeina, quindi lasciami chiarire: no, non devi essere gelosa delle tre amazzoni appena entrate nella nostra gilda. Alte, belle, muscolose, letali… dettagli irrilevanti. Assolutamente irrilevanti. Ricorda: io ho occhi solo per te. Ora vado, se al mio ritorno mi concederai una smorfia di altezzosita' leggermente meno sprezzante del solito, saprò che ti sono mancato."

Disse ridacchiando sotto i baffi

Nix "Wandler" -Jack

Forse sì, potrei aver sottostimato alcuni tempi di viaggio, ma non credo ci siano problemi. rispondo ad Elisette quando ci fa notare che forse fare due missioni potrebbe essere troppo ambizioso.

Molto bene, capo Kassh, conti pure su di noi. rispondo poi al capo gilda, contento che conti sul nostro contributo, segno certo della nostra crescita come avventurieri. Se non fosse che sminuirei la nostra presenza avrei anche proposto a Kassh di portare entrambe le squadre, ma non sapendo nemmeno se si possa fare evito del tutto di proporlo.

Dobbiamo fare bene due conti per decidere come spostarci...e poi non so voi, ma io vorrei cercare qualche oggetto magico da aggiungere alla mia collezione prima di partire, oltre a dover fare un po' di porvviste.

DM

Nix prende 10 razioni.
Poi se per gli altri va bene andrei a cercare fi fare shopping cercando nello specifico:
Luckstone - Broom of Flying - Cloak of Elvenkind

Investigation +7 -> 16, nel caso posso aggiungere +1d8 -> +3 totale 19

Dopo la spartizione e le spese personali di tutti, a seconda di quanti soldi ci sono prenderei tutte le pozioni presenti al mercato prriorità le maggiori e poi le normali. 150+150+50x3 -> 450 nel caso.

Modificato da Von

Zalabirus

si, mi sta bene dividerci le monete recuperate nelle ultime avventure. Poggio quindi la borsa conservante sul piano davanti a noi, per tirare fuori i tanti sacchetti di monete divisi, così più facili da gestire.
Se Nix ha fatto bene i conti, ecco qua per ognuno di voi la vostra parte. Lasciare a parte una piccola somma per gli spostamenti e le pozioni mi sembra anche una buona idea.

Consegno quindi le pergamene a mastro Lucius per poi ritirarmi nella mia stanza e copiare i due rituali sul mio libro.
Il resto del giorno, dopo aver mangiato con loro, faccio un giro al mercato alla ricerca di alcuni oggetti che potrebbero aiutarmi.

mercato

cercherei la bacchetta del mago della guerra +1 e un oggetto che possa aiutarmi a contrastrare la magia diretta verso di me. qualche oggetto accumula incantesimi tipo, così da poter utilizzare eventualmente di nuovo l'incantesimo contro il nemico.
investigare 7

Modificato da Killua

0C34N

La procedura per cambiare armatura non è così semplice per noi forgiati, ma al momento è fondamentale, quindi mi prendo il mio tempo per togliere la vecchia e "fondere" con il mio corpo la nuova appena comprata. Intanto questa. Dico muovendo le braccia per saggiare la mobilità. Poi appena avrò i soldi, ne comprerò una magica! Qualle di Rajah non era per niente male, ma non mi dispiacerebbe farne fare una con qualcosa che ho cuoiato io personalmente...chissà...

Detto questo, dopo aver ringraziato Kassh per le sue parole, seguo gli altri in giro per acquisti. Non ho particolari mire verso oggetti magici, ma di sicuro mi servono altri "strumenti del mestriere".

Soppeso quindi il frutto della divisione dei vari bottini e mi metto alla ricerca. Sì, sì! Rispondo a Nix e Zal. Comprerei le pozioni senza nemmeno pensarci!

@DM

Comprerei l'Harvesting Kit (1) - 30mo che ancora non ho, mi sono accorto. Mi serve solo per Medicine, ma male non fa.

Poi cercherei altre Enchanted Vial e Spirit Paper. 17 Investigation se dovesse servire.

Thorek

Una volta acquistate provviste per il viaggio, considerate le innumerevoli mazzate prese da quando quel gruppo colorito si era formato, segui il consiglio di Nix afferrando le pozioni

Hai ragione, sebbene sia convinto che anche versare birra sulle ferite come faceva mia nonna sia una soluzione efficace e molto più economica”

Mercato

10gg razioni

Pozione di Guarigione (3) - 50mo l’una

Pozione di Guarigione Maggiore (2) - 150mo l’una

Modificato da Pentolino

• Autore

DM

Elisette assottiglia lo sguardo alle parole di Thorek, l’espressione imperturbabile Cercherò di sopravvivere fino a quel momento dichiara in tono piatto, per poi aggiungere Vedrò nel caso di verificare personalmente le effettive capacità delle vostre amiche discinte ulteriori dettagli non vengono forniti dalla bionda, la quale si aggiusta gli occhiali sul naso, prima di rivolgersi a Kassh circa la stesa dei documenti necessari all’assunzione delle tre.

Concordata la possibilità di attardarsi un po' prima della partenza, Zalabirus ha tempo di andare a fare compere per gli inchiostri necessari, per poi ritirarsi nelle sue stanze e ricopiare i nuovi incantesimi rituali sotto la paziente supervisione del professor Lucius, pronto a chiarire qualunque dubbio di grafia o sullo svolgimento di un determinato processo.

Quanto al resto della compagnia, essi si disperdono in cerca di strumenti a loro utili. OC34N, senza uscire da Porta della Morte, riesce a trovare una bottega gestita da uno gnomo che dispone sia di fiale incantate (ideali per i liquidi più dannosi) e fogli spirito (necessari per raccogliere ectoplasmi ed essenza incorporee). La scorta è più che abbondante (puoi comprarne a volontà visto il prezzo basso) Una volta anche io ero un raccoglitore commenta, aggiungendo un harvesting kit alla busta di acquisti del forgiato Ma poi mi sono buscato una freccia in un ginocchio scuote la testa Se non altro è bello vedere dei… giovani (?) a cui piace impegnarsi nello sfruttare tutto ciò che la natura ha da offrire e non solo campare con cose magiche consumistiche come fanno i Cannith!

Sempre a Porta della Morte Nix e Thorek si ritrovano presso un minimarket ai confini del quartiere, dove i due fanno rifornimento di provviste gestito da una matrona umana, la carne tagliata fresca da un forgiato macellaio dietro un bancone Un quarto di ruota di formaggio a testa, due buste di carne essiccata, frutta secca, ma pure un paio di panini con la mortadella fresca di giornata. Ci aggiungo un paio di barattoli di sottaceti, un paio di mele cotte per quando non evacuate, qualche banana che tanto matura con calma e delle mele fresche che si mantengono sempre a lungo elenca Per stuzzicare il palato ci ho messo anche un paio di latte con all’interno dei biscotti al burro. Sì, ho controllato, non ci sono dentro ago e filo… e qualche focaccia salata e unta. Sono 5 monete d’oro a testa, messeri dichiara la donna, il bancone invaso da tutto quel ben della Schiera Sovrana. Affidatigli i contanti necessari, Thorek si dirige quindi a fare una cospicua scorta di pozioni per il gruppo.

Ma per Nix gli acquisti non si esauriscono lì. Indirizzato da un artigiano verso il rione di Menthis Intermedio, il cangiante impiega mezz’ora per raggiungere il ponte e attraversarlo, raggiungendo un quartiere molto diversificato dal punto di vista razziale: perfino i selvaggi halfling provenienti dalle pianure Talenta e i furfanti giunti dai principati di Lhazaar possono trovare casa lì, ma più che di un appartamento, il soulblade trova conforto nel quartiere di Luceterna. Si tratta difatti di un ampio bazar specializzato in oggetti magici di basso potere e luogo di attività di molti artimaghi, maghi specializzati nella creazione di opere artigianali e non legati necessariamente a un Casato come quello Cannith. E’ nella bottega di un gioielliere gnomo che egli trova uno degli oggetti che cercava: la Pietrafortuna Ah, interessato? domanda il proprietario, dopo aver mostrato al cangiante una lunga sfilza di gioielli magici di minor conto e non E’ l’ultima che mi è rimasta, ma sto lavorando a un’altra, qualora ne cerchi una per una sua compagna o amica dichiara 500 monete d’oro non trattabili spiega, con tono inflessibile, pronto a concludere l’acquisto.

E’ ormai tardi quando Zalabirus riemerge dal Circolo per compiere le sue ricerche mentre il sole inizia già a tramontare. Purtroppo molti dei lavoratori, in quelle fredde giornate in cui l’imbrunire giunge prima, iniziano a chiudere anticipatamente. E come se non bastasse, una volta ritrovatisi davanti al Circolo per fare il punto della situazione, i quattro scoprono di non aver deciso come spostarsi per raggiungere la loro prossima destinazione! Una rapida corsa verso la biglietteria più vicina fa scoprire al gruppo come l’ultimo treno folgore per Wroat, un intercity notturno, è appena partito, costringendo i quattro ad aspettare che esso ritorni il giorno successivo. E trovare nel frattempo un alloggio per passare la nottata.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 27 e il 28 dicembre per il passaggio al giorno dopo e la partenza del gruppo. Role libera. Il gruppo deve decidere dove alloggiare per la notte.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.