Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità

Risposte in primo piano

  • Autore

DM

La prospettiva di affidare la questione di Berek a delle indagini, per quanto portate avanti da un Casato specializzato in esse, non sembra convincere del tutto il gruppo. Ciò che invece mette d'accordo il quartetto (sebbene Nix si mantenga più silenzioso del solto) è l'interesse per svariati articoli all'interno del bottino preso da Xeelee, con vari strumenti reclamati o ricercati, il gruppo che può quindi passare il resto della giornata a disquisire su chi prenda che cosa, almeno fino all'ora di cena, quando anche Thorek può partecipare alla cena nella parte di ristorante del locale, provando alcuni spiedini di gamberi del pescato del giorno, innaffiati da buon vino bianco della casa e accompagnati da propedeutiche porzioni di zucchine e peperoni gratinati per far scivolare meglio la cena lungo i gargarozzi.

Vi è però qualcuno che non partecipa alla cena. OC34N decide di salire in cattedra, recandosi presso il porto. Lui, dopotutto, non ha bisogno di mangiare o bere, ma ha esperienza nei porti e una passeggiata lungo l'ampio molo illuminato da lanterne appese a pali, permette all'ex combattente dei mari di rivivere alcune sensazioni passate mentre percorre l'area dove sono ormeggiate varie imbarcazioni. Come egli ben sa, non vi è mai silenzio e tranquillità in un porto: i marinai possono ritrovarsi a lavorare fino a tardi per preparare (o riparare) un vascello che debba partire. E anche quando tutto è tranquillo, è sempre necessario trovare delle guardie capaci di rimanere sveglie, al fine di sorvegliare i carichi da potenziali furti.

Dopo aver rinunciato a interpellare un gruppo di marinai, troppo intenti a parlare con delle prostitute riguardo i loro bisogni carnali, il forgiato passa vicino alla Ondine, la nave da crociera del Casato Lyrandar. La sua linea snella e ideale per solcare il mare è rafforzata da vele in seta rinforzata magicamente. La porena, a forma di kraken (simbolo del Casato), è l'unico elemento che possa intimidire, pur garantendo un rinforzo degno di questo nome E non facciamo grande fatica, grazie all'elementale dell'acqua vincolato che fa gran parte della fatica dichiara un marinaio dal castello di poppa, il quale ha preso con simpatia l'interesse tecnico di OC34N. Egli quindi spiega Sì, il biglietto è costoso, ma si sa che i Casati pensano sempre a chi ha soldi da spendere senza stare troppo a guardarci, con tutti i comfort di pasti comodi e pure intrattenimenti magici commenta. Purtroppo, come il ranger scopre, non vi sono posizioni aperte Però prova là! dichiara Ci lavorano alcuni che hanno esperienza anche col Casato spiega.

E' difatti lì vicino che egli trova una cocca per spedizioni commerciali, una nave dalla forma tozza, con un alto bordo libero e un'unica grande vela quadra su un albero maestro. Il rumore di schiaffi anticipa la lettura del nome di quella nave da trasporto, la Nausea, mentre due goblin si stanno tirando degli schiaffi sul castello di poppa Hai finito te tutto il grog, lo sapevo! e l'altro No, sei stato tu! Ma ti amo lo stesso! i due, che OC34N ha modo di riconoscere come Skroto e Skegga, i marinai goblinsessuali della Amaranthine, si sbracciano salutando il forgiato E' il forgiato di quelli che hanno cercato di fregarsi un pò di tesoro mentre eravamo sul Golfo del Drago! Ah, possiamo capire il tentativo! scherza Skroto. I due hanno cercato di imbarcarsi per la Ondine, finendo però rifiutati per il loro aspetto e la loro tendenza a svuotare qualunque riserva alcolica. Quando OC34N spiega il motivo della sua ricerca, Skegga annuisce Beh, se promettete di non toccare robe di bordo penso proprio che il capitano possa prendervi. Menavate forte e il viaggio durerà circa due settimane e mezzo (contro la settimana della Ondine, ndr) spiega Facciamo tappa nell'arcipelago a nord di Capo Tempesta prima di tornare a Sharn. Non ti preoccupare del nome... il capitano voleva accontentare entrambe le sue figlie piccole quando ha dato il nome alla nave lo rassicura La prima voleva chiamarla Nautilus, la seconda Odissea. Lui ha cercato di unire i nomi e... beh... fa spallucce.

Per ultima giunge però anche una terza possibilità, questa portata da un hobgoblin incuriosito dalle parole di lodi tessute dai goblin. Egli avvicina OC34N con fare circospetto, avvolto da un grosso mantello nero, mentre il suo viso schiacciato e dalla pelle arancione si tende La Sgualdrina dei Mari recluta sempre persone con esperienza di combattimento spiega La nostra capitana è giunta in questo porto per alcune riparazioni, ma puntiamo a girare i mari in zona per... affari diretti un termine molto delicato per suggerire atti di pirateria Garantiamo di non immischiarci dei vostri affari finchè ubbidite e sapete svolgere bene il vostro lavoro. Faremo un paio di settimane di giri larghi nelle acque con una tappa intermedia a Sharn. Ci sarà da mangiare per chi ne ha bisogno, oltre a una parte di un eventuale bottino fa un occhiolino prima di sparire, indicando la Sgualdrina come l'ultima nave nel porto, quella più vicina al faro.

Questo è il racconto che anche i tre compagni del forgiato hanno infine modo di sentire, proprio per bocca del loro ranger, la mattina seguente, quando i quattro sono radunati per una colazione a base di latte e biscotti.

x tutti

Checkpoint nella notte tra il 17 e il 18 novembre per la decisione del gruppo su quale mezzo di trasporto prendere

Modificato da Bomba

  • Risposte 28
  • Visualizzazioni 385
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Pentolino
    Pentolino

    Thorek Torre Kol Korran “Mi fermerei volentieri, per conoscervi meglio, stare un po’ fuori dai piedi e dare il tempo al casato Mandani di fare il loro lavoro ma non sono qui da solo, ho un gruppo di c

Thorek

Berrek e’ un membro di un casato influente non un rubagalline da mercato, se lo affronteremo a viso aperto, senza uno straccio di prova che non sia la nostra parola contro la sua…dopo essere spariti nel nulla per settimane, settimane in cui avra’ costruito una storia plausibile e a questo punto accettata, circa la nostra scomparsa. Rifletti”

Rispose agli onesti dubbi dí Zalabrius

Se vogliono riprenderci cio’ che ci spetta con gli intere dobbiamo ripagarlo con la sua stessa moneta, agire in modo scaltro non irruento”

0C34N

La passeggiata al porto è decisamente proficua e per qualche ora torno indietro nel tempo, tra navi, marinai e ambienti più o meno raccomandabili.

Ringrazio il marinaio del Casato Lyrandar che, dopo avermi spiegato in maniera dettagliata le specifiche della Ondine, mi indirizza da due vecchie conoscenze. E' un piacere rivedervi! Saluto i due goblin. La proposta è molto allettante in effetti, ne parlerò con gli altri...e nessun problema per la promessa: direi che ci è bastato provarci una volta. Scherzo. Quando ripartireste? Chiedo prima di congedarmi.

Molto più distaccato è invece il tono del dialogo con l'hobgoblin nel quale mi guardo bene da sbilanciarmi troppo. Proposta interessante. Annuisco. Valuteremo insieme agli altri e in caso mi rifaccio vivo. Ringrazio e torno in locanda.


La mattina dopo, non appena Thorek ha espresso i suoi pensieri sulla questione "Parenti serpenti", racconto tutto agli altri.

Che ne dite? Pensonalmente, la proposta della Nausea è quella che mi attira di più. Al netto della scelta parecchio dubbia del nome, risparmieremmo un po' di soldi. Vero è che sarebbe una settimana in più di viaggio... Guardo Thorek ...pensi sia un problema?

Zalabirus

dm e compagni

Procederei con il prendere il mantello della protezione a questo punto. Valuterei anche il tatuaggio scudo, attendo una vostra conferma

Ascolto il resoconto di Oc34n per il passaggio da scegliere mentre rispondo a thorek non pensavo che il confronto fosse istituzionale. La mia intenzione era quello di beccarlo di persona. Mi rendo conto però che la posizione sociale di tuo fratello potrebbe rendere questo più complicato, quindi lascio in mano a te completamente la faccenda. Basta solo avere indietro la nostra parte e un po' di vendetta. Giusto quel che basta per smettere di odiarlo così profondamente ecco.

valutando invece il passaggio indietro mi trovo d'accordo con il forgiato. La nausea anche secondo me è il giusto compromesso.

Nix "Wandler" - Jack

Sì, se non vogliamo spendere troppo e facendosi magari notare meno, la Nausea potrebbe essere la scelta migliore.
Alla fine ormai una settimana in più non farà grande differenza. mi accodo al parere degli altri, convinto che anche Thorek sarà d'accordo.
Direi che al nostro arrivo a Sharn potrei raccogliere informazioni spacciandomi per qualcun altro...questa forma da nano comincia ad andarmi stretta. Suggerimenti su chi potrei impersonare?

DM e compagni

Per gli oggetti magici non ho avuto modo ancora di capire che cosa c'è esattamente e se mi può interessare qualche oggetto

Modificato da Von

  • Autore

DM

Le disquisizioni tra Thorek e Zalabirus sembrano infine concludersi con la comune idea di rivolgersi al Casato Medani. Una fine rapida e decisa, come una prima spartizione dei propri tesori, operazioni rese rapide dal desiderio di OC34N di condurli al porto, dove la Nausea sarebbe partita quella mattina stessa, su indicazione di Skegga. I quattro, con Schwarzy al seguito, raggiungono quindi l’ampio porto di Capo Tempesta dove infine hanno modo di conoscere il Capitan Tintus, un uomo anziano, dalla barba e dai baffi bianchissimi (i capelli invece mostrano una evidente tinta color castoro), berretto bianco in testa e doppiopetto blu cobalto, il quale li accoglie con una stretta della propria mano abbronzata Avrei preferito che Skroto non mi avesse svegliato alle tre di notte per dirmi dei nuovi volontari, ma hanno detto che “sapete menare bene” e vi serve un passaggio per Sharn sorride Il passaggio io ve lo posso dare e penso sia nel vostro interesse che vada tutto bene. Oltretutto vedo che siete meglio armati di come potevo agghindarvi io, quindi tanto meglio fa un cenno con la mano Salite pure. Un po' di corvette e vi garantisco anche i pasti. Il mio cuoco fa dei bastoncini di merluzzo che sono la fine del mondo promette.

La Nausea parte dal porto di Capo Tempesta il 19 di Aryth, la costa che si allontana lentamente dalla vista dei membri del Circolo, i quali possono finalmente iniziare il loro vero viaggio di ritorno verso casa. Con la consapevolezza di avere parecchio tempo in mare di fronte a sé, i quattro (più Schwarzy) hanno il tempo di ambientarsi a bordo. Le attività all’interno della cocca sono semplici, specialmente con l’aiuto del forgiato e dell’equipaggio, formato da 4 uomini e da Capitan Tintus in persona. Oltre a loro sono presenti Skroto e Skegga, i due goblin, e a tre donne, le umane Penthesilia e Lysandra e la mezzorchessa Anderyssa, vestite con semplici abiti di pelli di animali (sebbene Anderyssa preferisca girare in topless) e facenti parte di una tribù di amazzoni delle foreste, giunte a nord per esplorare il Khorvaire.

Il carico della Nausea consiste in risorse fondamentali per le comunità isolane: carbone, unguenti medicamentosi e materiali per costruzione. Essendo il nord di Xen’Drik costellato di isolette, le tappe sono numerose, con l’equipaggio che inizia da Covo dei Tre Barili per poi iniziare un giro all’interno dei Denti di Shargon.

I primi tre giorni passano tranquilli, ma al quarto (23 di Aryth) un po' di screzi e problemi a bordo rischiano di minare l’entusiasmo iniziale. Il problema principale riguarda la scoperta di una cattiva manutenzione dell’albero maestro, il quale mostra dei potenziali danni e il rischio di potersi spezzare in caso intervenisse del maltempo nei giorni di navigazione a seguire Abbiamo i mezzi per ripararlo a bordo, ma ci vuole arte commenta un marinaio. Oltre a ciò il cuoco si è preso una intossicazione alimentare, dopo aver cercato di mangiarsi di nascosto tutte le ostriche e Capitan Tintus è alla ricerca di un volontario Non pretendo bastoncini di merluzzo, ma almeno un pasto decente per la ciurma. Insomma, qualcosa saprete fare, no? domanda alla ciurma, ricevendo occhiatacce dalle amazzoni e sguardi vuoti dal resto degli uomini. Oltre a ciò vi è malanimo tra Skegga e Anderyssa, la quale secondo il goblin Dovrebbe mettersi una copertura per quei globi schermanti che ha sul petto! Sembra un richiamo a trastullarsi con lei, bleah! ringhia, offrendo a più riprese fasce e giustacuori all’orchessa, la quale per tutta risposta dichiara che Non mi pare che il resto dell’equipaggio si lamenti e io rispondo solo alla legge del più forte! E poi non mi piacciono le costrizioni sancisce, pronta a venire alle mani con il piccolo goblinsessuale. L’unica possibilità di svago viene da un marinaio dai grossi avambracci e la pipa in bocca, pronto a giocarsi l’anticipo sulla sua paga ai dadi.

Prove o azioni effettuabili (NB, un pg può cercare di compiere solo uno di questi compiti. Un tiro sul server, ovviamente, comporta la partecipazione a discapito dell'esito)

-Riparare l’albero maestro (Intelligenza CD 12)

-Sedare gli animi tra Skegga e Anderyssa (Intimidazione o Persuasione (Carisma) CD 13)

-Giocare con il marinaio scommettitore una singola partita ai dadi 1 vs 1. Si possono scommettere da un minimo di 5mo fino a 20mo. Vengono tirati 2d6 a testa (una volta il giocatore, una volta io). In caso di pareggio si ritira. Si perde tutto o si vince il doppio.)

-Sostituire il cuoco in cucina (nessun tiro richiesto, ma potete tirare su Saggezza per il meme)

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 19 e il 20 novembre per le azioni (o no) dei pg.

Thorek

Flashback prima della partenza

Quale nave migliore per affrontare un viaggio sull acqua verso quel bastardo di mio fratello di una con un nome del genere”

Rispose

E la settimana in più servira’ al casato per iniziare le sue indagini e a noi a rimanere fuori dai piedi”

I primi giorni passarono tranquilli, come tutti i nani, l artigiano odiava viaggiare sull acqua e piu’ di una volta si ritrovò piegato su una felle murate e vomitare ma dopo un po’ ci fece l abitudine. Fortunatamente, arrivarono i primi grattacapi a tenerlo impegnato distraendolo dal fastidioso dondolio.

Portatemi giù nell officina, all albero posso pensare io se avete i materilai e gli attrezzi giusti capitano. Questo lascerà a voi il tempo libero necessario per chiudere i goblin in un sacco e gettarli fuori bordo”

Concluse scherzando…ma non troppo

Modificato da Pentolino

Zalabirus

L'idea che alla fine Berek possa essere gestito da un casato non emotivamente coinvolto come il nostro gruppo rimane la scelta migliore, non tanto per me e per la mia voglia di rivalsa, ma con il tempo ci faccio l'abitudine. Il viaggio parte verso Sharn e l'incontro con i due goblin mi fa tornare in mente un giro precedente in loro compagnia.

goblin vs mezzorchessa

carisma 14

mio caro skegga, se non sbaglio abbiamo già viaggiato insieme un po' di tempo fa e insieme a skroto erano già volati schiaffi la prima volta. Ora, visto che è possibile contare da lontano i quadretti che compongono i muscoli addominali della signorina qui presente, davvero pensi di voler attaccare briga con lei? solo perché non si copre i frutti che la natura gli ha dato? quindi, finiamola qui e lascia perdere ok? perchè non la vedo benissimo per te, in qualsiasi forma di scontro che potrebbe esserci

0C34N

Il viaggio parte e finalmente sono di nuovo su una nave in mezzo al mare. Non vedevo l'ora.

Sarà un piacere collaborare, Capitano! Ringrazio Tintus. Grazie per l'opportunità.

Mi metto quindi subito sotto a lavorare complice anche il fatto di essere francamente poco distratto dalle tre amazzoni e dalle loro grazie.

Posso pensarci io alla cucina! Mi propongo. Non ho praticamente senso del gusto o dell'olfatto, ma penso non sia un problema giusto? Domando e poi, senza attendere risposta, mi metto subito all'opera. Di certo so scuoiare bene gli esseri viventi... Aggiungo prendendo in mano un coltello. Tra la voce atona e la faccia mono espressiva la frase suona più inquietante di quello che vorrei...per fortuna non me ne rendo assolutamente conto.

@La prova del cuoco

Prova Saggezza 9

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.