Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità

Risposte in primo piano

Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità

Trovandosi poco al di sotto dell’Equatore di Eberron, le coste del continente di Xen’Drik offrono temperature calde degne di un paradiso tropicale, laddove invece a Sharn il 18 di Aryth (//il corrispondente di Novembre) porta freddo anche tra le fumose strade di Sharn. Capo Tempesta, fedele al suo nome, gode dell’onore e dell’onere di essere sferzata dai venti provenienti dal mare, garantendo però ai naviganti un porto sicuro e una direzione certa, laddove la prima cosa che chiunque giunga in città veda è la statua di un gigante, il quale regge in mano un enorme globo luminescente, la cui luce funge da mezzo sicuro per trovare la via, un immenso faro naturale che si dice rappresenti nientemeno che l’Imperatore Cul’Sir in persona, il gigante che con la propria guerra contro gli elfi portò al crollo della potente società dei giganti, la statua unica struttura ancora in piedi della città ove sorge Capo Tempesta.

Entrare in città non è difficile, essendo esploratori e viaggiatori i benvenuti in quel continente pieno di opportunità. Capo Tempesta non può nemmeno paragonarsi in dimensioni ad altre città, contando circa 70mila abitanti, ma i suoi quartieri sono comunque abbondanti se si considera che essa è nata per uno scopo diverso Un covo di pirati spiega Velo Notturno Le ossa dei caduti parlano chiaro. Questo luogo è un rifugio per esuli e disperati del Khorvaire, quindi del posto da cui venite. Ma non si può trattenere anche le persone più virtuose, dove vi sono guadagni.

Tra le vie di Capo Tempesta

eberron-street-scene.jpg

E le persone in cerca di guadagni e opportunità sono tante, compresi i Casati Portatori del Marchio. Tra le vie acciottolate della città, difatti, i membri del Circolo hanno modo di vedere come esistano sedi per quasi tutti i Casati: il casato Deneith ha un suo avamposto per operazioni di protezione e servizi per i Signori della Tempesta, le cinque alte cariche che comandano la città. Il casato Sivis ha una sua biblioteca con annesso servizio di scrittura di lettere magiche. Il casato Kundarak domina su quasi tutte le strutture grazie alla imponente Torre di Kol Korrak, una struttura simile a una fortezza dalla quale i nani tesorieri e loro affiliati raramente escono. Il Casato Jorasco ha una sua casa di cura, gli halfling sempre pronti a curare chiunque (a seconda di quanto può spendere) seguendo la loro vocazione. Il Casato Lyrandar, infine, occupa buona parte del porto cittadino con le proprie navi e aeronavi, impegnandosi nelle più disparate operazioni marittime o aeree che possano essere richieste dai loro facoltosi clienti.

Non vi sono comunque solo sedi dei Casati a Capo Tempesta. Tra le varie strutture degne di nota, indicate da Velo grazie alle frammentarie conoscenze recuperate dalle ossa di alcuni caduti, ve ne sono alcune degne di nota: l’Anello Rosso, una arena di combattimenti gladiatori dove i condannati possono riscattare la propria libertà combattendo per essa. Il Relitto Nero, la più ospitale taverna di tutta Capo Tempesta, famosa per accogliere chiunque indipendentemente dai suoi crimini o dal suo passato. La Fontana degli Antichi, una fontana costruita dai Thri-Kreen in tempi antichi e la cui acqua sia in grado di respingere le creature degli altri mondi. La Chiesa del Drago Ascendente, il più imponente credo della città, il quale si fonda sul principio che la Schiera Sovrana è costituita da draghi divenuti divinità e che reputa necessario pagare per ogni manifestazione di potere divino. Infine il Bazaar, il mercato cittadino dove ricettatori e mercanti “onesti” hanno le loro botteghe e le loro attività, dove rari oggetti dell’entroterra o provenienti da avventure marittime possono essere trovati o venduti, generando profitti per tutti.

X tutti

Taggo tutti i pg come promemoria anche per iscriversi alla discussione @Killua @Pentolino @Cuppo @Von

Checkpoint nella notte tra il 7 e l’8 novembre per la scelta dei pg sulla direzione da prendere. Se vi può essere comodo per rendere più fluidi le vostre mosse, potete anche dividervi in due gruppi.

Modificato da Bomba

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 83
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Zalabirus

Sorrido mentre varco la soglia della città. Sono proprio felice di poter dire di essere sopravvissuto. Compagni di viaggio.. io vi faccio una proposta. Locanda, bagno caldo, ricco pasto e qualche ora di riposo su un vero letto. Che ne dite? magari troviamo anche compagnia per il letto eventualmente, ma è una cosa in più.
Poi possiamo cercare il passaggio per Sharn, e vediamo anche che cosa abbiamo raccolto.
Si guarda attorno, desideroso davvero di un po' di sano e giusto riposo.

Thorek

Capo tempesta era il connubio perfetto di opportunità e taglialogole, l artigiano fu subito affascinato da quella citta’ e promise a se stesso di tornarci quando le cose si fossero sistemate.

Mi sembra una buona idea, se ne avremo il tempo, potremmo anche provare a vendere parte della roba del bottino che riteniamo superflua, mi sembra una città in cui si possano chiudere buoni affari.”

Commento’

“Una volts scelta la locanda, vorrei passare alla sede del mio casato. La mia intenzione e’ chiedere aiuto per il passaggio di ritorno ed aprire una ufficiale contro il traditore di mio fratello.”

Prosegui’

Berrek fa parte del casato attraverso me e comportamenti del genere non verranno certo presi alla leggera. In questi giorni ho riflettuto, la morte e’ una punizione troppo semplice e veloce, per uno come lui il disonore e la pubblica umiliazione potrebbero essere molto peggio”

Modificato da Pentolino

0C34N

La città è di certo interessante e ricca di opportunità. Mi segno mentalmente di ritornare qui in futuro: sono certo che possa riservare grandi cose per gente come noi.

Cammino guardandomi intorno incuriosito ed è con una certa allegria che mi rivolgo ai compagni. Ottima idea, Zal! Ce lo siamo proprio meritati direi.

Volevo proportelo anche io di passare dal tuo casato come prima cosa. Poi, sentendo la cupezza nelle sue parole, gli appoggio una mano sulla spalla. Non voglio poi entrare troppo nelle vostre dinamiche, ma forse converrebbe prima capire se la sua mente è stata offuscata dalla reliquia. Suggerisco. Magari potrebbe essere un motivo per dargli uno sconto sulla pena...

  • Autore

DM

In quella tarda mattinata, laddove è ormai ora di pranzo, il gruppo non ha difficoltà nel trovare nel Relitto Nero la locanda adatta al loro scopo, una struttura in legno a tre piani che sorge a ridosso dell’arena dei gladiatori, l’insegna scura che penzola come un monito per chiunque decida di entrare per le sue doppie porte Temo dunque che questo rappresenti anche un saluto da parte mia si intromette Velo Notturno Anche qualora avessi bisogni fisiologici come i vostri, al momento non mi sento di intraprendere altri viaggi. E’ mio interesse interloquire con il casato Sivis, i quali sembrano poter avere più di qualcosa di mio interesse. Sono comunque lieto che il mio aiuto vi sia stato utile per sopravvivere alle insidie di Khyber dichiara, usando il termine generale per il Sottosuolo. Tende un’ultima volta la mano artigliata ad ognuno dei quattro Spero farete un buon ritorno a Sharn, qualora sappiate di atre ossa interessanti, potete provare a inviare una missiva oltremare presso il Casato Sivis. Se giungerà, io la leggerò promette, prima di congedarsi ancora una volta dai quattro, ritirando le ali scure per meglio portare la sua mole a girare tra la mole di persone presenti, verso un nuovo destino per quel rosso essere extraplanare.

X Zalabirus, OC34N e Nix

Benvenuti al Relitto Nero! sono le parole che accolgono i membri del Circolo quando essi varcano la porta, l’odore di pesce alla griglia e cipolla cotta investe le loro narici, mentre le loro orecchie possono ben sentire il vociare di persone intente a chiacchierare dei più svariati argomenti. Ad accoglierli è un uomo di mezza età, con una bandana blu in testa e dal mento prominente e accompagnato da un grosso mastino color crema, che trotta al suo fianco, il quale va subito ad annusare con curiosità le gambe del forgiato Buona, Sascha! esclama l’uomo E’ un forgiato, non pali sui quali pisciare! l’ammonisce, prima di tornare dal gruppo Io sono Handon il Relitto, ma non credo siate qua tanto per me, quanto più per quello che posso offrire aguzza lo sguardo Sì, avete la faccia di chi non mangia per bene da un po'! Venite! li accompagna, senza troppe cerimonie, a un tavolaccio leggermente traballante, dove fa presto arrivare tre birre scure Tra un po' faccio arrivare anche il piatto del giorno, pesce alla griglia e patate al forno con cipolle. Per te, forgiato, mi sai meglio dire te che cosa preferisci commenta in maniera spiccia Se avete un alloggio son felice per voi, ma sono ancora più felice se volete pernottare per la notte. Ho qualche doppia ancora libera, ma conviene che vi sbrigate perché nel pomeriggio potrebbero arrivare nuovi visitatori dal mare. Se cercate compagnia per la notte posso indirizzarvi a un buon bordello, c’abbiamo la convenzione dichiara, passando quindi l’ordine alla cucina tramite uno gnomo sguattero. Quindi indica la parete nord della locanda, vicina al loro tavolo, tappezzata di annunci, pergamene e avvisi appesi con pugnali, daghe o puntine Se cercate lavoro o avventure, là c’è praticamente di tutto. State attenti però che molta gente parte sicura di sé e poi muore. Se avete domande chiamatemi, se non rispondo urlate e arrivo! dichiara, dando infine una forte pacca sulla schiena di Nix e dirigendosi quindi verso il bancone.

Dopo pochi minuti lo sguattero gnomo porta loro un vassoio con i piatti per Zalabirus e Nix. I tre hanno quindi tutto il tempo di consultare velocemente la parete nord, oltre a trovare una copia ingiallita della Cronaca di Korranberg più recente (//su discord l’articolo)

Annunci più interessanti (e riassunti in pillole) presenti sulla bacheca

-Scorta urgente per carovana diretta a Razek’Mohl, cuore della giungla. Partenza da Stormreach all’alba.

-Esploratori esperti richiesti per rovine quori nel deserto di Menechtaurun. Conoscenza di illusioni oniriche essenziale.

-Guardie del corpo per spedizione accademica nelle Zanne di Angarak. Mappe draconiche fornite.

-Cacciatori di reliquie cercansi per scavo a Haka’torvhak, labirinto di ossa sotto le montagne. Rischio profetico.

-Mercante di Capo Tempesta assume squadra per recuperare carico naufragato lungo l’Anello delle Tempeste. Tempeste garantite.

-Combattenti esperti del sottosuolo voluti per missione presso avamposto drow vicino a Khyber. Veleni e scorpioni inclusi.

X Thorek

La prudenza del nano, nel recarsi da solo presso la sede del suo Casato, si rivela quantomai azzeccata. La Torre di Kol Korran, con il suo nome, trae in parte in inganno: la struttura è di fatto un’enorme fortezza in pietra e basalto alta cinque piani, con torri d’osservazione, una cancellata rinforzata e un maschio dotato di numerosi fori per i tiratori. Pur essendo abituato alle monolitiche strutture dove il Casato Kundarak difende i tesori che gli vengono affidati, la Torre potrebbe benissimo risultare esagerata anche per una metropoli come Sharn, figurarsi per Capo Tempesta.

Il nano però non tarda a scoprire ben presto la ragione di tale realtà. Egli mostra il suo marchio presso la doppia guardiola esterna, dove una delle guardie in armatura completa lancia un grido MEMBRO DEL CASATO! permettendo l’apertura delle doppie porte e l’ingresso all’Ironbrow. All’interno la struttura segue i rigidi dettami artistici (e logistici) delle strutture naniche, riservando i propri quartieri in una struttura ad anello attorno a un grande portale orizzontale, una cancellata in ferro battuto che serve a separare coloro che sono in superficie da ciò che si trova sotto il livello del terreno. Pur adattando l’altezza dei piani per anche le razze più alte, Thorek può notare come oltrepassata la soglia all’interno ve ne siano ben pochi e ben meno del solito Thorek d’Kundarak degli Ironbrow! dichiara una voce maschile, un nano dalla pelle abbronzata e dai capelli biondi, la barba raccolta in due trecce con pesanti spille in oro e un panciotto tenuto fermo da una cintura con una fibbia d’oro Bentornato, Portatore del Marchio. Io sono Wulfgrin d’Kundarak dichiara, offrendo la sua mano destra, dove spiccano due anelli d’oro e smeraldi, la sinistra che schiocca le dita per richiamare una giovane cameriera umana Fai preparare una stanza e un bagno caldo ordina con voce autoritaria, per poi accompagnare Thorek presso il refettorio Non ho ancora pranzato, spero vorrete farmi compagnia Wulfgrin lo accompagna quindi presso una elegante mensa dove i membri del Casato (praticamente tutti nani) vengono serviti dalle poche coppiere e camerieri lì presenti. Ben presto un piatto di cozze alla marinara e un piatto di spaghetti alla bottarga di tonno e scampi fanno bella presenza di fronte al sopravvissuto alle grinfie di Xeelee. Per l’intrattenimento, anche una copia della Cronaca di Korranberg viene offerta a Wulfgrin, il quale dopo una veloce letta appoggia le notizie davanti a Thorek, a sua disposizione (//su discord trovi l’articolo) Notizie interessanti, anche per noi dichiara il capo di quella “filiale” del Casato, riportando però presto la sua attenzione su Thorek Non mi è giunta voce del fatto che il Casato avesse finalmente inviato del nuovo personale, dopo le mie numerose richieste, ma non posso che esserne felice dichiara, mantenendosi comunque distaccato nei toni Venite dalle Rocche di Mror? Quali sono le vostre specialità come membro del Casato? domanda. Il suo sguardo vaga per un attimo su Schwarzy, trovando un sorriso Se siete un combattente, siete molto il benvenuto. Al momento riusciamo a gestire bene gli affari in contabilità, ma per quanto riguarda sotto… servono sempre nuove braccia quindi va sul preciso La Torre di Kol Korran è stato forse uno dei più grandi investimenti e impegni del nostro Casato. Quando il Casato comprò il terreno, scoprimmo che sotto di esso vi era un immenso tesoro dei giganti che vivevano qui un tempo. Una fortuna, che però dobbiamo difendere. Scavando in profondità abbiamo trovato ancora di più, ma forze oscure e sinistre si celano in profondità. Per questo la struttura è così forte: difende noi da chi viene all’esterno per cercare di rubare, ma vuole essere una garanzia per contenere anche chi possa cercare di uscire da qui. E ci possiamo fidare di molte poche persone oltre a noi membri conclude.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 novembre, fungerà da intermezzo visto che siete tutti impegnati in interazioni

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.