Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Incantesimo "sonno"

Risposte in primo piano

Pubblicato

Buonasera, una domanda su come interpretare l'incantesimo "sonno", qui riportato:

"SONNO

Ammaliamento d i 1 ° livello (bardo, mago, stregone)

Tempo d i lancio: a z i o n e

G ittata: 1 8 m etri

Componenti: V, S , M (un pizzico d i sabbia o dei peta l i d i rosa)

Durata: concentra z i o n e , fi n o a 1 m i n uto

Ogni creatura a scelta dell'incantatore in una sfera dal raggio

di 1,5 metri in una posizione entro gittata deve superare

un tiro salvezza su Saggezza, altrimenti sarà incapacitata

fino al termine del proprio turno successivo. A questo punto,

dovrà ripetere la prova e, in caso di fallimento, cadrà priva

di sensi per la durata dell' incantesimo. L'effetto svanisce se

il bersaglio subisce danni o se qualcuno entro 1,5 metri da

esso effettua un'azione per scuoterlo e farlo tornare in sé.

Le creature che non dormono, come gli elfi, o che sono

immuni all'indebolimento superano automaticamente

i tiri salvezza contro l 'incantesimo."

La domanda è: durante il turno in cui il bersaglio è incapacitato (fallendo il primo TS), se subisce danni, l'effetto svanisce e non è più incapacitato? Oppure il fatto che l'effetto svanisce si applica solo quando il bersaglio cade privo di sensi, dopo che fallisce anche il secondo TS?

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 78
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Lord Danarc
    Lord Danarc

    L'effetto si applica quando il bersaglio subisce danni indipendentemente dal numero di TS falliti.

8 ore fa, Spot ha scritto:

durante il turno in cui il bersaglio è incapacitato (fallendo il primo TS), se subisce danni, l'effetto svanisce e non è più incapacitato? Oppure il fatto che l'effetto svanisce si applica solo quando il bersaglio cade privo di sensi, dopo che fallisce anche il secondo TS?

L'effetto si applica quando il bersaglio subisce danni indipendentemente dal numero di TS falliti.

Confermo quanto detto da @Lord Danarc

La versione in lingua inglese è chiarissima e dice “l’incantesimo finisce anziché “l’effetto finisce“:

The spell ends on a target if it takes damage or someone within 5 feet of it takes an action to shake it out of the spell’s effect.

-toni

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.