Vai al contenuto

Capitolo 1 - La carovana di Grimstone

Risposte in primo piano

  • Autore

Le balle giacciono inerti all’imboccatura del corridoio, rifiutandosi di accendersi; il fumo sperato non arriva a soffocare le gallerie. In tutto questo il buio della grotta sembra improvvisamente rigurgitare una massa informe di corpi. Una matassa indistinta di arti lunghi e pelle grigiastra inizia a riversarsi verso l'uscita, puntando con violenza cieca verso la strada sbarrata da Thurin ed Eryn.

Dalla testa del branco si stacca un troglodita, spinto forse da una fame atavica o da una ferocia che lo rende più rapido dei suoi simili. Con un balzo scattante, la creatura si avventa sul nano, le fauci già sgranate per affondare nuovamente nel metallo e nella carne già lacerata del guerriero.

Tuttavia, l'avventatezza è il suo errore fatale. Non appena emerge dall'oscurità, la luce del sole, riverberata dalle piastre lucide dei due difensori, colpisce i suoi occhi abituati alle tenebre eterne. Accecato da quel lampo argenteo e dorato, il mostro manca il bersaglio: i suoi artigli stridono a vuoto nell'aria e i denti cercano un appiglio che non esiste. Non riesce a scalfire nemmeno un millimetro dell'armatura del nano, che resta piantato come un pilastro di granito contro la marea imminente.

È in questo istante che, nel cuore di quella calca mostruosa, emerge un dettaglio. Tra le teste chine e i corpi gibbosi di chi preme nelle retrovie, spicca una figura più imponente che sembra dirigere l'assalto con sordi grugniti di comando. Al suo collo pende un pesante anello di ferro arrugginito al quale sono assicurate alcune chiavi metalliche.

MECCANICHE E GRIGLIA

Turno 5

T3 20: si muove davanti a Thurin e lo attacca senza colpirlo mai (TxC 9-9-12)
Elyndra 14: ???
Thurin 12: -6PF IMMUNE AL FETORE PER 1 ORA ???
T4 10: ???
TX 8: ???
T5 7: ???
T1 7: -7PF
Eryn 5: ???

POLLA COMBAT_T5_1.JPG

  • Risposte 169
  • Visualizzazioni 4,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Thurin - Nano Guerriero Dopo aver sistemato l'equipaggiamento e raccolte tutte le mie cose alzo lo sguardo per osservare il cielo terso accompagnando il gesto con uno sbuffo di incomprensibile natura.

  • shadyfighter07
    shadyfighter07

    Elyndra - Druida Non ancora abituata a frequentare persone mi ritrovo a scortare una carovana di Nani, ho protestato all'inizio dicendo di aver cose più importanti da fare, ma mia sorella mi ha fatto

  • Bakban, bardo Osservo la scena e non posso trattenermi dal ricordare a voce alta un classico: Nel verde bosco, al mormor d’una fonte, sedea il nano, pensoso e greve in viso, la barba folta, simile a u

Immagini pubblicate

ELYNDRA - DRUIDA

Mi batto la mano sulla fronte quando vedo il duplice fallimento di Thurin ed Eryn.

Borbotto "Maledizione! Certo non vi inviterei mai come cucinieri per una grigliata"

Prendo una boccata d'aria mi muovo verso l'entrata della grotta, avvicinandomi a mia sorella ed è in quel frangente che vedo una di quelle creature, sembra quasi stordita, probabilmente per il riflesso della luce solare sulla cotta di maglia di Thurin.

Guardo con dolcezza Eryn "Non guardarmi in faccia quando l'aria sarà troppo carica, vedresti qualcosa che non ti piace"

Chiudo gli occhi ed inizio a recitare una cantilena, l'aria inizia a vibrare caricandosi di energia attorno a me, i capelli danzano come mossi da un vento invisibile, cerco di rimanere concentrata nonostante i rimbombi di passi che arrivano dall'interno della grotta.

AZIONE

Mi muovo in I6

Preparo onda tonante, se i trogloditi attaccano la innesto.

Thurin Nano Guerriero

Già gravemente ferito rivivo l'incubo di poco fa, quando un altro di questi cavernicoli grigi mi salta addosso. Fortunatamente, accecato dal mio fascino irresistibile, l'unico risultato che ottiene è la necessità di farsi una manicure subito dopo.

Sempre se rimane intero.

Sollevo l'arco, pregando Moradin di darmi la forza necessaria per abbattere anche questo nemico, la guida è sicura ma all'ultimo mi manca lo slancio necessario per ferire veramente il troglodita. Lo colpisco, ma quasi facendogli il solletico.
"Finiscilo lattina!" grido rivolgendomi a Eryn "Prima che arrivino gli altri."

@Fandango16

colpisco con 24 e faccio miseri 4 danni

Modificato da Landar

  • Autore

La linea di difesa tiene. Nonostante la pressione dei corpi grigiastri e l'odore nauseante che emanano, @Landar Thurin ed @Rafghost2 Eryn restano incrollabili. I trogloditi si accalcano con frenesia furibonda, spingendosi l'un l'altro nel disperato tentativo di trovare un varco, ma ogni artigliata scivola sull'acciaio e ogni morso batte a vuoto contro gli scudi. Il passaggio della grotta è ormai una massa ribollente di carne mostruosa, un groviglio di arti e ringhi bloccati in un imbuto di violenza che non riesce a sfondare.

In questo caos di suoni gutturali e metallo percosso, l'aria attorno a @shadyfighter07 Elyndra inizia a vibrare.

La druida osserva la calca, attendendo il momento in cui la densità dei nemici raggiunge il suo apice. Ignorando il clangore della battaglia, si concentra sull'energia che le scorre nelle dita, tessendo la trama dell'incantesimo. La pressione atmosferica attorno a lei sembra aumentare, un silenzio innaturale e pesante che precede la tempesta. Le sue mani tracciano nell'aria i simboli del potere primordiale, mentre il rombo sordo di un tuono inizia a risuonare nel suo petto, pronto a scatenarsi contro il muro di mostri ammassati davanti ai suoi compagni.

Il potere di Elyndra esplode con la forza di un fulmine che colpisce la terra. Un’invisibile onda d'urto scaturisce dalle sue mani, investendo in pieno il corridoio e trasformando l'aria stessa in un maglio d'acciaio. Il boato è assordante: una deflagrazione sonora che scuote le pareti di roccia e investe l'intero branco.

L’impatto è devastante. La massa dei trogloditi viene letteralmente sradicata dal suolo e proiettata all'indietro per metri, come foglie trascinate da un uragano. Insieme a loro le balle di fieno rotolano violentemente nell'oscurità e il cumulo di catene rugginose vola via con un fragore metallico, trascinando con sé il teschio che le sormontava.

Due dei mostri, colpiti in pieno, crollano come gusci vuoti, le ossa frantumate dalla vibrazione prima ancora di toccare terra. Il loro leader e un altro compagno vengono scagliati indietro contro le pareti del tunnel.

Solo un troglodita, miracolosamente rimasto saldo sulle zampe nonostante lo sbalzo, osserva con occhi sbarrati lo scempio dei compagni, ma sembra non aver ancora abbandonato i suoi intenti famelici.

[intanto poco più in là...]

Poco distante, seduto su un masso mentre si massaggia la caviglia malconcia, lo gnomo @Alzabuk Bàkban sobbalza per l'urto, rischiando di rotolare per terra. Si pulisce la polvere dalle vesti e, lanciando un'occhiata carica di sospetto verso la zona della polla, esclama con la sua voce gracchiante:

"Per la barba di un minatore... lo sapevo che Thurin non doveva esagerare con quella zuppa di cavoli neri stamattina. Un altro "tuono" del genere e la montagna ci crolla addosso per davvero!"

MECCANICHE

Turno 5

T3 20: si muove davanti a Thurin e lo attacca senza colpirlo mai (TxC 9-9-12)
Elyndra 14: movimento in H6 e azione preparata "onda tonante" appena si ammassano sull'uscio.
Thurin 12: -6PF IMMUNE AL FETORE PER 1 ORA attacca T3 e gli fa 4 danni
T4 10: si muove davanti Eryn, ma attacca Thurin senza colpirlo mai (TxT 11-10-15)
TX 8: va dietro T4
T5 7: va dietro T3
T1 7: -7PF va dietro T5
REAZIONE DI ELYNDRA: ESPLOSIONE DI ONDA TONANTE, tutti tranne T4 superano i TS, quindi T3 e T1 muoiono sul colpo, TX e T5 prendono danni pieni e vanno indietro di 3 metri. Le balle sono sbalzate indietro anche loro, ma per essere "accese" devono essere ricomposte. T4 ha perso 6PF.
Eryn 5: TOCCA A TE!

Situazione prima del turno di Eryn

POLLA COMBAT_T5_TOCCA A ERYN.JPG

Eryn - Paladina

L'intero gruppo di trogloditi viene vomitato fuori dalla grotta come un fiume ma il piccolo muro di scudi imbastito dal nano e da me riesce ad arginare la marea. La spinta delle creature è formidabile ma riusciamo a far presa sul terreno, inamovibili.

Ho ancora la speranza di riuscire ad accendere la paglia, bruciando le creature che vi si sono accalcate sopra quando sento, al mio fianco l'aria farsi carica di energia. Mentre continuo a spingere con lo scudo per non fare passare i lucertoloni vedo, al lato del mio campo visivo, gli occhi di mia sorella diventare azzurri, come avvolti dai fulmini, e alcune ciocche dei miei capelli ramati si elettrizzano e vengono come calamitate verso di lei.

Poi... un attimo di silenzio, quasi l'abbia immaginato, seguito dall'esplosione più forte che abbia mai sentito. Le orecchie prendono a fischiarmi fortissimo e vedo tutto ciò che ho davanti volare in aria come colpito da un gigantesco maglio. Corpi di trogloditi in posizioni innaturali, altri sbalzati e basta, tutto in una nuvola dorata di steli di paglia che riempiono l'aria cadendo leggeri come fiocchi di neve. "Sembrano quelle sfere con la neve finta che vendono ai turisti nei mercati di Neverwinter e delle altre città del nord." penso ammirando lo spettacolo.

Ma proprio davanti a me un troglodita è riuscito ad affondare gli artigli nel terreno e sulla parete della grotta, lasciando profondi solchi, restando saldo in posizione.

Realizzo subito la situazione e approfitto della confusione generata dal colpo di Elyndra per balzare sul nemico mirando al fianco scoperto. Le orecchie fischiano ancora ma l'addestramento alla battaglia a cui siamo stati sottoposti in accademia, con gli istruttori che ci attorniavano picchiando sugli scudi per aumentare lo stress dello scontro e il rumore dato dal clangore di armi e corazze che si cozzavano a rendere tutto già assordante, da i suoi risultati permettendomi di reagire prontamente.

Con lo scudo ben saldo affondo la lama in avanti cercando la carne nemica per abbattere la creatura prima che i suoi compagni si riprendano e tornino alla carica ma il fetore che emana è nauseabondo e mi rivolta lo stomaco procurandomi un conato di vomito, forse a causa del forte spostamento d'aria creato dall'incantesimo che ha reso meno efficace il fazzoletto imbevuto di erbe profumate preparato da Elyndra.

Il colpo manca il bersaglio proprio all'ultimo momento garantendo alla bestia ancora qualche attimo di vita.

Meccaniche

TS su Fetore FALLITO

Attacco su T4 con svantaggio

TC: 19 / 9 FALLITO

Danni: 0

Modificato da Rafghost2
Aggiornamento tiri (schifosi fatti da Fandango 😜)

ELYNDRA - DRUIDA

Il mio corpo freme mentre sento la potenza del tuono attraversarlo, i muscoli si tendono come a cercare di contenere un esplosione troppo forte per il mio corpo.

Gli occhi fissi sull'entrata della grotta, socchiusi, il volto deformato in una follia omicida, non sembro nemmeno me stessa, spero che Eryin non mi stia guardando o quello che vedrebbe sarebbe un mostro non sua sorella.

Un tuono violento esplode dalle mie mani e travolge i trogloditi ammassati sull'uscio, alcuni sono spazzati dalla violenza del colpo, non so quanti muoiono o quanti sopravvivono.

Quando la potenza del tuono si è scaricata la vista torna lucida, vedo Eryn attaccare uno dei trogloditi che è riuscito ad assorbire il colpo, ma il colpo è incerto e va a vuoto. Forse ha patito il tanfo di quelle bestie, cosa che a me non accade. Dovrei disingaggiare, memore di quanto successo alla fattoria non dovrei combattere corpo a corpo ma nel vedere mia sorella minore in difficoltà fa scattare l'istino protettivo che è in me.

Dalla cintola sfodero la mazza ferrata, la sollevo sopra la testa e provo a colpire in troglodita come se volessi spaccargli il cranio in due.

AZIONE:

TS contro Fetore - TS su COS CD 12

1d20+2: Risultato 21

TxC su T4 con bastone ferrato a 2 mani: 1d20+2

Risultato: 14

Danni se colpisce: 1d8

Risultato: 4

Thurin Nano Guerriero

Ancora una volta il mio martello si dimostra implacabile contro questi energumeni puzzolenti. Gli altri, vista la mal parata pensano bene di andarsi a rifugiare nel buco oscuro che presto andremo a sanificare.

"Ecco bravi... alla fine non siete così stupidi come sembrava!" grido verso di loro causando un'eco vibrante. Quindi mi rivolgo alle sorelle "Che vogliamo fare? Conviene stanarli e ritirarli fuori. Ma se volete entrare dovete rattopparmi con i vostri trucchetti magici o le vostre preghiere o qualunque cosa siano... che intendo suonargliele ancora."

Thurin Nano Guerriero

"Elyndra... tu che hai il passo veloce. Corri a prendere delle torce da Bak. Noi teniamo la linea, poi entriamo e quanto è vero il martello di Moradin gliele andiamo a suonare lì dentro." prendo un respiro profondo e uso il fazzoletto intriso di infuso per fermare il sanguinamento e proteggere la ferita stringendomelo attorno al collo. Ormai mi sono abituato al puzzo.
"Eryn... se uno di loro prova ad affacciarsi ti avverto, pronti con lance e giavellotti."

Master

tiro recuperare energie su discord. che tonto. se posso prendere il dado medio però lo prendo.

Modificato da Landar

ELYNDRA - DRUIDA

"Va bene Thurin! Ma Voi state attenti, non fate follie, non brancolate nel buio" il mio sguardo è rivolto anche e soprattutto mia sorella, se le dovesse succedere qualcosa non potrei mai perdonarmelo.

Lesta come il vento corro veloce da Bakban.

Un sorriso solare si incurva sulle mie labbra "Abbiamo fatto una strage di troll ma un paio si sono rintanati nelle grotta, ci servono delle torce".

Prendo il necessario dagli zaini, do un bacio sulla fronte al folletto e torno verso la grotta altrettanto velocemente.

Tiro dado

Incontri casuali 1d100.

risultato: 27

Eryn - Paladina

Mentre sono ancora piegata in due dai conati di vomito con il sapore acido che mi infiamma la gola, vedo il corpo del troglodita franare al suolo sotto i letali colpi del martello di Thurin.

Mi riprendo ringraziando il nano per aver eliminato la minaccia e mi guardo intorno per capire la situazione attuale. Dalle parole di Thurin capisco che almeno un paio di creature si sono rintanate nell'antro oscuro immerso nell'oscurità che i miei occhi non riescono a penetrare, mentre quelli del nano, abituati alle profondità della terra, hanno la capacità di fenderla e quindi si mette di guardia per avvertire nel caso i mostri superstiti decidano di tentare un nuovo assalto.

Mi appoggio alla parete esterna della grotta di fianco all'ingresso piantando la spada nella terra per tenerla pronta per ogni evenienza e con la mano libera raggiungo l'otre appeso alla cintura e ne bevo un sorso per sciacquare la bocca dal sapore acido che ancora persiste.

"Tranquilla sorella, ti aspettiamo qui, non ci muoviamo senza di te." la rassicuro mentre si volta per recuperare l'equipaggiamento necessario tornando da Bakban leggera come il vento fra le fronde degli alberi.

Ripongo la sacca di pelle e impugno nuovamente la lunga spada ripulendone la lama sull'erba in attesa del ritorno di mia sorella con le torce necessarie ad illuminare per bene la grotta per evitare di essere sorpresi da quelle creature che, sebbene ferite, restano ancora potenzialmente letali.

Volgo lo sguardo oltre la polla dove si trova Bakban e tendo le orecchie mettendomi in ascolto di tutti i suoni e i rumori che mi circondano.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.