Vai al contenuto

Capitolo 1 - La carovana di Grimstone

Risposte in primo piano

ELYNDRA - DRUIDA

Torno insieme ad Eryn con la borsa piena dei fiori del raccolto e troviamo a darci il benvenuto il Nano Guerriero.

"Daremo un'occhiata agli appunti durante le soste oppure quando le cose si saranno risolte, ti ringrazio per la bella notizia, se i nostri genitori non sono stati feriti forse saranno ancora vivi!"

Guardo mia sorella con una luce di speranza che illumina il mio viso e come segno di ringraziamento al fautore della buona novella abbraccio Landar.

"Sono d'accordo mettiamoci in marcia e camminiamo a passo lesto, le tenebre potrebbero aiutarci ma preferisco arrivare alla polla con ancora un pò di luce, non sappiamo se il sentiero per raggiungerla nasconda della insidie"

  • Risposte 169
  • Visualizzazioni 4,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Thurin - Nano Guerriero Dopo aver sistemato l'equipaggiamento e raccolte tutte le mie cose alzo lo sguardo per osservare il cielo terso accompagnando il gesto con uno sbuffo di incomprensibile natura.

  • shadyfighter07
    shadyfighter07

    Elyndra - Druida Non ancora abituata a frequentare persone mi ritrovo a scortare una carovana di Nani, ho protestato all'inizio dicendo di aver cose più importanti da fare, ma mia sorella mi ha fatto

  • Bakban, bardo Osservo la scena e non posso trattenermi dal ricordare a voce alta un classico: Nel verde bosco, al mormor d’una fonte, sedea il nano, pensoso e greve in viso, la barba folta, simile a u

Immagini pubblicate

Thurin Nano Guerriero

"Indagare!" esclamo con forza "Io devo lavorare, ho una forgia da portare avanti... non posso mettermi a fare giochetti." poi sbuffo e scuoto il capo osservando lo sguardo delle sorelle ancora speranzose di trovare vivi i genitori "Forse però quel disgraziato del mio aiutante può tirare avanti qualche giorno in più. Muoviamoci ora."

  • Autore

Il gruppo riparte, carico di fieno, di "nuovi bagagli" e di ulteriori domande. Il viaggio scorre tranquillo, su un sentiero che lentamente sale in altura, abbandonando la verde pianura. La polla si trova dove il brevissimo tratto collinare, diventa improvvisamente montagna. L'abile guida di Bàkban @Alzabuk e l'esperienza del sentiero di Thurin @Landar vi permettono di arrivare senza difficoltà al punto che avete concordato, ovvero a circa 30 metri dall'imbocco della zona della polla e dove inizia il sentiero roccioso lungo circa 90 metri, che vi porta sopra l'imbocco della grotta. Sono più o meno le 17,00 e capite benissimo che fra un'ora e mezza inizierà il tramonto. La carovana dietro di voi, dovrebbe raggiungervi per il tramonto, ma sicuramente salteranno la sosta alla fattoria, ormai vuota, ed è possibile che arrivino un'ora prima del previsto.

Elyndra @shadyfighter07 tira fuori l'erba e la mette, con dell'acqua, all'interno della gavetta della sorella Eryn @Rafghost2 . Bàkban @Alzabuk con un incanto, la inizia a scaldare e aspettate i 10 minuti necessari per preparare l'infuso. Bagnate gli stracci presi alla fattoria e con quelli vi coprite il viso, sperando che per un'ora vi aiutino contro il fetore dei trogloditi. A questo punto il gruppo si separa e inizia finalmente la vostra missione principale: liberare la polla dai trogloditi!

organizzazione e meccaniche

L'incanto è prestidigitazione che consente di scaldare un liquido e così non dovete accendere fuochi (che fanno fumo...). Adesso se non ricordo male vi volevate dividere per organizzare l'agguato. Non so se volete prima provare a dare uno sguardo alla zona della polla per avere un'idea più precisa della situazione. In ogni caso direi di spostarci sul topic organizzativo fare gli eventuali tiri e poi fare i post dell'assalto/combattimento/esplorazione. Avete tutti, per un'ora, un +1 al TS contro i trogloditi. Vi ricordo che il tiro salvezza si fa se siete entro 1,5 m dai trogloditi. Si fa il TS, se lo superate siete immuni al fetore per un'ora, altrimenti siete avvelenati fino al turno successivo. Dopo, se siete ancora nei pressi di un troglodita, dovrete fare un nuovo TS (a meno che non lo avete superato prima).

Modificato da Fandango16

  • Autore

Il gruppo era quasi pronto all'assalto: le bende erano strette con cura intorno al viso, un filtro necessario per non soccombere al fetore nauseabondo dei trogloditi. Dopo aver occultato gli zaini tra i massi, Eryn e Thurin caricarono i pesanti covoni di fieno sulle spalle. Bàkban, sentendo il peso solenne del momento, decise che era il tempo delle grandi parole. Salì su una pietra piatta, quasi fosse un piedistallo da oratore, ma la solennità si infranse in un istante: il piede scivolò sul muschio viscido e lo gnomo rovinò a terra con un tonfo sordo.

"Ahi, maledetta pietra!" imprecò tra i denti, stringendosi la caviglia con le mani tremanti. "Passerò per un codardo, lo so," continuò poi a capo chino, con la voce incrinata dal dolore e dal rammarico, "ma non riesco a caricarci il peso. Temo che dovrete... dovrete fare a meno di me."

I compagni, lungi dal rimproverarlo, si chinarono su di lui con un cenno d'intesa. Lo aiutarono a sedersi in un anfratto più confortevole, affidandogli un compito cruciale: restare in ascolto. Sarebbe stato lui a intercettare la carovana, ordinando ai carri di arrestarsi finché il fragore della battaglia non si fosse spento, o dando il segnale della ritirata nel caso la missione fosse tragicamente fallita.

Con il cuore pesante, il nano e le due ragazze si mossero verso l'imboccatura della polla. Avanzavano furtivi, nonostante il fruscio del fieno e il clangore delle armature non fossero propriamente silenziosi; eppure, la fortuna li baciò: i due trogloditi di guardia non si mossero.

Fu allora che li videro chiaramente: le creature erano ombre di carne. La pelle, grigia e traslucida come pergamena vecchia, era tesa prepotentemente sugli zigomi, rendendo i loro volti simili a maschere mortuarie. Le orbite erano pozzi profondi e spenti, mentre la colonna vertebrale si incurvava pesantemente. Più che guardiani, sembravano condannati che la morte si era dimenticata di reclamare.

meccaniche @Landar @Rafghost2 @shadyfighter07

Come d'accordo Bàkban sta fuori dal combat.

Percezione passiva dei trogloditi 10 -5 svantaggio della luce solare = 5
Prove di furtività: Thurin 5 (per un pelo!), Eryn 10, Elyndra 11

Se volete postare anche voi un commento sulla situazione fate pure dichiarando le azioni in un riquadro. Se invece volete rivedere la strategia usate l'altro topic.

POLLA COMBAT_T-0.jpg

Modificato da Fandango16

Eryn - Paladina

Arrivati in vista della polla lascio lo zaino con tutta l'attrezzatura in un luogo sicuro per ridurre il carico e l'ingombro durante il combattimento. Bakban rimane indietro per avvisare la carovana che dovrebbe arrivare entro una mezz'ora, tempo in cui speriamo di aver liberato l'area.

Una volta intinti gli stracci nell'infuso di erbe li leghiamo a mo' di bandane sul viso e avanziamo al riparo dei primi alberi per controllare la situazione. Mi muovo lenta per generare meno rumore possibile con la corazza, lo scudo e un giavellotto impugnati nella mano sinistra, un altro giavellotto con l'involto di paglia nella destra.

"Guardate lì!" indico bisbigliando a Thurin ed Elyndra. "Ce ne sono due di guardia all'ingresso della caverna. Avanziamo lentamente fino all'altro lato della polla nel punto stabilito e cerchiamo di eliminarli prima che diano l'allarme." dico iniziando a dirigermi con cautela fra la polla e la parete rocciosa per raggiungere la portata del giavellotto e iniziare l'assalto.

Thurin Nano-Guerriero

Storco la bocca quando Bak a causa di una delle sue solite scenate si fa davvero male. Scuoto il capo senza proferire parola lasciandogli lo zaino per mettermi la paglia in spalla. Sbuffo un poco avvicinando il panno imbevuto di infuso alla bocca, l'aroma è particolare, piacevole forse ai più ma io lo ritengo solo un fastidio.
"Spero aiuti davvero."

Preparati di tutto punto iniziamo ad avanzare in maniera non particolarmente leggiadra fino ad arrivare al punto di copertura notato da lontano e scelto. Solo allora ci rendiamo conto dei trogloditi a guardia, alzo lo sguardo verso le montagne pensando al miracolo di essere giunti sin qui inascoltati e inosservati.

Osservo Eryn facendole cenno di fare silenzio seppur ha solo bisbigliato, era già incredibile fossimo arrivati lì senza farci sentire. Quindi incrocio lo sguardo della sorella facendo poi ampi gesti assurdi con le mani come a lanciare un incantesimo e poi indicando i trogloditi, torno a guardare la paladina indico lei e me e poi mi do un pugno sul palmo della mano sinistra e puntando subito dopo il dito ancora verso gli umanoidi grigiastri.

Tutti

se serve un tiro intrattenere per far capire alle sorelle quello che Thurin ha in mente fammi sapere @Fandango16 , così tiro su discord e spiego :D

ELYNDRA - DRUIDA

Finalmente arriviamo alla polla, mi posiziono lo straccio profumato davanti alla bocca, un odore inebriante invade il mio olfatto, una sensazione piacevole ed eccitante e spero funzionale contro le bestie puzzolenti che stiamo andando ad affrontare, anche se i cuore spero che non le dovremmo vedere.

Ma qualcosa, forse il destino, guasta il piano che avevamo così minuziosamente preparato, il Bardo cade e si ferisce. Questo non ci voleva!

Saremo solo in 3 ad avvicinarsi ma riusciamo ad esser abbastanza silenziosi da non farci udire, avanzo cauta e silenziosa insieme a gli altri quando la mia dolce sorella mi fa notare che qualcuno è di guardia all'ingresso, questo significa che dovremmo inerpicarci sul sentiero roccioso.

Mi fermo per riflettere su quello che è meglio da fare quando il Nano inizia a gesticolare, alzo le sopracciglia cercando di comprendere quello che sta dicendo.
Gli accarezzo la barba e sorrido, la mia mano evoca una dolce GUIDA naturale per aiutarlo nella comunicazione.

X GM e Thurin


Se lecito casto Guida.

Può aggiungere +1d4 alla prova.

Modificato da shadyfighter07

Correzione

Scusate ho postato qui invece che in servizio, sposto il messaggio.

Modificato da Rafghost2
Post spostato in Servizio

Thurin Nano Guerriero

Attento con le reply da TdS sul topic di gioco, ne mandi troppi di messaggi TdS e alla fine ti confondi ahah

Prima scanso la mano di Elyndra poi con gesti lineari e chiari, come se il mio posto fosse sempre stato nei campi di battaglia da veterano, e non in una forgia, faccio intendere a entrambe le mie idee: la druida dovrebbe lanciare una potente magia su uno dei trogloditi mentre io ed Eryn usciamo allo scoperto assaltando ciò che rimane del troglodita colpito e l'altro. Un'azione veloce, per darci modo di avere il tempo di accendere la paglia e buttarla dentro anche se forse non servirà.

ELYNDRA - DRUIDA
Scuoto la testa al Nano.

Indico il sentiero roccioso per fargi intendere che se devo colpire i trogloditi con una magia devo arrivare loro vicino.

Guardo prima mia sorella e poi Thurin facendo per far capire loro che mi sto avviando per il sentiero roccioso e che loro devono stare buoni e in attesa finché non sarò arrivata vicino ai nemici.

Probabilmente sarà una lunga marcia, ma va fatta se necessaria.

Thurin Nano Guerriero

Ora è il momento, avanzo dritto verso i trogloditi sfruttando la loro distrazione. L'obiettivo è assaltarli, inchiodarli all'entrata e non permettere loro di rintanarsi e chiamare aiuto. Lo faccio capire chiaramente alla paladina incrociando il suo sguardo e aggrottando la fronte pronto alla battaglia "Andiamogli addosso! Altrimenti tornano dentro e saranno di più prima di dar fuoco alle paglie." dico quando raggiungo il secondo albero ormai rivelati.

  • Autore

L'aria fresca della sera fu squarciata dal sibilo di una freccia. Elyndra, scattando fuori dal suo riparo roccioso, colse di sorpresa la prima sentinella: il dardo si conficcò con un suono sordo nel braccio sinistro del troglodita. La creatura rimase immobile, quasi pietrificata dal dolore improvviso, mentre l'arciera avanzava a passo serrato.

L’altro mostro, vedendo il compagno ferito, lanciò un grido gutturale che rimbombò contro le pareti di pietra: "Kor!"

Ma la sentinella colpita non cedette. Con un gesto brutale, si sfilò la freccia dalla carne e, usandola come un macabro puntatore, ringhiò verso il compagno, indicando Elyndra e i due guerrieri che caricavano alle sue spalle. "Nor... Tend!" grugnì, la voce ridotta a un rantolo rabbioso.

Senza perdere un istante, Elyndra scivolò dietro il tronco di un albero, incoccò una seconda freccia e la scagliò contro il troglodita terrorizzato, colpendolo alla gamba e spezzandone lo slancio.

Fu allora che Thurin, sfruttando l’esitazione dei mostri, colmò la distanza con una velocità sorprendente per la sua stazza. Il suo martello da guerra descrisse un arco letale nell'aria, fermandosi a pochi centimetri dal muso del primo troglodita in un chiaro atto di sfida.

Eryn, spettatrice di quella dimostrazione di puro valore, esitò per un battito di ciglia, quasi sopraffatta dalla ferocia del compagno. In quell'istante di distrazione, il troglodita ferito alla gamba riuscì a trascinarsi freneticamente nell'oscurità della grotta. Rimasto solo, il suo compagno non indietreggiò: spalancò le braccia e sgranò le fauci ricolme di denti giallastri, ruggendo in faccia a Thurin come se volesse divorare lui e la sua armatura in un solo morso. Mentre il compagno fuggiva nelle viscere della terra, l'altro si scagliò contro Thurin con la violenza di una bestia affamata. Mentre i suoi artigli continuavano a infrangersi inutilmente contro la corazza del nano, il mostro vide uno spiraglio di carne esposta tra il collo e la giuntura dello spallaccio.

Con uno scatto ferino, le fauci del troglodita si serrarono sulla spalla di Thurin. Non fu un semplice morso difensivo: il troglodita piantò i piedi a terra, puntellandosi, e con uno strattone violento del collo strappò via un grosso lembo di carne.

Il grido di Thurin fu strozzato dal rumore raccapricciante di tessuti lacerati. Il troglodita emise una specie di sorriso, incurante del sangue che gli colava sul petto squamoso; nei suoi occhi gialli brillava una scintilla di folle sollievo. Senza smettere di fissare il nano, la creatura iniziò a masticare avidamente il boccone ancora caldo, inghiottendolo con un rantolo di soddisfazione quasi oscena. Il pezzo di carne scivolò giù per la gola pulsante del mostro, pronto a balzare di nuovo sulla sua preda.

MECCANICHE E UNO SPOILER

Vi anticipo che al momento non posso mettere la mappa, quindi riporto le cose come le abbiamo decise nel topic di servizio e i tiri dei mostri. @Rafghost2 completa il turno 2 sul TdS e poi fai un unico post di gioco.

Turno 1

INIZIATIVA E AZIONI
Elyndra 14: prima freccia a T2 e movimento. Colpisce e fa 2 danni
Thurin 12: azione preparata, doppio movimento insieme ad Eryn verso i mostri
T2 12: -2PF sorpreso non agisce
T1 7: sorpreso non agisce
Eryn 5: doppio movimento insieme a Thurin verso i mostri

Turno 2

INIZIATIVA E AZIONI
Elyndra 14: freccia a T1 e movimento. Colpisce e fa 7 danni. Sei in M14, hai mezza copertura (+2CA e +2 TS DES), ma anche il T2 ha la stessa mezza copertura fornita da Thurin per le tue frecce.
Thurin 12: -6PF doppio movimento verso i mostri, sei in G7
T2 12: -2PF attacca Thurin con 2 artigli e 1 morso (+4 al txc e svantaggio luce diurna). Colpisce solo il morso e fa 6 danni a Thurin.
T1 7: -7PF disingaggio e va dentro la grotta.
Eryn 5: sei in M12 tocca a te!

SPOILER - VISTO CHE NESSUN PG CONOSCE IL DRACONICO!

I trogloditi non hanno un vero e proprio linguaggio, utilizzano dei suoni che ricordano un draconico primitivo. Immaginateli come dei selvaggi che utilizzano dei suoni per codificare alcune situazioni. Ho quindi utilizzato un dizionario di draconico on line e ho rieditato 3 parole: il primo ha detto "Pericolo", il secondo ha detto "No...cibo!". Immagino si possa essere capito anche dalle loro azioni!

Modificato da Fandango16
ho tolto il passo indietro del troglodita, che poteva essere frainteso come movimento. T2 rimane lì dov'è a combattere con Thurin.

Eryn - Paladina

Quando vedo lo sguardo del nano puntarsi su di me con quell'espressione seria e risoluta capisco che il nostro piano furtivo è andato farsi benedire e parto di corsa dietro di lui per evitare che si faccia ammazzare caricando come un toro infuriato.

Nonostante le sue gambe tozze, quell'attimo di vantaggio nella carica ai nemici mi impedisce di raggiungerlo e cercare di impedirgli di buttarsi nella mischia in maniera avventata. Il sibilo di una seconda freccia termina nella gamba del troglodita di sinistra che si rintana zoppicando nella grotta.

Quello che fronteggia Thurin lo aggredisce menando artigliate con le lunghe braccia ma il fabbro riesce a schivarle abilmente, ma per qualche motivo non è abbastanza svelto quando il lucertolone gli si avventa di peso addosso affondando le fetide zanne nella sua spalla.

Guardo inorridita il troglodita sollevare il muso inzuppato di sangue fresco, mentre l'urlo del nano accompagna un fiotto di sangue dalla ferita che spruzza come una fontana.

"Maledetto nano testardo!" esclamo vedendo che i miei peggiori timori si sono appena trasformati in realtà.

A pochi metri dal suo fianco destro mollo il giavellotto col mucchio di paglia ed estraggo la spada, lanciandomi di peso contro la bestia che con il muso rivolto all'insù sta ingoiando il boccone. Tengo lo scudo saldo contro la spalla sinistra frapponendolo fra me e il mio avversario, come nella più classica posizione d'attacco insegnata ai soldati durante l'addestramento e affondo la lama in profondità nel petto della creatura con una leggera inclinazione verso l'alto per lacerare più punti vitali possibili in un solo colpo.

"Muori bestia malefica! Che la Luce ti purifichi!" grido. Sfortunatamente il mio colpo non si rivela letale, nonostante lo strillo profondo che esce dalla gola della creatura insieme ad altro sangue che schizza intorno.

"Thurin, lascia la paglia e indietreggia. Preparati a dar fuoco appena abbatto quest'essere!" gli comando, facendomi prendere dalla concitazione della battaglia, noncurante dei formalismi o dei preconcetti che possa avere sulle donne, entrando appieno nel mio ruolo di ufficiale delle truppe dell'isola di Tuern. Cerco di tenere inchiodato il troglodita con la mia lama per evitare che possa muoversi avventandosi sul nano tenendo al contempo lo scudo ben alto per proteggermi dai possibili attacchi in arrivo, ben conscia degli effetti che le sue armi possono avere sulla carne umana.

meccaniche

TC su T2: 19+5 = 24

Danni Spada lunga: 4+3 = 7

ELYNDRA - DRUIDA

Un azione veloce e fulminea, peccato però di non essere riuscita a stendere almeno uno dei trogloditi.

All'urlo di Thurin fa eco il mio quando vedo che il troglodita strappare un pezzo di carne dalla spalla del nano.

Non ho una completa visione del bersaglio, scoccare una freccia potrebbe significare il mio compagno, ma andare in mischia con un essere di quella stazza potrebbe voler dire che Eryn dovrebbe trasportare due cadaveri, ma è proprio lei a fiondarsi in mischia.

Metta a segno un bel colpo.

Accarezzo il tronco dell'albero "Aiutami! Fai che il mio braccio sia fermo e la mia mira infallibile!"

Incocco una freccia e provo a colpire il troglodita rimasto.

AZIONE

TxC con Arco corto: 1d20+3
Risultato: 9

Thurin Nano Guerriero

Le artigliate del grigio bestione tintinnano innocue una sullo scudo l'altra sull'armatura, quando però mi salta addosso rabbioso per mordermi, le mie difese si abbassano notevolmente, forse a causa dell'esitazione di Eryn o semplicemente a causa dell'aroma vomitevole che quell'essere emana. L'urlo di dolore si miscela a quello di rabbia, mi metto di fianco facendo leva sulle mie corte ma possenti gambe e con una rapida spallata sfrutto lo scudo per scansare di un passo il troglodita. A quel punto sollevo l'arma, gli occhi si illuminano di un furore fiammeggiante ma il colpo è rapido, freddo, lucido. Disegna un arco argenteo, data la differenza di stazza, ascendente che guida senza pietà la testa del martello sui denti del puzzone spappolandogli la bocca e tutte le altre ossa del cranio "Mangia questo, rifiuto di fogna!" quasi la testa del nemico si stacca dal collo mentre fa un balzo all'indietro dentro la grotta di almeno un metro.

Il collo ancora sanguinante, il dolore lancinante. Osservo il buco nero della grotta dalla quale escono urla incomprensibili "KOR!KOR!KOR!" ma nessun nemico. Mi levo dall'entrata e mi adopero per iniziare i preparativi mentre il sangue scende sulla paglia.
"Il passaggio è stretto e c'è qualcosa a terra." dico con difficoltà.

Master

mi sposto in H6 per evitare eventuali fiondata, lanciate o altro dall'interno della grotta.

Modificato da Landar

Eryn - Paladina

Mentre tengo inchiodato il troglodita con la mia lama sento un urlo di rabbia provenire da Thurin che abbatte il suo martello sul cranio del nemico in un arco che passa direttamente sopra la mia testa, vista la posizione leggermente raccolta che mantengo per ottimizzare la protezione dello scudo. Il colpo è talmente forte da ridurgli il muso in poltiglia, la vibrazione del colpo che arriva fino al mio braccio armato.

Il lucertolone viene scagliato indietro nella caverna insieme ad una classica esclamazione nanica di vittoria.

Subito rinfoderò la spada e vado a recuperare il covone di paglia e il giavellotto, il primo lo piazzo sul mio lato dell'apertura della grotta dopo aver piantato il secondo di punta a terra pronto all'uso.

Sento Thurin avvertire che c'è qualcosa a terra all'ingresso: "Riesci a capire di cosa si tratta? Voi nani vedete bene al buio, no?" chiedo mentre concludo i preparativi per affumicare i lucertoloni e portarli a combattere dove abbiamo un notevole vantaggio, se non nel numero almeno ambientale, anche se a giudicare dagli orribili versi allarmati che provengono da dentro non manca molto che escano comunque.

"In ogni caso il fumo ci garantisce copertura dai loro attacchi a distanza, almeno finché non saranno fuori e a quel punto ci penserà il sole."

"Ely, preparati! Se escono in gruppo quel tuo incantesimo ci farà parecchio comodo!" grido a mia sorella per preallertarla, mettendo mano all'acciarino pronta ad accendere la paglia, in attesa di capire dal fabbro l'identità della cosa avvistata e pronta a mettere mano al giavellotto se noto movimento nel tunnel.

Meccanica

Io ho la possibilità di vedere di che si tratta, essendo luce fioca?

Modificato da Rafghost2
Rimozione azioni preparate

Thurin Nano Guerriero

Mi riaffaccio brevemente prima di levarmi di mezzo e mentre preparo la paglia "Un avvertimento, c'è scritto: 'Se entrate vi mangiamo.'" poi guardo la druida e indico il mio collo "Se puoi... sarebbe gradito." parlo a fatica ma non perdo l'umorismo e ora ho proprio desiderio di rompere il muso di tutti quei maledetti trogloditi.

Modificato da Landar

ELYNDRA - DRUIDA

La mia freccia parte dall'arco e sibila nel vento ma si perde nel vuoto.

Lieta di non aver colpito ne Eryn ne Thurin ma non ho colpito neanche il troglodia, tuttavia il nano non sembra scosso dal morso e con un poderoso colpo di martello gli frantuma la brutta faccia, sembra quasi più bello ora con il viso ridotto in poltiglia.

Rapida mi avvicino ed appoggio la mano sulla spalla di Eryn "Che la Natura di guidi" le sorrido "Serve una mano veloce spero che il mio aiuto ti sia utile. Tu pensa ad accendere il fuoco e se quei bestioni uscirannoo saranno travolti da tuoni e saette"

GUIDA @Rafghost2

Casto Guida su Eryn +1d4 su prossima prova.

Arretro e con volto serio guardo mia sorella e Thurin.

"Una cosa importante, quando inizierò a castare l'onda tonante non dovete starmi davanti o verrete travolti anche voi!"

Nota per tutti

Un'ondata di energia tonante si propaga dall'incantatore. Ogni creatura entro un cubo con spigolo di 4,5 metri originato dall'incantatore deve effettuare un tiro salvezza su Costituzione

Mi assicuro che abbiano capito prima di arretrare.

AZIONE

Rimango in I8 ho speso tutto il movimento del turno per avvicinarmi.

Modificato da shadyfighter07

Thurin Nano Guerriero

“Aaaahh! Per la forgia di Moradin. Gestisco fornaci incandescenti e non riesco ad appicciare un fuoco di paglia.”

Mi faccio da parte preparandomi a dare martellate “Elyndra… puoi rattopparmi in qualche modo? Devo essere in forma per spappolare quelle teste vuote. Per il resto va bene… afferrato.”

Eryn - Paladina

Prendo l'acciarino con la mano che prima impugnava la spada ma lo imbratto del sangue che è colato dalla ferita del troglodita rendendolo scivoloso e meno efficace. Anche Thurin ha avuto difficoltà non riuscendo ad accendere la paglia. Al primo tentativo mi cade di mano, cerco freneticamente di ripulirlo e quando mi sembra in condizioni idonee lo sfrego con forza per dar fuoco alle esche imbevute di olio, ma il sangue non è del tutto rimosso e ne riduce l'efficacia al punto tale che neanche io riesco ad accenderlo, nonostante la benedizione magica di Ely che mi sento addosso.

Nel frattempo, dal fondo della grotta, sento provenire dei passi e i versi grotteschi di svariati trogloditi che ci si fanno incontro. Continuo ad armeggiare con l'acciarino per accendere il fuoco, per creare un muro di fumo e fiamme che ci protegga, almeno in parte, dalle orride creature in arrivo.

"Thurin. Riprovaci anche tu, le fiamme ci daranno la possibilità di allontanarci costringendoli a passare nel fuoco per uscire dalla grotta!" dico tenendo comunque lo scudo saldo nel caso mi piombassero addosso.

meccaniche

Lascio l'acciarino a disposizione a Thurin visto che è in iniziativa prima dei nemici garantendomi la difesa dello scudo.

Mi riservo di vedere come agiscono i nemici prima di decidere per il prossimo turno. Confermo che sono come indicato in mappa.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.