Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Capitolo 1 - La carovana di Grimstone

Risposte in primo piano

Thurin - Nano Guerriero

"Ebbene... muoviamoci." era inutile perdersi in chiacchiere aggiungendo che anche io lo avevo notato "Anche se deviamo di poco non possiamo lasciare che quelle bestiacce abbiano soddisfazione. Ma in guardia, se è lì, ferito, significa che qualcuno lo sta braccando."

Completo la frase iniziando ad accelerare il passo, prima avrebbero sbrigato questa faccenda prima e avrebbero raggiunto l'obiettivo.

  • Risposte 36
  • Visualizzazioni 537
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Thurin - Nano Guerriero Dopo aver sistemato l'equipaggiamento e raccolte tutte le mie cose alzo lo sguardo per osservare il cielo terso accompagnando il gesto con uno sbuffo di incomprensibile natura.

  • shadyfighter07
    shadyfighter07

    Elyndra - Druida Non ancora abituata a frequentare persone mi ritrovo a scortare una carovana di Nani, ho protestato all'inizio dicendo di aver cose più importanti da fare, ma mia sorella mi ha fatto

  • Bakban, bardo Osservo la scena e non posso trattenermi dal ricordare a voce alta un classico: Nel verde bosco, al mormor d’una fonte, sedea il nano, pensoso e greve in viso, la barba folta, simile a u

  • Autore

@Rafghost2 @shadyfighter07 @Landar @Alzabuk

Abbandonate tutti il sentiero e avanzate sull'erba verdissima ricamata di fiori. Eryn sopraggiunge per prima, seguita a ruota da Elyndra e, un po' più arretrati, Thurin e Bàkban.

Il vostro arrivo interrompe la macabra veglia: i corvi che già volteggiavano sopra l'uomo si disperdono in un fruscio di ali. Volano via, ma si posano sull'erba, alcune decine di metri più in là, e vi fissano con i loro occhi scuri, come se stessero solo aspettando il momento giusto per tornare al loro pasto.

A terra, davanti a voi, c'è una figura, appoggiata a un masso, la cui manifesta bruttezza appare quasi come una ferita in questo paesaggio primaverile. E' un mezzelfo, a giudicare dalle orecchie a punta che spuntano appena dai suoi capelli rossastri. Ha una folta barba, arruffata e del colore della ruggine, che gli copre gran parte del viso. Sotto gli occhi verdi (quelli sì, bellissimi!) emerge un enorme naso a patata, totalmente sproporzionato rispetto al viso. Indossa abiti di cuoio e pelliccia e al suo fianco splende sotto i raggi del sole una fiaschetta metallica, che probabilmente una volta conteneva liquore a giudicare dalla puzza di alcol.

I suoi occhi sono aperti, ma non vi guardano. Sembrano pieni di malinconia. La sua fronte è corrucciata per il dolore e notate subito che la sua gamba sinistra è piegata in modo innaturale, appoggiata sull'erba morbida. Anche l'addome sembra schiacciato, innaturalmente compresso.

D'un tratto la sua bocca si schiude leggermente in un flebile, rauco, bisbiglio.

"Non so che ci fate qui," mormora, e la sua voce è rotta, impastata dall'alcol.

"Non sprecate il vostro tempo. So come va a finire... e non credo che nessuno di voi sia giunto qui per salvarmi la vita, con la bontà nel cuore. Vi chiedo solo questo: se non volete o non potete aiutarmi, siate rapidi, almeno. Fatela finita, e lasciatemi qui in pace. Non voglio che i corvi debbano aspettare troppo a lungo."

Il mezzelfo vi fissa con quello sguardo vuoto e rassegnato per un lungo istante. Ma mentre i suoi occhi scorrono i vostri, il suo sguardo si sofferma su Eryn ed Elyndra. L'espressione cinica svanisce, sostituita da un misto di sorpresa e disperata speranza.

"...No. Non può essere..."

Sussurra, un tono di incredulità che si mescola alla sua debolezza. Le sue mani si muovono con uno sforzo immane, tendendosi verso di voi.

"..ragazze. Siete voi?"

La sua voce si alza improvvisamente, non più un mormorio cinico, ma un pianto straziante e disperato.

"Vi prego... Vi prego, non lasciatemi qui!"

È l'ultima cosa che riesce a dire. Lo sforzo emotivo e fisico è troppo grande. I suoi occhi si chiudono di colpo, e la sua testa, pesante, ricade contro il masso. Le sue mani ricadono inermi sull'erba morbida: il mezzelfo è svenuto.

@Landar Thurin

Non hai mai visto questa persona, ma, dalle trappole che porta con sé, diresti che è un cacciatore. E' decisamente brutto per essere un mezzelfo.

@Alzabuk Bàkban

lo hai visito qualche volta in giro durante le tue esplorazioni. Non conosci o non ricordi il suo nome, ma sai che è un cacciatore di pellicce che raramente viene in città e quando lo fa è per ubriacarsi. Probabilmente è un'alcolista, ma non ha mai fatto male a nessuno, a parte sé stesso si intende. E' veramente brutto!

@Rafghost2 @shadyfighter07 Eryn ed Elyndra

lo conoscete da sempre. Si chiama Rurik ed è un amico di famiglia. Scambiava le pellicce con i vostro padre il quale poi le rivendeva alla carovana. Probabilmente i vostri genitori conoscevano bene i suoi e lo hanno sempre trattato con benevolenza, sebbene facessero di tutto per limitare i rapporti con voi a causa del suo problema con l'alcol. Non sapete di preciso dove abiti, probabilmente vive all'aperto, tanto che, qualche volta, la vostra famiglia lo ha ospitato nella stalla con le pecore, nelle notti più gelide dell'inverno. Lo conoscete come un cacciatore di pellicce alcolizzato, che non ha mai fatto male a nessuno.

Tutti

Il mezzelfo è gravemente ferito e ha bisogno urgente di aiuto.

Thurin - Nano Guerriero

Arrivato sul posto estraggo il martello da guerra che, impugnato a due mani, inizio a far volteggiare sopra la mia testa per scacciare tutti gli uccellaci "VIA VIA bestiacce! Non pensate che Thurin vi lasci pasteggiare con un moribondo! VIA!"

Quando il cielo sembra libero ma i rami pieni, imperlato di sudore, mi volto verso il tizio dai capelli rosso fuoco come i miei appoggiato alla roccia. Subito, probabilmente insieme agli altri mi avvicino, ascoltando le sue farneticazioni.
"Fate quel che potete, velocemente. Voglio sapere che è successo." dichiaro nascondendo la reale volontà di soccorrerlo perché... lo avrei fatto a prescindere "Sembra conoscervi. Su ragazza dei fiori, metti qualche erba o intruglio sulle sue ferite o fai un qualche sortilegio."

ELYNDRA

Un qualcosa mi fa rabbrividire quando vedo quell'uomo steso a terra, sicuramente ha visto primavere migliori nella sua vita, alcuni tratti elfici sembrano presenti ma la tipica bellezza della razza sembra averlo abbandonato.

Non so chi sia, forse sarebbe saggio lasciarlo li, non sappiamo se è una minaccia o meno, ma il mio cuore non permette di lasciar qualcuno agonizzante al suolo senza aver fatto il possibile per curarlo.

Sento il suo sguardo, osserva sia me che mia sorella e da quello che dice sembra che ci conosca. Guardo Eryn come per chiederle spiegazioni ma appena l'uomo perde i sensi allungo le mani verso di lui, le appoggio sul petto e lentamente pronuncio parole dolci e di conforto, la mia voce ha lo stesso suono di un ruscello pieno vita, della brezza primaverile e se una parola potesse esprimere un odore saprebbe di fiori.

Le mie mani si illuminano di luce calda ed accogliente come quelle del sole.

TIRO DADO

CURA FERITE

Roll:10

Tempo di Lancio: 1 azione

Gittata: Contatto

Componenti: V, S

Durata: Istantanea

Una creatura toccata dall'incantatore recupera un numero di punti ferita pari a 1d8 + il modificatore di caratteristica da incantatore. Questo incantesimo non ha effetto sui costrutti o sui non morti.

Eryn - Paladina

Sono la prima a raggiungere l'uomo agonizzante scacciando a gran voce i corvi in attesa del lauto banchetto, vedo al mio fianco Elyndra @shadyfighter07 correre scalza sull'erba con una leggerezza incredibile, quasi non schiacciasse nemmeno gli steli.

Mi inginocchio di fronte al ferito valutando velocemente le sue condizioni: la gamba è evidentemente fratturata ma ciò che più mi preoccupa è la deformazione dell'addome, come se un enorme e pesante piede lo avesse schiacciato. Non mi sembra di vedere altre ferite nè tumefazioni. Spostando lo sguardo sul viso riconosco i chiari tratti della razza mezzelfa anche se nulla della sua faccia farebbe pensare alla leggendaria bellezza della razza immortale da cui discende, anzi, ha un aspetto trasandato e puzza terribilmente di alcol.

L'uomo vaneggia, ci guarda con occhi vuoti parlando quasi da solo e invoca una rapida fine poi i nostri sguardi si incontrano e d'improvviso lo riconosco, come fa anche lui. Mi afferra un braccio e prega me ed Elyndra di non abbandonarlo poi perde i sensi.

"Non ti avrei abbandonato anche se non sapessi chi sei"

Sento lo sguardo dei miei compagni su di me e sul ferito. Thurin @Landar ci incita ad agire con la sua solita "calma" e mi volto verso mia sorella che mi rivolge una silenziosa domanda su chi sia: "Ely è Rurik! Noi lo chiamavamo per gioco Rur-hic (il suono degli ubriachi) drinkriver. Vendeva le pelli degli animali che cacciava a mamma e papà, anche se loro non volevano che stessimo troppo con lui."

Poi con occhi speranzosi continuo: "Puoi aiutarlo? Sei sempre stata più brava tu con queste cose."

Elyndra si avvicina e con dolcezza gli appoggia le mani sull'addome iniziando a recitare antiche parole, quasi come un canto portato dal vento. Le sue mani si illuminano e il potere della luce si diffonde nelle membra dell'uomo rilassando i suoi lineamenti.

"Gloria alla Luce Eterna!" esclamo rivolgendo il mio ringraziamento al cielo.

Modificato da Rafghost2

  • Autore

@shadyfighter07 @Rafghost2 @Landar @Alzabuk

Mentre la magia di guarigione scorre nel corpo martoriato di Rurik, vedete l'effetto visibile sulle sue ferite. Una calda luce dorata avvolge la sua figura. La sua gamba sinistra, che era piegata in modo così innaturale, si distende lentamente e si ricompone con uno schiocco d'osso, mentre torna al suo posto. L'aspetto più impressionante è il suo addome, che era stato visibilmente compresso e contuso: man mano che la magia agisce, i muscoli riprendono forma, l'addome si distende e si normalizza sotto i suoi vestiti. La puzza di alcol e la sporcizia rimangono, ma le ferite mortali sono sparite.

Dopo un istante di quiete, Rurik prende un profondo respiro. I suoi occhi si aprono lentamente. Muove leggermente la gamba, poi si tocca l'addome con cautela.

"Sono... sono davvero qui?" mormora. Si volta verso le due sorelle e un sorriso gli increspa gli angoli degli occhi.

"Allora... allora non era un sogno. Mi avete salvato la vita, sarò sempre debitore con la vostra famiglia."

Con uno sforzo, si mette seduto, appoggiando la schiena al masso. Sembra ancora debole, ma il sollievo è immenso e la sua voglia di parlare sembra incessante:

"Quell'alce... quel maledetto alce. Era enorme e pensavo di fare un buon affare. Ho provato a catturarlo stamattina all'alba, avrebbe sfamato un villaggio per un mese... Ma non appena mi ha visto, si è infuriato. Mi ha caricato... qui, con la punta della corna, e sono finito a terra. Ho sentito tutto spezzarsi. Credevo di essere morto."

Fa una pausa, allunga una mano verso una borsa di cuoio consunta che aveva al fianco e ne estrae un piccolo sacchetto.

"Non è molto, ma è tutto quello che ho di valore in questo momento," dice, porgendovi il sacchetto. All'interno, ci sono delle foglie essiccate, dall'odore dolce e terroso.

"È erba della rimembranza. Non è un veleno, non temete. Se ne fumate una piccola parte, i vostri pensieri più vividi o i vostri ricordi più cari prendono forma per qualche minuto. Prendetela, come segno di gratitudine."

Poi, con un velo di preoccupazione, domanda alle sorelle:

"Ditemi: come stanno vostra madre e vostro padre? Io li ho visti tre giorni fa per lasciargli le pelli. Ieri sera sono passato di nuovo, e non ho visto le luci accese. Contavo di tornare stasera per prendere il brandy"

Erba della rimembranza

E' ispirata alla "pipe of remembrance". Avrete bisogno di una pipa per fumarla (o farla fumare!) e nel sacchetto ce n'è per 3 fumate. Il fumo che ne esala non si dissipa, ma rimane indugiando intorno al fumatore. Dopo 10 minuti, il fumo forma figure in movimento che rievocano per 5 minuti i ricordi più impressionanti del portatore. Al termine di questa performance realistica, il fumo si dissipa.

Eryn - Paladina

Vedo le ferite mortali di Rurik sparire sotto il tocco delicato di Elyndra e poco dopo riprende i sensi ringraziandoci. "Ottimo lavoro sorella. Sei molto migliorata in questi anni di peregrinazioni" dico orgogliosa. Poi l'uomo ci racconta del suo incontro poco fortunato con un grosso alce le cui dimensioni sembrano decisamente esagerate. "Dev'essere l'effetto dell'alcol" ma poi guardando le dimensioni dei corvi che aspettavano di banchettare con il suo corpo, più simili alla stazza di aquile mi coglie un pensiero "Sta succedendo qualcosa di strano in queste terre". Decido di indagare ma prima di poter esprimere le mie domande estrae un sacchetto di erbe e ce lo dona spiegandoci il loro uso. "Ely conservalo tu. Sei sicuramente la più esperta di erbe." Prosegue chiedendoci dei nostri genitori, cosa che avrei fatto io con lui se non mi avesse anticipata.

"Sarà passata circa una luna da quando li ho visti l'ultima volta e stavano benone. Poi sono tornata in licenza prima della scorta alla carovana un paio di giorni fa ma non ce n'era traccia ... Spariti! In compenso la sacra Luce mi ha fatto dono di un incontro decisamente inaspettato e altrettanto gradito..." Mi volto e sorrido con profonda gioia e gratitudine a mia sorella poi continuo: "A quel punto, non avendo trovato indizi particolari sono tornata, con Elyndra, subito ad Uttersea per denunciare il fatto, ma i problemi della carovana erano evidentemente più impellenti. In compenso passando dalla fattoria magari potremo indagare meglio, senza perdere troppo tempo, è ovvio! Tu hai notato nulla di strano? Ho una strana sensazione e la natura qui intorno mi sembra diversa... ha un che di inquietante."

Voltandomi verso Elyndra @shadyfighter07 le rivolgo la stessa domanda, ma senza parole, fra noi non ne servono molte, il nostro legame è profondo e spesso basta uno sguardo per intendersi alla perfezione.

Dico anche a Bakban @Alzabuk : "Mi è sembrato di vederti parlare con un coleottero prima. Riesci a raccogliere qualche informazione anche tu?"

Modificato da Rafghost2
Aggiunta richiesta a Bakban

Il 03/11/2025 alle 13:23, Landar ha scritto:

VIA VIA bestiacce! Non pensate che Thurin vi lasci pasteggiare con un moribondo! VIA

Bakban, gnomo bardo

Nel cielo chiaro lo stormo vola e canta,
sfreccia libero, senza paura alcuna.
Lo insulta il nano con la barba bruna,
che superiore forza e stazza vanta.

Perché ferirlo con parole e gesti forti
se ogni vita ha un suo valore e peso?
Le bestie spazzine hai spaventato e offeso,
ma chi deve consumare i corpi morti?

Di questo mondo son pur sempre figli

e quindi vittime, ciascuno al suo momento.
Teniam presente allora i bei consigli:

Non guanto d'arme, ma usal di velluto
e usalo una volta al giorno o dieci o cento,
e avrai amici nuovi e aiuto.

Vedendo che la situazione col ferito è risolta, cerco quindi di apparire più amichevole con i corvi e provo a interrogarli sulla violenza da cui si aspettavano un pasto.

2 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

Mi è sembrato di vederti parlare con un coleottero prima. Riesci a raccogliere qualche informazione anche tu?

Ci sto provando! Ma sbotto, vedendo che gli uccelli non si fanno avvicinare Per Urdlen! Come faccio a parlarci se se ne vanno?

Il fatto che siano stati scacciati e che il moribondo non sia più tale spiega molte cose. Mi guardo in giro alla ricerca di possibili testimoni e di eventuali segni sul terreno che comprovino l'incidente.

DM @Fandango16

Per favore fa' quel che credi meglio: non so se in questo caso è meglio indagare, addestrare anomali, diplomazia, percezione o sopravvivenza 😅 Se c'è qualche small beast che mi dà ascolto, chiacchero un po'. Altrimenti mi limito a studiare il mondo vegetale e minerale.

  • Autore

@Alzabuk Bàkban

Addestrare Animali CD 15

Ho tirato addestrare animali per provare ad avvicinare i corvi spaventati da Thurin (CD 15) e il risultato è stato 6.

Provi ad avvicinarti ai corvi, ma sono intimoriti da voi e svolazzano via, sempre più lontani. Trovi delle formiche che ti confermano più o meno quanto raccontato da Rurik. Procedi quindi ad un'indagine sul terreno.

Sopravvivenza CD 15 con vantaggio

Ho tirato sopravvivenza per trovare e studiare le tracce. Con vantaggio perché avevi informazioni sia da Rurik che dalle formiche. Ho fatto 15 e 18.

Le tracce a terra confermano il racconto di Rurik, ma gli zoccoli non sono quelli di un Alce fuori misura. Magari era un po' grassoccio, perché le orme sono un po' più profonde del solito, ma niente di abnorme. Lo scontro deve essere avvenuto qualche metro più in là, perché ci sono dei segni di trascinamento che dimostrano che Rurik si sia spostato verso il masso.

4 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

Riesci a raccogliere qualche informazione anche tu?"

Bakban, gnomo bardo

Mostro alle sorelle le tracce: Vedi anche tu, Eryn, che si tratta di un normale animale? Gli insetti del posto non hanno visto niente di anomalo. Peccato, speravo davvero si trattasse di una versione ...gigante!

Poi mi rivolgo al vecchio amico

Il 03/11/2025 alle 13:23, Landar ha scritto:

Voglio sapere che è successo

Ma niente, Tarik (Thurin)! Questo fedele di Llira -e dei suoi prodotti- ha provato davvero ad andare a caccia di cervi senza frecce all'alba (è un detto degli gnomi dei boschi che solo chi parla la loro lingua può apprezzare appieno: per intendere "fare cose che sembrano belle al suono, ma in realtà prive di senso" letteralmente tradotto con "puntare i puntuti da spuntati allo spuntare [del sole]").

al suo fianco splende sotto i raggi del sole una fiaschetta metallica, che probabilmente una volta conteneva liquore a giudicare dalla puzza di alcol.

Poi raccolgo la fiaschetta e dico: questa è meglio che la tenga qualcuno meno ...devoto. E la intasco dopo aver annusato e saggiato un eventuale residuo di contenuto.

DM @Fandango16

Faccio affidamento alle poche capacità gnomesche in campo alchemico: riconosco qualche traccia alterante? E solo un "innocuo" alcolico? Quale?

Modificato da Alzabuk
nome PG corretto

Thurin - Nano Guerriero

Cammino quasi in tondo, forse nervoso perché non voglio veder morire quel povero disgraziato anche se ha un po'.... molto poco, sangue elfico in corpo, forse perché abbiamo fretta. Mi fermo solo qualche istante a vedere quell'incredibile magia riparare carne, ossa e muscoli come fossero panni sciupati e poi ridistesi.

Mi riprendo in breve ascoltando mille altre chiacchiere "Bene! Pure le droghe. Abbiamo finito di chiacchierare e cantare? Anche con gli animali devo vedervi perdere tempo." mi avvicino al rosso "Stai bene? Puoi camminare? Ecco torna a casa e vedi di non metterti in testa altre idee, dovessi incontrare chissà quale altra bestia feroce."

Quindi riprendo le cose e mi rivolgo agli altri "Muoviamoci. Sto tizio dovrà andare più piano e non possiamo aspettarlo, se segue il sentiero arriva sano."

Eryn - Paladina

Thurin @Landar dapprima impaziente e nervoso torna di "Buon" umore non appena vede Rurik riprendersi e inizia a brontolare come un bollitore sul perdere tempo e lo sbrigarsi per riprendere il cammino. Adesso che la situazione è tornata alla normalità, o almeno così sembra, il suo brontolare mi rallegra: "Di sicuro con lui non si arriva in ritardo, dovrò presentarlo ad un paio di reclute di mia conoscenza."

Dietro di lui vedo Bakban @Alzabuk che saltella incontro ai corvi cercando di parlarci e quelli, di contro, saltellano via. La scenetta mi genera una risatina divertita che cerco di nascondere per non rischiare di offendere lo gnomo e nel mentre mi ricordo di aver visto una cosa simile in città con una bimba che correva dietro ai piccioni cercando di acchiapparli invano "La bimba non li aveva i baffi però!" e rido ancora. Dopo un'imprecazione rivolta ai corvi si ferma guardando a terra, bisbiglia qualcosa rivolto a non si sa bene chi e infine chiama me ed Elyndra mostrandoci delle orme nel terreno poco più in là che non mi sembra abbiano niente di anomalo. "L'ipotesi dell'effetto dell'alcol probabilmente era più che azzeccata".

A quel punto Bakban prende la fiaschetta da Rurik, ne annusa il contenuto e lo assaggia, poi si rivolge al suo amico chiamandolo "Tarik". Non riesco a trattenere una risata più forte e dico in tono scherzoso: "Messer Bakban, dev'essere roba bella forte per non farti ricordare il nome di un amico dopo solo un assaggino!" continuando a ridere di gusto.

Torno a portare l'attenzione su Rurik per avere informazioni su eventuali stranezze nella zona, anche se potrebbero non essere molto attendibili visto il grado alcolico del mezzelfo, e su qualche indizio che possa darmi in merito ai miei genitori, essendo stato probabilmente fra gli ultimi a vederli.

Attendo anche il parere di Elyndra @shadyfighter07 sulla natura che ci circonda, sulle anomale dimensioni dei corvi o su altre diversità che il suo nuovo e profondo legame con la Madre terra le consentono di percepire, anche se la vista delle normalissime impronte hanno decisamente attenuato la mia inquietudine.

ELYNDRA (Druida)

Tengo gli occhi chiusi, le parole di mia sorella @Rafghost2 giungono alle mie orecchie ma non le assimilo nell'immediato, troppo concentrata ad assorbire il potere della natura per donarle al ferito sotto forma di linfa vitale.

L'erba fruscia, le fronde degli alberi danzano, i fiori cantano mentre la forza inizia ritornare nel corpo del mezzelfo passando attraverso il fuoco che arde nella mia anima.

Un sospiro, riapro gli occhi, li sbatto come se mi fossi appena svegliata da un sogno e noto con piacere che le sue condizioni sono migliorate, le parole di Eryn ora risuonano nella mia testa come un eco proveniente da lontano, guardo lei ed esclamo sorpresa:

"Rurik?" i miei occhi si fissano sul suo viso, finalmente ne riconosco i tratti "mi sembrano passati secoli da quando venivi a casa a portarci le pellicce" ricordo anche l'odore di alcol ma lo tengo per me.

Quando vedo il sacchetto penso subito che voglia offrirci dei soldi e sto per rifiutarle ma appena apprendo che ci sta donando dell'Erba delle Rimembranze le accetto con un sorriso e la nascondo in un posto sicuro "Grazie ne faremo buon uso"

Il mio volto si rattrista però quando vengono menzionati i miei genitori.

"Purtroppo non li vedo da anni, ho perso il conto di quanto tempo sono stata via, speravo di trovarli quando sono tornata ma ho trovato la mia piccola dolce fiammella fatta donna" un sorriso splendente come il sole illumina il mio volto.

Le sue parole tuttavia mi hanno dato un certo sconforto. Mi alzo in piedi, mi guardo intorno e mi chino, appoggio un orecchio a terra e con le dita accarezzo l'erba ed i fiori con la stessa grazia con cui un amante affettuoso accarezzerebbe il corpo dell'amata.

Il canto del bardo giunge da lontano troppo presa dall'udir cosa la natura ha da sussurar..

DM

Prova Natura: +2

Risultato:11

  • Autore
20 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

Eryn - Paladina

Poi sono tornata [...] ma non ce n'era traccia ... Spariti! [...] Tu hai notato nulla di strano?

Rurik, dapprima sereno e sorridente, a queste parole si fa cupo e pensieroso. Nemmeno si accorge del furto della sua fiaschetta e del vostro siparietto. Si passa una mano sul mento ispido, il sorriso spento.

15 ore fa, Landar ha scritto:

Thurin - Nano Guerriero

"Stai bene? Puoi camminare? Ecco torna a casa e vedi di non metterti in testa altre idee, dovessi incontrare chissà quale altra bestia feroce."

Non ti risponde. Rimane immobile, quasi assente. Non capite bene cosa gli stia succedendo, ma ad un certo punto scuote la testa e deglutisce.

"Come spariti?"

I suoi occhi cercano i vostri, ma non vi vedono davvero.

Io...io ho bevuto tanto, quella sera. TROPPO. Non avevo voglia di tornare alla mia baracca dopo aver lasciato le pellicce... ero in uno di quei momenti in cui l'aria tiepida ti fa credere di poter dormire ovunque. Mi sono accampato a circa mezzo km da casa vostra. Avevo con me l'ultima bottiglia di brandy e... volevo affogare qualche pensiero. Mi sono seduto sotto un albero e... poi mi sono addormentato. E... penso di aver sognato... è stato l'alcol, dev'essere stato così."

Si mette la testa fra le mani rannicchiandosi nelle le ginocchia. Tira su col naso e poi cerca lo sguardo di Eryn

"Ho sentito come un belato lontano, e ho aperto gli occhi. In lontananza, verso la casa dei vostri genitori, ho visto una cosa... strana. C'era un carro, ma quello che lo trainava... era un cavallo fatto interamente di fumo bianco denso, quasi latteo. Non toccava terra, fluttuava appena. Vicino c'era una figura, piccola, incappucciata, alta non più di un metro e mezzo."

Stringe i pugni sulle ginocchia. "Ad un certo punto... dalla casa vedo uscire i vostri genitori per salire sul carro. Poi, la cosa più folle: la porta della stalla si è spalancata e le pecore... TUTTE le pecore, sono uscite e sono salite sul carro anche loro... Una per una, come se si rimpicciolissero. E poi... poi non ricordo altro. Mi sono svegliato con un mal di testa che mi spaccava le tempie, e sono tornato alla baracca per mangiare qualcosa...Era solo un incubo da ubriaco, vero?"

Vi fissa, gli occhi spalancati e imploranti, come se cercasse la vostra conferma per scacciare il ricordo.

"Pensate che possa essergli successo qualcosa collegato al mio sogno? Vi prego, ditemi di no."

@Alzabuk Bàkban

Dalla puzza deduci che Rurik distilli qualcosa di molto economico (forse direttamente lo zucchero?) e poi lo insaporisca con dei frutti di bosco. Avesse un profumo gradevole, potresti dire che si tratta di Pàlinka, o anche una semplice grappa aromatizzata. In realtà ti sembra di annusare alcol puro. Provi ad assaggiarne il contenuto, ma la fiaschetta è più vuota del cervello di un Troll.

@shadyfighter07 Elyndra

La natura ti sembra come dovrebbe essere. I corvi sono grandi, come lo sono sempre i corvi spazzini di queste parti. Con l'aiuto di Bàkban, anche te arrivi alla conclusione che l'alce non era sicuramente fuori scala. Forse un po' grassoccio, ma niente di strano.

@Landar Thurin

"Bene! Pure le droghe. Abbiamo finito di chiacchierare e cantare? Anche con gli animali devo vedervi perdere tempo.

(Ohi-ohi muoio! 😂)

Però sì, effettivamente questo siparietto è costato circa una mezz'oretta

Modificato da Fandango16

Thurin - Nano Guerriero

Allargo le braccia guardando gli altri che fanno capannello attorno al mezzelfo, mi ero allontanato dopo averlo invitato a proseguire a piedi, in attesa mi raggiungano. Da quella distanza odo solo poche parole, sembrano tutte farneticazioni da ubriaco però e non me ne interesso più di tanto.
"Cosa stiamo aspettando? Ho sentito del carro bianco e dei vostri genitori che se ne sono andati." dico alzando la voce. Moradin ha voluto, fortunatamente, che io non potessi udire la stranezza delle pecore, forse una folata di vento contraria, forse una scoreggia di Bàkban... fatto è che destino ha voluto che io non sentissi, la buona sorte di Rurik evidentemente.
"Allora ci muoviamo o no? Volete raggiungere la vostra fattoria o stendiamo un telo, prendiamo del vino e ci mangiamo delle more sotto quell'albero perdendo un sacco di tempo ma dando soddisfazione alla vostra linguaccia?"

A questo punto la mia fretta non si capiva più fosse causata dall'urgenza di ripulire la zona della polla o rasserenare le ragazze andando a vedere cosa fosse accaduto alla loro famiglia.

Eryn - Paladina

In un lampo il sorriso si spegne sul mio volto e man mano che il racconto va avanti sento crescere la preoccupazione come la marea al sorgere della luna. Il racconto ha dell'incredibile e mi ritrovo a sperare che sia solo il frutto di una mente annebbiata dall'alcol ma la mia esperienza mi ha insegnato a non tralasciare nessuna possibilità, per quanto assurda possa essere.

Quando parla delle pecore realizzo che effettivamente la stalla era vuota e non c'era traccia neanche di loro, ma troppo presa dalla sparizione dei miei genitori non ci avevo dato troppo peso e la ricomparsa di Elyndra non aveva di certo aiutato a portare attenzione a certi dettagli.

Ripenso al "cavallo" che Rurik ha descritto e cerco nei meandri della mia memoria qualche ricordo o qualche accenno sentito in qualche lezione alla scuola ufficiali della guardia o presso il tempio...

DM @Fandango16

Prova di ARCANO (?) +0

Per riconoscere che creatura sia.

Faccio il lancio nel pomeriggio, se arrivi prima tu fallo al posto mio, grazie

Cerco lo sguardo confortante di Elyndra @shadyfighter07 per attenuare un pelo la preoccupazione per la sorte della mia famiglia e vedo, quando si volta a guardarmi, che il suo bellissimo sorriso pieno di amore e adorazione fraterna che sempre mi rivolge è velato dallo sconforto. Allora istintivamente allungo una mano in cerca della sua. Ho bisogno di un contatto familiare e spero che il tocco della sua pelle abbia ancora lo stesso effetto di quando da piccola mi abbracciava nei momenti di tristezza e che anche il mio possa avere il medesimo effetto su di lei.

"Li ritroveremo insieme!" penso, ma forse è più la speranza a parlare che la certezza.

A questo punto sopraggiunge Thurin @Landar che a suo modo cerca di non farci pensare troppo al racconto di Rurik, o forse vuole solo che ci sbrighiamo. Mi rimetto in piedi con un sospiro e raccolgo la mia determinazione: "Grazie Thurin. Hai ragione! Meglio muoversi e raggiungere la fattoria, lì decideremo il da farsi mentre ci rifocilliamo." Poi rivolto a Rurik: "Ti prego di seguirci alla fattoria, magari potrai aiutarci a fare un po' di chiarezza sulla sparizione. Potrai anche prendere una bottiglia di brandy per il disturbo!" aggiungo per essere sicura che ci segua. "Forse quell'erba che ci ha appena donato potrebbe tornare utile per vederci chiaro e usarla sul luogo della sparizione potrebbe accentuare i suoi ricordi."

Modificato da Rafghost2
Aggiunta reazione a post di Landar scritto mentre facevo il mio.😎

  • Autore

Rurik è ben felice di venire con voi e di essere utile, ma appena si alza in piedi barcolla e si aggrappa a Eryn. Le ferite sono guarite, ma l'alcol in corpo sembra aver lasciato tracce indelebili. Si rimette in piedi, ma notate che trascina il passo ed è molto più lento del nano e dello gnomo, come se trasportasse un macigno.

Per tutti

@Alzabuk @shadyfighter07 @Landar @Rafghost2

Rurik è disponibile a venire con voi, ma è visibilmente ubriaco. In termini di gioco ha 2 livelli di indebolimento, quindi velocità dimezzata. Portarvelo dietro vuol dire raddoppiare il tempo di marcia. Per arrivare alla fattoria dei genitori, da soli ci mettereste 3 ore di marcia più 1 ora di pausa (volendo se vi fermate un'altra mezz'ora adesso, potreste marciare per 3 ore di fila e poi fare un'altra ora di pausa alla fattoria dei genitori prima di ripartire per la polla). Con Rurik sarebbero 6 ore di marcia e almeno 2 ore di pausa. Praticamente arrivereste alla fattoria alle 17,30, sorpassati dalla carovana.

Modificato da Fandango16

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.