Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Capitolo 1 - La carovana di Grimstone

Risposte in primo piano

Thurin - Nano Guerriero

"Ebbene... muoviamoci." era inutile perdersi in chiacchiere aggiungendo che anche io lo avevo notato "Anche se deviamo di poco non possiamo lasciare che quelle bestiacce abbiano soddisfazione. Ma in guardia, se è lì, ferito, significa che qualcuno lo sta braccando."

Completo la frase iniziando ad accelerare il passo, prima avrebbero sbrigato questa faccenda prima e avrebbero raggiunto l'obiettivo.

  • Risposte 23
  • Visualizzazioni 341
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Thurin - Nano Guerriero Dopo aver sistemato l'equipaggiamento e raccolte tutte le mie cose alzo lo sguardo per osservare il cielo terso accompagnando il gesto con uno sbuffo di incomprensibile natura.

  • Elyndra - Druida Non ancora abituata a frequentare persone mi ritrovo a scortare una carovana di Nani, ho protestato all'inizio dicendo di aver cose più importanti da fare, ma mia sorella mi ha fatto

  • Bakban, bardo Osservo la scena e non posso trattenermi dal ricordare a voce alta un classico: Nel verde bosco, al mormor d’una fonte, sedea il nano, pensoso e greve in viso, la barba folta, simile a u

  • Autore

@Rafghost2 @shadyfighter07 @Landar @Alzabuk

Abbandonate tutti il sentiero e avanzate sull'erba verdissima ricamata di fiori. Eryn sopraggiunge per prima, seguita a ruota da Elyndra e, un po' più arretrati, Thurin e Bàkban.

Il vostro arrivo interrompe la macabra veglia: i corvi che già volteggiavano sopra l'uomo si disperdono in un fruscio di ali. Volano via, ma si posano sull'erba, alcune decine di metri più in là, e vi fissano con i loro occhi scuri, come se stessero solo aspettando il momento giusto per tornare al loro pasto.

A terra, davanti a voi, c'è una figura, appoggiata a un masso, la cui manifesta bruttezza appare quasi come una ferita in questo paesaggio primaverile. E' un mezzelfo, a giudicare dalle orecchie a punta che spuntano appena dai suoi capelli rossastri. Ha una folta barba, arruffata e del colore della ruggine, che gli copre gran parte del viso. Sotto gli occhi verdi (quelli sì, bellissimi!) emerge un enorme naso a patata, totalmente sproporzionato rispetto al viso. Indossa abiti di cuoio e pelliccia e al suo fianco splende sotto i raggi del sole una fiaschetta metallica, che probabilmente una volta conteneva liquore a giudicare dalla puzza di alcol.

I suoi occhi sono aperti, ma non vi guardano. Sembrano pieni di malinconia. La sua fronte è corrucciata per il dolore e notate subito che la sua gamba sinistra è piegata in modo innaturale, appoggiata sull'erba morbida. Anche l'addome sembra schiacciato, innaturalmente compresso.

D'un tratto la sua bocca si schiude leggermente in un flebile, rauco, bisbiglio.

"Non so che ci fate qui," mormora, e la sua voce è rotta, impastata dall'alcol.

"Non sprecate il vostro tempo. So come va a finire... e non credo che nessuno di voi sia giunto qui per salvarmi la vita, con la bontà nel cuore. Vi chiedo solo questo: se non volete o non potete aiutarmi, siate rapidi, almeno. Fatela finita, e lasciatemi qui in pace. Non voglio che i corvi debbano aspettare troppo a lungo."

Il mezzelfo vi fissa con quello sguardo vuoto e rassegnato per un lungo istante. Ma mentre i suoi occhi scorrono i vostri, il suo sguardo si sofferma su Eryn ed Elyndra. L'espressione cinica svanisce, sostituita da un misto di sorpresa e disperata speranza.

"...No. Non può essere..."

Sussurra, un tono di incredulità che si mescola alla sua debolezza. Le sue mani si muovono con uno sforzo immane, tendendosi verso di voi.

"..ragazze. Siete voi?"

La sua voce si alza improvvisamente, non più un mormorio cinico, ma un pianto straziante e disperato.

"Vi prego... Vi prego, non lasciatemi qui!"

È l'ultima cosa che riesce a dire. Lo sforzo emotivo e fisico è troppo grande. I suoi occhi si chiudono di colpo, e la sua testa, pesante, ricade contro il masso. Le sue mani ricadono inermi sull'erba morbida: il mezzelfo è svenuto.

@Landar Thurin

Non hai mai visto questa persona, ma, dalle trappole che porta con sé, diresti che è un cacciatore. E' decisamente brutto per essere un mezzelfo.

@Alzabuk Bàkban

lo hai visito qualche volta in giro durante le tue esplorazioni. Non conosci o non ricordi il suo nome, ma sai che è un cacciatore di pellicce che raramente viene in città e quando lo fa è per ubriacarsi. Probabilmente è un'alcolista, ma non ha mai fatto male a nessuno, a parte sé stesso si intende. E' veramente brutto!

@Rafghost2 @shadyfighter07 Eryn ed Elyndra

lo conoscete da sempre. Si chiama Rurik ed è un amico di famiglia. Scambiava le pellicce con i vostro padre il quale poi le rivendeva alla carovana. Probabilmente i vostri genitori conoscevano bene i suoi e lo hanno sempre trattato con benevolenza, sebbene facessero di tutto per limitare i rapporti con voi a causa del suo problema con l'alcol. Non sapete di preciso dove abiti, probabilmente vive all'aperto, tanto che, qualche volta, la vostra famiglia lo ha ospitato nella stalla con le pecore, nelle notti più gelide dell'inverno. Lo conoscete come un cacciatore di pellicce alcolizzato, che non ha mai fatto male a nessuno.

Tutti

Il mezzelfo è gravemente ferito e ha bisogno urgente di aiuto.

Thurin - Nano Guerriero

Arrivato sul posto estraggo il martello da guerra che, impugnato a due mani, inizio a far volteggiare sopra la mia testa per scacciare tutti gli uccellaci "VIA VIA bestiacce! Non pensate che Thurin vi lasci pasteggiare con un moribondo! VIA!"

Quando il cielo sembra libero ma i rami pieni, imperlato di sudore, mi volto verso il tizio dai capelli rosso fuoco come i miei appoggiato alla roccia. Subito, probabilmente insieme agli altri mi avvicino, ascoltando le sue farneticazioni.
"Fate quel che potete, velocemente. Voglio sapere che è successo." dichiaro nascondendo la reale volontà di soccorrerlo perché... lo avrei fatto a prescindere "Sembra conoscervi. Su ragazza dei fiori, metti qualche erba o intruglio sulle sue ferite o fai un qualche sortilegio."

ELYNDRA

Un qualcosa mi fa rabbrividire quando vedo quell'uomo steso a terra, sicuramente ha visto primavere migliori nella sua vita, alcuni tratti elfici sembrano presenti ma la tipica bellezza della razza sembra averlo abbandonato.

Non so chi sia, forse sarebbe saggio lasciarlo li, non sappiamo se è una minaccia o meno, ma il mio cuore non permette di lasciar qualcuno agonizzante al suolo senza aver fatto il possibile per curarlo.

Sento il suo sguardo, osserva sia me che mia sorella e da quello che dice sembra che ci conosca. Guardo Eryn come per chiederle spiegazioni ma appena l'uomo perde i sensi allungo le mani verso di lui, le appoggio sul petto e lentamente pronuncio parole dolci e di conforto, la mia voce ha lo stesso suono di un ruscello pieno vita, della brezza primaverile e se una parola potesse esprimere un odore saprebbe di fiori.

Le mie mani si illuminano di luce calda ed accogliente come quelle del sole.

TIRO DADO

CURA FERITE

Roll:10

Tempo di Lancio: 1 azione

Gittata: Contatto

Componenti: V, S

Durata: Istantanea

Una creatura toccata dall'incantatore recupera un numero di punti ferita pari a 1d8 + il modificatore di caratteristica da incantatore. Questo incantesimo non ha effetto sui costrutti o sui non morti.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.