Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Topic di Servizio C&C

Risposte in primo piano

Pubblicato

@Melqart @Landar , classico topic di servizio per qualsiasi comunicazione non sia di ruolo o simile

La mia idea sarebbe avere i vostri due regni (i pg diciamo) alleati, così da ridurre al minimo la possibilità che vi tocchi combattere tra di voi e ridurre i tempi dell'unica cosa effettivamente problematica del sistema, ovvero i combattimenti

Per gli altri regni, direi un più che classico regno magico/teocratico/commerciale, alleato o meno dei vostri in base a come vi rapportate con lui, e due o tre imperi nemici che possano essere i vostri primi nemici e interagire con loro

Ditemi voi come volete impostare la cosa e se avete già in mente qualcosa

• Risposte 12
  • Visualizzazioni 89
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Per me va benissimo. Come è più comodo per te con la gestione del gioco. Ci sto ancora pensando. Probabilmente cercherò uno stile di gioco abbastanza bilanciato. Visto il tipo di regno verso il quale

• In sostanza noi saremmo come un party di eroi in un "continente" variegato che potrebbe raccogliere altri regni alleati e nemici. @Melqart che tipologia di regno volevi impostare? Io pensavo a un reg

• Per me possiamo costruirli passo passo insieme, soprattutto la parte più di role come personaggi importanti e simili Per la mappa, credo che farò generare qualcosa a una IA e poi andrò ad aggiungere

In sostanza noi saremmo come un party di eroi in un "continente" variegato che potrebbe raccogliere altri regni alleati e nemici.

@Melqart che tipologia di regno volevi impostare? Io pensavo a un regno di Aasimar, Dragonborn o semplici umani. Diciamo queste tre razze. Di base neutrale tendente al buono e alla prosperità, commercio e pacifico... giusto il tempo di metter su una milizia degna di nota.

1 ora fa, Voignar ha scritto:

La mia idea sarebbe avere i vostri due regni (i pg diciamo) alleati, così da ridurre al minimo la possibilità che vi tocchi combattere tra di voi e ridurre i tempi dell'unica cosa effettivamente problematica del sistema, ovvero i combattimenti

Per me va benissimo.

1 ora fa, Voignar ha scritto:

Per gli altri regni, direi un più che classico regno magico/teocratico/commerciale, alleato o meno dei vostri in base a come vi rapportate con lui, e due o tre imperi nemici che possano essere i vostri primi nemici e interagire con loro

Come è più comodo per te con la gestione del gioco.

49 minuti fa, Landar ha scritto:

che tipologia di regno volevi impostare?

Ci sto ancora pensando. Probabilmente cercherò uno stile di gioco abbastanza bilanciato.

Visto il tipo di regno verso il quale sei orientato magari possiamo iniziare come alleati commerciali che avranno sempre un motivo valido per collaborare.

I regni li costruiamo insieme o li presentiamo già belli che fatti e chiediamo solo i tiri necessari?

Per la costruzione della mappa come pensi di gestire la cosa?

Comunque sono ancora molto indeciso sulla scheda. Per ora sono molto orientato su sviluppo e commercio con una forte componente di sabotaggio. Probabilmente con una cleptocrazia tabaxi.

• Autore

Per me possiamo costruirli passo passo insieme, soprattutto la parte più di role come personaggi importanti e simili

Per la mappa, credo che farò generare qualcosa a una IA e poi andrò ad aggiungere montagne, foreste e le icone degli insediamenti a mano

Non so questo può esserti utile. Ha una funzione di creazione randomica, è già in esagoni e puoi modificarla direttamente dal sito. Io mi ci trovo molto bene anche se la funzione di creazione automatica non l'ho mai usata.

https://hextml.playest.net/

• Autore

Convinto di aver attivato le notifiche, due volte, adesso dovrebbe funzionare

Per sicurezza, per favore taggatemi

Ottimo sito, anche se molto schematico, faccio un paio di prove e spero stasera di potervi mandare qualcosa, purtroppo oggi sono in viaggio per tornare a casa e difficilmente potrò mettermi all’iPad prima di dopo cena

Intanto, preferenze per il vostro regno? Intendo, più montagne, più colline, più foreste, molti fiumi/laghi? Così inizio a regolarmi

Intanto, per i regni png:

1 regno teocratico di duergar (cercate Hellsmith of Hashut per references)

1 regno tecnocratico di hobgoblin (automi e simili)

1 regno tribale di orchi (un grande classico)

1 regno da definire, ma penso userò i tritoni

@Voignar Ottimo, posso suggerire l'aggiunta di qualche regno minore aggiuntivo? Alcune meccaniche li sfruttano e possono essere utili soprattutto con la Diplomazia. Sempre se non ti aumenta troppo il carico gestionale altrimenti non fa nulla.

Io sto ancora pensando a cosa giocare ma aspetto di sapere meglio cosa fa @Landar per non fare due regni che si sovrappongono troppo.

• Autore

Penso che aggiungerò magari qualche piccolo insediamento di nani o dragonici, magari con solo un insediamento che funga da capitale per non complicare troppo

Bene. Se aggiungi un regno Dragonico lo cancello dalla lista e rimango su Aasimar/Umani. Realmente non ho ancora idea di cosa scegliere ma di certo politicamente proverò a renderlo più bilanciato possibile anche se improntato sull'economia. Questo forse potrebbe far pendere la bilancia in favore degli umani.

Riguardo al territorio direi che a me piacerebbe un misto colline/pianura con un confine sul mare ma se è troppo facile così va bene anche pianura/montagna con confine mare. Una roba tipo Abruzzo/Marche per intenderci.

Da lunedì potrò mettermi sotto con lettura e costruzione, passo passo assieme va benissimo.

Modificato da Landar

• Autore

Se preferisci il regno draconico va benissimo, trovo un’altra razza per i regni più piccoli; oppure se tu fai draghi metallici userò i draghi cromatici per i mini regni

Non sono nemmeno sicuro che inserirò tutte le idee, dipende anche da come verrà grande la mappa

Sicuramente in caso è metallico. Dai mi leggo bene come funzionano sistema e razze e sciolgo i dubbi entro lunedì mattina.

• Autore

Per qualsiasi dubbio chiedi pure

Il sistema di razze e tipologie di governo funziona esattamente come quello di D&D classico: ogni forma di governo (classe) ha delle statistiche su cui si basano il grosso delle sue abilità (per una magocrazia devi alzare il più possibile l’equivalente dell’intelligenza), e ogni razza da dei bonus alle statistiche varie

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.