Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Creazione PG e prima avventura

Risposte in primo piano

A destrezza siamo messi male entrambi (-1), e di sicuro nessuno ha competenza in rapidità di mano.

Se posso provo ad accedere già nel 3 visto che Thurin non ha visto niente di particolare. Altrimenti aspetto guida di Elyndra.

Per lo spostamento della paglia, se Thurin non ha già messo il suo covone in posizione, lo faccio io, visto che hai detto essere fattibile.

• Risposte 313
  • Visualizzazioni 5,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Ecco la mia druida.

• Colgo l'occasione per rispondere ad @Alzabuk sui danni non letali (volevo farlo ieri nel post, ma mi sono dimenticato). In 5e non esistono i danni non letali, esiste però la possibilità di tramortire

• @Alzabuk @Rafghost2 @Landar @shadyfighter07 ASSALTO AI TROGLODITI Riassumo qui le informazioni e le strategie elaborate nel topic di gioco. INFORMAZIONI: dal racconto del nano della carovana, sapete

Immagini pubblicate

Se Eryn ha l'acciarino mi avvicino a lei casto guida e poi mi porto a distanza

Ditemi se è OK così posto in game ;)

1 minuto fa, shadyfighter07 ha scritto:

Se Eryn ha l'acciarino mi avvicino a lei casto guida e poi mi porto a distanza

Ditemi se è OK così posto in game ;)

Per me ok. Portati a distanza di sicurezza per arco. Non so quanti ce ne siano dentro, ma se fuori erano 2 dentro presumo siano almeno il doppio quindi tieniti pronta col tuono finché sono vicini.

So che sono la sorella minore...😇

• Autore
19 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

A destrezza siamo messi male entrambi (-1), e di sicuro nessuno ha competenza in rapidità di mano.

Se posso provo ad accedere già nel 3 visto che Thurin non ha visto niente di particolare. Altrimenti aspetto guida di Elyndra.

Per lo spostamento della paglia, se Thurin non ha già messo il suo covone in posizione, lo faccio io, visto che hai detto essere fattibile.

Fatemi sapere chi sposta cosa e dove. Le due balle possono essere spostate nella solita azione da un personaggio. Nel turno 4 Elyndra lancia guida a Eryn che ha l'acciarino e si posiziona (dimmi te dove). Nel turno 4 di Eryn immagino che proverai ad accendere, mancherebbero fine turno 3 di Eryn e turno 4 di Thurin.

Idealmente nel turno 3 di Eryn usi "azione" per posizionare i covoni e l'interazione con l'oggetto per tirare fuori e mettere in terra l'acciarino a disposizione di Thurin.

Thurin nel suo 4 lo raccoglie (interazione con oggetto) e prova ad usarlo (azione usare oggetto). Poi lo lascia cadere in terra (azione gratuita).

Eryn nel turno 4 lo raccoglie (interazione con oggetto) e prova ad usarlo (azione usare oggetto)

Definite anche in quale casella vi trovate alla fine del turno 4 nei limiti del vostro movimento (6 caselle per gli umani, 5 caselle per il nano)

• Autore

Ho guardato anche le caselle per il fumo, sono 10 in totale, intorno alle due delle balle. Molte di queste sono ostruite dal muro della grotta, ma avrei pensato che se vanno addosso alle pareti, si incanalano verso l'interno. Quindi tirerò 1d10 e

• 1-6 il fumo si espande dentro la grotta occupando da G5 a D3

• 7-8 il fumo viene verso l'esterno occupando da F5 a H7

• 9-10 il fumo viene verso l'esterno occupando da G5 a E7

Visto che non è garantito al primo colpo l'accensione proverei in due, presumo anche Thurin @Landar abbia l'acciarino senza doverselo passare, ma non sono possessiva, glielo presto...🤣

Per anticipare, se non spuntano nemici prima, mi allontano a circa 9 m in modo da minacciare il quadretto davanti alla caverna per infilzare chi esce.

Modificato da Rafghost2

20 ore fa, Fandango16 ha scritto:

prova di destrezza (rapidità di mano) con CD10. Non è impossibile. Eryn volendo può provare già alla fine del turno tre e alla fine del turno 4

🔥 Provo già nel 3, se non va rifaccio nel 4 con guida. 🔥

• Autore
11 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

🔥 Provo già nel 3, se non va rifaccio nel 4 con guida. 🔥

Ma nel 3 non sistemavi le balle?

Modificato da Fandango16

41 minuti fa, Fandango16 ha scritto:

Ma nel 3 non sistemavi le balle?

Si, ma visto che hai scritto che potevo farlo anche nel 3. Guarda la citazione sopra. Altrimenti va bene anche nel 4.

• Autore
19 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

Si, ma visto che hai scritto che potevo farlo anche nel 3. Guarda la citazione sopra. Altrimenti va bene anche nel 4.

In quel commento le balle erano in F6 e G6 ovvero dove potevate farle cadere nel turno 2/3

1 ora fa, Rafghost2 ha scritto:

Visto che non è garantito al primo colpo l'accensione proverei in due, presumo anche Thurin @Landar abbia l'acciarino senza doverselo passare, ma non sono possessiva, glielo presto...🤣

Per anticipare, se non spuntano nemici prima, mi allontano a circa 9 m in modo da minacciare il quadretto davanti alla caverna per infilzare chi esce.

Ho lasciato zaino da Bak

46 minuti fa, Fandango16 ha scritto:

In quel commento le balle erano in F6 e G6 ovvero dove potevate farle cadere nel turno 2/3

Ah ok. Allora vado nel 4 con guida direttamente, ma se Thurin @Landar vuole provare prima di me può prendere il MIO! acciarino e dare fuoco 🔥.

Meglio 2 tentativi che uno solo, mannaggia a Bakban, con prestidigitazione avremmo già fatto.

• Autore
26 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

Ah ok. Allora vado nel 4 con guida direttamente, ma se Thurin @Landar vuole provare prima di me può prendere il MIO! acciarino e dare fuoco 🔥.

Meglio 2 tentativi che uno solo, mannaggia a Bakban, con prestidigitazione avremmo già fatto.

Allora...

@Landar Thurin prova ad accendere il fuoco, rapidità di mano CD 10 -> tira sul discord e poi posta
DOPO
@Rafghost2 Eryn se Thurin non riesce, provi te con guida. Pensa ad una mossa alternativa nel caso in cui riesca Thurin al primo colpo. Puoi preparare un'azione con un trigger che, se avviene prima del tuo prossimo round, puoi attivare usando la reazione. Mi viene in mente "tiro un giavellotto al primo troglodita che vedo/sento" oppure "se il fumo mi viene addosso, mi sposto in una casella pulita". Tieni conto che dopo il tuo turno si muove il fumo. Dopo posta anche te nel topic di gioco.

Dopo Eryn posterò io e daremo il via al turno 5.

I trogloditi nel turno 4 non si vedono. Ve lo dico giusto per trasparenza, stavano dormendo e nel turno 4 usano l'azione per svegliarsi, alzarsi e muoversi quel che riescono. Dopo che avrete agito tirerò sul discord le iniziative individuali, così vedrete quanti sono! 😆

Con 4 mi do fuoco da solo?

• Autore
12 minuti fa, Landar ha scritto:

Con 4 mi do fuoco da solo?

eheh no, semplicemente non ci riesci. Se vuoi fai il post di gioco!

@Rafghost2 Eryn tira 1d20+1d4-1 e vedi di dare fuoco a queste balle!

Stasera farò il post e tirerò per il fuoco, speriamo bene... 🤞🫣

• Autore

Scusate se posto ora nel TDS prima di @Rafghost2 ma non so se dopo nella giornata ho tempo di fare un post complesso. Anche Eryn ha fallito la prova di accendere il fuoco (ma ha sempre guida da giocare per 1 min fintanto che Elyndra @shadyfighter07 tiene la concentrazione).

Vorrei sapere @Landar Thurin e @Rafghost2 Eryn dove si piazzano. A naso direi che, partendo da Elyndra che ha detto essere in I8, direi che Eryn è nella casella più vicina alla sorella, ovvero G6, mentre Thurin è a fianco in F6.

Ora, non siete riusciti ad accendere il fuoco, ma secondo me se vi caricano e voi tenete la linea, la situazione è propizia per una bella onda tonante. Elyndra potrebbe andare in I6 e avere lo spigolo per lanciare la sua onda nel quadrato 4,5x4,5 mt che va da G5 a C3 senza colpire i suoi amici e prendendoli praticamente tutti e 5 (se vi caricano). L'unica cosa è che Elyndra, avendo iniziativa superiore a quasi tutti i trogloditi, dovrebbe agire con "movimento" e "azione preparata" per usare la sua onda come reazione quando i trogloditi si saranno ammassati addosso al nano e alla sorella.

In questo momento Eryn, sfuocato. e Thurin, chiaramente, vedono che un gruppo di creature sta sbucando dalla caverna vera e propria per immettersi nel corridoio, certamente non per portarvi fiori e balocchi. Fra queste creature ne vedete una (TX) che sembra guidarli e che indossa una strana collana da cui penzolano delle chiavi. Sembra che abbia forzato l'anello di ferro che teneva le chiavi per... metterselo al collo!

Riporto quindi qui le iniziative del prossimo turno, appena mi confermate le posizioni, faccio agire il primo Troglodita. Le balle sono spente, ma creano terreno difficile. Finche rimanete fuori dal corridoio, siete in luce solare, quindi i trogloditi hanno svantaggio agli attacchi. Finché loro stanno nel corridoio, chi non ha scurovisione ha svantaggio alle prove di percezione e basta, quindi a livello di combattimento siete comunque in posizione favorevole. Elyndra ha l'ultimo SLOT incantesimo perché il primo l'ha usato per curare Rurik.

Turno 5

T3 20: ???
Elyndra 14: ???
Thurin 12: -6PF IMMUNE AL FETORE PER 1 ORA ???
T4 10: ???
TX 8: ???
T5 7: ???
T1 7: -7PF
Eryn 5: ???

POLLA COMBAT_T5.JPG

L'obiettivo è fare però in modo che loro subiscano il malus della luce diurna. Quindi facci sapere tu se tenendoli fermi all'entrata della grotta lo subiscono (penso di sì ma non si sa mai), altrimenti saremo costretti ad arretrare quantomeno di un quadrato appena prima Elyndra spari l'incantesimo anche per dare loro malus al TS. Poi dovesse essere necessario ritappiamo l'ingresso non permettendo loro di aggirarci o raggiungere Elyndra.

• Autore
8 minuti fa, Landar ha scritto:

L'obiettivo è fare però in modo che loro subiscano il malus della luce diurna. Quindi facci sapere tu se tenendoli fermi all'entrata della grotta lo subiscono (penso di sì ma non si sa mai), altrimenti saremo costretti ad arretrare quantomeno di un quadrato appena prima Elyndra spari l'incantesimo anche per dare loro malus al TS. Poi dovesse essere necessario ritappiamo l'ingresso non permettendo loro di aggirarci o raggiungere Elyndra.

Come ho scritto, se rimanete nelle caselle che ho pensato nella griglia, siete alla luce del sole, pertanto i trogloditi hanno svantaggio a colpirvi. Non devono uscire loro alla luce del sole, è sufficiente che il loro bersaglio ci sia. L'unico impiccio di affrontarli lì è che possono uscire per accerchiarvi, ma sicuramente non nel turno 5 (a meno che non facciano doppio movimento, ma in quel caso non vi attaccherebbero...) perché le balle creano terreno difficile per cui le ultime due caselle di movimento le usano per arrivare lì. Dal turno dopo potrebbero accerchiarvi...sempre che non li ributtate indietro con l'onda tonante!

sì per questo pensavo di costringerli ad avere il malus anche per il TS seppur non ho idea si possa applicare anche per quello :D

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.