Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Creazione PG e prima avventura

Risposte in primo piano

• Autore

scusate, al limite edito un po' il post che sto scrivendo, ma elyndra ha attaccato prima T2 e poi T1. Sono entrambi feriti.

• Risposte 248
  • Visualizzazioni 4,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Ecco la mia druida.

• Colgo l'occasione per rispondere ad @Alzabuk sui danni non letali (volevo farlo ieri nel post, ma mi sono dimenticato). In 5e non esistono i danni non letali, esiste però la possibilità di tramortire

• @Alzabuk @Rafghost2 @Landar @shadyfighter07 ASSALTO AI TROGLODITI Riassumo qui le informazioni e le strategie elaborate nel topic di gioco. INFORMAZIONI: dal racconto del nano della carovana, sapete

Immagini pubblicate

Scrivi in game please così Thurin ha una giustificazione morale

9 minuti fa, Fandango16 ha scritto:

scusate, al limite edito un po' il post che sto scrivendo, ma elyndra ha attaccato prima T2 e poi T1. Sono entrambi feriti.

Aaah che bello. E si parla di strategia

• Autore

Nessun problema, se Eryn colpisce c'è 1 possibilità su 8 che muoia al primo colpo. 💪 Forza Eryn, fai vedere come si combatte sul serio!

2 ore fa, shadyfighter07 ha scritto:

Con il secondo movimento Elyndra arriva in M14 dietro l'albero.

Ora sono in gittata corta, dovrei avere vantaggio perché sfrutto la copertura, se così non è prendi per buono il primo tiro.

TxC 1 su T1:1d20+3

Risultato 13

TxC 2 su T1: 1d20+3

Risultato 17

Danni se colpisce: 1d6+1

Risultato 7

Elyndra aveva scritto che avrebbe tirato entrambe le frecce su T1, che non può essere sotto copertura di Thurin visto che lei scocca prima che il nano agisca. Sbaglio?

• Autore
5 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

Elyndra aveva scritto che avrebbe tirato entrambe le frecce su T1

Sono andato a rileggere per sicurezza.

3 ore fa, shadyfighter07 ha scritto:

Elyndra scaglia freccia su T2

2 ore fa, shadyfighter07 ha scritto:

Con il secondo movimento Elyndra arriva in M14 dietro l'albero.

Ora sono in gittata corta, dovrei avere vantaggio perché sfrutto la copertura, se così non è prendi per buono il primo tiro.

TxC 1 su T1:1d20+3

Risultato 13

TxC 2 su T1: 1d20+3

Se si è trattato di un errore, visto che comunque non sarebbe morto nessun troglodita con -9 PF e dato che avete già avuto modo di sapere come si sono mossi i due trogloditi, per equità vi do' due opzioni:

• invertire le ferite (quindi darne 7 a T2 e 2 a T1)

• tirare un dado per vedere chi si prende le 2 ferite (tiro io un D2 per T1 e T2 sul discord e chi esce si prende tutte le ferite)

6 minuti fa, Rafghost2 ha scritto:

T1 che non può essere sotto copertura di Thurin visto che lei scocca prima che il nano agisca. Sbaglio?

Giusto, infatti Elyndra non ha mai tirato con nessun svantaggio/vantaggio o copertura. Nel turno 3 però T2 ha +2 alla CA per la copertura di Thurin.

5 minuti fa, Fandango16 ha scritto:

Sono andato a rileggere per sicurezza.

Se si è trattato di un errore, visto che comunque non sarebbe morto nessun troglodita con -9 PF e dato che avete già avuto modo di sapere come si sono mossi i due trogloditi, per equità vi do' due opzioni:

• invertire le ferite (quindi darne 7 a T2 e 2 a T1)

• tirare un dado per vedere chi si prende le 2 ferite (tiro io un D2 per T1 e T2 sul discord e chi esce si prende tutte le ferite)

Giusto, infatti Elyndra non ha mai tirato con nessun svantaggio/vantaggio o copertura. Nel turno 3 però T2 ha +2 alla CA per la copertura di Thurin.

Chiedo scusa, ho letto male io, ma non cambierei nulla visto che la proprietaria dell'arco ha tirato così, ormai è andata e ce la gestiamo... speriamo bene!

Cmq se uno avesse avuto -9pf con un'ascia da 1d6+3 la morte era garantita a patto che non si mancasse il TC, difficile credo... Vabbè amen.

A questo punto direi che:

• Impreco pesantemente!;

• caccio la spada e la ficco in gola al troglodita rimasto.

Non vedo molte possibilità...

• Autore
1 minuto fa, Rafghost2 ha scritto:

Chiedo scusa, ho letto male io, ma non cambierei nulla visto che la proprietaria dell'arco ha tirato così, ormai è andata e ce la gestiamo... speriamo bene!

Cmq se uno avesse avuto -9pf con un'ascia da 1d6+3 la morte era garantita a patto che non si mancasse il TC, difficile credo... Vabbè amen.

A questo punto direi che:

• Impreco pesantemente!;

• caccio la spada e la ficco in gola al troglodita rimasto.

Non vedo molte possibilità...

Vai, tira sul discord e poi postate pure. Io domani aggiorno la mappa e va la posto.

@Fandango16 non ricordo se consideri il fiancheggiamento. Se si mi posiziono in modo tale da fiancheggiare con Eryn sempre che questo non comporti state spalle all’entrata della caverna.

• Autore
40 minuti fa, Landar ha scritto:

@Fandango16 non ricordo se consideri il fiancheggiamento. Se si mi posiziono in modo tale da fiancheggiare con Eryn sempre che questo non comporti state spalle all’entrata della caverna

No niente fiancheggiamento (ma in questo combat è meglio così per voi!)

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.