Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Creazione PG e prima avventura

Risposte in primo piano

1) Thurin lascia zaino a Bakban, non sia mai che inciampi su un troglodita senza vederlo.

2) X12 per Thurin

3) Esatto

4) Ancora esatto

Peccato col primo tiro avevo fatto un bel 15 ma con svantaggio dell'armatura è 5 (spero ci sia qualche condizione che mi toglie lo svantaggio così abbiamo il 15)

Modificato da Landar

• Risposte 189
  • Visualizzazioni 3,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Ecco la mia druida.

• Colgo l'occasione per rispondere ad @Alzabuk sui danni non letali (volevo farlo ieri nel post, ma mi sono dimenticato). In 5e non esistono i danni non letali, esiste però la possibilità di tramortire

• @Alzabuk @Rafghost2 @Landar @shadyfighter07 ASSALTO AI TROGLODITI Riassumo qui le informazioni e le strategie elaborate nel topic di gioco. INFORMAZIONI: dal racconto del nano della carovana, sapete

Immagini pubblicate

1 ora fa, Fandango16 ha scritto:

Ok allora provo a riepilogare:

1) Thruin ed Eryn trasportano il fieno, immagino lo tengano in braccio per poter lasciarlo cadere alla bisogna, altrimenti, per non avere intralcio in combattimento, dovreste lasciare lo zaino (magari da Bàkban) e mettervi le balle sulle spalle. Scegliete se averlo sulle spalle e avere scudo e arma sguainati, oppure se volete tenerlo in mano ed avere l'arma nel fodero e lo scudo al braccio non utilizzabile per la CA (è però sufficiente lasciar cadere il fieno per riavere il bonus alla CA).

2) i 3 PG "sbucheranno" in modo furtivo nelle caselle X11 X12 e X13: ditemi in che casella va ciascuno di voi e fate la prova di furtività

3) se il campo è libero i corazzati vanno dritti verso la caverna e Eryn si muove sul sentiero roccioso (terreno difficile) intorno alla polla cercando di rimanere furtiva.

4) se il campo è occupato fate tutti il sentiero roccioso cercando di non essere visti.

Direi intanto di risolvere i punti 1 e 2 così vediamo com'è la zona della polla e intanto facciamo i primi post di gioco. Poi vediamo come si evolve. Se siete d'accordo ditemi qui sotto, come trasportate il fieno, la casella che occupate e riportate il risultato della prova di furtività. Farò poi io un post di gioco al quale potrete accodarvi. Rotolino i dadi!

1. Lascio anche io lo zaino al sicuro con Bakban, tenendo con me l'acciarino, non essendoci lo gnomo con prestidigitazioni, a meno che Elyndra non abbia artificio druidico. Avanzo con lo scudo attivo sul braccio sx con la mano che impugna un giavellotto mentre nella destra ho un altro giavellotto che uso come furca romana (il bastone che si vede di solito in spalla ai mendicanti) con appeso il telo con la paglia, così da poterlo fare cadere e avere la mano già armata;

2. Io vado su X13 usando l'albero come copertura;

Tiri

Il tiro lo farò stasera, se risponde @shadyfighter07 prima, fatelo voi per me così si può procedere senza perdere tempo.

FURTIVITÀ: 1d20-1

PERCEZIONE: +2 se facciamo osservazione attiva.

3. Per quanto mi riguarda si;

4. In caso di nemici prima della caverna cerco di portarmi a distanza di tiro, da valutare se pinzare i nemici da due direzioni in base a quello che vediamo prima di avanzare.

1) Anche Elyindra lascia lo zaino a Bakban, volendo può castare Guida

2) Elyndra si posiziona in X14

3) Si procede per il sentiero roccioso

4) In caso di nemici all'ingresso valutiamo una strategia

Risultato tiro: 12

@shadyfighter07 per piacere tira anche per me 1d20-1 su discord così lo integro nel post precedente. Grazie

Mi raccomando fai un buon tiro...😜

Modificato da Rafghost2

• Autore
Proprio adesso, Rafghost2 ha scritto:

@shadyfighter07 per piacere tira anche per me 1d20-1 su discord così lo integro nel post precedente. Grazie

Mi raccomanda fai un buon tiro...😜

fai due tiri che la corazza dà svantaggio a furtività 😉 comunque Thurin @Landar ha "fissato lo standard" a 5...basta poco! 😅

Modificato da Fandango16

2 minuti fa, Fandango16 ha scritto:

fai due tiri che la corazza dà svantaggio a furtività 😉

Giusto ho confuso la cotta con il giaco che non ha svantaggio. Allora @shadyfighter07 fai 2 tiri buoni!!!!

Vai @Fandango16 facci sapere com'è messa 'sta polla che sta arrivando la carovana! 😇🤣

@Rafghost2 che responsabilità che mi dai brrrrrr

Roll per Eryn: 10

Modificato da shadyfighter07

• Autore

Ok preparo il post, l'unica cosa è che Elyndra dovrebbe andare in X12 per nascondersi, perché X14 non ha nascondigli, ma non credo che ci siano problemi visto che la strategia prevede che lei cammini nascosta intorno alla polla.

Comunque informazioni brevi qui prima del post. Siete nascosti dai due trogloditi che stanno facendo la guardia sulla porta. Anche Thurin con 5, in quanto hanno una percezione passiva di 10, ma hanno svantaggio essendoci il sole e quindi diventa 5. Avendola "pareggiata" la situazione rimane come prima della contesa, quindi se prima non vi avevano visto, continuano a non vedervi.

Vado a postare, poi ci aggiorniamo lunedì. Qui potete comunque valutare le strategie.

4 minuti fa, Fandango16 ha scritto:

Ok preparo il post, l'unica cosa è che Elyndra dovrebbe andare in X12 per nascondersi, perché X14 non ha nascondigli, ma non credo che ci siano problemi visto che la strategia prevede che lei cammini nascosta intorno alla polla.

Comunque informazioni brevi qui prima del post. Siete nascosti dai due trogloditi che stanno facendo la guardia sulla porta. Anche Thurin con 5, in quanto hanno una percezione passiva di 10, ma hanno svantaggio essendoci il sole e quindi diventa 5. Avendola "pareggiata" la situazione rimane come prima della contesa, quindi se prima non vi avevano visto, continuano a non vedervi.

Vado a postare, poi ci aggiorniamo lunedì. Qui potete comunque valutare le strategie.

Nessun problema per la posizione

X12 c'era Thurin rimane X11... ma cambia poco.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.