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Dragons´ Lair

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I - La vendetta di Zurgug

Risposte in primo piano

  • Autore

La pioggia di proiettili dall'altro è inefficace come sempre dal momento che riuscite ad utilizzare le pareti della capanna a vostro vantaggio.

Zurgug si scaglia nuovamente contro l'avversario ferito. Questa volta finendo il lavoro. I suoi artigli gli recidono la gola.

Cattu alza il randello sopra la testa. Ogni volta che lo fa porta con se una vita e il veterano l'ha notato. Sbianca e spalanca gli occhi. Prima ancora di essere colpito sa già di essere morto.

L'ultimo veterano rimasto combatte stoicamente fino all'ultimo anche se il suo destino è segnato. Fa un passo di lato e puntando lo scudo sul petto di Zurgug gli da una randellata verso il basso, mirando il ginocchio.

Zurgug, distratto dallo scudo, non vede bene dove è diretto il colpo e se ne accorge solo quando sente una brutta fitta.

scontro.png

Azioni

Zurgug attacca BV25 5+9= 14 mancato / 17+9= 26 colpito 1d6+2d4+7= 16+14 precedenti= 30 danni, ucciso

Cattu attacca BY25 10+11= 21 colpito 1d10+15= 23 danni, ucciso / vs BV26 1+11-4copertura= 8 mancato

Lucertoloidi

Tutti fuggono tranne i veterani e quelli sui tetti

BV23 attacco su Zurgug giavellotto 2+1-4copertura= 0 mancato

BW23 attacco su Zurgug giavellotto 3+1-4copertura= 0 mancato

BX23 attacco su Zurgug sasso 16+1-4copertura= 13 mancato

BW27 attacco su Cattu giavellotto 8+1-4copertura= 5 mancato

BX27 attacco su Cattu giavellotto 12+1-4copertura= 9 mancato

BY27 attacco su Cattu sasso 6+1-4copertura= 3 mancato

Veterano BV26 passetto in BU26 attacco su Zurgug con randello e poderoso di 2 15+5= 20 colpito 1d6+4+2poderoso+2nemico prescelto-8= 3 danni

Iniziativa

Zurgug (Rosso) 11/35 ferite

Cattu (Blu) 19/41 ferite

Lucertoloidi (Nero) - 5 GS 1 uccisi fuori dalla fase furtiva

Modificato da Melqart

  • Risposte 193
  • Visualizzazioni 3,3k
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  • Darakan
    Darakan

    Zurgug Ben detto Cattu, la strada che abbiamo scelto è molto piu adrua ma penso sia la piu giusta , avanzeremo rapidamente fino alle paludi, abbiamo razioni a sufficienza, viaggeremo nella foresta di

  • Zurgug Guardo incredulo le mie mani e per un attimo mi lascio cadere a terra per riprendere fiato tampono le mie ferite per non perdere troppo sangue e' FATTA! mi rialzo di scatto e vado ad abbracciar

  • Zurgug Non rispondo alla donna né a cattu Mi alzo torreggiando su di lei e mi abbasso i pantaloni ed inizio a farla mia Poco dopo faccio un cenno a Cattu per far aggiungere anche lui Oggi dimentichera

Immagini pubblicate

Zurgug

Guardo il massacro che stiamo compiendo

Degno di grandi guerrieri!

Occupati di lui dico a Cattu indicando il veterano

Ritardo l'azione se cattu uccide il veterano vado dai lanciatori, altrimenti attacco il veterano anche io

Cattu

Faccio passetto (se posso ) e attacco il veterano

  • Autore

Insieme finite l'ultimo veterano. Il lucertoloide combatte a denti stretti fino al suo ultimo istante per far guadagnare più tempo possibile alla sua gente. Cattu gli rompe un braccio con l'ennesima potente mazzata mentre Zurgug lo finisce squartandogli il ventre.

I rettili sui tetti delle capanne se la danno subito a gambe fuggendo con gli altri. Li inseguite fino ai confini del villaggio poi il terreno fangoso vi impedisce di tenere il passo.

Tornate indietro, tra le case deserte. Nella fuga i rettili hanno lasciato le cose com'erano prima del vostro arrivo. L'allarme improvviso ha impedito a tutti di prendere le loro cose.

Azioni

Cattu attacca veterano 6+11= 17 mancato / vs BV26 10+11= 21 colpito 1d10+15= 17 danni

Zurgug attacca veterano 6+9= 15 mancato / 11+9= 20 colpito 1d6+2d4+7= 16+17 precedenti= 33 danni, ucciso

gli altri fuggono

Zurgug 11/35 ferite

Cattu 19/41 ferite

Fase furtiva Zurgug PE 1600

Fase furtiva Cattu PE 700

Combattimento PE 1950 a testa

PE totali

Zurgug 9295/6000 passaggio di livello - o riduzione MdL

Cattu 7395/6000 passaggio di livello - o riduzione MdL

Modificato da Melqart

Zurgug

Batto due colpi sul mio petto

Ce l'abbiamo fatta, abbiamo sbaragliato queste lucertole!

Cerchiamo superstiti, anche se non penso ce ne saranno e prendiamo tutto quello che possiamo all'accampamento decideremo cosa tenere e cosa no.

Se per Max va bene ci separiamo cerchiamo nelle case , tutto quello che può avere un valore ed è facilmente trasportabile.
in più prendiamo le armi migliori e le armature migliori.
Cerchiamo superstiti se ce ne sono poi ripartiamo per l'accampamento

Riduco MDL

Cattu

Dei superstiti me ne importa poco, che scappino dai loro fratelli e che raccontino di cosa sono capaci gli orchi. Io vado a cercare se qualcuno dei nostri é sopravvissuto al "banchetto ".

Mi aggiro per la città entro dentro le case con passo frettoloso la priorità é cercare gli orchi prigionieri e nel caso liberarli a gran voce parlo in orchesco per l' intera città per chiamare la loro attenzione

  • Autore

[Nel post precedente ho dimenticato di dire che i lucertoloidi sono fuggiti verso sud]

Fate un rapido giro tra le capanne. Nessuna traccia di orchi, almeno non vivi. Qui e là sono sparse ossa spesse e robuste caratteristiche della vostra razza. Trovate ben cinque teschi. Tre erano sicuramente bambini mentre gli altri due appartenevano a delle donne. Lo deducete dalla forma delle zanne. Una di loro, quasi sicuramente, era proprio l'ambita bellezza del vostro villaggio.

Incupiti dall'assenza di superstiti iniziate a cercare cose utili da prendere.

[Cercare

Zurgug 6+0= 6 fallito

Cattu 2+6= 8 fallito]

Le vostre ricerche non portano grandi frutti. Forse siete distratti dai pensieri sul destino della vostra gente, forse siete semplicemente stanchi.

[Trovate:

Armi/Protezioni di valore: Randello perfetto x5 Scudo pesante in legno perfetto x4

Corno da guerra.

Rudimentali attrezzi da lavoro in pietra.]

Vi ricongiungete sulla riva del fiume. Tira una brezza leggera e il cielo stellato sembra guardarvi. Avete l'impressione che quei bagliori lontani sono i vostri antenati che volgono lo sguardo alle vostre imprese. Dopotutto avete appena vinto un assalto contro un villaggio intero da soli.

Modificato da Melqart

Zurgug

Qui abbiamo finito , si torna a casa a riposare , appena saremo guariti si parte per un altro villaggio di lucertole, magari più rapidamente troveremo dei superstiti!

Non ho nulla da aggiungere si può tornare al villeggio

  • Autore

Giorno 30 dalla distruzione del villaggio

Orientamento

Casella 1 Palude CD 15-> 19+6= 25 successo

Casella 2 Palude CD 15-> 4+6= 10 fallimento

Casella 2 Palude CD 15-> 5+6= 11 fallimento, sbagliate direzione e vi muovete nella palude in basso a destra

[Ore totali camminate 4,5]

Passate il resto della notte in viaggio per tornare verso il vostro accampamento. E' la prima volta che Zurgug cerca di orientarsi da queste parti di notte e l'ambiente sembra diverso dal solito. Forse perché al buio non distinguete i colori.

Dopo un paio di ore di cammino iniziate a notare che l'acqua fangosa della palude diventa sempre meno densa e più alta. Vi arriva fino alla cintura quando Cattu mette un piede in fallo in una depressione nel terreno e finisce improvvisamente sott'acqua.

[Cattu Nuotare CD 12 - 17+8= 25 successo]

Nonostante le piante aquatiche sul fondo gli ostruiscano i movimenti l'orco non fa fatica a spazzarle via con potenti calci e risalire in superficie per cercare un nuovo appoggio stabile.

Siete nel mezzo di un acquitrino dalla profondità variabile dove è impossibile vedere il fondo della palude e ogni passo può portarvi giù. Iniziate a pensare di tornare indietro, è la scelta sicuramente più saggia, quando notate che più avanti c'è qualcosa che sbuca fuori dall'acqua.

Aguzzate bene la vista. E' una stretta torre in rovina che esce dalla palude per circa 3 metri. Le sue pareti di pietra sono ricoperte da muschi tanto da farla sembrare una strana pianta a prima vista.

Per raggiungere la torre però dovete affrontare il terreno imprevedibile della palude.

mappa.png


[Razioni da viaggio 9]

Magazzino accampamento

2 lance

9 pugnali

Otre con liquore orchesco x2

8 Otre con acqua

3 Borsa da cintura

3 Acciarino e pietra focaia

1 ascia

3 giaciglio

1 Abiti tribali

Spada lunga

Balestra leggera

Quadrelli x18

Ascia bipenne

Sacco x4

Razioni da viaggio x24

Specchio piccolo di metallo

Sapone

Campanella

Martello

Zaino

Vanga

Piccone

Pentola

Acciarino e pietra focaia

Torcia x3

Abito da viaggiatore x3

Corda di canapa 15m

Giaciglio

Razioni da viaggio rovinate dal veleno x10

Torcia x4

Acciarino e pietra focaia

Zurgug

Siamo per strada , vale la pena dare un occhiata

Leghiamoci con delle corde e usiamo i randelli come apri strada , affondandoli nel terreno sapremo dove possiamo mettere i piedi, che ne dici ?

Cattu

Sono d'accordo potremmo trovare qualcosa di interessante. Tieni gli paso una lancia usiamo queste per tracciare il cammino

  • Autore

Iniziate ad avanzare nella palude tastando il terreno con le lance. Quando uno dei due sprofonda l'altro lo aiuta a ritrovare la stabilità grazie alla corda che vi lega insieme.

L'attraversata è lenta ed estremamente faticosa ma con la vostra forza e determinazione fuori dal comune andate avanti senza troppi problemi. Più vi avvicinate alla torre e più la palude si fa profonda. Siete a circa 15 metri dalle sue pareti di pietra ricoperte da muschi. Il posto deve essere abbandonato da secoli. L'acqua torbida e la vegetazione che galleggia in superficie nascondono un piccolo lago e la torre è proprio al suo centro. Qui non trovate più un punto dove appoggiare i piedi e per proseguire dovete immergervi. L'acqua è così torbida che non vedete assolutamente nulla se infilate la testa sotto l'acqua.

Ascoltare Zurgug 9+4= 13 fallimento Cattu 13+4= 17 successo

Osservare Zurgug 7+0= 7 fallimento Cattu 20+4= 24 successo

State per immergervi quando Cattu sente un rumore nell'acqua e si volta appena in tempo per vedere una grossa pinna emergere dall'acqua per poi sparire di nuovo sotto la superficie. Durante l'immersione la vegetazione della palude ondeggia mentre si propaga un'onda bassa ma dal diametro molto largo. Qualunque cosa viva sotto la superficie deve essere molto grande.

Cattu

Mi guardo rapidamente intorno, cerco di rimanere con i nervi saldi senza cedere all'agitazione. Fratello! Chiamo il mio amico allarmato ma con tono calmo. Un predatore acquatico ci gira intorno. É grosso. Meglio sbrigarsi a raggiungere la torre.

Modificato da MaxEaster93

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