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Dragons´ Lair

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I - La vendetta di Zurgug

Risposte in primo piano

Cattu

La forza non é l'unica cosa che ci manca... Ma credo che il tempo ci dirà se saremo veramente capaci di ricostruire una tribù da zero. Comunque, se é di strada consiglierei di passare da Mela lei conosce bene questi boschi, forse potrà dirci dei punti interessanti su cui "lavorare".

  • Risposte 155
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  • Darakan
    Darakan

    Zurgug Ben detto Cattu, la strada che abbiamo scelto è molto piu adrua ma penso sia la piu giusta , avanzeremo rapidamente fino alle paludi, abbiamo razioni a sufficienza, viaggeremo nella foresta di

  • Zurgug Guardo incredulo le mie mani e per un attimo mi lascio cadere a terra per riprendere fiato tampono le mie ferite per non perdere troppo sangue e' FATTA! mi rialzo di scatto e vado ad abbracciar

  • Zurgug Non rispondo alla donna né a cattu Mi alzo torreggiando su di lei e mi abbasso i pantaloni ed inizio a farla mia Poco dopo faccio un cenno a Cattu per far aggiungere anche lui Oggi dimentichera

Immagini pubblicate

Zurgug

Hai ragione su tutta la linea dico a Cattu

Andiamo

  • Autore

Zurgug

Prima di partire per la grotta avevo lasciato baggi e i bambini con il lupetto che comunque mangiava , è rimasto con noi?

Il lupetto è ancora con voi ma il suo atteggiamento non è cambiato. Gira lì intorno e si avvicina per mangiare. Qualche volta i bambini riescono a giocarci ma non si fa ancora toccare. Puoi tentare di migliorare il suo atteggiamento quando vuoi con una prova di Empatia selvatica, fino ad allora la situazione rimane stabile.

L'anello ancora non ha palesato i suoi poteri ma quando ti concentri bene sulle sensazioni del tuo corpo capisci qualcosa di strano. E' come se ogni giorno che passa hai meno appetito ma anche mangiando meno le tue forze non sono affatto calate. Anzi, ti senti in formissima. Stai anche dormendo sempre meno tempo ma in quelle poche ore recuperi come se avessi dormito 8 ore.

Capisci che l'anello ti da energia in qualche modo ma ha ancora bisogno di tempo per entrare in sintonia con te.

E' un anello del sostentamento, lo trovi a pagina 233 del manuale del master. Avendolo indossato il giorno 25 sarà pienamente funzionante al giorno 32. Giorno attuale 29.

[Artigianato Armatura di cuoio CD 12 - Costo 924/1000 monete rame]

[Prova giornaliera 20+6=26 successo x CD 12= 312+924= 1236 mr di progresso su 1000 Oggetto completato]

In un paio d'ora Zurgug finisce di lavorare la sua armatura fatta con pelle di coccodrillo. Prima di indossare fa alcuni test di resistenza. E' resistente a sufficienza ed è decisamente stilosa con quelle scaglie di coccodrillo.


Vi mettete in viaggio. Come sempre guida Zurgug che è il più bravo con l'orientamento.

Orientamento

Casella 1 Pianura rigogliosa non richiede più una prova. Ci siete passati così tante volte che la conoscete bene.

Casella 2 Foresta CD 15-> 7+6= 13 fallimento

Casella 2 Foresta CD 15-> 8+6= 14 fallimento, vi perdete e avanzate nella casella sbagliata, verso nord

[Ore totali camminate 4]

Provate a ritrovare la quercia di Mela. Girate per 3 ore in cerchio cercando di ritrovare la strada fatta l'altra volta ma le piante sembrano tutte uguali e non riuscite a trovare punti di riferimento validi. A forza di camminare la foresta finisce e vi ritrovate al limitare della palude.

Volete continuare la ricerca di Mela o continuate verso i lucertoloidi?

mappa.png

Modificato da Melqart

Zurgug

Questo è un problema, anche per il futuro se dovessimo scegliere di affrontare quel gigante.. non so se vale la pena cercare ancora per oggi. Direi di continuare per la nostra strada

Cattu

Hai ragione continuiamo

  • Autore

[Casella 3 Palude CD 15-> 10+6= 16 successo]

[Ore totali camminate 5,5]

Vi addentrate più a fondo nella palude, in una zona che non avete ancora visto.

mappa.png

[Nascondersi, utilizzo il più basso del gruppo Zurgug 14+10= 24]

Arrivati nei pressi del fiume notate due lucertoloidi che stanno pescando nell'acqua con delle lunghe lance.

Sono creature alte almeno quanto voi, i loro corpi imponenti ricoperti di scaglie grigie o verdi. Grazie alle loro lunghe code si muovono in questo ambiente senza nessuna difficoltà.

Voi invece fate fatica a fare ogni passo da queste parti. Tutto è ricoperto da acqua bassa dal fondo scivoloso o fango.

Rimanete nascosti tra le canne i bambù per un po' a studiarli. I due rettili sono solo e non vi hanno ancora notato, sono troppo impegnati con la pesca. Sono anche piuttosto bravi, hanno riempito mezzo cesto di vimini con le trote che hanno preso.

Il terreno è da considerarsi difficile. Sono a circa 15 metri, potete avvicinarvi furtivamente solo fino alla distanza di 6 poi sarete totalmente allo scoperto.

Lizardfolk_3e_mm.webp

Zurgug

Ecco le lucertole !

Li abbiamo trovati sussurro, avviciniamoci ma non attacchiamo, se li seguiamo possono portarci alla loro tana

Non ho nulla da aggiungere si può continuare

  • Autore

I Lucertoloidi pescano per un'altra ora. Li osservate annoiati finché non si mettono le lance in spalla e prendono il cesto di vimini in due. Uno per lato.

Li seguite da una distanza di sicurezza che diventa via via sempre maggiore.

Nonostante siano rallentati dal loro carico i rettili si muovono nella palude senza alcuna difficoltà mentre voi due siete rallentati dal fango e dovete anche prestare attenzione a non essere visti.

Comunque stanno semplicemente risalendo il fiume e anche quando li perdete non è affatto difficile capire quale direzione dovete seguire.

Dopo un po' raggiungete un piccolo villaggio in riva al fiume. Ci sono varie capanne di terra e paglia ammassate molto vicine tra di loro. Tra una e l'altra c'è giusto lo spazio sufficiente a passare per due lucertoloidi.

Osservate il villaggio nascosti tra le foglie della palude, a mollo in acqua torbida e fango fino al mento.

Il villaggio è animato da varie attività. C'è un artigiano che sta facendo uno scudo. Un gruppo di donne lucertola si stanno dividendo i pesci portati dai pescatori. Un giovane sta cantando seduto sul tetto di una capanna.

Le lucertole sono tante. Studiando bene il villaggio ne stimate una sessantina. Più di metà però sono donne e bambini.

Sorprendentemente non vedete alcuna traccia di sentinelle o guardie di alcun tipo. Devono sentirsi veramente al sicuro.

Appena fuori dai confini del villaggio notate anche due gabbie di legno e bambù, oramai quasi del tutto marce. Attualmente non ci sono prigionieri ma qualcuno ci ha lasciato dentro i suoi abiti. Nonostante siano rovinati li riconoscete e la vista è agghiacciante. Sapete bene a chi appartenevano. Una mezzorca famosa nel vostro villaggio per essere la più bella.

[I lurtoloidi femmina si distinguono dal collo più lungo e sottile. Inoltre le loro scagli hanno colori più opachi che ne facilitano la mimitizzazione]

Modificato da Melqart

Zurgug

Quindi hanno approfittato dell'attacco che abbiamo subito e hanno preso alcuni dei nostri..

Chi sa se era ancora viva o meno.

Attendiamo la notte, poi inizieremo a fare piazza pulita cercando di non farci scoprire va bene ? Dico a cattu

Siamo sempre su terreno difficile qui ? Cmq aspettiamo l'oscurità per agire

Cattu

Provo quasi compassione... He he he

Spero per loro che non hanno fatto del male a nessuno dei nostri.

Andiamo.

  • Autore

Riposate qualche ora aspettando la notte. Sempre che possa chiamarsi riposo stare sdraiati nel fango, immersi nel fogliame, torturati dalle zanzare.

Quando cala il buio e i lucertoloidi vanno a riposare nelle loro capanne entrate in azione.

[Nascondersi e muoversi silenziosamente di gruppo 13+10= 23 successo 6+10= 16 successo]

Raggiungete le prime capanne senza che nessuno si accorga di voi ma notate subito che più avanti ci sono due Lucertoloidi che stanno chiacchierando a bassa voce in strada.

Dalle capanne intorno a voi sentite ben pochi rumori, la maggior parte dei rettili già dorme.

scontro.png

Cattu

Prova di osservare +4 o cercare +6e ascoltare +4 in una capanna intorno a noi. Apro uno spiraglio sulla porta per controllare dentro ( in caso non ci siano finestre o altre aperture per controllare all' interno). Se ho la certezza che tutte le lucertole riposino entro e con il coltello le uccido

Zurgug

Anche io controllo un altra capanna e vedo se la situazione è calma entro di soppiatto e uccido le lucertole. Dò un occhiata su quello che possono avere

Muoversi silenziosamente e nascondersi 10

  • Autore

Cattu controlla da una finestrella la capanna alla sua sinistra.

[Nascondersi 8+15= 23 successo Muoversi silenziosamente 4+15= 19 successo]

All'interno c'è un'intera famiglia di rettili che dorme. Con un ghigno malvagio spinge lentamente la porta fatta di canne di bambù e ed entra senza fare alcun rumore.

Inizia dagli adulti. Prepara un panno e da mettere sulla bocca della sua vittima per non fargli fare alcun rumore. Trovata la posizione giusta con un solo movimento posiziona il panno e taglia la gola del rettile. Uccisi i due adulti il pavimento di terra battuta è già ricoperto di sangue. Ora tocca ai bambini. Senza esitare un istante uccide anche loro.

-5 lucertoloidi

Zurgug controlla da una finestrella la capanna alla sua destra. La costruzione più grande del villaggio.

[Nascondersi 10+10= 20 successo Muoversi silenziosamente 14+10= 24 successo]

L'interno è diviso in due ambienti separati da una parete, la porta di bambù è accostata impedendogli di vedere oltre. Nella prima stanza invece ci sono stesi a terra tre maschi adulti che dormono. Vicino ai loro giacigli scudi, randelli e giavellotti sono disposti per essere presi in un attimo. C'è una quarta lucertola che guarda fuori dalla finestra. Il suo equipaggiamento vicino al giaciglio vuoto.

La stanza è illuminata da una candela.

scontro.png

Modificato da Melqart

Zurgug

Facendo il giro provo a prendere quello alla finestra di soppiatto, lo uccido e tengo il corpo.

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