Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

I - La vendetta di Zurgug

Risposte in primo piano

Zurgug

Mi aspettavo che sarebbero arrivati con piu calma

Prendete le vostre cose, si va verso la montagna ! Qui in campo aperto possono sfruttare il vantaggio numerico

Dobbiamo cercare una grotta o simili, Andiamo !

Dato che abbiamo minuti du vantaggio non dovrebbe essere un problema allontanarsi, vado verso la montagna dietro in cerca di una grotta o strettoie che limitano il passaggio cosi saremo 2v2

• Risposte 49
  • Visualizzazioni 552
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Darakan
    Darakan

Zurgug Ben detto Cattu, la strada che abbiamo scelto è molto piu adrua ma penso sia la piu giusta , avanzeremo rapidamente fino alle paludi, abbiamo razioni a sufficienza, viaggeremo nella foresta di

• Darakan
    Darakan

Zurgug Guardo incredulo le mie mani e per un attimo mi lascio cadere a terra per riprendere fiato tampono le mie ferite per non perdere troppo sangue e' FATTA! mi rialzo di scatto e vado ad abbracciar

Immagini pubblicate

• Autore

Prendete in fretta le prime cose che avete sotto mano e iniziate a correre. I vostri inseguitori però sono più veloci di voi e guadagnano sempre più terreno. Vi sono addosso prima di raggiungere le montagne e vi circondano.

Quattro di loro sono giovani orchi proprio come voi ma uno è più anziano. I suoi muscoli sembrano quelli di un toro e vengono a male a pena contenuti dalla sua armatura di pelle. Tiene appoggiata sulla spalla un enorme mazza in legno di Rovere. Un legno estremamente duro. Ti guarda con un sorriso beffardo. Cosa abbiamo qui? Sbarbateli di talento? Mi hanno detto che in due avete affrontato e battuto una pattuglia di quattro dei nostri giovani. E quella lì. Indica Baggi. Era la pu**ana di Imsh. Quindi avete ucciso pure lui. Sospira. Bene. Significa che stroncherò il vostro talento sul nascere. Vendicare Imsh mi porterà onore. Chi di voi due cani randagi ha inferto il colpo di grazia? Lo sfido a duello.

Alza la spalla slanciando la mazza verso l'alto per poi colpire il terreno. In quel punto si viene a creare una fossetta e i vostri piedi vengono scossi da un tremolio. L'altro lo ammazzo dopo, con calma.

Gli altri orchi che sono con lui si leccano le labbra e mostrano i denti. Hanno già il sapore della vostra carne sulla lingua.

Zurgug

Maledizione, sono troppo veloci

Non riusciamo a seminare i nostri inseguitori ma subito uno di loro si fà avanti per un duello

Pianto la lancia a terra sono io, Zurgug, l'orco che cerchi

Ma se è onore che vuoi devi darmi il tempo di preparami, ci avete attaccato alla sprovvista e ovviamente non mi aspettavo un duello.

E se vuoi uno scontro alla pari, o almeno darmi una possibilità dovresti levarti quella bella armatura che porti, o hai paura di farti male?

Dammi il tempo di pregare i miei antenati e levati quell'armatura di dosso e se mi ucciderai avrai il tuo onore! o vuoi essere il primo anziano che se la fà addosso con un ragazzo?

Se accetta le condizioni

Mi lego con Ankheg breastplate e spendo 1 punto essenzia e aumento la mia base CA di 3
E mi lego a bloodtalon che mi permette di ignorare la condizione morente, in caso di PF negativi non perdo un PF per round e agisco normalmente fino a che non arrivo a -10 , se succede muio come di norma
Quindi
Ca 18 - 20 Frenesia RD 8/ADAMANTIO Txc 6/6 1d8+10 se ho la possilbità carico e prendo +2/-2

Se non accetta sono già legato con la brestplate ma da 2 CA
Ca 17 - 19 Frenesia RD 8/ADAMANTIO Txc 6/6 1d8+10 se ho la possilbità carico e prendo +2/-2

Modificato da Darakan

• Autore
13 minuti fa, Darakan ha scritto:

E se vuoi uno scontro alla pari, o almeno darmi una possibilità dovresti levarti quella bella armatura che porti, o hai paura di farti male?

L'orco si fa una bella risata e non si degna manco di risponderti. Per un orco avere l'armatura è simbolo di status e privilegio.

15 minuti fa, Darakan ha scritto:

Dammi il tempo di pregare i miei antenati

La sua bocca di contorce in una O di stupore. Abbiamo preso la cosa seriamente allora! Bene, prega pure chi vuoi. Tanto sei già morto.

Mentre preghi anche lui lo fa per un breve periodo e poi ti aspetta impaziente. Ma quanto ci mette? Commenta uno degli orchi più giovani. Ci stai prendendo in giro? Interrompono la tua meditazione a metà.

Anche il guerriero è stufo di aspettare. Hai pregato abbastanza sbarbatello. E' ora di chiudere questa storia.

Hai l'impressione che se non ti alzi per combattere ti attaccherà comunque e interrompi la tua meditazione.

[Non ti hanno dato tempo di cambiare i legami]

Iniziativa e azioni

Iniziativa

Zurgug 4+2= 6

Guerriero 6+5= 11

Guerriero inizia con ferocity, carica e poderoso di 3 - 8+11+2carica-3poderoso-1luce= 17 colpito 1d8(4)+9+6poderoso-8RD= 11+2precedenti= 13 danni

Zurgug Frenesia e doppio attacco 14+6-1luce= 19 colpito 15+6-1luce= 20 colpito 2d8(13)+20= 33 danni, ucciso

Mente prendete posizione il guerriero fa l'occhiolino a Baggi. Ora ti faccio bagnare dolcezza, guarda bene.

Per un po' vi osservate ognuno pronto a reagire alla mossa dell'altro. Il guerriero esperto rompe gli indugi per primo e ti salta addosso urlando. Porta la sua mazza alta sopra la testa e te la cala dall'alto mirando a schiacciarti il cranio. Provi a schivare ma sei in ritardo. Il colpo ti raggiunge alla spalla. Mai in vita tua hai provato un dolore simile. Vedi pezzi della tua pelle rocciosa e del tuo sangue denso schizzare da tutte le parti. Compreso nei tuoi occhi.

Riesci a sostenere il dolore della spalla rotta solo grazie all'adrenalina che ti pompa nelle vene. Stringi i denti e affondi la lancia. Il guerriero è troppo sbilanciato in avanti per schivare e la sua armatura non è abbastanza per deviare i tuoi colpi potenti. Affondi dritto nel suo cuore.

Il nemico sbarra gli occhi e stringe i denti. Non sembra voler morire e anzi alza nuovamente la mazza sopra la sua testa per un nuovo micidiale colpo.

Reagisci d'istinto estraendo la lancia dalla ferita per affondarla subito dopo nella sua gola. L'orco ti guarda dritto negli occhi. Prova a dire qualcosa ma non ci riesce. Dalla sua bocca esce solo un fiotto di sangue. Le sue mani lasciano la presa e la mazza gli cade dietro le spalle mentre lui si inginocchia senza vita.

Dopo ben due colpi in punti vitali non c'è dubbio. Il guerriero è morto e tu sei il vincitore del duello. Tutti i giovani delle ossa nere rimangono a bocca aperta. Si guardano tra di loro indecisi su cosa fare.

Anche Cattu e Baggi sono rimasti a bocca aperta. In una manciata di secondi hai ucciso un temibile guerriero che aveva addirittura l'armatura!

[Zurgug 13/27]

• Autore

scontro.png

Zurgug

Respiro affannosamente e guardo gli altri delle ossa nere

Sono parecchi, è rischioso affrontarli, ma che scelta ho? se dovessero scappare potrebbero tornare e chi sà con chi la prossima volta..

Spero solo che la fortuna non ci abbandoni proprio ora

Cattu! dobbiamo ucciderli tutti!

Iniziativa 2
Mi muovo in CD 15 e doppio attacco 6/6 contro CE 16, come sempre se dovesse morire al primo colpo provo con il tiro di lancia su CD 11 (TXC 3-2(difetto)+5 earthStrike=6)

Ca 19

Se vince anche cattu dovrebbe attaccare BV 15

Modificato da Darakan

• Autore

Cattu è teso come una corda di violino. Appena chiami il suo nome scatta all'attacco senza nemmeno lasciarti finire di parlare. Un battito di ciglia dopo ha già trafitto un nemico al ventre. La lancia lo passa da parte a parte e mentre cerca di estrarla un secondo gli arriva alle spalle. Basta*do! Urla portando un affondo. Il tuo compagno viene ferito gravemente ad una coscia e continua a combattere zoppicando. Perde molto sangue.

Distratto dalla scena vieni assalito dagli altri due prima ancora di muoverti. Li vedi arrivare con la coda dell'occhio appena in tempo. Devii il primo colpo ma la seconda lancia entra a fondo nella tua carne rocciosa. Per l'ennesima volta il tuo sangue denso come marmellata bagna il terreno.

Baggi stringe i suoi piccoli tra le braccia cercando di proteggerli. Per sua fortuna nessuno bada a lei.

Iniziativa e azioni

Zurgug 1+2= 3

Cattu 18+1= 19

Nemici 6+1= 7

Baggi 4+0= 4

Cattu frenzy e carica BV15 con lancia 18+8+2carica= 28 colpito 1d8+9+2nemico prescelto= 17 danni, ucciso

BX10 frenzy e carica Cattu con lancia, poderoso 1, 14+7+2carica-1pod= 22 colpito 1d8(4)+9+2pod= 15 danni

CD11 frenzy e carica Zurgug con lancia, poderoso 1, 7+7+2carica-1pod= 15 mancato

CE16 frenzy, movimento e attacco su Zurgug con lancia, poderoso 1, 18+7-1pod= 24 colpito 1d8(4)+9+2pod-8RD= 7+13 precedenti= 20 danni

scontro.png

Legenda

Cattu (blu scuro) 15/20 ferite

Nemici (nero)

Baggi (azzurro)

Zurgug (rosso) - 20/27 ferite <- Tuo turno

Modificato da Melqart

Zurgug

resto confuso dai colpi mi guardo attorno e vedo annebbiato

E' finita, la mia vendetta si ferma qui
Guardo poi Cattu, mi dispiace di averti portato alla morte fratello..

sto per cadere ma afferro saldamente la lancia, e con l'ultimo sprazzo di adrenalina attacco i miei assalitori
Se devo morire vè la farò pagare, e il conto sarà salato!

TXC 6/6 sul nemico che ha caricato che dovrebbe avere meno CA, se manco con il primo sul secondo vado con earth strike +5 txc, stesso se dovesse per qualche motivo morire con il primo attacco sul secondo ci vado con l'attacco potenziato
1d8+10 ad attacco

• Autore

Ritrovato il coraggio muovi la lancia con rapidità e precisione cercando le gole dei nemici. Non hanno scampo. Dopo un istante sono entrambi agonizzanti e tremolanti in una pozza di sangue che si allarga nutrendo il terreno.

Cattu non è da meno. Fa cadere l'avversario con un calcio e gli pianta la lancia nel cuore con così tanta forza da far sparire metà della lancia nel terreno. Prova a tirare via l'arma ma è bloccata in quella posizione. Raccoglie l'arma del nemico appena sconfitto. Anche questa andrà bene. Mormora zoppicando verso di te.

Baggi è rimasta senza parole. Vi guarda con gli occhi sgranati per un po' prima di tirare un sospiro di sollievo. Credevo che dopo avervi ucciso avrebbero fatto del male anche a noi. Ero già pronta per il peggio... invece. Wow, sono colpita. Ma avete ferite veramente brutte addosso. Andiamo al campo base, vi do una rattoppata.

Cattu ti raggiunge e ti da una pacca sulla spalla. Questi giorni sono materiale per leggende fratello mio. Un giorno i nostri discendenti racconteranno la nostra storia grigliando la carne sul fuoco.

Azioni

Zurgug attacca CC18 con lancia 17+6= 23 colpito 1d8+10= 14 danni, ucciso

attacca CC19 con lancia 15+6+5HS= 26 colpito 1d8+10= 14 danni, ucciso

Cattu attacca BW13 con lancia 20+8= 28 colpito, minaccia 18+8= 26 confermato 1d8+9+2nemico prescelto= 15*3= 45 danni, ucciso

[Cattu 15/20 ferite]

[Zurgug 20/27 ferite]

[Zurgug +900 PE per il duello +600 per lo scontro, Cattu +600 per lo scontro]

Loot

-Randello pesante perfetto

-Pugnale x5

-Lancia x3

-Otre con liquore orchesco

-Otre con acqua x5

-Abiti tribali x5

-Borsa da cintura x5

-10 razione da viaggio dei cannibali

-Acciarino e pietra focaia x2

-armatura di pelle perfetta

-giavellotto

Zurgug

Guardo incredulo le mie mani e per un attimo mi lascio cadere a terra per riprendere fiato

tampono le mie ferite per non perdere troppo sangue

e' FATTA!
mi rialzo di scatto e vado ad abbracciare Cattu, siamo già leggende fratello! siamo sopravvissuti, anzi no siamo usciti vincitori da uno scontro che chiamava morte.
Finita l'adrenalina il dolore si fa sentire.

Si torniamo al campo dico a Baggi, ma loro vengono con noi, saranno provviste se le volete e le loro teste serviranno da monito!

Devo dire che siamo anche stati fortunati, ma la prossima volta saremo più pronti!

Fratello, questa è per te hai combattuto come un leone anche tu gli allungo l'armatura, io prendero l'arma del bastardo!

Per le ferite preferisco tirare io magari con l'aiuto di baggi dato che ho 5 se non sbaglio ho più di lei.
sia per me che per Cattu.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.