Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

I- Vita da Orchi

Risposte in primo piano

Ghorza , Cleric , grey orc female

Fortunatamente...rispondo a Kraandrak...non sono molto intelligenti , ma prima o poi capiranno che bramo la carne di chiunque più di tutto il resto...

si ritengo che l'opportunità di guadagnare qualcosa sistemando lo sciamano sia da cogliere al volo...

e si il tuo aiuto mi sarebbe molto utile , sciamano vuol dire magia , potrebbe essere tosto da eliminare...

• Risposte 140
  • Visualizzazioni 2,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Karandrak Merdamerdamerdamerdamerda..... La mia traversata è troppo lenta, sto per essere trascinato via dalla corrente e sono costretto ad avanzare a passo di lumaca. Troppo lento per i lucertoloidi

• [Grazie alle cure di Karandrak e Frug tornate tutti a piena vita] Ah bene! Molto bene. Sembra entusiasta. L'orco si guarda le mani e poi le fa vedere anche a te. Guardale che possenti queste mani, non

• MattoMatteo
    MattoMatteo

Angrboda (mezzorca ranger) Il fatto che le Mani Insaguinate stiano arrivando significa che mio padre e mio fratello maggiore sono morti... sò che dovrei essere triste o furiosa, ma in realtà sono quas

Immagini pubblicate

Angrboda (mezzorca ranger)

"Perchè, c-cos'hanno che non vanno i miei capelli? E questo p-pomeriggio ho attraversato un fiume, c'era acqua a sufficenza per b-bagnarsi..." replico perplessa, non capendo cosa intende Keit.
Poi all'improvviso ricordo che mia madre si lavava molto più spesso degli altri, e che faceva lo stesso con me, almeno finchè è stata in vita.
"OOOH! Ho capito! Grazie, ma... f-forse è meglio di no... non saprei come p-potrebbero reagire gli altri del mio v-villaggio... forse, quando saremo in mezzo a-agli umani..." replico in tono di scusa, sperando di non offenderlo.

Osservo ammirata la collana di barba nanica; ora capisco perchè gli permettono queste stranezze.
Stò ancora riflettendo sui suoi modi, mentre assaggio il vino; il suo sapore mi sorprende, è molto meglio della birra, che non mi è mai piaciuta molto per via del suo sapore amaro.
"Uhm, ottimo! Con c-cosa è fatto?" domando incuriosita, prima di rispondere "Angrboda... era il nome della n-nonna di mio padre, ed è stato scelto d-dal saggio del villaggio dopo aver controllato l-le viscere di un uccello... almeno, così mi hanno detto..."
Poi all'improvviso arrossisco furiosamente e abbasso gli occhi, prima di aggiungere con voce appena udibile "Ma... mia madre a-alle volte mi chiamava Thaela, q-quando non c'era nessuno... s-sembrava sempre triste, quando p-pronunciava quel nome..."

Quando mi domandano se sono interessata agli umani, rispondo "Beh... di noi 5 del villaggio Ascia Feroce, due non onorano Gruumsh, e uno di loro ha un lucertoloide zombie al proprio servizio... temo proprio che in questo villaggio non ci vorranno, quindi non possiamo rimanere quì..."
Per il momento forse è meglio evitare di parlare degli appetiti di Ghorza!
Poi, quasi vergognandomi di ammetterlo, aggiungo "E poi, s-si... sono curiosa di saperne di più s-sugli umani... questa casa di legno è molto più g-grande e comoda delle tende di pelle e rami in c-cui abitavamo prima! E usano archi, e altre armi di cui ogni tanto p-parlava mia madre, e hanno c-città con edifici in pietra così a-alti che le persone vivono una s-sopra l'altra, anche se non ho b-ben chiaro come funziona! Perchè il n-nostro popolo non può fare lo s-stesso?"

• Autore
3 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

replico in tono di scusa, sperando di non offenderlo.

Keit capisce le tue preoccupazioni e non insiste.

6 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

temo proprio che in questo villaggio non ci vorranno, quindi non possiamo rimanere quì..."

J. si trattiene dal dire qualcosa. Lo vedi che fa fatica a non aprire bocca al riguardo ma alla fine si contiene.

4 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Perchè il n-nostro popolo non può fare lo s-stesso?"

Ah! sbotta J. E' quello che mi chiedo anche io!

Sta per iniziare un sfogo quando il compagno lo ferma mettendogli una mano sulla spalla. Diciamo che ancora non sono pronti, ma forse le cose cambieranno un giorno.

Lei sembra interessata al cambiamento. Magari potresti iniziare con lei. La cena non è pronta in ogni caso...

Ottimo suggerimento! Alzati piccola.

Sparisce qualche minuto in una stanza adiacente e torna con un arco lungo molto semplice e qualche freccia.

Questo è perfetto per un po' di addestramento. Usciamo, fammi vedere cosa sai fare. Se ti reputo degna te lo donerò.

Una volta fuori ti incalza. Bene, ora stupiscimi.

Sta a te decidere come impressionarlo.

Karandrak

Ottimo! Domani chiederemo anche ad Angrboda allora. Dico soddisfatto a Ghorza. E riguardo alla magia...vero, potrebbe essere difficile. Ma i nostri patroni non ci darebbero potere se fosse facile, no? Dico, rilassandomi sulla sedia. E' sempre stato bello avere qualcuno nella tribù che sa cosa significa venerare un Signore dei Demoni.

"Un'arco? T-Tutto per me?" la sorpresa e la felicità sono tali che non riesco a trattenermi, e abbraccio John.
"GRAZIEGRAZIEGRAZIE!!!"
Poi riacquisto un pò di compostezza... mi madre mi diceva sempre che, per tirare bene con l'arco, bisogna essere lucidi e concentrati.

Quando siamo fuori, osservo l'ambiente circostante, cercando di individuare un bersaglio adatto; alla fine indico un giovane albero ad una cinquantina di metri da noi; un ramo a circa 1 metro da terra è stato tagliato, lasciando un segno circolare di circa una quindicina di cm di diametro.
"Posso provare a c-colpire quello..."
Da piccola mia madre mi faceva esercitare con bersagli più grandi e vicini, ma crescendo e andando a caccia mi sono abituata a colpire animali in movimento... anche se in quel caso usavo una lancia, invece del piccolo arco che lei mi aveva regalato.
Mi piazzo in modo da avere il bersaglio alla mia sinistra, con le gambe leggermente divaricate; tenendo basso l'arco faccio un paio di profondi respiri, per cercare di calmarmi; poi espiro e, mentre alzo l'arco, inspiro per sfruttare l'espansione del torace e poter tirare maggiormente la corda.
Porto la corda a contatto del viso, e punto la freccia leggermente più in alto del bersaglio, per compensare per la traiettoria ad arco del proiettile... sò già che probabilmente la prima freccia farà fiasco, ma questo mi permetterà di stabilire come correggere la mira delle altre.

@Melqart

Non stò a postare tutti i tiri che faccio, narrali (e/o tirali) tu (tpc +5, malus -2 per la distanza [1 incremento di gittata], direi un -4 per la taglia e un +5/+7 perchè è un'oggetto immobile e uso un'azione di round completo)... io salto al "dopo", in modo da avviare una discussione con John e Keit.

Alla fine della prova sono esausta, ma felice come non lo ero dalla morte di mia madre.
"Sai, s-sono davvero tentata di rimanere q-quì... se solo potessi convincere g-gli altri!" dico con un sospiro a John; poi lo guardo intensamente
"Frug e Nahaz probabilmente s-sarebbero disposti ad accettare, ma Karandrak e G-Ghorza no... lui evoca morti, e lei è u-una cannibale... al nostro villaggio non c'erano p-problemi, anche per via della g-guerra con le Mani Insanguinate, ma quì sembrano m-meno pronti ad accettare i "diversi"... se f-fosse possibile convincere i capi delle Zanne Spezzate! P-Potresti aiutarmi?" spiego in tono disperato.
"Uno dei motivi per cui v-volevo andare tra gli umani era che avevo l'impressione c-che siano più disposti ad a-accettare gli "strani"... e che siano più gentili e m-meno violenti... ho paura che Ront mi voglia c-come compagna, e lui non mi piace! E non v-volevo spezzare ulteriormente il gruppo... già abbiamo p-perso due compagni, che hanno deciso di r-rimanere e cercare di rifondare il nostro vecchio v-villaggio"

Ma certo , sarà certamente d'aiuto...

ed è vero la magia è difficile , le invocazione al signore dei banchetti sono complesse...

stare qui senza poter fare liberamente ciò che voglio è snervante...

chissà che divinità prega lo sciamano...

• Autore

Angrboda

J. ti da una pacca sulla spalla e si complimenta per la tua abilità con l'arco. Bene, bene. Te lo sei meritato! Ora l'arco è tuo. Sono sicuro ne farai un buon uso.

5 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

se f-fosse possibile convincere i capi delle Zanne Spezzate! P-Potresti aiutarmi?" spiego in tono disperato.

Il mezzorco fa cenno di no con la testa. L'unico modo è dimostrare il proprio valore. Se vogliono essere accettati devono superare la Prova della Barba. Non c'è alternativa. E poi... sospira non aiuterei un cannibale nemmeno se potessi. E' una cosa che viola ogni mio principio morale. Tu non hai colpe ma se me lo avessi detto prima di conoscerti meglio ti avrei cacciata a calci in culo di sicuro.

Ti prende per le spalle in modo affettuoso ma serio. E non pensare che andrà meglio tra gli umani. Molti di loro odia gli orchi e le loro "stranezze" sono illegali. State lontani da templi e chierici, in particolare quelli di Pelor. Il dio del sole. Ti guarda dritto negli occhi. Se vuoi una vita felice faresti bene a prendere una strada diversa dalla loro.

Poi si stacca Su andiamo ora, proverai la cucina degli umani questa sera. Ti piacerà.

Passi la serata come ospite dai tuoi nuovi amici. Sono gentili tutta la sera e ben disposti a raccontarti come sono le cose tra gli umani. Passi ore ad ascoltarli e fare domande e alla fine dormi da loro.

[Se vuoi fare qualche domanda specifica puoi farlo in flashback]

[Grazie ai loro racconti inizi a farti un idea di come vivono gli umani. D'ora in poi puoi tirare conoscenze locali anche senza addestramento quando si tratta di ricordare usi e costumi degli umani. Per favore appuntalo sulla scheda per evitare che ci dimentichiamo di questo piccolo bonus.]

Ghorza, Karandrak

Vi intrattenete alla festa bevendo e mangiando a piacere. Qualcuno si viene a complimentare per aver ucciso un capo delle lucertole e per un attimo vi sentite anche accolti.

Venite svegliati da Frug che diligente come sempre ha saltato i festeggiamenti per un lungo colloquio/studio con il saggio di questo villaggio. E' preoccupato per la mancanza di Angrboda e vi assilla per aiutarlo a cercarla. Alla fine acconsentite a fare un giro per il villaggio per vedere dove si è cacciata anche solo per non sentirlo più.

Vi trascinate dietro anche Nahaz che la sera precedente ha esagerato con la birra ed è ancora confuso per il dopo sbornia.

Tutti

Giorno 5 dalla distruzione del villaggio.

Vi incontrate ai confini del villaggio a metà mattinata. Angrboda stava ritornando proprio in questo momento bella riposata.

Gli altri componenti del gruppo invece sembrano appena usciti da una battaglia. In particolare Nahaz che combatte con i postumi di una sbornia.

Frug corre dalla Ranger ma si ferma poco prima di abbracciarla. E questo? E' fatto così un arco? Ieri sera ho letto le ossa di pollo per te. Dicevano "Troverai quello di cui hai bisogno maggiormente". Era un arco? Chiede un po' confuso.

Osservo perplessa i miei compagni, malridotti dalla notte di festeggiamenti... tranne Frug, che ha l'aria di non aver bevuto.
"Si, probabilmente era di q-questo che avevo bisogno... o-ora posso combattere da lontano, senza dover rischiare t-troppo la vita! E' un regalo di John e Keit..." rispondo a Frug, poi vedo la sua espressione perplessa quando faccio due nomi sconosciuti.
"John è quello che quì c-chiamano "Lunatico J", è un mezzorco nato e cresciuto tra gli u-umani, prima di venire ad abitare quì... Keit è il s-suo compagno, un umano. Ieri abbiamo parlato a l-lungo, e mi hanno raccontato un s-sacco di cose riguardo agli umani... più tardi posso r-raccontarvene alcune" dico rivolta anche agli altri.
"L-La cosa più importante è che mi hanno c-consigliato di rimanere quì, invece di andare a c-cercare gli umani... dicono che sono molto s-sospettosi degli "strani", quasi quanto lo sono gli o-orchi..." parlo soprattutto a Karandrak e Ghorza.
"Ma se riusciamo a d-dimostrare di essere forti e abili, soprattutto riuscendo a c-conquistare una collana di b-barba di nano come John, allora nel villaggio ci a-accetteranno!"
Spero che gli altri accettino le mie parole... non voglio spezzare il gruppo, ma preferisco rimanere tra la mia gente, piuttosto che tentare la fortuna tra gli umani... dopotutto, se mia madre è scappata da loro e non voleva parlarmi dle suo passato, un motivo ci dovrà essere.

Flashback per @Melqart

Ci sono un sacco di cose riguardo gli umani che vorrei sapere, quindi comincio a fare alcune domande.
"E' v-vero che gli umani si lavano m-molto più di noi, e tengono i c-capelli corti? Come mai lo f-fanno?"
"Parlatemi d-delle loro città... sono davvero c-così grandi come diceva mia madre? E le l-loro case sono fatte tutte di t-tronchi, come questa? E i "castelli di pietra", e-esistono davvero?"

Keith porta a tavola il cibo; quando lo assaggio strabuzzo gli occhi... non ho mai assaggiato niente di più delizioso!
Gli unici cibi che ho mangiato nel mio vecchio villaggio erano carne cotta allo spiedo, verdure crude, e una schiacciata di poltiglia di cereali cotta tra due pietre calde; Keit parla di "sale e spezie" di cui non ho mai sentito parlare prima e di ricette che sembrano i discorsi mistici del nostro vecchio saggio, il loro "pane" è gonfio e morbido, e c'è una cosa chiamata "formaggio" che mi strappa un mugolio di piacere.
"T-Tutti gli umani mangiano queste c-cose deliziose?" esclamo esterrefatta, incapace di credere che mia madre abbia voltato le spalle a simili prelibatezze; è vero che alle volte faceva uno stufato di carne e verdure, ma non era niente di paragonabile a questo!
Bisogna decisamente convincere gli altri orchi a passare ad uno stile di vita più simile a quello umano!

Karandrak

Beh, questo regalo non poteva capitare in un momento migliore. Ront ci ha detto che questa tribù sta avendo problemi con uno sciamano lucertoloide. Ucciderlo non sarà come la prova della barba, ma ci dovrebbe portare comunque a una bella ricompensa. Quella ci tornerà utile sia se decidiamo di restare che se decidiamo di andarcene.

L' artista sembrava molto contrario a accettare Occhiotorto...e neanche sanno di Ghorza e del suo modo di venerare Doreisan....quindi credo ancora che ci convenga andare tra i criminali umani. Noi orchi abbiamo le nostre leggi, dei criminali dubito ne abbiano molte. Ma non è qualcosa che dobbiamo decidere adesso. Se riusciamo a uccidere quello sciamano saremmo in una posizione di maggiore forza per fare la nostra decisione.

• Autore

Angrboda propone di chiedere informazioni sui lucertoloidi. Venite indirizzati dall'artista. Purtroppo per la ranger incrociate Ront che stava uscendo dal laboratorio. Il guerriero si unisci subito a voi per tormentarla con le sue avances. Ora che ti vedo sì che è una bella giornata!

Vi segue dentro.

E così volete dare la caccia allo sciamano delle lucertole! Bravi!

Da una pacca sulla spalla di Karandrak che era lì vicino.

L'artista sembra molto meno impressionato. I suoi occhi piccoli vi guardano con aria di sufficienza.

Secondo me non tornano vivi.

E che importa? Successo, fallimento, si ricopriranno di onore in ogni caso. E' una grande impresa.

Il mezzorco scrolla le spalle. Allora cosa sapete delle lucertole?

Legge sui vostri volti che non ne sapete proprio nulla o quasi. Sospira ed inizia a raccontarvi come sono organizzati.

Le lucertole vivono in tanti piccoli villaggi sparsi per la palude. Ogni villaggio ha un capo proprio come quello che avete affrontato, dei guerrieri, e dei lavoratori. I villaggi sono organizzati in una confederazione guidata da un Re delle lucertole. Ogni palude ha il suo Re. In questa palude, come sapete il Re è stato ucciso e la principessa rapita.

Questo ha creato un vuoto di potere. Nessun capo è abbastanza forte da prendere le redini della confederazione. Non senza la principessa almeno. Al momento tutti gli sforzi dei lucertoloidi sono proprio mirati a riprendere la principessa. Ma sono divisi, ogni capo la vuole per se e agisce per conto suo. Senza i loro numeri le lucertole non sono più una minaccia per il villaggio delle Zanne spezzate.

E' rimasto un solo problema, il loro Sciamano. Dopo il Re delle Lucertole è la figura più influente. E' l'unica cosa che tiene le lucertole ancora unite. Se qualcuno lo uccide probabilmente inizierà una guerra civile.

E poi è un nemico pericoloso! Una volta l'ho visto uccidere un orco facendogli uscire tutta l'acqua dal corpo. Era diventato magrissimo in pochi secondi.

Spave... ehm voglio dire.

Se riportate la sua testa dimostrerete di essere veri guerrieri. L'invito nella tribù è assicurato.

L'artista riprende la parola spiegandovi che non sa come trovare lo sciamano. In base alle storie che ha sentito pensa che si sposta spesso da un villaggio all'altro.

Avete altre domande?

L'insistenza di Ront comincia ad essere soffocante... stò seriamente comincianto a valutare la possibilità di invitarlo ad unirsi a noi, nella speranza che ci lasci la pelle!
Quando l'artista finisce il suo racconto, rifletto un'attimo, poi replico "A questo p-punto direi che ci serve s-solo di sapere in che direzione è la p-palude..."
Poi guardo gli altri, aspettando la loro risposta.

• Autore

Ront e l'artista vi raccontano tutto ciò che sanno delle paludi. Il secondo abbozza anche un disegno nel terreno.

Vi dicono anche che la maggior parte dei villaggi dei lucertoloidi sono nei pressi del fiume.

mappa.png

Io spero solo che sia saporito...dico pensando alle informazioni che ci hanno dato...e che abbia qualche oggetto interessante...

sarebbe utile sapere se di solito lo sciamano è da solo ho ha degli assistento o guardie che lo accompagnano , o magari altro , tipo il non morto che accompagna noi...?

Karandrak

Mmm....andare in giro di villaggio in villaggio sarebbe un pericoloso spreco di tempo. Rischieremmo di restare settimane in quella palude sperando di incrociare lo sciamano, senza nessuna garanzia di successo. Prima di incamminarci ci serve anzitutto un piano per trovarlo. Dico, più a me stesso che ai miei compagni, massaggiandomi il mento sbarbato per cercare di concentrarmi.

• Autore
2 ore fa, Dardan ha scritto:

sarebbe utile sapere se di solito lo sciamano è da solo ho ha degli assistento o guardie che lo accompagnano , o magari altro , tipo il non morto che accompagna noi...?

L'artista ci pensa su per un po'. Non credo sia mai stato visto da solo ma sono sicuro che non si porta dietro nessuna creatura in decomposizione, a differenza di altri degenerati...

Karandrak

Esattamente qual'è il tuo problema con i non morti? Occhiotorto è utile, perfettamente obbediente e non consuma risorse di nessun tipo. Il guerriero perfetto per quanto mi riguarda. Rispondo un po' piccato all' artista. Onestamente quell' orco sta iniziando a darmi sui nervi.

• Autore

Il mezzorco alza una mano come a voler dire "fermo lì". E me lo chiedi pure? Sono non morti! Chi gioca con loro finisce sempre male, non le conosci le storie?

Ront sghignazza di gusto.

Karandrak

Le storie che conosco io Dico, incrociando le braccia Parlano di Lich che sconfiggono il nemico che neanche il più grande dei guerrieri può vincere: il tempo. Parlano di comandanti di armate instancabili, che diventano più forti a ogni vittoria, che trasformano i guerrieri avversari caduti in schiavi perfetti. Ma forse tu conosci storie diverse. Il mio sguardo è intenso, quasi minaccioso quando mi rivolgo all' artista. Quell' orco non mi piace, non mi piace per niente.

• Autore

Buona fortuna allora! L'artista si volta stizzito e si allontana per tornare al suo lavoro. Visto che avete un esperto di storie non avete più bisogno del mio aiuto. Borbotta.

Annuisco alla domanda di Ghorza, dandomi mentalmente della stupida per non aver pensato ad un dettaglio così importante.
Poi cerco di calmare Karandrak.
"S-Su, lo sai che ognuno ha c-cose che gli piacciono e altre che non gli p-piacciono..." lo conforto con qualche leggera pacca sulla spalla.
"C-Comunque approvo la tua idea del p-piano... non ho nessuna v-voglia di girare a vuoto per giorni, col r-rischio di affrontare orde di lucertoloidi!"

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.