Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Amirkhan

La risposta del kuckizzero è prepotente ma comprendo la concitazione del momento e non ci faccio caso. Quello a cui faccio caso, prima di mettere piede nel tempio, è invece lo sbracciarsi del mezzorco.

Mi volto, aguzzo la vista e vedo Kaap, Selyna e forse Tarik sulle sue spalle, esclamo a denti stretti qualche cosa di incomprensibile... anche alle mie orecchie, non sapevo nemmeno di poter esprimermi in certi linguaggi. Osservo i movimenti degli orchi, incitando gli amici con ampi gesti delle braccia pronto a lanciare insulti e minacce a tutti i pelleverde.

Attendo che gli orchi siano a 18m per lanciare beffa crudele sul primo del gruppo più vicino ai tre.

  • Risposte 165
  • Visualizzazioni 4,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Il kuckizzero L'unità era subito stata richiamata al tempio, quando avevano udito il segnale di ritirata. Do ordine ai miei quattro uomini di disporsi a semicerchio attorno all'ingresso ai tunnel, bal

  • Tarik Beh, quello di sicuro non mi riesce nemmeno in sogno Commento, stringendo la spada con cui ho tagliato le corde e muovendomi il più velocemente possibile per tornare verso il resto dei miei co

  • Pentolino
    Pentolino

    Mercurio Guardo il borgomastro con la stessa espressione di chi ha appena visto il fantomatico maiale volare. “Eccellenza, lungi da me il contraddire un leader forte e carismatico come voi, scommetto

Immagini pubblicate

Il Kuckizzero

Valutata la situazione, imbraccio la pesante balestra dopo aver incoccato il dardo esplosivo.
Prima di sparare, impongo degli ordini ai miei sottoposti.
Preparatevi a chiudere e sbarrare il portone del tempio non appena Kaap e gli altri civili saranno entrati. Dovrebbe resistere abbastanza a lungo per darci il tempo necessario a fuggire lungo i tunnel.
Detto questo, sollevo l'arma in direzione del vicolo verso destra, laddove gli orchi che si affacciano sulla piazza sono più vicini ad intercettare la corsa dei sopravvissuti.

DM

nKChyw3.jpeg

In rosso l'area dove intendo sparare il quadrello esplosivo DOPO che Kaap e gli altri sono passati, per bloccare quell'esagono agli orchi che si trovano più in alto.
Per gli altri due assembramenti di nemici, dovranno correre veloci.
Il TxC è +6, con vantaggio divuto all'ispirazione.

  • Autore

Movimento degli invasori

Gli orchi aspettando il suono del corno per attaccare ma se vedono una preda "nuova", magari ferita e facile da aggredire e soverchiare, difficilmente si riescono a trattenere e si lanciano all'attacco.

Il vecchio Kaap, dopo aver bloccato Selyna, indica che dalla via possono sciamare i pelleverde. Sfruttando i cardini semplici su cui è incernierata la porta della bottega, riesce a divellere la tavola, reggendola facilmente per la maniglia e lasciando a terra la sua arma formidabile. Con il battentw alla sua destra, tiene la ragazza a sinistra e ordina "ADESSO!"

I due iniziano a camminare al massimo della velocità verso la salvezza del tempio.

In questo modo solo gli orchi a nord est, alla sinistra dei fuggiaschi, sono pervasi dalla brama di sangue, potendo vedere 3 facili prede. Gli altri invasori riescono a mantenere l'ordine militaresco - o quasi, proprio comunque di un esercito più che di un branco di fiere.

I soldati di fronte al tempio scoccan diversi quadrelli appena gli orchi si scoprono. Uno di questi viene colpito anche da un insulto umiliante scagliato da Amirkhan: perde il giavellotto che stava per lanciare e si inginocchia a terra, dove viene travolto da quasi due dozzine di gambe di compagni insensibili.

Gli ululati degli orchi sono soverchiati da una esplosione: il capoGruppo ha colpito con uno speciale dardo la facciata della casa che dà sulla stradina invasa dai pelleverde in carica. Lo scoppio è seguito dallo scricchiolare del legno del loggione che cede sotto al peso del primo fieno appena ammassato lì per stagionare. Legna e fieno cascano sugli orchi che, se non muoiono, sono ora quasi tutti proni e pesantemente rallentati dai detriti.

3 giavellotti piovono addosso a Kaap e Selyna, e solo uno va a segno, ferendo il vecchio.

Ma la salvezza è conquistata.

I kuckizzeri seguono all'interno proprio al suono del corno che dà il via all'assedio del tempio.

Il portone è chiuso. Reggerà la prima ondata.

Fine primo capitolo

Invito tutti a ruolare un po' nella cripta del tempio: considerate che mentre siete sottoterra, qualcuno di sopra sta organizzando l'incendio dell'edificio e, appena arriverà, partirete in diverse direzioni, cioè o le montagne o il capoluogo. 🙂

Selyna

Mentre attraversiamo di corsa la breve distanza che ci separa dal tempio, intorno a noi scoppia il finimondo. Decine di piedi pestano pesantemente il terreno a passo di corsa, versi grotteschi, il respiro mio e di Kaap e poi... BOOM. Un'esplosione squarcia l'aria e numerose schegge di legno volano ovunque, il cuore mi batte talmente forte nelle orecchie che sembra di sentire i tamburi di guerra e, con tutto il corpo contratto nell'ultimo sforzo e tutte le energie rivolte a sopravvivere ai prossimi 9 metri, tutto diventa all'improvviso silenzioso.

I sensi si acuiscono e mi sembra di correre al rallentatore, ma probabilmente è la mia testa che, subissata di stimoli, sta reagendo in modi strani e mai sperimentati. Riesco a sentire il calore emanato dal corpo di Tarik sulle spalle, che ciondola inerme ma è ancora tra noi, vedo la determinazione di Kaap che ci fa da scudo con la porta della casa del vasaio e una punta metallica che la trapassa ferendolo, un piccolo gruppo di kuckizzeri che copre la nostra corsa con dardi di balestra e sulla soglia del tempio la figura di Amirkhan. "Ce l'ha fatta." penso con gioia.

Poi, con la stessa rapidità con cui tutto è rallentato, il mondo intorno a me ricomincia muoversi a tutta velocità e mi ritrovo nell'atrio del tempio, oltre il grande portone. Un senso di sollievo mi avvolge facendomi mancare le forze per un breve istante ma sufficiente a farmi cadere e rovino sul pavimento, il corpo di Tarik dapprima mi atterra sopra e poi rotola al mio fianco. Continua respirare affannosamente per lo sforzo e, dopo qualche momento, scoppio a ridere rigirandomi sulla schiena a fissare il soffitto. Una risata incontrollata esce dalle mie labbra e quasi non la riconosco. Veloci come una freccia mi ripassano davanti agli occhi gli ultimi avvenimenti e realizzo che incredibilmente ce l'abbiamo fatta. So che probabilmente sembro una pazza e poco dopo riesco a riacquisire un minimo di controllo, tornando ad ansimare ma rimanendo a terra.

il Kuckizzero

Riusciamo finalmente a chiuderci dentro il tempio. Per quanto il sollievo sia destinato a dirare poco, è comunque qualcosa. Mi avvicino a Kaap per assicurarmi che il vecchio non stia troppo male, vedendone il sangue.
Dovresti bendarti, ma non abbiamo tempo, a breve riusciranno a sfondare. C'è un passaggio che conduce sotto dobbiamo infilarci lì e sperare che gli orchi ci mettano il più tempo possibile a trovarlo.
Parlo con il commilitone, ma di fatto mi rivolgo a tutti i presenti.
Mi avvicino alla botola nel pavimento per valutare il passaggio e, soprattutto, come richiudercelo alle spalle senza lasciare traccia.
Se riappoggiamo il tappeto sulla botola, quando la chiudiamo dovrebbe risultare di nuovo nascosta.

Mercurio

Con Il fiato corto e il cuore che martella come un tamburo da guerra, oltrepasso il portale del tempio proprio mentre l’eco gutturale degli orchi si fa piu intenso alle mie spalle. La pietra sacra, consumata dal tempo e dall’incenso, di colpo mi pare più accogliente di qualunque locanda avessi mai visitato .

Non c’era tempo per pregare né per ringraziare gli dèi, scivolo tra le ombre delle colonne, fino alla botola segreta, la apro, da buio sottostante sale l’odore freddo e muffa.

Ispirato dalle parole del mezzorco estraggo un pezzo di spago dallo zaino e lo lego ad un estremita’ del tappeto cosi che possa tirarlo sopra la botola una volta chiusa dietro di noi.

Questo dovrebbe funzionare quanto basta a coprire la botola ad un gruppo di orchi eccitati da una razzia”

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.