Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1927009

Ciao a tutti!
È da un bel po’ che non scrivo su un forum (credo dai tempi del 25 Edition 😅), quindi fa un po’ strano tornare a farlo… ma anche con una certa emozione!

Come da titolo, vorrei sottoporvi una questione: ho già una bozza completa della traduzione di questo modulo, ma avrebbe bisogno di una revisione sia del testo che delle statistiche. In un secondo momento, servirebbe anche un lavoro di impaginazione grafica, a cui purtroppo al momento non riesco a dedicare il tempo necessario.

C’è qualcuno interessato a darmi una mano e portare avanti il progetto?

Grazie in anticipo! 🙏

• Risposte 24
  • Visualizzazioni 312
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

comment_1927051
5 ore fa, Albi ha scritto:

Ciao a tutti!
È da un bel po’ che non scrivo su un forum (credo dai tempi del 25 Edition 😅), quindi fa un po’ strano tornare a farlo… ma anche con una certa emozione!

Come da titolo, vorrei sottoporvi una questione: ho già una bozza completa della traduzione di questo modulo, ma avrebbe bisogno di una revisione sia del testo che delle statistiche. In un secondo momento, servirebbe anche un lavoro di impaginazione grafica, a cui purtroppo al momento non riesco a dedicare il tempo necessario.

C’è qualcuno interessato a darmi una mano e portare avanti il progetto?

Grazie in anticipo! 🙏

Benvenuto, innanzitutto! E caspita, certamente un bel colpaccio...credo di aver indicato la saga di Vecna in un post nella discussione "i moduli che vi piacerebbe vedere tradotti"....

Il modulo originale, di cui avevo recuperato una copia in rete,se non sbaglio cuba un centinaio di pagine. Con l'inglese non sono un mostro ma diciamo che sui testi scritti bene o male me la cavo: se occorre posso dare una mano con qualche parte di testo.

Per la parte grafica non sono pratico di programmi di impaginazione. Solitamente uso word e ho sperimentato un pò homebrewery nell'adattamento che ho fatto per il modulo il Castello degli Amber.

• Autore
comment_1927074

Grazie mille per il benvenuto e per la disponibilità. il modulo in sé sono 95 pagine. Per quanto riguarda la revisione, @firwood @Lorenzo Volta potrei passarvi le mie traduzioni e poi vediamo... che ne dite?

riguardo invece l'impaginazione aspettiamo qualche buon uomo che si voglia prestare a tale incarico...!

Potrebbe andare come piano?

• Autore
comment_1927091

ottimo... come posso passarvi i file necessari? Vorrei, per ora, condividerli solamente con chi si preoccuperà di portare avanti il progetto

comment_1927110

Grazie!

se ci lavoriamo in più d'uno sarà il caso magari di coordinarci per cone suddividere il lavoro...mgari un capitolo a uno, uno all'altro ecc...

un'altra cosa: hai particolari scadenze? come immaginerai "tengo famiglia" e dedico all'hobby D&D una parte del (poco) tempo libero rimanente. Ho praticamente concluso un progetto che avevo io di scrittura di un'avventura per cui ora questo mi lascia relativamente libero. Non posso però impgnarmi con date tassative

comment_1927113

Anche per me vale quanto detto da Lorenzo: a AD&D dedico il tempo che resta dopo lavoro e famiglia. In ogni caso stasera comincio a leggere per farmi un'idea generale.

Una domanda al volo perché non ricordo: l'avventura è già per AD&D 2E o ancora per la prima edizione?

• Autore
comment_1927115

Nessuna scadenza! Direi che tutti facciamo questo come passatempo e non deve diventare un lavoro. Per il resto vedete voi come suddividere la revisione. Penso occorrerebbe avere un glossario con dei termini ricorrenti già tradotti. In ogni caso per qualsiasi questione sono a disposizione.

Come sopra rinnovo l'appello per trovare un grafico che, post revisione, possa impaginare il tutto!

[Edit] @firwood l'avventura è già 2a edizione, non aggiornata alle regole della Revised.

Modificato da Albi

comment_1927119
44 minuti fa, Albi ha scritto:

Penso occorrerebbe avere un glossario con dei termini ricorrenti già tradotti.

Se serve posso tranquillamente mettere a disposizione il mio file excel con incantesimi, mostri e oggetti in italiano (traduzione ufficiale 25 ed), oltre ai termini non ufficiali che ho adottato durante la traduzione della grand campaign.

• Autore
comment_1927120
1 minuto fa, firwood ha scritto:

Se serve posso tranquillamente mettere a disposizione il mio file excel con incantesimi, mostri e oggetti in italiano (traduzione ufficiale 25 ed), oltre ai termini non ufficiali che ho adottato durante la traduzione della grand campaign.

sarebbe molto utile. Se potessimo utilizzarlo come standard sarebbe top!

comment_1927132
2 ore fa, firwood ha scritto:

Direi che senz'altro è il miglior riferimento che possiamo avere data la mole di dati che hai nel tempo messo assieme.

Ci guardo anche io stasera per renderni conto della struttura e farmi un'idea

comment_1927229

Ciao! Ho dato un'occhiata all'impostazione e al contenuto del modulo. Se nessuno ha qualcosa in contrario mi offrirei per occuparmi dell'introduzione (che avevo già letto dall'originale qualche tempo fa) e dei primi capitoli, diciamo dall'1 al 6... 😅

• Autore
comment_1927311
17 ore fa, Lorenzo Volta ha scritto:

Ciao! Ho dato un'occhiata all'impostazione e al contenuto del modulo. Se nessuno ha qualcosa in contrario mi offrirei per occuparmi dell'introduzione (che avevo già letto dall'originale qualche tempo fa) e dei primi capitoli, diciamo dall'1 al 6... 😅

Per me va benissimo. @firwood ?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.