Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1926868

Il Rutzbekistan è una teocrazia in cui il sovrano è il Summo Lorelunto, latore, garante e amministratore della giustizia e del giudizio, incarnati dal dio protettore St. Cuthbert - LEGALE PURO

L'economia è piuttosto arretrata e fortemente centralizzata, il commercio minimo e la libertà di iniziativa ancora minore. La popolazione è composta da servi della gleba 75%, liberi (artigiani,  fattori, locandieri) 20%, kuckizzeri (mercenari assoldati a vita) 2%, nobiltà e chierici (tra cui studiosi, cavalieri "Campioni del Santo" e amministratori locali) 3%.

Il territorio è diviso tra Rutzbekistan interno, affacciato al mare interno del Gargarotz, e le marche di confine. Entrambi sono costellati da città (in genere di poche migliaia di abitanti) e casali (da 2 a poche centinaia di abitanti); la campagna è invece divisa in latifondi, i cui abitanti sono servi della gleba vincolati alla terra che coltivano per il signore della zona.

In ogni città si trova almeno una capitaneria di kuckizzeri (con almeno 20  soldati scelti) e il tempio di St. Cuthbert presso cui viene esercitato il potere del Qazi (chierici/giudici e amministratori locali).

Nei grandi latifondi sono i nobili ad amministrare la giustizia e garantire la pace.

Le "donne volanti", dette Usçankadìn (pronuncia: usciancadìn), sono i corrieri del regno e portano regolari dispacci dalla capitale Rutterdam.

Popolazione:

3.580.000; quasi esclusivamente umani, pochi dragonborn, pochissimi halfings, nani e mezzelfi. Tribù di lossodonti, gnomi, goblin nomadi e altre razze indipendenti stanziano sulle catene montuose ai confini.

Governo:

Teocrazia assoluta: al Sommo Lorelunto, il monarca, dovrebbe far riferimento tutta la gestione del Regno; tuttavia il Sommo passa più tempo in meditazione nel palazzo proibito della capitale Rutterdam e tutti fanno riferimento al Visir, unico legittimato a parlare direttamente col Lorelunto.

In moltissime zone del Regno vige quindi una sorta di autogestione: ogni latifondo fa riferimento al proprio Nobile, ed ogni centro abitato alla capitaneria di Kuckizzeri e al Qazi locale.

Ecco quindi che la propensione generale del LEGALE PURO vira da ormai qualche decennio verso il NEUTRALE o in alcune sacche LEGALE MALVAGIO o MALVAGIO PURO.

YEXUKrKK2PtoHloadbliG5GmemvBj7KW1VaSUjG9

Sul Gargaroz si affacciano anche la città libera di Vieneaunt e alcuni villaggi nascosti di tribù selvagge.

E' un mare generalmente poco profondo, sul cui fondale durante la grande punizione è stata sigillata una faglia a tenere imprigionate quante più creature malvagie. 

Il Gargarotz è collegato al mare esterno dallo stretto della laguna, il basso fondo su cui è eretta Vieneaunt. Lo stretto vede a destra e a sinistra i Colli Tons, i baluardi rutzbeki a difesa della terraferma.

Al centro del Gargarotz su una piccola isola sorge la città sacra di Rutterdam, collegata alla terraferma a est dall'istmo del Ponte del Santo (governato dalla città di Cuthbertopoli e sede delle ambasciate di tutto il mondo che si relazione con il Regno del Santo).

Modificato da Alzabuk

  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 89
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Autore
comment_1927343

Tra i Monti Ka'anas e la Foresta Maag, alle pendici occidentali del Cratere di Ulbabrab, si stende la piccola regione di Ruttenen, geograficamente compresa nella Marca di Faab Oola ma amministrativamente indipendente: il capoluogo è la città-monastero di Icarfell, principale centro di addestramento Qazi per il Rutzbekistan occidentale (e non solo).

La direzione del monastero negli ultimi 70 è stata affidata all'elezione interna dei membri anziani (i venerabili), che notificano Rutterdam. I migliori Qazi per tradizione sono stati formati qui, come pure è stato formato qui il Visir in carica.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.