Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Risposte in primo piano

Posta al confine sud occidentale del Regno, limitata a nord dalla catgena del Ka'anas, a ovest dalla Foresta di Confine, a sud-ovest dalla Foresta del Druido, a sud dai Boschi di Kiramor e dalla Valle Acquitrinosa, a sud-est dalla catena del Ka'nuhnas, è collegata al Rutzbekistan interno attraverso la larga pianura per la città di Roothba-ar.

Popolazione:

700.000; quasi esclusivamente umani, pochissimi dragonborn e ancora meno esponenti di altre razze.

Governo:

Corte: Ogni centro abitato è amministrato da Borgomastri nominati dagli Oroghna Steegran, la più grande famiglia nobile della regione, proprietaria di quasi tutta la vallata. I Qazi si occupano diligentemente della giustizia ed i kuckizzeri si comportano con la dignità e l'ordine tradizionale.

Luoghi di rilievo:

  • Oola Rotean: capoluogo e unica città fortificata.

  • Uthsùru: ultima roccaforte occidentale prima della foresta di confine.

  • Piedivalle, Kooby Oola e Kooby Alpreck: centri pedemontani degli allevatori  

  • Bathsùru: villaggio a meridione, alle cascate del Thsùruf.

  • Boschi di Re Kiramor e rovine: foresta cresciuta sulle vestigia di un reame tanto antico quanto piccolo. 

  • Valle acquitrinosa del confine: palude inospitale, confine naturale e a memoria d'uomo mai attraversato da anima viva.

2mpnPCcriMDLvkkhJqnWKlrqpQN32kpTsdx7g6kr

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 143
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Autore

La famiglia dei Qazi Oroghna Steeghran ha sempre esercitato influenza sui trasportatori del sud e i pescatori del Gargaroz. Ha possedimenti in Cuthbertopoli.
Nella marca di Oola i kuckizzeri sono ancora degni di rispetto, i nobili ben governano le campagne con saggezza e le cittadine sono ben amministrate dai borgomastri, e i Qazi si occupano davvero della giustizia. Il membro più importante della famiglie è la Gran Qazi Lylaada, che si trovava nella capitale al momento del collasso. Le ultime testimonianze raccontato di averla vista impegnata a mettere in salvo quanta più gente possibile attraverso i portali. Nessuno ha più notizie di lei.

  • 4 settimane dopo...
  • Autore

Uthsuru è una cittadina di poche centinaia di abitanti, quasi tutti servi della gleba. Nella marca di Oola si vive ancora bene, non c'è traccia della corruzione che caratterizzava il regno prima dell'invasione (50 anni prima dell'inizio dell'avventura) e anche contadini e boscaioli godono quindi di una relativa libertà sotto il governo locale a cui formalmente "appartengono". Il Borgomastro è il buon Lar Souenberu, fornaio libero da generazioni. Il vecchio kuckizzero è Kaap Tanodroglu: non esiste una caserma a Uthsuru e lui è ufficialmente a riposo, anche se si mantiene in allenamento gestendo il mulino. Era un fidatissimo soldato, secondo gli Oroghna, e lo è ancora. La cappella è gestita dal cerusico che viene una volta al mese per officire i riti, vedere i malati e raccogliere la decima. Non è mai lo stesso ma ogni anno cambia. Demir Halefoglu è l'altro capofamiglia libero di Uthsuru e con i suoi parenti fanno i muratori e falegnami. Lui con qualche giovane si occupa della manutenzione di mura, edifici e attrezzi da lavoro. Il fabbro/arrotino passa una o due volte all'anno.

Gli edifici in muratura sono la cinta difensiva (una striscia a nord), il mulino, il forno, la cappella con la sede del Borgomastro e la casa-officina degli Halefoglu. Tutto il resto è in legno, con i tetti di beole o di paglia.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.