Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1924354

Cavalcare un drago! Figo! Ma come fare?

C'è la c.d.p. cavaliere dei draghi ma, di fatto, fa abbastanza schifo tranne per fly by attack sia a cavaliere che cavalcatura... quindi eccomi qui.

Avete qualche idea di come fare un cavaliere dei draghi decente?

Manuali 3.5 tutti tranne psionici, tomi, e incarnum.

PG umano, non incantatore, livello 10

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 250
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Quando cavalchi PG e cavalcatura usano la stessa azione di movimento per muoversi, quindi di base entrambi fate un attacco se vi muovete Attacco in Volo è la stessa cosa di Attacco Rapido, ma in volo.

comment_1924418

La cosa più semplice è discuterne col DM.
Se vuoi un riscontro meccanico oltre al giù citato talento Autorità un drago potrebbe essere anche la cavalcatura di un paladino (che, in linea teorica non ha vincoli a differenza del compagno animale).
Ovviamente cambierebbe i livello degli scontri e per questo dovresti discuterne col DM.

• Autore
comment_1924426
18 ore fa, Lord Danarc ha detto:

Il talento autorità (GDM pag 45) specifica che col talento al 9 puoi prendere un giovane drago verde.

Sì, tra i talenti ci sono appunto autorità, gregario draconico (sul draconomicon, che direi essere ancora meglio di autorità) e dragon steed (ma non mi piace esteticamente la cavalcatura che è un misto di drago e cavallo).

Al limite potrei pensare ad una viverna ma mi pare che abbia le stesse meccaniche/problemi e sia mooltoo meno flavour

1 ora fa, KlunK ha detto:

La cosa più semplice è discuterne col DM.
Se vuoi un riscontro meccanico oltre al giù citato talento Autorità un drago potrebbe essere anche la cavalcatura di un paladino (che, in linea teorica non ha vincoli a differenza del compagno animale).
Ovviamente cambierebbe i livello degli scontri e per questo dovresti discuterne col DM.

Non proprio... ci sono regole prestabilite e ottenere come cavalcatura speciale un drago credo sia praticamente impossibile

comment_1924438

In realtà io concessi un drago a fine campagna come amico/cavalcatura alla stregona. Alla fine chiarire cosa si intende fare col DM è Comunque la scelta giusta. Non è detto che perchè ci dia una meccanica allora una cosa si possa fare (infatti autorità è nel manuale del DM)

• Autore
comment_1924442

Dunque... per quello che ci voglio fare è... un cavaliere dei draghi decente. Mi spiego meglio: cavalcare un drago/dragonide ma non solo o andrebbe bene qualsiasi cavalcatura alata.

Imprescindibile è poter attaccare con la mia cavalcatura e compiere sia io che lei un attacco o un completo (e se non ho interpretato male serve che Sio io che la cavalcatura possediamo il talento flyby attack), unito anche a talenti per la carica non in volo (perché ovviamente un drago o un dragonell possono anche non volare, la viverna invece no però in mischia potrebbe valerne la pena con il suo completo più il mio). Mi ispira il drago perché è intelligente e con forte personalità (e da regole dovrebbe essere usato come npg dal master).

Come PG pensavo ad un duskblade (lo vedo davvero bene in sella ad un drago) o un fighter puro (tipo guerriero, lama iettatrice perché sì... in sella ad un drago faccio paura e diamo un senso alla sua maledizione, forse un renger ma non mi pare ci azzecchi troppo, di più il barbaro ma anche lì vedo il cavaliere dei draghi come qualcosa di più disciplinato)

E sono aperto davvero ad ogni suggerimento perché non ho mai creato un PC così e non sono praticissimo delle cavalcature

comment_1924468

Secondo me allora ne parli con il DM, e poi ti fai un guerriero in modo da prendere autorità e fullarti i talenti in sella e fare quello che volevi. Non è difficile e credo che tu lo possa fare senza problemi (in 3e non ci sono problemi di build troppo forti) in modo che ti diverta tu e anche gli altri

• Autore
comment_1924493

Ma sì è che cerco spunti per fare il PG al di là di parlarne col master... quindi classi, talenti, progressioni ecc... ad esempio: se prendessi il talento che mi dà un dragonell poi come potrei dargli dei talenti? È possibile farlo? E se, invece, al 9 prendessi il talento gregario draconico (dal draconomicon) potrei forse prendere un drago giovane come gregario. Come potrei fargli prendere dei talenti? E per una viverna? Come potrei prenderne una come cavalcatura?

comment_1924501
23 ore fa, federico1976berton@yahoo.i ha detto:

Imprescindibile è poter attaccare con la mia cavalcatura e compiere sia io che lei un attacco o un completo (e se non ho interpretato male serve che Sio io che la cavalcatura possediamo il talento flyby attack), unito anche a talenti per la carica non in volo (perché ovviamente un drago o un dragonell possono anche non volare, la viverna invece no però in mischia potrebbe valerne la pena con il suo completo più il mio). Mi ispira il drago perché è intelligente e con forte personalità (e da regole dovrebbe essere usato come npg dal master).

Quando cavalchi PG e cavalcatura usano la stessa azione di movimento per muoversi, quindi di base entrambi fate un attacco se vi muovete
Attacco in Volo è la stessa cosa di Attacco Rapido, ma in volo. Quindi movimento-UN ATTACCO-movimento
Per altro il PG non può prendere Attacco in Volo dato che non rispetta i requisiti. Sono anche incerto che il PG possa fare l'attacco durante l'Attacco in Volo della creatura che cavalca.
Se invece entrambi sono a portata di un nemico entrambi potranno fare l'attacco completo.

23 ore fa, federico1976berton@yahoo.i ha detto:

Come PG pensavo ad un duskblade (lo vedo davvero bene in sella ad un drago) o un fighter puro (tipo guerriero, lama iettatrice perché sì... in sella ad un drago faccio paura e diamo un senso alla sua maledizione, forse un renger ma non mi pare ci azzecchi troppo, di più il barbaro ma anche lì vedo il cavaliere dei draghi come qualcosa di più disciplinato)

3 ore fa, federico1976berton@yahoo.i ha detto:

Ma sì è che cerco spunti per fare il PG al di là di parlarne col master... quindi classi, talenti, progressioni ecc... ad esempio: se prendessi il talento che mi dà un dragonell poi come potrei dargli dei talenti? È possibile farlo? E se, invece, al 9 prendessi il talento gregario draconico (dal draconomicon) potrei forse prendere un drago giovane come gregario. Come potrei fargli prendere dei talenti? E per una viverna? Come potrei prenderne una come cavalcatura?

Se vuoi avere libertà nel PG, ma allo stesso tempo una meccanica specifica che ti faccia ottenere un drago da usare come calvacatura Gregario Draconico è la cosa più vicina a quello che ti serve. Però al 10° livello non riesci ad avere una drago abbastanza grande da cavalcare, devi aspettare un paio di livelli per avere un drago rosso oppure oro molto giovane.

Considera infine che il talento è pensato per essere bilanciato in un gruppo medio, quindi non aspettarti chissà quale temibile drago. Anche al 12° avrai un drago con GS7, quindi lo userai per farti portare in giro e lo terrai per il resto fuori dai combattimenti più cruenti come qualsiasi cavallo.

Se la tua idea è quella di avere un gigantesco temibile devi pensarlo più ad un PNG aggiuntivo del gruppo e nuovamente allora parlane col DM che dovrà bilanciare l'avventura di conseguenza. Oppure puoi convincere uno degli altri giocatori (e il DM), a fare come prossimo PG un drago che il tuo PG possa cavalcare.

• Autore
comment_1924529

@KlunK

Se la cavalcatura avesse attacco in volo e il PG rideby Attack meccanicamente e regolisticamente potrebbe fare un attacco la cavalcatura e uno il PG nella sequenza movimento-attacco-movimento ?

Ho visto che con gregario draconico potrei prendere la viverna al 9 che potrebbe anche starci (anche se non piace moltissimo) ma poi i gregari li posso migliorare nei talenti? Se sì come?

Poi sì sarebbe figo avere un super drago ma so che non può essere così quindi mi accontento del flavour e di avere qualcosa che non sia proprio un disastro che un ciuchino sarebbe meglio 😁

comment_1924553
10 ore fa, federico1976berton@yahoo.i ha detto:

Se la cavalcatura avesse attacco in volo e il PG rideby Attack meccanicamente e regolisticamente potrebbe fare un attacco la cavalcatura e uno il PG nella sequenza movimento-attacco-movimento ?

No.
Come DM però se il PG ha Attacco Rapido permetterei ad entrambi di fare attaccare mentre ci si muove.

Ho visto che con gregario draconico potrei prendere la viverna al 9 che potrebbe anche starci (anche se non piace moltissimo) ma poi i gregari li posso migliorare nei talenti? Se sì come?

La viverna è disponibile come gregario immondo per una Guardia Nera.
Di base comunque se sono cavalcature speciali come paladino o guardia nera salgono secondo la tabella apposita, se sono generici gregari draconici rimangono così.
Come già ribadito più volte e scritto anche sul Draconomicon dovresti discuterne col DM.
In linea generale per una viverna potresti pensare ad una qualche genere di avanzamento di DV col passare dei livelli.

Poi sì sarebbe figo avere un super drago ma so che non può essere così quindi mi accontento del flavour e di avere qualcosa che non sia proprio un disastro che un ciuchino sarebbe meglio 😁

Come ho già scritto devi considerare che tutte le proposte devono più o meno essere bilanciate con un normale paladino o cavaliere con un normale cavallo. È vero che ci spendi un talento, ma non puoi avere qualcosa di GS paragonabile se no sbilancerebbe gli scontri per il livello del gruppo.