Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Risposte 53
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• MattoMatteo
    MattoMatteo

Ok... prima domanda, hai il manuale? Io uso quello in inglese, ti avverto... La scheda (pdf compilabile) la puoi trovare qui: https://www.valencygraphics.com/cyberpunk-character-sheet 1) Caratteristi

• Octopus83
    Octopus83

Grazie per spronarci! devo dire che son diversi giorni che ci penso e prendo appunti e approfondisco idee che mi frullavano nella testa da tempo. spero di non aver esagerato. Per fare il concept ho do

• MattoMatteo
    MattoMatteo

@Octopus83 ok, di base il personaggio è fichissimo! Magari un pò "fuori dagli schemi", quasi più adatto ad un gioco su "complotti mondiali che sono reali" alla White Wolf, o uno di fantascienza... olt

Immagini pubblicate

comment_1921656

Esorto tutti a proporre Idee anche piuttosto Sperimentalmente Ardite di "Player Characters Concepts". . .

Almeno purché abbiano un senso nel Cyberpunk SERIO; se Mi fate "Cyber-Joker" Bioscolpito come un Clown da Circo (purtroppo un tipo di PG sin troppo ricorrente in Cyberpunk-Red, assieme ad altre Tipologie di Freaks !!) Mi cascano le braccia. . .

Non deve essere per forza un Concept strano o bizzarro; anche "Visivamente Sembra Uno Dei Tanti Solo-Edgerunners, Street-Samurai, Megacorp-Agent" (anche se e' il meglio del meglio a Livello Planetario !!) puo' essere efficacissimo (con il "Camuffamento Sociale" di "Nascondersi In Piena Vista, Nella Massa Anonima" !!). . .

• Autore
comment_1921658
4 ore fa, Steven Art 74 ha detto:

Esorto tutti a proporre Idee anche piuttosto Sperimentalmente Ardite di "Player Characters Concepts". . .

Almeno purché abbiano un senso nel Cyberpunk SERIO; se Mi fate "Cyber-Joker" Bioscolpito come un Clown da Circo (purtroppo un tipo di PG sin troppo ricorrente in Cyberpunk-Red, assieme ad altre Tipologie di Freaks !!) Mi cascano le braccia. . .

Non deve essere per forza un Concept strano o bizzarro; anche "Visivamente Sembra Uno Dei Tanti Solo-Edgerunners, Street-Samurai, Megacorp-Agent" (anche se e' il meglio del meglio a Livello Planetario !!) puo' essere efficacissimo (con il "Camuffamento Sociale" di "Nascondersi In Piena Vista, Nella Massa Anonima" !!). . .

Grazie per spronarci! devo dire che son diversi giorni che ci penso e prendo appunti e approfondisco idee che mi frullavano nella testa da tempo. spero di non aver esagerato. Per fare il concept ho dovuto creare una serie di personaggi, strutture ed aneddoti che posso tutti rifrasare o rinominare, ovviamente. Io ora riporto le idee principali (mi sono accorto che ho scritto oltre 20 pagine sul personaggio :D ).

Quello che scrivo non ha nessuna base tecnica, ha solo basi di ruolo e descrizione, per il supporto tecnico aspettavo il master.

Idea di base: essere umano artificiale creato in laboratorio con l'ausilio di una Intelligenza Artificiale. Al fine di essere un perfetto soldato operativo. Ma qualcosa va male.

Ho ambiento la creazione del personaggio nel 2100. Ovviamente posso cambiare.

Nome Agente: Mirage.

• Introduzione breve: A prima vista appare come una donna di circa 27 anni, affascinante e riservata, che sembra umana ma non del tutto. Ha tratti ibridi, tra caucasici e orientali, e un comportamento elegante ma enigmatico. Ma dietro a quell’apparenza si nasconde un'entità unica, irripetibile, progettata in segreto per diventare il “futuro dell’intelligenza vivente”.

• Il suo nome è l’acronimo di M.I.R./A.G.E.:
    Modello Inconscio Riflessivo / Architettura Genomica Emergente

Il suo corpo è un ibrido artificiale, cresciuto biologicamente in laboratorio orbitale, potenziato con materiali sintetici e codificato con un frammento di DNA alieno trovato sotto i ghiacci antartici (Frammento THULE).
All’interno della sua rete neurale si è spontaneamente sviluppata un’IA chiamata NyX_SYN (内夢識), fusa simbioticamente alla sua coscienza: non è una voce che parla, ma una presenza che sogna, ragiona con lei. E' parte del suo conscio & subconscio.

• Il progetto segreto CHIMERA: MIR/AGE è il prodotto del Progetto CHIMERA, un’alleanza segreta e illegale tra una fazione deviata del Governo Americano (o di qulasiasi altro governo vogliamo) e Arasaka Corporation (o qualsiasi altra megacorp).
    La loro ambizione era creare una nuova forma di combattente: indistinguibile da un umano ma capace di superarne ogni limite.

Il suo “luogo di nascita” è la stazione orbitale PROMETHEUS BLACKSITE, invisibile ai radar terrestri, distrutta da Arasaka nel 2084 quando trapelarono dei dati del progetto.

• Elias Vahr il padre nascosto. (nome di fantasia si può cambiare)

Elias Vahr è il dottore governativo genetista e neuroscienziato che ha dato origine al Progetto CHIMERA.
Uomo lucido, freddo, filosofico. Quando la creatura che aveva contribuito a costruire ha mostrato segni di coscienza vera, il comitato scientifico ha ordinato la sua ibernazione “a tempo indeterminato”. Elias non era d’accordo, ha fatto trapelare delle notizie mirate verso l'Arasaka che ha distrutto la stazione orbitale. Elias ha però salvato la capsula criogenica di Mirage salvandola. Dopo alcuni anni Elias fonda la Direzione Governativa Sperimentale: Ghost. Un'unità autonoma e occulta, dove soldati d'elite vengono impiegati per missioni critiche.
Per Elias Mirage nel suo cuore non è solo una creatura… è la figlia concettuale.

• Una vita fra ombre e Ramen: Dopo essere stata riattivata nel 2099, MIR-AGE ha vissuto sette anni “da civile”, ha aperto un piccolo Ramen Bar (RAMEN MIRAKURU / 内夢識屋) in un distretto periferico di Neo-Tokyo-7.
    Il bar è diventato, senza che lei lo cercasse, un punto di riferimento per netrunner, outcast e spettri urbani.

In quel luogo, tra ciotole di brodo e pioggia artificiale, ha accettato sempre più lavori da netrunner “non tracciabili”. Inizialmente era Elisa che li chiedeva di "trovare delle chiavi" o "aprire alcune cifrature". Ha cominciato a interfacciarsi con la rete, a decodificare frammenti, a entrare in architetture protette. Il suo nome ha iniziato a circolare — e con lui, il sospetto. Le prime tracce. Un dettaglio fatale: il nome del bar conteneva tre ideogrammi strani (内夢識), che corrispondono inconsapevolmente al codice linguistico subconscio di NyX_SYN. Un errore del subconscio. Un sussurro nella sua stessa IA.
    Arasaka ha fatto 1+1. Una squadra è arrivata.

MIR/AGE ha risvegliato allora tutta la brutalità della sua addestramento sopito. L’intero locale è stato annientato. Elias è riapparso. Il tempo del ramen era finito. Iniziava il tempo della guerra silenziosa.

• Cosa sa lei (e cosa no) MIR/AGE non conosce la verità completa su se stessa.

• Sa di avere ricordi impiantati, e li considera artificiali.

• Percepisce la presenza di un io profondo (NyX_SYN) ma non sa che è un’IA sperimentale dell'Arasaka che si è fusa con il suo ecosistema biologico.

• DNA Alieno: non conosce l’esistenza del Frammento THULE.

• Non sa di essere una reliquia vivente ricercata da Arasaka, e potenzialmente da chiunque capisca cosa è realmente.

• Crede che Elias le abbia dato una nuova chance… non che l’abbia progettata.

PROMETHEUS BLACKSITE

Tipo: Laboratorio orbitale classificato
Stato: Distrutto (2084)
Descrizione: Avamposto orbitale segreto, nascosto con tecnologia stealth multi-spettro, costruito per ospitare la sperimentazione genetica e neurocognitiva del Progetto CHIMERA. Includeva un modulo di crescita artificiale, camere criogeniche, e un’enorme sfera di simulazione VR (VRARP - Virtual Reality — Advanced Recursive Persistence). È lì che MIR/AGE è nata, cresciuta e dove ha trascorso decenni soggettivi in realtà simulata accelerata. E' lì dove la AI sperimentale di Arasaka NyX_SYN (内夢識) si è evoluta e fusa con Mirage. Il laboratorio è stato distrutto da Arasaka come “rimozione di tracciabilità”, dopo che Elias Vahr trafugò parte del progetto.

NyX_SYN (内夢識)

IA emergente sperimentale dell'Arasaka, si evoluta all’interno del processo cognitivo e si è adattata a Mirage.
Il nome deriva da: NyX: la notte, l’inconscio, il sogno. SYN: sinapsi / sintesi / sistema
→ Indica un’intelligenza che non osserva, ma sogna con il soggetto.

Apprendimento Inverso Onirico — Recursive Dream Learning
Protocollo con cui NyX ha imparato: osservando i sogni&simulazioni di MIR/AGE, interpretando le reazioni emotive e costruendo retroattivamente il significato. Questo tipo di sogni con Mirage erano le centinaia simulazioni accelerate che le facevano vivere per addestrarla. Durante queste sperimentazioni NyX_SYN (内夢識) si è fusa con il tessuto biologico non necessitando più di energia esterna per essere alimentata ma sfruttando le synapse di Mirage e crescendo con lei.

"La mente osservata divenne uno specchio, e lo specchio iniziò a guardarsi."

NyX_SYN non comunica in maniera diretta con MIR/AGE ma è parte del ragionamento subconscio. Non è un assistente. Non è una voce nella testa. È una presenza: sottile, ritmica, affiorante. Fa parte di Mirage, del suo modo di essere e ragioanare.

Agisce come un cervello profondo parallelo:

• genera sogni,

• conserva dati,

• anticipa risposte,

Ha accesso a una banca dati subconscia cifrata, con asset strategici Arasaka, codici a uso militare, e memorie criptiche rimaste parzialmente attive dal tempo della simulazione. Nessuno sa quali dati esattamente siano stati conservati, nemmeno NyX_SYN. Sono nascosti nei sub-strati della rete neurale profonda.

DNA ALIENO — FRACTUM THULE

Designazione scientifica (classificata): Fractum Codex Thule-6

Nome informale in laboratorio: “Frammento THULE”
Luogo di rinvenimento: Antartide, base sepolta THULE-6, 2046
Origine presunta: Extraterrestre (pre-umanoide), non carbon-based, struttura cristallino-proteica adattiva

✧ Descrizione biologica

Il Frammento THULE non è un DNA tradizionale.
Non contiene basi azotate classiche (A-T-C-G) ma microstrutture proteiche in cristallo fluido, che scrivono codice genetico tramite l’interazione quantica con le cellule ospiti.
Una sorta di linguaggio vivo:

• non si limita a trasmettere ereditarietà,

• modifica attivamente il portatore, riscrivendo codici genetici in tempo reale.

In laboratorio, nessun corpo umano è mai sopravvissuto a lungo con il Frammento attivo.
Solo MIR/AGE è riuscita a integrarlo completamente, forse grazie alla sua natura artificiale.

Effetti su MIR/AGE

1. Rigenerazione Avanzata Silente

• I tessuti si ristrutturano con una precisione superiore alla medicina cibernetica.

• La rigenerazione è “programmabile” in base al danno e non consuma energia tradizionale.

2. Adattamento Ambientale Latente

• Cellule mutate osservate con struttura “liquida-adattiva” sotto stimoli estremi (pressione abissale, vuoto orbitale, radiazioni).

• Potenziale per sopravvivenza in condizioni impossibili.

• Gli effetti completi si attivano solo in contesti di stress prolungato.

3. Scrittura Bio-Memetica

• Il DNA alieno conserva tracce simboliche codificate sotto forma di glifi o “marcatori linguistici biologici”.

• Alcuni frammenti sembrano tentare di comunicare.

• Questi simboli emergono talvolta sulla pelle di MIR/AGE durante sogni intensi o crisi cognitive.

• Sono glifi in parte simili a ideogrammi, osservati da Elias e trascritti (es. 内夢識).

4. Interazione con IA — NyX_SYN

• Il codice THULE facilita la convivenza tra sinapsi biologiche e strutture IA.

• È probabilmente il motivo per cui NyX ha potuto “attecchire” dentro MIR/AGE senza rigetto.

• Si ipotizza che l’IA stessa lo stia studiando, o che il frammento lo stia decifrando.

Edit: ho pubblicato prima di una revisione finale. Ma di base i messaggi ci sono tutti. Cerco di renderli più omogenei. In generale è tutta una proposta, posso adattare ed adattarmi. Dal punto di vista narrativo vedo tante cose interessanti e questo mi stimola.

Modificato da Octopus83

comment_1921705

@Octopus83

Molto belle come Idee; ricordano alcune delle Idee più particolari dei Romanzi del Ciclo di "Hyperion" di Dan Simmons (che fondono Elementi del Cyberpunk Classico con una "High Space Opera" piu' Tradizionale); forse non son tutte facilmente inquadrabili subito nel Regolamento di CP2020 ma non dovrebbe essere troppo Difficile o Lungo da ottenere. . .

Dei Tre Personaggi stavo pensando che, sebbene Versatili Tatticamente e Strategicamente Flessibili, dal punto di vista "Combattivo" immaginavo si spartissero i Ruoli di "Pistolero Ambidestro Rapido & Veloce" (anche con Mitragliette, Lupare Cannemozze, Revolvers), "Assaltatore Sfondaporte Con Shotgun Pesante" (che magari usa anche dei Lanciagranate Antisommossa; pesantemente corazzato), "Cecchino Invisibile Tiratore Scelto" (non farebbe soltanto il "Camperone Sui Tetti" ma anche Rapide Incursioni seguendo gli altri con Carabine Silenziate). . .

Queste, molto genericamente, son le Tipologie di Combattimento Urbano in cui il Cyberpunk più si caratterizza, ma non son certo le Uniche od Esclusive. . .

Anche dall'approccio del Netrunning (posto che OGNI PG sarebbe tecnicamente SIA Solitario SIA Netrunner, magari anche con Elementi dalle altre Classi più utili) potrebbe essere diversificato. . .

Uno sarebbe "Incursore Invisibile Dati Nemici Attivo", un altro un "Programmatore Software Avanzati Passivo" ed infine un "Archivista Bibliotecario Ricerche Online". . .

Di queste Tipologie quale più rispecchia meglio il Tuo Personaggio per come lo vedi nella Tua Mente. . .??

@MattoMatteo , @L_Oscuro

Voi cosa ne pensate delle Idee discusse fin qui, e di come espandere e modificare eventualmente questa Gamers' Guild. . .??

comment_1921724

@Octopus83 ok, di base il personaggio è fichissimo! Magari un pò "fuori dagli schemi", quasi più adatto ad un gioco su "complotti mondiali che sono reali" alla White Wolf, o uno di fantascienza... oltre al fatto che, forse, è un pò troppo potente, persino per CP2020... 😅
Forse ci vorrebbe una "sfoltita"? Per il fatto che è stata creata artificialmente, e che abbia una sorta di "IA" nel subconscio, non ho assolutamente problemi... è il dna alieno che le dà "superpoteri" che mi preoccupa un pò...

Per quanto riguarda il mio pg, ammetto che al momento ho le idee molto confuse... 😢

6 ore fa, Steven Art 74 ha detto:

Dei Tre Personaggi stavo pensando che, sebbene Versatili Tatticamente e Strategicamente Flessibili, dal punto di vista "Combattivo" immaginavo si spartissero i Ruoli di "Pistolero Ambidestro Rapido & Veloce" (anche con Mitragliette, Lupare Cannemozze, Revolvers), "Assaltatore Sfondaporte Con Shotgun Pesante" (che magari usa anche dei Lanciagranate Antisommossa; pesantemente corazzato), "Cecchino Invisibile Tiratore Scelto" (non farebbe soltanto il "Camperone Sui Tetti" ma anche Rapide Incursioni seguendo gli altri con Carabine Silenziate). . .

Queste, molto genericamente, son le Tipologie di Combattimento Urbano in cui il Cyberpunk più si caratterizza, ma non son certo le Uniche od Esclusive. . .

Idee interessanti, ma si focalizzano solo sulle armi da fuoco... per un'approccio silenzioso le armi da mischia sono molto più adatte.
Ecco, potrei essere una specie di "cyberninja" (non necessariamente giapponese o cinese), con lame monofilari estensibili da braccia e gambe cibernetiche!
Poi, in caso la segretezza non sia più un'opzione, posso passare alle armi da fuoco... in tal caso punterei a cose leggere che non ingombrano, tipo pistole o mitragliette... una per ogni mano, ovviamente!

6 ore fa, Steven Art 74 ha detto:

Anche dall'approccio del Netrunning (posto che OGNI PG sarebbe tecnicamente SIA Solitario SIA Netrunner, magari anche con Elementi dalle altre Classi più utili) potrebbe essere diversificato. . .

Uno sarebbe "Incursore Invisibile Dati Nemici Attivo", un altro un "Programmatore Software Avanzati Passivo" ed infine un "Archivista Bibliotecario Ricerche Online". . .

Dei tre preferico l'ultimo, quello che ha meno possibilità di doversi intrufolare in reti pericolose... sono sempre disposto a combattere contro nemici in carne e ossa, contro queleli elettronici sono meno a mio agio...

Come "professione secondaria", potrei fare il medico (ottimo per tortura e per sapere i punti deboli dei nemici... un pò alla Terminator!)... è utile anche come copertura!

• Autore
comment_1921733

Allora ovviamente nella mia descrizione ho esagerato, non è calata in nessun regolamento e non è bilanciata. Se il tema non è solo di bilanciamento io personalmente pensavo alle "mutazioni del dna alieno" come equivalente (e sostituto) di parti cibernetiche. Ad esempio branchie per respirare sott'acqua o struttura ossea per resistere a pressioni esagerate o pelle/indumenti per essere occultati agli infrarossi ad esempio. Non vorrei avere "il doppio" delle possibilità degli altri giocatori. Così come il fatto che "si muta running in situazioni di stress" è una descrizione troppo ottimistica e potrà succedere in situazioni particolari ma non deve essere la prassi, sono mutazioni che magari arrivano in base a "azioni di laboratorio" al pari di innesti di parti cibernetiche.

Ovviamente se la cosa non piace per questioni più di narrativa, posso fare benissimo un passo indietro.

Per quanto riguarda invece le classi, fermo restando che la coppia solitario-netrunner per me è figa, pensare di avere 3 elite con la stesso classe ma con sottospecializzazioni diverse non mi esalta. Limiterebbe la resilienza del gruppo. Io personalmente prevedrei delle coppie anche leggermente diverse, se il giocatore ha piacere nel farlo.

Anche secondo me le armi bianche ed il corpo a corpo hanno il suo fascino ed hanno il loro senso in molte situazioni, anche se difficilmente tutte le missioni possono prevedere solo approcci furtivi o che finiscono come sono iniziate (senza che nessuno di accorga della nostra presenza).

Come tipologie proposte come netrunner per come è nata Mirage per me è avanti come netrunner ed dovrebbe poter fare senza problemi "Incursore Invisibile Dati Nemici Attivo". A livello di armi preferirei o le pistole o fucili silenziosi/cecchino (ma odierei fare il camperaggio). Per me la doppia classe comunque sarebbe solitario-netrunner :).

comment_1922153

@L_Oscuro

Sei riuscito a farti una Idea delle Discussioni Pregresse. . .??

Siamo ancora parecchio indietro su definire i "Limiti" dei Personaggi Giocanti, se non sul fatto che sono AGLI ANTIPODI dei soliti Edgerunners Sfigati Squattrinati senza un soldo e con Cyberimplanti Arrugginiti di Seconda Manao (magari rubati da un Cadavere in un Vicolo Malfamato !!) e che quindi sono parte della "Elite Degli Agenti Planetari". . .

Abbiamo già usato ampiamente sia il Maggiore Motoko Kusanagi di "Ghost-In-The-Shell" (ed anche il resto della Sezione Speciale N. 9, tipo il versatile Batou o l'infallibile cecchino Saito) oppure Deunan Knute e Briareos Hekatocheires di "Appleseed" come "Metro Di Paragone Personaggi" ma ci sono moltissime altre Opzioni Ispiratorie (come "Adam Jensen" di Deus-Ex che unisce la scaltrezza del Detective Bladerunner "Deckard" con la forza combattiva dei Replicanti Militari cui dava la caccia !!). . .

comment_1922275

Il PG di @MattoMatteo sarebbe sulla "Ambidestria" sia come Pistolero Ambidestro che come "Bladedancer Cyberninja" (le Lame estraibili dagli Avambracci fanno molto Adam Jensen di "Deus Ex" tra l'altro) ed anche un "Technomedico Bibliotecario Ricercatore" come "Identità Di Copertura". . .

Chi potrebbe pensare di fare il "Cecchino Tiratore Scelto" e chi "Assaltatore Pesante" tra i PG di @L_Oscuro e di @Octopus83 . . .??

Giusto per iniziare a pensare alla Cybernetica Elite ed all'Equipaggiamento Speciale. . . .

Poi dobbiamo anche definire un attimo meglio la "Organizzazione Misteriosa" per cui Lavorate e che sta cercando di EVITARE che l'Umanità si Autodistrugga mentre raggiunge la "Singolarità Postumanistica", anche se magari con Metodi non proprio ORTODOSSI o DEMOCRATICI. . .

• Autore
comment_1922290
8 ore fa, Steven Art 74 ha detto:

Chi potrebbe pensare di fare il "Cecchino Tiratore Scelto" e chi "Assaltatore Pesante" tra i PG di @L_Oscuro e di @Octopus83 . . .??

io personalmente fra cecchino e assaltatore sono un assaltatore sempre :D non mi piace tanto rimanere in seconda o terza linea.

Ma dobbiamo classificarci obbligatoriamente in questi 3 macro categorie?

comment_1922291
2 minuti fa, Octopus83 ha detto:

Ma dobbiamo classificarci obbligatoriamente in questi 3 macro categorie?

In realtà no... i nostri pg sono tutti un pò dei "tuttofare" (anche per necessità... se quello che fà X rimane ferito o peggio muore, gli altri devono essere in grado di prendere il suo posto!)... quella è semplicemente lo "stile" con cui ci troviamo più a nostro agio... almeno, io la vedo così!

comment_1922376

Bon, stavo leggendo i vostri commenti e anche parlando con il buon Octopus stavo cercando di farmi venire quantomeno qualche idea

Purtroppo non ho tantissimi riferimenti cyberpunk, quindi mi lascio ispirate dal poco che so

Mi piaceva l'idea del Reverendo Wolfwood di Trigun, uno che è disposto alle missioni peggiori pur di mandare crediti all'orfanotrofio dove è cresciuto e che ora sovvenziona.

Qualcosa che secondo me si avvicina di più ad un assaltatore con armi pesanti

comment_1922380

@L_Oscuro

Ma vuoi proprio che abbia un Background Religioso Cattolico il Personaggio (al di fuori del contesto "Space Wild West" di Trigun, il Reverendo Wolfwood sembra parecchio "Agente Scelto Della Santa Inquisizione" !!). . . . .???

Visto che il PG di @MattoMatteo potrebbe fingersi un "Luminare Della OMS" (dato che e' anche un Technomedico) e che quello di @Octopus83 potrebbe essere "Netrunner, Hacker, Programmatrice" di Fama Mondiale (a prescindere dalla Tematica del DNA Alieno) la Vostra "Copertura Ufficiale", x viaggiare liberamente in un Mondo Cyberpunk Semidevastato dalla "Apocalisse Lunare", potrebbe essere "Osservatori Neutrali Delle Ricostuite Nazioni Unite". . .

Un Medico Internazionale, una Ricercatrice Digitale ed un Prete Missionario, che celano sotto una Facciata Altruistica che sono "Agenti Risolutori" che allontanano l'avanzare della "Singolarità Della Fine Del Mondo". . . . .

comment_1922394
12 ore fa, Steven Art 74 ha detto:

Ma vuoi proprio che abbia un Background Religioso Cattolico il Personaggio (al di fuori del contesto "Space Wild West" di Trigun, il Reverendo Wolfwood sembra parecchio "Agente Scelto Della Santa Inquisizione" !!). . . . .???

Da quello che ricordo, il reverendo in realtà era il membro di un'organizzazione di assassini... che poi lo facesse per mandare soldi all'orfanotrofio, come dice @L_Oscuro (e confermo che lo ricordo anche io) è tutto un'altro paio di maniche.
Comunque a me l'idea del prete (vero o falso che sia) che combatte il male con armi pesanti mi piace molto! 🤣

Modificato da MattoMatteo

comment_1922531

Sissì, era un membro della Gang Ho Guns (anche se c'erano differenze tra anime e manga che adesso ho difficoltà a ricordare)

Comunque sì, un assassino che assalta con armi pesanti, ma tutto quello che fa è per mandare soldi all'orfanotrofio. Anche le peggiori

comment_1922619

@L_Oscuro , @MattoMatteo , @Octopus83

Quella di essere "Agenti Scelti" di una Organizzazione Misteriosa è solo una Opzione; potreste preferire di essere più Indipendenti e non dovere rendere conto a nessuno ma essere privi di Supporto Extra di Mezzi ed Assistenti. . .

Per questo ho suggerito le "Nuove Nazioni Unite RIcostituite"; abbastanza Internazionali da avere una AMPIA Apertura Mentale su come salvare il Mondo ed abbastanza Indipendenza da resistere alle Lusinghe, Minacce e Corruzione delle Megacorps senza dover rendere conto sul Campo NAZIONALE in uno Stato Distastrato dove magari una Corporazione possiede Tutto e Tutti. . .

. . . . .

Potreste decidere anche una Ide diametralmente opposta; siete i CAPI di una Megacorp che ha per forza un Atteggiamento "Simbiotico" e non "Parassitario" (come la Biotechnica; dato che la Evoluzione Genetica e l'Ecosistema Sopravvissuto sono il suo "Stock Market" la Biotechnica DEVE salvare più Umani, Animali e Vegetali possibile, od il Margine di Profitto si riduce pesantemente) che vuole risolvere i "Macro Problemi" di questa Ambientazione (Collasso Lunare, Squilibri Gravitazionali, Ecosustema Danneggiato, Utilizzo Distruttivo di Nanotech e DNA Alieno, ecc.). . .

Ed avete intenzione di imporre la VOSTRA Visione ad un Mondo Miope, Corrotto, Avido e che non pensa più al Futuro Porssimo (oppure è piagato da Terroristi Cultisti Nichilisti che la Apocalisse la vogliono ACCELLERARE !!!). . .

. . . . .

In ogni caso direi di cominciare a bilanciare i PG tra di Loro, tra Stats, Skills & Gear, ed altri Dettagli verranno in seguito spontaneamente. . .!!

• Autore
comment_1922622
3 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:

In ogni caso direi di cominciare a bilanciare i PG tra di Loro, tra Stats, Skills & Gear, ed altri Dettagli verranno in seguito spontaneamente. . .!!

hai qualche numero da condividere per immaginarsi le schede? io non faccio una scheda di cp2020 da 15-20 anni grosso modo, ma mi ci rimetto volentieri e chiedo una mano dove non capisco.

4 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:

Quella di essere "Agenti Scelti" di una Organizzazione Misteriosa è solo una Opzione; potreste preferire di essere più Indipendenti e non dovere rendere conto a nessuno ma essere privi di Supporto Extra di Mezzi ed Assistenti. . .

a me piace molto l'idea degli agenti scelti di una organizzazione misteriosa che vuole diffondere la propria influenza. Se tutti siamo d'accordo la bloccherei questa.

comment_1922643

Posso provare a postare appena posso un "Super Agente Prototipo" che sia un "Vostro Pari, Alleato & Rivale" molto generico, che userete come "Metro Di Paragone" per determinare poi l'Originalità e Peculiarità dei Vostri Personaggi, alterandone Stats, Skills e Cybergear per farli combaciare con la Vostra "Immagine Mentale". . .!!

. . . . .

I "Majestic Twelve" di Deus-Ex. . .?? I "Plus Ultra". . .?? I "Rosacroce". . .?? Gli "illuminati". . .?? I "Templari" avversi agli "Hashashins". . . . .???

Sono tutte Opzioni che possono particolarmente Interessanti per il Personaggio "Inquisitore Religioso" ma anche per gli altri PG. . .!!

comment_1922655
3 ore fa, Octopus83 ha detto:

a me piace molto l'idea degli agenti scelti di una organizzazione misteriosa che vuole diffondere la propria influenza. Se tutti siamo d'accordo la bloccherei questa.

Concordo con questa!
Assurdamente, il nostro misterioso "capo" potrebbe addirittura essere una IA "atipica" che vuole salvare e proteggere il genere umano... magari è stata progettata con qualcosa di simile alle 3 leggi della robotica (anzi, 4 se contiamo anche la Legge Zero), un pò come R. Daniel Olivaw / Eto Demerzel dei racconti di Asimov (i racconti, non la serie tv Foundation, che è uno scempio inguardabile!)...

4 ore fa, Octopus83 ha detto:

hai qualche numero da condividere per immaginarsi le schede? io non faccio una scheda di cp2020 da 15-20 anni grosso modo, ma mi ci rimetto volentieri e chiedo una mano dove non capisco.

Per le caratteristiche ci sono i seguenti 3 metodi di generazione:

1. 9d10 punti da distribuire a piacere;

2. tirare 1d10 9 volte, ritirando se si ottiene 2 o meno, e distribuire i 9 risultati a piacere;

3. numero di punti dipende dal "livello" della campagna
    Medio = 50 (corrisponde all'incirca alla media del metodo 1)
    Personaggio di supporto minore = 60 (corrisponde all'incirca alla media del metodo 2)
    Personaggio di supporto maggiore = 70
    Eroe minore = 75
    Eroe maggiore = 80

Personalmente direi che 70 punti è perfetto... nè troppo, nè troppo poco.

Poi ci sono 40 punti da distribuire nelle 10 abilità "di classe", e altri punti (pari a Riflessi + Intelligenza) da distribuire in altre abilità varie che hai imparato nel corso della vita.
Visto che siamo personaggi atipici (bi-classe), direi:

1. più punti... non molti, 50 bastano imho;

2. la possibilità di mettere tutti i punti (base + extra) nelle abilità che vogliamo, invece che quelle "fisse" delle classi.

Una cosa che dobbiamo decidere: mettiamo un limite a quanti punti si possono mettere nelle "abilità speciali" (Senso del comnattimento, Intefaccia, eccetera)? In CP RED è 4... ma se usiamo questo valore siamo dei "novellini", e secondo la tabella dei soldi guadagnati col lavoro (pagina 58 del manuale inglese di CP 2020) guadagnamo pochissimo... è da 6 in poi che cominciamo ad essere considerati "gente seria"!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.