Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Topic di Gestione

Risposte in primo piano

Uh si parte coi nomi. Io sarò Nivara Thornwood, druida

• Risposte 69
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pretzel Jack
    Pretzel Jack

Paladino e' sempre ottimo, lo sai come la penso @Killua Non pensate troppo in termini di cosa serva al party. DW e' molto diverso da D&d.

• CocceCore
    CocceCore

Provo a buttare giù un'ipotesi ma libero a discutere di possibili modifiche/stravolgimenti, spero di non aver esagerato e di aver risposto in maniera più o meno prolissa alle domande 😅 Nivara non ha

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Provo a buttare giù qualcosa al volo, eventualmente da approfondire e raffinare. Varka è nata e vissuta in un piccolo villaggio del SUD, in un ambiente ostile, fatto di ferro e fuoco e sin da piccola

Immagini pubblicate

No no scherzavo. Era solo un riferimento a LOTR. Non ho ancora pensato al PG

io sono tentato di fare un paladino... che ne pensate?

46 minuti fa, Kensei ha detto:

No no scherzavo. Era solo un riferimento a LOTR. Non ho ancora pensato al PG

Nel dubbio pensavo fossi serio, per quanto mi riguarda ognuno è libero di usare qualsiasi nome (se offensivo non lo userò nei miei messaggi)

37 minuti fa, Killua ha detto:

io sono tentato di fare un paladino... che ne pensate?

ranger+druido+paladino a me non dispiace (ma sono un neofita), forse ci manca una componente magica? Ma attendiamo di capire se entra qualcun altro e che classe vorrebbe

sto guardando la scheda e sembra interessante.. con annessa alabarda poi ancora di più.

• Autore

Paladino e' sempre ottimo, lo sai come la penso @Killua

Non pensate troppo in termini di cosa serva al party. DW e' molto diverso da D&d.

per la scheda però come facciamo? nel senso che ho trovato una versione scaricabile dal sito ufficiale ma non posso modificarla sul pc. Dovrei stamparla, compilarla e scannerizzarla di nuovo. Come preferisci fare @Pretzel Jack

io dovrei averla fatta, ma come te la condivido @Pretzel Jack

Ciao di nuovo,

hi saputo che si è liberato un posto.

Rinnovo la mia candidatura,

Come PG mi piacerebbe fare il Barbaro se ancora libero.

Ho un personaggio già mezzo pronto per altro sistema che non ho utilizzato perchè la quest non è mai partita e potrei adattarlo per DW.

• Autore

Ciao Shady e ben tornato. La creazione del personaggio e' parte integrante del sistema e avviene comunque attraverso una discussione con il master e spesso anche insieme agli altri giocatori. Quindi va benissimo per il barbaro, e non c'e' problema se ricalchi qualche idea che hai in testa, ma approcciati con mentalita' aperta perche' potrei stravolgere un poco i tuoi piani 😉

@Killua guarda se puoi condividerla qui.

per tutti: appena mi mandate la parte tecnica delle schede cominciamo la discussione per i bg.

6 ore fa, Pretzel Jack ha detto:

Ciao Shady e ben tornato. La creazione del personaggio e' parte integrante del sistema e avviene comunque attraverso una discussione con il master e spesso anche insieme agli altri giocatori. Quindi va benissimo per il barbaro, e non c'e' problema se ricalchi qualche idea che hai in testa, ma approcciati con mentalita' aperta perche' potrei stravolgere un poco i tuoi piani 😉

per tutti: appena mi mandate la parte tecnica delle schede cominciamo la discussione per i bg.

Ho compilato la scheda ed esportato il json, messo in un archivio zip e condiviso qui. Fammi sapere se ci sono cose da modificare

nivara thornwood.zip

Il 11/7/2025 alle 18:46, Pretzel Jack ha detto:

Grazie ;)

Si si io come pronto intendevo solo l'aspetto fisico ed i tratti caratteriali.

Tutto il resto sarà riadattato al contesto del gioco. In linea di massima è una donna imponente dai capelli rossi, magari viene dal Nord, emissaria dell'ultima roccaforte abitata in quelle lande gelide e desolate.

mi ha estrapolato un file strano provo ad allegartelo qui

thaddeus.zip

Anche io ho fatto scheda però come ha già detto @Killua il sito esporta solo in formato json.

Allego qui il file con l'immagine del PG.

Spero di aver messo tutto.

Varka

image.png

Varka.zip

• Autore

Ragazzi eccomi. Allora le schede vanno bene, proseguiamo con le domande. Sono pensate per aiutarvi a delineare i personaggi e allo stesso tempo plasmare il mondo in cui li muoverete. Come vedrete,vi indirizzo in alcune direzioni e aggiungo particolari specifici, forse andando anche contro la vostra idea iniziale del pg, ma diciamo che un po' e' per il mio divertimento che mi piace mischiare le carte, un po' serve alla storia 😅. Molti dettagli sono lasciati nebulosi invece. Alcune cose e' perche' ho intenzione di arricchirle dopo, ma sentitevi liberi di provare ad aggiungere voi qualche spunto se vi va.

OVEST

@Kensei Nero Dessendre; Le Selve Infrante sono la tua casa. Ser Daerin Oakhart, detto il Guardiano delle Fronde, un veterano segnato da mille guerre protegge la Marca dell'Ovest. Onorevole, pragmatico, ha servito l’Impero da giovane e crede ancora nella sua salvezza. È uno dei pochi a non cercare il potere, ma la pace. Comanda i suoi uomini con giustizia e precisione, ma ha occhi stanchi.

Ha scelto te per rappresentare l'Ovest nel consiglio di Guerra sul campo. Perche'? Siete forse vecchi amici o commilitoni prima che lui prendesse il ruolo di Protettore? O lo hai servito come esploratore guadagnando il suo rispetto in qualche battaglia che vuoi raccontare?

Sei figlio di un casato in rovina, ma il tuo nome ha ancora potere. Parlami del tuo casato, del suo simbolo, delle sue terre e soprattuto per cosa e' famoso e perche' e' un nome che ancora conta nelle marche dell'Ovest e non solo.

Le altre Marche: Sei un ramingo, ed hai girato in lungo e largo l'impero. Sei affascinato da una delle altre Marche e dalle loro genti, mentre per un altra provi un intima sfiducia. Quali sono?

CENTRO

@Killua Thaddeus; Non conosci i tuoi genitori, sei uno dei tanti bambini orfani della capitale imperiale, lasciati alle porte di uno dei Templi bianchi. Nonostante le difficolta' date dai tuoi natali ora rappresenti la Marca del Trono nel Consiglio di Guerra. Il consiglio governante ti ha investito di un potere che nessuno del tuo ordine ha, neanche il Primo Cavaliere.

Ci sono molte religioni nell'impero, ma una e' la piu' importante, ed e' questa che il tuo ordine serve. (del tuo ordine specifico ti parlo nella prossima sessione di domande )

Culto del Sovrano in Viaggio

Religione imperiale dell’Impero degli Uomini

“Il primo Re camminò verso il Gelo per tenere a bada ciò che non poteva essere sconfitto.
Tutti gli altri lo hanno seguito.
Nessuno è mai tornato.”Quando giunge la fine, un Imperatore non muore: cammina.
Il suo ultimo dovere non è restare sul trono, ma abbandonarlo. Lascia il potere, i simboli, e parte da solo verso il Nord Estremo, dove nessuno torna.

Questo gesto è chiamato l’Ultimo Servizio: non è fuga, ma sacrificio.
Non è morte, ma custodia.

Il culto crede che i Sovrani in Viaggio proteggano l’Impero da una minaccia che giace oltre ogni confine oscura, antica e paziente.

L’attuale trono è vuoto: nessuno è stato ritenuto degno di succedervi dopo la partenza dell’ultimo Imperatore. Da dieci anni il potere è conteso… e il silenzio del Nord si fa più inquieto.

Quale e' la tua reputazione all'interno dell'Ordine e perche' il consiglio ha scelto proprio te? Quali sono le caratteristiche che ti sono riconosciute dagli altri paladini? Sei rispettato? Temuto? Il consiglio ti ha notato la prima volta per una questione molto delicata che hai risolto, quale?

Carthagorn e' la capitale dell'Impero degli Uomini. Tu la conosci piu' di ogni altro degli altri membri del gruppo. Ho bisogno che tu mi dica tre cose: Una minaccia nascosta e sottovalutata in citta'. Descrivimi un png di alto lignaggio di cui non ci si puo fidare e perche'. Un luogo incontaminato.

Sei cresciuto tra i marmi del potere e le liturgie del Culto. Per te l’Imperatore è un dio vivente, un simbolo ormai muto. Ti preoccupa che il trono sia ancora vuoto? Cosa puo' significare? Cosa ne pensano gli altri del tuo ordine riguardo questa assenza oramai decennale ?

EST

@CocceCore ( Come razza ti chiedo di considerare il tuo pg umano, ma puoi comunque scegliere la mossa degli elfi per quanto riguarda la parte meccanica ) Nivara Thornewood: Sei stata scelta dal Conte Protettore per rappresentare la piu' nobile delle Marche in questo consiglio di Guerra, che avra' il compito di intervenire in una delle minacce piu' concrete e preoccupanti che l'impero debba affrontare da molto tempo.

Arkastel Aurelian chiamato il Signore del Fulmine, e' il più grande mago imperiale vivente. Nobile, enigmatico, guida le sue armate a cavallo, incantando le lame dei suoi cavalieri. Si dice che abbia vissuto già più vite. È ossessionato dalla perfezione e dalla necessità di unificare l’Impero… anche con la magia. È un faro di saggezza che guida con potere arcano… o un uomo pericoloso che piega la realtà a suo piacimento? Lo ammiri o lo temi?

Non ci sono altri druidi. Solo tu. La magia druidica da sempre si concentra in una ed una sola anima. Rendendo i druidi figure mistiche e quasi ultraterrene. Viste con tremenda diffidenza o adorazione. Molti cercano il loro consiglio ed aiuto. Tu come vivi il tuo ruolo e da quanto lo sei diventata? Chi eri prima?

Fra tutti gli incantatori ed i cavalieri della Marca dell' Est tu sei stata incaricata di presiedere il consiglio di guerra, Perche'? Cosa ha spinto il Protettore dell'Est ad affidarti questo compito?

SUD

@shadyfighter07 Varka Ironmaw sei nata schiava e liberata attraverso l'arena. Ora servi nella Legione e sei la lama che la Contessa Lysandra ha mandato a fare le sue veci nel comando di guerra. Lysandra Vark, detta la Leonessa dell’Arida e' ambiziosa, carismatica, temuta. Ha forgiato il proprio esercito tra minatori e legionari. Vuole fondare un regno nuovo, dove la forza governa sovrana. Sai benissimo che il suo scopo e' separarsi dall'impero e non sia che questa minaccia crei l'occasione..ma sarebbe saggio?

Cosa pensi dei Cavalieri Neri che minacciano i confini? Credi che siano un esercito straniero? Predoni o qualcosa di diverso?

Nel Sud i giuramenti valgono più del sangue. Chi ti ha chiesto di giurare, e cosa accadrebbe se lo tradissi? È un giuramento d’onore, vendetta, lealtà o morte?

Questa e' la prima volta in assoluto che lasci la Marca del Sud; Descrivi una qualsiasi cosa che hai visto nella capitale che non avevi mai visto e da cui ora sei ossesionata. Puo' essere un cibo, una tradizione, un modo di vestire..qualsiasi cosa.

EST

@CocceCore ( Come razza ti chiedo di considerare il tuo pg umano, ma puoi comunque scegliere la mossa degli elfi per quanto riguarda la parte meccanica ) Nivara Thornewood: Sei stata scelta dal Conte Protettore per rappresentare la piu' nobile delle Marche in questo consiglio di Guerra, che avra' il compito di intervenire in una delle minacce piu' concrete e preoccupanti che l'impero debba affrontare da molto tempo.

Arkastel Aurelian chiamato il Signore del Fulmine, e' il più grande mago imperiale vivente. Nobile, enigmatico, guida le sue armate a cavallo, incantando le lame dei suoi cavalieri. Si dice che abbia vissuto già più vite. È ossessionato dalla perfezione e dalla necessità di unificare l’Impero… anche con la magia. È un faro di saggezza che guida con potere arcano… o un uomo pericoloso che piega la realtà a suo piacimento? Lo ammiri o lo temi?

Non ci sono altri druidi. Solo tu. La magia druidica da sempre si concentra in una ed una sola anima. Rendendo i druidi figure mistiche e quasi ultraterrene. Viste con tremenda diffidenza o adorazione. Molti cercano il loro consiglio ed aiuto. Tu come vivi il tuo ruolo e da quanto lo sei diventata? Chi eri prima?

Fra tutti gli incantatori ed i cavalieri della Marca dell' Est tu sei stata incaricata di presiedere il consiglio di guerra, Perche'? Cosa ha spinto il Protettore dell'Est ad affidarti questo compito?

Provo a buttare giù un'ipotesi ma libero a discutere di possibili modifiche/stravolgimenti, spero di non aver esagerato e di aver risposto in maniera più o meno prolissa alle domande 😅

Nivara non ha ricordi antecedenti ai suoi 14 anni (età confessatale dal Protettore). Nessun volto, nessun nome, nessuna voce che le parlasse. Solo un vuoto profondo, nero come una notte senza stelle. Fu il Protettore a dirle che l'aveva trovata in fin di vita sulla Pietra di Mirir, come se fosse un segno, di chi non si sa, ma doveva essere importante visto che non si vedeva un druido da molto tempo (lui di magia se ne intende). O, almeno, così le è stato detto.

Cresciuta tra le alte torri di Virelach, la capitale della Marca dell'Est, Nivara ha vissuto una vita di studio, disciplina e rigore. Non ricorda mai un abbraccio, una risata o un gesto di affetto, non ricorda neanche la violenza, ma ricorda le urla e le imprecazioni quando non ricordava i dettagli o, in generale le quanto aveva studiato la volta precedente. Arkastel Aurelian, il Signore del Fulmine, il Protettore, l’ha sempre trattata con quella freddezza distante che alcuni chiamerebbero diffidenza. Era la sua Perla, la sua copia, la sua scommessa.

"Tu sei diversa, Nivara. Tu sei destinata a qualcosa di più grande."

Queste parole riecheggiavano in ogni aula, in ogni lezione, in ogni giorno passato tra trattati di storia imperiale, dottrine militari, codici di condotta, e (quando era fortunata) testi antichi di erboristeria e naturalismo. Non le era concesso uscire, se non in rare occasioni, sempre sotto l’occhio vigile del Protettore e comunque sempre in boschi o vicino ai delta dei fiumi. Anche allora, si trasformava in un test, un enigma da risolvere, un animale da riconoscere o una reazione da prevedere.

Tutti nella Marca sapevano chi fosse. La Perla del Protettore. Dovevano trattarla come lui stesso, anche se lui era sempre lì a osservare. Era come vivere in una gabbia dorata, adornata di promesse: il comando di una Marca, un ruolo centrale nel futuro Impero che Arkastel bramava costruire. Ma col tempo, l’oro si rivelò ruggine.

Nei sogni, frammenti di qualcosa (forse ricordi) affioravano. Un volto avvolto nel fumo, il suono dolce del vento tra le fronde, il calore dell’erba sotto la pelle nuda. Suoni, odori, emozioni, mai parole. Una voce (la sua, forse?) la chiamava, la invitava ad andare oltre le mura, a cercare la verità nella Natura.

E così, ogni volta che poteva, Nivara sfruttava ogni minimo momento di libertà che le veniva offerto all’aria aperta. Si sdraiava tra l’erba alta, accarezzava le foglie, parlava agli animali come fossero amici. Era lì che i suoi poteri si manifestavano con più forza: i fiori germogliavano al suo passaggio, gli animali si avvicinavano senza paura, l'acqua sembrava seguirla con lo sguardo. Non sapeva da dove provenisse quella magia, ma la sentiva sua, naturale.

Quando il Protettore cominciò a limitare anche questi momenti, quando iniziò a chiuderla ancora di più, Nivara comprese che qualcosa non andava. Non era solo rigore o educazione, era controllo. E dietro quel controllo si nascondeva paura. Aveva già intuito qualcosa. Lo sguardo del Protettore cambiava quando lei manifestava i suoi doni, quando parlava troppo con gli animali o quando si avventurava troppo lontano. Non era il timore che si potesse fare del male, ma che potesse capire.

All'inizio pensò fosse solo stress, o un senso di paternità. Ma poi cominciò a notare episodi strani. Comandanti che discutevano con Arkastel fino a che, all’improvviso, cambiavano idea. Funzionari che si congedavano con convinzioni che non erano loro. Il Protettore riusciva sempre a imporsi, ma con una calma innaturale. C’era qualcosa nella sua voce, nei suoi occhi. Nivara cominciò a temere che ci fosse la sua magia, o qualcosa di peggio, dietro tutto ciò.

Col tempo, la sua gratitudine si tramutò in sospetto, poi in rancore. Ma mai lo mostrò. Era brava a mascherare i pensieri, a recitare il ruolo della perfetta allieva. Aveva imparato da lui, dopotutto.

Poi, un giorno, giunse la notizia: un Consiglio di Guerra si sarebbe tenuto nella Marca del Trono, e il Protettore non poteva assentarsi. Era l'occasione perfetta per testare Nivara. Le affidò il compito con parole solenni e un ordine chiaro: "Porta la mia visione. Convincili. Sii la mia voce."

Ma Nivara non vide in quell’incarico un premio o una prova. Vide una porta. Una via d’uscita.

Sapeva che non poteva semplicemente fuggire. Sarebbe stata rintracciata, riportata indietro. Ma se fosse andata al Consiglio, avrebbe potuto conoscere altri, stringere contatti, capire il mondo fuori dalle mura di Virelach. Forse (solo forse) avrebbe potuto ricostruire chi era veramente.

C’era qualcosa di antico dentro di lei, qualcosa che premeva per uscire. Una voce che parlava la lingua del vento, che conosceva il nome segreto degli alberi. Non era un soldato. Non era una funzionaria. Non era nemmeno un’arma nelle mani di Arkastel. Era Natura. Era selvaggia. Era viva.

E finalmente, per la prima volta in tutta la sua vita, era anche libera.

P.S.: sulla razza d'accordo, nessun problema, l'avevo già messo in conto visto quanto avevi già scritto ma volevo tenere segnato nella scheda la mossa relativa agli elfi.

Modificato da CocceCore
dimenticato il P.S.

16 ore fa, Pretzel Jack ha detto:

SUD

@shadyfighter07 Varka Ironmaw sei nata schiava e liberata attraverso l'arena. Ora servi nella Legione e sei la lama che la Contessa Lysandra ha mandato a fare le sue veci nel comando di guerra. Lysandra Vark, detta la Leonessa dell’Arida e' ambiziosa, carismatica, temuta. Ha forgiato il proprio esercito tra minatori e legionari. Vuole fondare un regno nuovo, dove la forza governa sovrana. Sai benissimo che il suo scopo e' separarsi dall'impero e non sia che questa minaccia crei l'occasione..ma sarebbe saggio?

Cosa pensi dei Cavalieri Neri che minacciano i confini? Credi che siano un esercito straniero? Predoni o qualcosa di diverso?

Nel Sud i giuramenti valgono più del sangue. Chi ti ha chiesto di giurare, e cosa accadrebbe se lo tradissi? È un giuramento d’onore, vendetta, lealtà o morte?

Questa e' la prima volta in assoluto che lasci la Marca del Sud; Descrivi una qualsiasi cosa che hai visto nella capitale che non avevi mai visto e da cui ora sei ossesionata. Puo' essere un cibo, una tradizione, un modo di vestire..qualsiasi cosa.

Provo a buttare giù qualcosa al volo, eventualmente da approfondire e raffinare.

Varka è nata e vissuta in un piccolo villaggio del SUD, in un ambiente ostile, fatto di ferro e fuoco e sin da piccola è stata abituata a difendersi sia dalla conformazione del paesaggio che dalle innumerevoli scorribande di predoni. Nonostante gli abitanti del villaggio fossero valorosi guerrieri e che sempre hanno respinto queste scorribande qualcosa è andato storto nell'ultimo attacco. Il suo villaggio è stato completamente raso al suolo, sono stati risparmiati solo dei bambini che sono stati resi schiavi per lavorare in miniere di roccia vulcanica, essendo piccoli potevano infilarsi in cunicoli molto stretti per estrarre minerali.

Un pò la rabbia ed un pò questo lavoro estenuante donarono a Varka una forza fisica notevole, fu ben presto notata e prelevata da emissari della Contessa Lysandra fu buttata nell'arena. Era un pò insolito vedere una donna combattere in un'arena ed ancora più insolito vederla fare a pezzi nemici con una rabbia ed una forza fuori dal comune.

Tanta determinazione catturò l'attenzione della Contessa stessa che la volle nel suo esercito, fu addestrata all'uso delle armi e grazie alle sue gesta sul campo di battaglia salì velocemente di grado. Ha giurato fedeltà alla Leonessa dell'Arida con la consapevolezza di essere fatta a pezzi se la dovesse tradire.

Vede i cavalieri neri al confine come una minaccia, qualcosa che vuole distruggere ed invadere le terre del Sud, questo renderebbe difficile l'indipendenza voluta dalla Contessa ,indipendenza per la quale Varka è consapevole di essere uno degli ingranaggi.

Durante la marcia nella capitale la cosa che più l'ha sorpresa è stato l'ambiente, colline verdi e dolci, ben diverse dall'aspra morfologia delle terre del Sud, ma all'arrivo nella città ha provato un qualcosa che mai aveva provato in vita sua, ha incrociato un uomo, la sola vista gli ha fatto battere il cuore e bruciare il petto, scatenando in lei una sensazione così forte da rendere l'impavida guerriere debole e indifesa. Si tratta forse di Amore?

Quale e' la tua reputazione all'interno dell'Ordine e perche' il consiglio ha scelto proprio te? Quali sono le caratteristiche che ti sono riconosciute dagli altri paladini? Sei rispettato? Temuto? Il consiglio ti ha notato la prima volta per una questione molto delicata che hai risolto, quale?

Thaddeus ha bussato alle porte del tempio perché qualcuno non ha apprezzato il suo arrivo in questo mondo. Ma tutto questo non ha permesso al suo cuore di riempirsi di quel senso di giustizia e correttezza che lo ha portato spesso a mettersi nei guai e a diventare quello che è ora. All'interno dell'ordine in cui è cresciuto si è creato uno spazio tutto suo, venendo riconosciuto come uomo giusto, leale e corretto. Questo non sempre è stato visto in buona luce dai suoi compagni, soprattutto quando l'invidia si fa strada nei loro cuori. Thaddeus viene rispettato per la sua correttezza soprattutto quando si è rivolto al consiglio direttamente perchè sospettava che un suo camerato, che aveva da poco assunto atteggiamenti strani nei suoi confronti e in quelli del loro reparto, fosse in qualche modo posseduto da una forza maligna esterna alle loro semplici comprensioni. Questo ha permesso al consiglio di agire tempestivamente ed evitare grossi problemi, sia di tipo diplomatico, sia personali. In quell'occasione dovette fare i conti con "faccio la spia ai superiori", o guardo dall'altra parte? Il risultato è stato positivo.

Carthagorn e' la capitale dell'Impero degli Uomini. Tu la conosci piu' di ogni altro degli altri membri del gruppo. Ho bisogno che tu mi dica tre cose: Una minaccia nascosta e sottovalutata in citta'. Descrivimi un png di alto lignaggio di cui non ci si puo fidare e perche'. Un luogo incontaminato.

minaccia nascosta: la nuova compagnia mercantile che si è instaurata in città. Ha portato una ventata di ricchezze a Carthagorn sia per le merci che per i grandi mercanti a loro affiliati, riempiendo le locande e le taverne, creando nuovi mercati in piazza e grandi feste per tutti da loro finanziati. Sembra però che allo stesso tempo sia aumentata in modo proporzionale la piccola criminalità organizzata e tanti indizi riportano sempre ad affiliati della compagnia stessa.
png di alto lignaggio di cui non ci si può fidare: Altheus Morgan, un uomo ben vestito, sui 50 anni, brizzolato e con il pizzetto bianco come la neve. Due occhi blu. Un uomo apparentemente affabile, amichevole ed educato, ma è stato lui a convincere il consiglio della città a lasciare che la compagnia mercantile mettesse le radici in città.
un luogo incontaminato: una piccola cappella nascosta dietro a un vecchio orfanotrofio oramai in disuso. E' rimasta nascosta dalle fronde di 3 grandi salici piangenti presenti nel giardino della struttura. Le leggende raccontano che gli alberi siano cresciuti così tanto a causa delle tante lacrime dei bambini che hanno vissuto li. La cappella fu eretta da alcuni di loro che, diventati adulti, decisero di erigere questa piccola struttura per tutte le anime dimenticate e che non c'è l'avevano fatta come loro. Si raggiunge entrando nell'orfanotrofio con un paio di chiavi che possiedo, e attraversando il giardino. Si dice che i rami rivelino l'ingresso alla cappella solo a chi ha vissuto la propria giovinezza da orfano.

Sei cresciuto tra i marmi del potere e le liturgie del Culto. Per te l’Imperatore è un dio vivente, un simbolo ormai muto. Ti preoccupa che il trono sia ancora vuoto? Cosa puo' significare? Cosa ne pensano gli altri del tuo ordine riguardo questa assenza oramai decennale ?

Sono più preoccupato del fatto che nessuno degli appartenenti all'ordine sia degno di potersi sedere di nuovo sul trono. Questo può significare solo una cosa: che forse tanti sono pronti a sedersi li, ma nessuno pronto a compiere l'ultimo servizio. Per molti l'assenza può essere vista come un segno di debolezza, come se oramai il culto abbia perso la retta via e che i potenti siano in qualche modo "corrotti". Ma allo stesso tempo tanti di noi sono pronti a dimostrare con le proprie azioni che una nuova era sta giungendo e che presto qualcuno sarà pronto a sedersi li. A guidare tutti con giustizia, pronto a sacrificarsi per l'ultimo servizio.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.