Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Puntata 2: L'Esercitazione.

Risposte in primo piano

Percy

Do una sbirciata all'idruid quando vibra Eh ma qui siamo oltre le teorie del complotto penso cercando di tornare però a concentrarmi sulla lezione. Mi volto leggermente verso gli altri per cercare di capire le loro reazioni

• Risposte 155
  • Visualizzazioni 2,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Uwaine "A guardia resto io. Non passerà nessuno se qui c'è un Gor're" dico risoluto delle fiamme bruciano alle spalle di Uwaine, che appare come una sagoma nera molto più alta dei suoi compagni

• Autore

Mezzodì di primavera - Aprile: cielo sereno

Gaw allunga lentamente la mano verso la borsa, sfruttando la forza di gravità per spostare gli oggetti in fianco e facilitare la raccolta dell'Idruid.

Tryss allora accortasi di quello che stava facendo alza la mano richiamando l'attenzione di Vortex tentando di distrarlo

L'azione ha successo e Gaw riesce a leggere il messaggio

@Gaw

'Mittente Sconosciuto

Carissimi: come vi avevo scritto qualcosa si sta muovendo. Riunitevi voi cinque e provate a capire di cosa si tratta. Il povero Lamar non può essere lasciato da solo. A tempo debito vi ricontatterò per capire i prossimi passi. E' importante che agiate subito e non perdiate tempo. La posta in gioco si sta alzando'.

Una volta letto il messaggio si distrugge

Il giovane ha appena terminato di leggere quando Moreyn si sporge verso di lui chiedendo sottovoce "Cosa fai?"

Gaw Vein

Un messaggio strano, forse uno scherzo: qualcuno vuole convincermi che ci sia un complotto alle mie spalle nell'Accademia. Sussurro a Moreyn, nascondendo volutamente parte della verità: non è l'occasione adatta per spiegarle tutta la storia. Dopo ti spiego tutto. Aggiungo dopo qualche istante: sento che ci si può fidare di lei. Ci ha aiutati con Lamar... Ed è amica di Nimue.

Uwaine

Non potrei mai violare così grossolanamente il codice di condotta della classe. Non prendo l'Idruid, ma mi distraggo abbastanza quando lo fanno gli altri. Li conto... sono sempre gli stessi. Noi cinque. Perché non sta succedendo lo stesso anche ad altri? Anche se forse Lamar...

Attorno a Uwaine compaiono formule matematiche, scritte di vario genere, grafici e numeri, mentre del fumo gli esce dalle orecchie...

• Autore

@Gaw

Moreyn annuisce e non dice più nulla

Il professor Vortex non sembra essersi accorto di nulla e prosegue con la spiegazione

Immagine del sole rosso che tramonta sulla scuola e della campanella che suona

Sono ormai le 17 quando la lezione finalmente finisce e il professore lascia l'aula. Subito Moreyn si alza e raggiunge Gaw, mentre Nimue estrae il suo Idruid consultandolo.

Percy

Non appena il professore lascia l'aula mi avvicino agli altri estraendo l'idruid e leggendo il messaggio qui siamo oltre le coincidenze però...abbiamo lo stesso messaggio? Chiedo mentre leggo il mio messaggio agli altri

Trysh Tarn

"Immagino proprio di sì. Faccio fatica a credere ci siano arrivati cinque messaggi diversi in contemporanea", mormoro, col muso in volto.

Gaw Vein

Ti ricordi la prima sera in dormitorio, quando ci siamo incontrati tutti in corridoio? Chiedo a Moreyn, mostrando il messaggio sull'Idruid sia a lei che ai miei compagni. Quella persona misteriosa si è rifatta viva. Non aggiunge nulla alla situazione attuale e ci chiede di fare quello che avremmo già fatto da soli. Però è strano che sia aggiornato in tempo reale su quello che ci succede. Dico, guardandomi intorno in cerca di uno di quegli strani droni.

Uwaine

Anche io mi guardo attorno "Io sono sempre più convinto che si tratti di un test di qualche genere. È tutto troppo organizzato" comincio a contare sulle dita "Sanno sempre dove siamo, cosa facciamo, e c'è sempre un docente nelle vicinanze. Anche la punizione avuta il primo giorno era troppo... come dire, pronta?"

Percy

Un test? Solo per noi? Mi porto una mano al mento, pensoso ha più senso di un complotto a nostro sfavore. Che vogliano vedere se faremo la cosa giusta a discapito delle regole?

Trysh Tarn

"Ma perché proprio noi?", chiedo, ancora più perplessa.

"Cioè, in senso generale, può avere senso, se tutti gli studenti vengono in qualche modo sottoposti a test personalizzati... ma se siamo solo noi, allora mi sembra strano. Senza un motivo particolare a monte, almeno!".

• Autore

"Un test? Bellissimo!" dice Moreyn entusiasta "secondo me è una cosa divertente. E magari ci stanno osservando anche adesso. Fiico"

"Ma sei scema" le risponde Nimue "Io non penso che sia un test, ma sicuramente qualcuno ci sta guardando. Avete presente il drone che ci seguiva? Il tizio del consiglio diceva che non erano loro. In ogni caso dobbiamo fare qualcosa per il povero Lamar"

Gaw Vein

Guardo stranito Moreyn quando dimostra entusiasmo all'idea che questo sia un qualche test.

Non sono convinto che sia un test. La persona che ci manda questi messaggi sta contattando anche Nimue, ma lei non ha subito le stesse punizioni di noi quattro. Dico dopo qualche istante ai miei compagni, aggiungendo Ci sono almeno due persone in questa storia: chi ci manda i messaggi e chi sta manovrando i droni per metterci in imbarazzo. In ogni caso, dovremmo tornare al laboratorio e accompagnare Lamar fino alla sua camera. Se un drone dovesse seguirlo e osservarlo, mi assicurerò che resti a terra: potremmo anche chiamare il Consiglio Studentesco o un professore, per vedere la loro reazione.

Trysh Tarn

"Uhmmmmmmmmmmmmm...", dico, super pensosa.

"Tutte le volte che chiamiamo in causa qualcun altro, ci becchiamo la colpa. Sarebbe meglio se questa persona fosse già con noi, no? Altrimenti sembra che non ci credano comunque!".

• Autore

"Beh sarebbe stato bello se fosse stato un test. Almeno a me sarebbe piaciuto" dice Moreyn poi rivolgendosi a Nimue aggiunge "Se vuoi mi trasformo in uccello e provo ad entrare dove è andato Lamar"

"No aspetta, decidiamo qualcosa insieme tutti" risponde questa e voltandosi verso gli altri "non so chi potremmo coinvolgere comunque"

In quel momento la porta dell'aula si apre e un inserviente si sporge "Ehi voi cosa fate ancora qui. Stavate divertendovi eh?" dice ridacchiando maliziosamente "Mi spiace ragazzi devo interrompervi, dove uscire"

Percy

Anche io sarei per tenerla tra noi mi volto poi verso l'inserviente ci scusi, andiamo via subito inizio a raccogliere le mie cose Se fossero due persone distinte sarebbe ancora più strano, no? Perchè prendere di mira noi con una sorta di missione e prenderci di mira anche con la storia dei droni? Implicherebbe che siamo... speciali?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.