Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1921590

Mattino di primavera - Aprile: cielo sereno

La telecamera sorvola la scuola fino a ad una finestra, la attraversa e passa sulla classe

Il professor Vortex entra nella classe mentre tutti gli studenti si alzano in piedi

"Seduti! Nelle ultime tre settimane avete studiato a fondo il funzionamento dei Knight e del GR.A.A.L. OS, il sistema operativo sviluppato dal dr. Merlin a partire da una serie di rituali Avaloniani che permette loro di muoversi e funzionare."

"Grazie a questo sistema di proto-intelligenza artificiale potete entrare in simbiosi con la mente del knight, permettendovi di muoverlo come se steste semplicemente muovendo il vostro corpo e di sbloccarne potenzialità."

"Oggi faremo un'esercitazione sui Knave, mezzi di dimensioni ridotte, dotati di scarsa autonomia, che forse conoscete perchè in Brit’an vengono usati per lavori pesanti."

"E lo faremo in competizione con l'altra classe"

"Ci sono domande?"

• Risposte 126
  • Visualizzazioni 2,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Uwaine "A guardia resto io. Non passerà nessuno se qui c'è un Gor're" dico risoluto delle fiamme bruciano alle spalle di Uwaine, che appare come una sagoma nera molto più alta dei suoi compagni

comment_1921659

Gaw Vein

Ringrazio di essermi seduto immediatamente dopo "l'ordine" del professor Vortex: la notizia che ci ha dato avrebbe potuto farmi saltare di gioia. Potremo scegliere tra più tipi di Knave o avremo tutti un modello standard? Chiedo al professore con lo sguardo ancora sognante: dopo tante settimane di teoria è finalmente arrivato il momento dell'azione.

comment_1921662

Trysh Tarn

Alzo la mano e aspetto diligentemente il mio turno. Non appena mi viene data la parola, chiedo: "In che modo sarà una competizione, signore? Le nostre performance verranno messe a confronto o sarà una specie di scontro tra le nostre classi?".

comment_1921663

Uwaine

Finalmente possiamo usare degli Knight. Certo sono solo Knave, ma si deve pur cominciare da qualche parte e non vedo l'ora di cominciare. Sono qui proprio per questo. Le domande che vengono fatte per poco non mi volano sopra la testa, poi però mi concentro e ascolto le risposte: in effetti è interessante l'idea di una sfida. Se ho imparato qualcosa, qui, è che siamo sempre in competizione tra noi.

• Autore
comment_1921726

"Potrete scegliere fra due generi di Knave: i Knave da miniera e Knave da perlustrazione" risponde

"Vi scontrerete con dei Knight guidati da studenti anziani: e vi verrà dato un punteggio. La classe che avrà il punteggio totale più alto vincerà la competizione."

"Potremo studiare prima di iniziare?" chiede Dieter e il professore risponde "Avrete dieci minuti dalla quando vi verranno consegnati i Knave"

"E dove ci scontreremo" chiede Nimue

"La gara si svolgerà nel campo di addestramento della scuola. Fra mezz'ora. Ora siete liberi. Ci vediamo sul campo" e detto questo il docente lascia l'aula

"Dobbiamo studiare un piano" interviene subito Nimue

"La prima cosa è scoprire chi sono i nostri avversari" dice dieter

"Posso andare in perlustrazione" dice Moreyn trasformandosi in un uccello e prendendo il volo fuori dalla finestra

Solo Lamàr sbadigliando non interviene nella discussione

comment_1921813

Gaw Vein

Saluto il professore, unendomi poi alle discussioni dei miei compagni di classe sui preparativi per lo scontro. Un paio di noi dovrebbero andare a studiare i Knave e capire se possiamo adattarli in qualche modo al nostro stile. Chi ha già qualche esperienza con macchine di queste dimensioni? Chiedo ai miei compagni di classe, mentre guardo ad occhi sgranati Moreyn trasformarsi in un uccello e partire in volo.

• Autore
comment_1921914

Parlando fra di loro gli amici lasciano la classe in gruppo, con Lamar che svogliatamente seguiva i compagni qualche metro in dietro mani in tasca, e Dieter che precedeva tutti in prima fila

La scena passa improvvisamente nel campo di allenamento alle spalle della scuola, posto fra il bosco e gli edifici. Solo la classe 3 del primo anno è presente. La telecamera inquadra le facce degli studenti e a seguito 4 Knive in piedi accanto a loro

I Knave sono grossi, ma non quanto un knight. Due sono più massicci, mentre altri due più esili

Il professore non c'è ne nessun altro al momento

Subito Dieter si sposta leggermente e sedutosi ai piedi di un albero, estrae l'Idruid e inizia ad usarlo

"Come mai non c'è nessuno" dice Nimue. "Si saranno dimenticati di noi" risponde Lamar. Non c'è nenache Moreyn

comment_1921929

Trysh Tarn

"Ehi! Forse è successo qualcosa...", dico, improvvisamente.

L'inquadratura stacca rapida sul volto di Trysh.

"Oppure... non è che è già iniziata la prova? Magari anche questo fa parte del test! Dieter, prova a contattare Moreyn!", aggiungo, sempre più agitata.

comment_1922066

Gaw Vein

La telecamera inquadra il volto di Gaw, che guarda i knave con occhi luminosi per l'eccitazione.

Magari vogliono semplicemente vedere come ci comportiamo da soli. Dico alzando le spalle per calmare i miei compagni. Iniziamo a controllare i mezzi e a capire come funzionino mentre proviamo a contattare Moreyn. Se la prova è già iniziata dobbiamo mostrare di essere capaci.

comment_1922097

Trysh Tarn

"Eh, scusate... ma, anche non volendo contare Moreyn, noi siamo in sette e i Knave sono solo quattro..."., dico, perplessa.

"O si intende che dovremmo pilotarli a coppie?".

• Autore
comment_1922145

"Non ho tempo" risponde secco Dieter a Trysh continuando a lavorare sul suo Idruid

"Ci penso io" interviene Nimue prendendo il suo Idruid

Intanto Percy osserva i Knave: sono tutti in ottime condizioni e pronti ad essere usati.

Uwaine si avvicina a uno dei più grossi: con un semplice tocco questo si apre pronto ad accogliere il suo pilota

"Non risponde" dice a tutti Nimue

La telecamere segue un uccello dal piumaggio rosso gola sulle matricole poi plana e in un attimo si trasforma assumendo l'aspetto di Moreyn

"Non sapete che cosa è successo. Il professore è agitatissimo. Pare che gli studenti che dovevano testarci non possano. Un problema ai Knight dicono. Sono tutti agitatissimi. Corrono qua e là" dice la ragazza in un fiato. "Stanno cercando come sostituirli. Ecco!"

La telecamera passa sulle facce perplesse di tutti i presenti con una gocciolina di sudore a lato del frame per poi fermarsi su Dieter

"Hanno scelto Kim Mar e tale Mordred" dice l'occhialuto Saxon

comment_1922157

Trysh Tarn

"Eh, cosa? Kim? Davvero?", sbotto, improvvisamente, mischiando il nervosismo e la sorpresa.

"Ma fanno proprio sul serio... uff".

Lo so che non lo sopporto, però so anche che è proprio bravo.

"Io penso che potrei essere più adatta a un Knave leggero, comunque".

comment_1922168

Gaw Vein

Beh, meglio per noi. Trysh, cosa sai dello stile di combattimento di Kim Mar? Abbiamo un enorme vantaggio oltre al numero e dobbiamo sfruttarlo. Dico alla coloniale, cercando di restare positivo in mezzo al caos degli ultimi annunci. In ogni caso, dovremmo anche iniziare a decidere le coppie, visto il numero di mezzi. Credo sia meglio accoppiare un pilota capace con quelli di noi che sono meno esperti. Io, ad esempio, non ho mai toccato un mezzo, mi metto nel secondo gruppo.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.