Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

"Il Dissipatore Di Ombre", Chierico Del Dio Supremo Della Magia

Risposte in primo piano

• Risposte 9
  • Visualizzazioni 265
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• MattoMatteo
    MattoMatteo

Ne approfitto per mettere il link alla scheda... ci si arriva anche tramite la mia firma, ma così abbiamo due "modalità di accesso": Eriol Manca solo un pò di equipaggiamento e i dati degli altri pg,

• Steven Art 74
    Steven Art 74

Una versione "Alleggerita" del Detective's Kit mi sembra la cosa più utile (anche il Set da Erborista, ma x la Identità di Copertura Professionale poi andrebbe a sovrapporsi alla Druida). . . I pesi

• Steven Art 74
    Steven Art 74

Facciamo anche meno: 3 Kilogrammi. . .!! Mi sono basato su alcune descrizioni dei primi Kit di Rilevamento Prove di Scotland Yard, più o meno nel Periodo in cui Sherlock Holems ed il Dottor Watson sar

comment_1920504

Ne approfitto per mettere il link alla scheda... ci si arriva anche tramite la mia firma, ma così abbiamo due "modalità di accesso":
Eriol

Manca solo un pò di equipaggiamento e i dati degli altri pg, e sono a posto.
Come dicevo, non ho messo la competenza negli attrezzi da camuffamento (non è il mio stile) datami dal bg Monello... preferirei qualcosa tipo:

1. Attrezzi da investigatore: l'unico problema è che gli unici attrezzi del genere esistono nel manuale di Iron Kingdom, e pesano 7,5 kg (15 libbre), mentre tutti gli altri attrezzi da artigiano presenti nel manuale del giocatore vanno da 1 a 5 kg (2-10 libbre), con una media di 3 kg (6 libbre)...

2. Attrezzi da erborista: non ho gradi in Medicina, ma col mio +3 a Sag e la competenza in questa attrezzatura potrei tranquillamente passare per un medico o curatore non arcano... potrebbe essere la mia "copertura"!
    Inoltre potrei espandere l'attrezzatura, in modo da incorporare anche parte del materiale del kit da avvelenatore e di quello da alchimista, per ottenere qualcosa di simile agli "attrezzi da investigatore" quì sopra... direi qualcosa sui 4 kg (1,5 kg per gli attrezzi da erborista, +2,5 kg dalla media di quelli da avvelenatore e da alchimista (1+4 = 5/2 = 2,5)) mi pare sensato.

3. Visto che ho competenza in "Rapidità di mano" (data sempre dal bg Monello), potrebbe starci avere competenza in un set da gioco (carte o dadi), per poter "spennare polli" in modo da avere una leva per interrogarli...

Tu quale pensi potrebbe essere meglio?

• Autore
comment_1920515

Una versione "Alleggerita" del Detective's Kit mi sembra la cosa più utile (anche il Set da Erborista, ma x la Identità di Copertura Professionale poi andrebbe a sovrapporsi alla Druida). . .

I pesi di "Iron Kingdoms" son tutti sballati, poiché e' una Ambientazione "Heavy Metal Steampunk" in cui la gente gira in Powersuits a Vapore oppure ha Robogolems da Lavoro appresso. . .

Direi che la Scienza Vittoriana unita alla Alchimia Magica Rinascimentale permettono di avere un Kit funzionale ma anche molto compatto e leggero. . .!!

comment_1920583
3 ore fa, Fandango16 ha detto:

@MattoMatteo che sito/applicazione hai utilizzato per la scheda? Io mi aggancerò ovviamente al tuo background aggiungendo qualche dettaglio tipo che il mio PG odierà il padre.

Me la sono creata io con Microsoft Word, perchè quelle ufficiali non davano abbastanza spazio per scrivere tutto quello che mi serviva.... vuoi che ti mando il link per scaricarla?

comment_1920612
2 ore fa, MattoMatteo ha detto:

Me la sono creata io con Microsoft Word, perchè quelle ufficiali non davano abbastanza spazio per scrivere tutto quello che mi serviva.... vuoi che ti mando il link per scaricarla?

Volebtieri grazie! 🙂

• 4 settimane dopo...
  • Autore
comment_1922694

Facciamo anche meno: 3 Kilogrammi. . .!!

Mi sono basato su alcune descrizioni dei primi Kit di Rilevamento Prove di Scotland Yard, più o meno nel Periodo in cui Sherlock Holems ed il Dottor Watson sarebbero esistiti se fossero state Persone Reali e non Personaggi Letterari. . .!!

. . . . .

Dobbiamo considerare che una "Europa Steampunk Vittoriana" (come lo Standard Socioculturale di Kaligopolis alla fin fine sia) abbia sia dei Meccanismi ad Orologeria, che Metalli Trattati con Alchimia, che Reagenti Chimici ben più avanzati di quelli degli Iron Kingdoms, dove tutto è Grosso, Spesso, Pesante, Rozzo ed "Heavy Metal". . .!!

comment_1922727

Scheda aggiornata (vedi link nel mio primo post o nella firma)... devo solo mettere la descrizione di qualche oggetto, ma per il resto io sono pronto ad iniziare anche subito!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.