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Wizards of the Coast cerca nuovi leader per il futuro di D&D!

Wizards of the Coast sembra essere alla ricerca dei sostituti di Chris Perkins e Jeremy Crawford. Questa settimana, l’azienda ha pubblicato annunci di lavoro per due nuove posizioni in ambito Dungeons & Dragons: un nuovo "Head of Game Ecosystem" e un nuovo "Principal Game Designer". Entrambe le posizioni sono di alto livello e focalizzate sull'esecuzione del prodotto per Dungeons & Dragons, e per entrambe è preferibile avere almeno 8 anni di esperienza nella progettazione di giochi.

Recentemente, Wizards of the Coast ha perso quelle che erano considerate le due figure simbolo di Dungeons & Dragons: Jeremy Crawford e Chris Perkins. Entrambi hanno lasciato l’azienda dopo il lancio della versione riveduta del regolamento della 5a Edizione di D&D. In un’intervista con Jess Lanzillo riguardo a queste partenze, è stato indicato che altri membri del team di design di D&D assumeranno responsabilità maggiori in futuro.

La descrizione del ruolo di Principal Game Designer è la seguente:

Il Principal Game Designer guida l’esecuzione dei principali lanci di prodotti di Dungeons & Dragons. Questi progetti fondamentali comprendono espressioni sia analogiche che digitali e possono includere contenuti su ambientazioni, sistemi adiacenti alle regole, avventure e funzionalità native della piattaforma. Questo ruolo progetta e custodisce la visione del design di suite di prodotti complesse, collaborando strettamente con i responsabili del design, l’editoria, i leader delle regole e i team digitali per garantire coerenza e qualità in ogni punto di contatto con il giocatore.

Cosa farai:

  • Guidare l’esecuzione del game design per grandi suite di prodotti multi-SKU, collaborando con partner trasversali per allineare portata, tono e valore per il giocatore.

  • Strutturare piani di sviluppo dei contenuti, inclusa la mappatura del prodotto, schemi di design e briefing per i collaboratori, tenendo conto dei formati sia analogici che digitali.

  • Guidare designer, freelance e partner nello sviluppo di contenuti che riflettano il tono, l’etica del design e le esigenze in evoluzione del formato di D&D.

  • Collaborare con i leader del design delle regole per integrare nuove meccaniche o sistemi modulari in fase di sviluppo nei prodotti principali.

  • Agire come voce primaria del design per il/i tuo/i prodotto/i, offrendo visione, revisione e iterazione in ogni fase dello sviluppo.

  • Collaborare con il Executive Producer e il Head of Product per garantire che i progetti rispettino gli standard di qualità e vengano consegnati puntualmente e nel rispetto del budget.

La descrizione del ruolo di Head of Game Ecosystem è la seguente:

Lo Head of Game Ecosystem è una posizione di leadership fondamentale, responsabile della guida completa nella progettazione e nell’evoluzione del sistema di gioco di Dungeons & Dragons. Questo ruolo assicura la coerenza tra tutte le uscite del gioco, fisiche e digitali, preservando l’integrità delle regole e delle meccaniche pur incoraggiando l’innovazione.

Cosa farai:

  • Definire e guidare la visione a lungo termine per le regole base e i sistemi di gioco di D&D su tutti i formati di prodotto.

  • Possedere la roadmap delle regole e garantire coerenza meccanica e interoperabilità tra le varie uscite.

  • Proporre e guidare iniziative di prodotto orientate all’ecosistema: uscite focalizzate sul sistema che rafforzano la salute, l’estensibilità e l’accessibilità del regolamento di D&D nei diversi formati di gioco e tra i vari tipi di giocatori.

  • Guidare e fare da mentore a un team di game designer e sviluppatori per offrire contenuti di alta qualità su larga scala.

  • Collaborare strettamente con i team di product management, narrativa e digital per allineare i sistemi di gioco agli obiettivi del franchise e alle esigenze dei giocatori.

  • Sviluppare framework e strumenti per supportare la creazione di contenuti su scala—sia internamente che esternamente—senza compromettere la qualità.

  • Rappresentare la visione sistemica di D&D all’interno e all’esterno dell’azienda, agendo come voce autorevole e punto di raccordo per tutti gli sforzi progettuali.



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  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Se serve mi candido io XD

  • Dracomilan
    Dracomilan

  • MattoMatteo
    MattoMatteo

    Spero che assumano qualcuno che sappia il fatto suo e se ne intenda di gdr (non solo D&D ma anche altri), altrimenti il brand D&D si può dire morto e sepolto, imho...

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