9 Giugno9 Giu Autore comment_1919887 Lylith Kolyana Von Zarovich. Dhampyr. Ladra assassina 3, barda collegio del valore 3.20 ore fa, Steven Art 74 ha detto:C'è altro da aggiungere alla Struttura del Gruppo che riguardi il Background e la "Missione" dei Vostri PG. . .??nulla da aggiungere in proposito.19 ore fa, Steven Art 74 ha detto:Dato soprattutto che dovrà anche essere la Dhampyr di @Kalkale a capire QUANDO potere affrontare il Malvagio Genitore. . .!!anch'io sono per restare focalizzati prima su un singolo dominio da difendere prima di spostarsi per altre barovie oscure, terrei per ora abbastanza lontano l'incontro col conte vampiro visto il livello e la lore dell'ambientazione.@shadyfighter07 , @Fandango16 io in genere per creare una bella artwork del PG uso la AI "bing immage creator" è piuttosto veloce e puoi indicargli che stile vorresti, oppure sempre apprezzabile è pinterest@Steven Art 74 sto iniziando a buttar giù la scehda con myth, appena la finisco ci sono, come si chiama la gilda?
9 Giugno9 Giu comment_1919891 Appena la Creo Vi invito dentro; dovrebbe essere pronta fra poco, dopo che avrò fatto alcune commissioni importanti. . .
9 Giugno9 Giu comment_1919894 1 ora fa, Kalkale ha detto:Lylith Kolyana Von ZarovichDomanda: ti presenti proprio con quel cognome? Cioè, gli altri pg sanno che sei la figlia di Strahd?
9 Giugno9 Giu Autore comment_1919898 13 minuti fa, MattoMatteo ha detto:Domanda: ti presenti proprio con quel cognome? Cioè, gli altri pg sanno che sei la figlia di Strahd?Nono, mi presento come Lylith Kolyana; l'ho scritto per intero solo per i giocatori, nonn per i personaggi.Dipende, se i PG si conoscono da tempo non ho problemi a far che sappiano di chi è figlia, se invece non si conoscono ancora inizialmente lo terrei nascosto.@MattoMatteo , @Dardan , @shadyfighter07 , @Fandango16 come vogliamo fare? i PG si conoscono già (tralasciando quelli legati con i BG) o son dei perfetti sconosciuti messi insieme per combattere il male???
9 Giugno9 Giu comment_1919901 Secondo Me è meglio che si sappiano alcuni dei Segreti più importanti dei PG ma SOLTANTO tra i PG; Dubbi e e Misteri possono scavare dei Solchi Insanabili quando vengono alla Luce e questo rischia di compromettere irrimediabilmente l'Armonia del Gruppo e le Forze delle Tenebre in Ravenloft (al di là della INDUBBIA Follia e Malvagità dei Dreadlords, c'è una specie di "Radiazione Negativa Psichica" di fondo in TUTTI i Darkrealms) ne potrebbero approfittare. . .Parimenti importante che gli altri PG sappiano che la Dhampyr è figlia del Vampiro Supremo e del suo "Amore Perduto", è anche che la "Strega Cinerea" sia una Druida ingiustamente Bruciata sul Rogo e "Tornata Dal Mondo Dei Morti" x portare Giustizia dove non ce ne è, che la Satyr è di una Stirpe legata alle "FOrze Oscure & Crudeli Della Madre Terra" e che i due Fratelli Mezzelfi hanno una Non Facile Missione per conto del Dio della Magia di un Altro Mondo. . .!!. . . . .Giusto SOLO Rudolph Van Richten potrebbe avre un Quadro Completo della situazione (e magari proprio LUI ha messo insieme un Gruppo così Eterogeneo) ed i suoi Collaboratori (praticamente Uno o Due in tutte le Baronie Oscure più Grandi ed Antiche) potrebbero conoscere Dettagli Minori di solo UNO o DUE dei PG. . .Ad esempio la Famiglia dei Kolyanov, Borgomastri di Barovia di sicuro sapranno qualcosa della Ascendenza della Dhampyr (i Dettagli Precisi li lascio ai Players da definire) e ci sarà di sicuro a Kartakass chi sa che la Druida bruciata sul Rogo era INNOCENTE e che è stata incastrata da Malvagi Subdoli e Meschini. . .
9 Giugno9 Giu comment_1919903 35 minuti fa, Kalkale ha detto:Dipende, se i PG si conoscono da tempo non ho problemi a far che sappiano di chi è figlia, se invece non si conoscono ancora inizialmente lo terrei nascosto.lasciare che i personaggi che non lo sanno lo scoprano durante il gioco potrebbe rivelarsi interessante .4 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:Secondo Me è meglio che si sappiano alcuni dei Segreti più importanti dei PG ma SOLTANTO tra i PG; Dubbi e e Misteri possono scavare dei Solchi Insanabili quando vengono alla Luce e questo rischia di compromettere irrimediabilmente l'Armonia del Gruppo e le Forze delle Tenebre in Ravenloft (al di là della INDUBBIA Follia e Malvagità dei Dreadlords, c'è una specie di "Radiazione Negativa Psichica" di fondo in TUTTI i Darkrealms) ne potrebbero approfittare. . .Parimenti importante che gli altri PG sappiano che la Dhampyr è figlia del Vampiro Supremo e del suo "Amore Perduto", è anche che la "Strega Cinerea" sia una Druida ingiustamente Bruciata sul Rogo e "Tornata Dal Mondo Dei Morti" x portare Giustizia dove non ce ne è, che la Satyr è di una Stirpe legata alle "FOrze Oscure & Crudeli Della Madre Terra" e che i due Fratelli Mezzelfi hanno una Non Facile Missione per conto del Dio della Magia di un Altro Mondo. . .!!ma sapere cose cosi importanti non destabilizzerebbe a prescindere il gruppo?
9 Giugno9 Giu comment_1919908 Se lo scopre un NPG Malvagio e Potente (e ce ne sono TANTI che ne hanno i Mezzi e Poteri, sia Magici che di altra Natura) lo potrebbe utilizzare per creare Fratture Insanabili tra i PG e con NPG che altrimenti potrebbero essere utili. . .Avere i PG completamente consapevoli gli Uni degli altri permette di "Coprire Le Tracce" dalle Tecniche più Subdole e Maligne delle Forze delle Tenebre di Ravenloft. . .!!Poi ognuno dovrebbe conoscere le Vulnerabilità Speciali, le Resistenze Speciali ed altre Caratteristiche Speciali degli altri PG; in questo modo può usarle a Vantaggio od evitare che diventino uno Svantaggio. . .
9 Giugno9 Giu comment_1919915 38 minuti fa, Dardan ha detto:lasciare che i personaggi che non lo sanno lo scoprano durante il gioco potrebbe rivelarsi interessante .ma sapere cose cosi importanti non destabilizzerebbe a prescindere il gruppo?Concordo, Lasciamo che i personaggio scoprano eventuali relazioni durante il gioco.
9 Giugno9 Giu comment_1919916 27 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:Se lo scopre un NPG Malvagio e Potente (e ce ne sono TANTI che ne hanno i Mezzi e Poteri, sia Magici che di altra Natura) lo potrebbe utilizzare per creare Fratture Insanabili tra i PG e con NPG che altrimenti potrebbero essere utili. . .Ok giusto , ma visto il nostro livello se un png potente e malvagio ci prendesse di mira andrebbe male a prescindere o no?28 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:Avere i PG completamente consapevoli gli Uni degli altri permette di "Coprire Le Tracce" dalle Tecniche più Subdole e Maligne delle Forze delle Tenebre di Ravenloft. . .!!Ok giusto , ma sempre visto il nostro livello come potremmo coprire le tracce dalle tecniche più subdole e maligne delle forze delle tenebre ?30 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:Poi ognuno dovrebbe conoscere le Vulnerabilità Speciali, le Resistenze Speciali ed altre Caratteristiche Speciali degli altri PG; in questo modo può usarle a Vantaggio od evitare che diventino uno Svantaggio. . .Dovremmo avere un rapporto molto stretto per sapere tutto di tutti , e non so se vada bene visto l'ambiente in cui giochiamo , se uno venissere catturato e costretto a parlare sarebbe un male per tutti . Modificato 9 Giugno9 Giu da Dardan
9 Giugno9 Giu comment_1919920 @Dardan , @shadyfighter07 . @Fandango16 , @MattoMatteo , @Kalkale Questa della "Consapevolezza Della Vera Natura" nel Gruppo tra i Vari Membri (e con FIDATISSMI NPG come Van Richten e la sua "Cerchia Interna") è abbastanza fondamentale per il Tono della Campagna; Ravenloft NON può essere il tipico D&D dove uno dei PG rivela la "Drammatica Realtà Del Suo Essere" (non per forza una "Origine Di Natura Malvagia" od essere "Erede Al Trono Di Un Regno Importante" SEBBENE entrambi questi aspetti rispecchino in un certo modo la Dhampyr !!) per motivi di Spettacolarità Teatrale. . .I Personaggi potrebbero avere SOLO gli altri Personaggi di cui Fidarsi, in mezzo a Decine, Cenitnaia, Migliaia di Individui al meglio Neutrali & Indifferenti al Male che li Circonda, Attivamente Servi delle Tenebre per un Tozzo di Pane oppure (il Caso PEGGIORE) degli Innocenti "Controllati Dai Poteri Malvagi Loro Malgrado". . .Si possono implementare SVARIATE Opzioni Possibili, ma è IMPORTANTE che i PG sian tutti sulla "Stessa Lunghezza D'Onda" . .!!
9 Giugno9 Giu comment_1919921 La mia opinione: mi và bene che i pg sappiano abbastanza gli uni degli altri, ma magari non i dettagli precisi al 100%... mi spiego meglio:Che Lylith è una Dhampyr, figlia di un potente vampiro che lei odia, si; che tale vampiro è nientemeno che Strahd in persona, no.Che la druida è stata perseguitata ingiustamente, si; che sia stata bruciata viva e sia una rinata, no.Che la satira sia scappata dal suo clan malvagio per divergenze di opinione, si; che tale clan sia al servizio di Stradh, no.Che il mio chierico stia proseguendo gli studi del suo maestro, relativi alla natura delle forze oscure che hanno creato Ravenloft, e a quella di Ezra (l'unica divinità buona del Semipiano del Terrore), si; il contenuto di tali studi... beh, il "problema" quì è solo che al momento sono solo teorie non provate, non c'è niente di malvagio o misterioso dietro di esse... personalmente non avrei problemi a parlarle con chiunque mi faccia domande in proposito, purchè mi fidi abbastanza di questa persona... 😅Che il paladino... ok, devo ammettere che nella storia di mio fratello non c'è niente che ritenga sia così "misterioso" da doverlo nascondere! 😅Ovviamente, ognuno poi si senta libero di dire agli altri di più, se lo reputa interessante o non si fà problemi in merito...
9 Giugno9 Giu comment_1919925 Premetto che sono aperto a tutto, ma anche io preferisco l'impostazione in cui i PG non hanno grossi segreti fra di sé. Quindi se il punto di incontro può essere che i PG conoscono superficialmente i segreti degli altri, mi sta bene come compromesso.Il mio PG non ha, in partenza, dei segreti già scritti, perché credo che sia più interessante, aggiungerli al bisogno. Per esempio potrebbe conoscere il motivo per cui il padre se ne è andato, oppure potrebbe essere lui stesso il motivo. Potrebbe aver combinato qualcosa di compromettente nel suo passato da criminale, o potrebbe aver assistito a qualcosa di tremendo, difficile da confessare senza mettere a repentaglio la vita degli altri. Domanda: questo eventuale segreto, quanto serve ora per far partire il mondo di gioco? Potrebbe essere aggiunto dopo come spunto di trama qualora l'evolversi della storia lo richieda? Secondo me è meglio non mettere troppa carne al fuoco e casomai aggiungerla dopo.Grazie per gli spunti sulle AI generative e per la roba da leggere...ora devo anche imparare a usare Myth per la scheda che nel frattempo ho costruito su 5e companion app! 😜
9 Giugno9 Giu Autore comment_1919928 2 ore fa, Steven Art 74 ha detto:Se lo scopre un NPG Malvagio e Potente (e ce ne sono TANTI che ne hanno i Mezzi e Poteri, sia Magici che di altra Natura) lo potrebbe utilizzare per creare Fratture Insanabili tra i PG e con NPG che altrimenti potrebbero essere utili. . .solo io da player e dm sadico penso che questi momenti, in cui un cattivo di turno cerca di dividere il gruppo, sono tra i più divertenti da giocare insieme per comprendere la psiche dei PG? (Es. il Darklord di turno sta raccontando la vera storia del warlock e questo, perchè non si fida dei suoi compagni, inventa una nuova storia spacciando le parole del cattivone come fandonie...) (Es. la matrona drow racconta un fatto nascosto dall'elfa scura del gruppo sperando che il party la uccida, ma l'elfa spiaga perchè ha mentito e il legame si fortifica ancora di più)??questi si, son solo esempi molto banali, sono i primi che mi sono venuti in mente, scusate per la mancanza di fantasia.personalmente mi piacciono quegli spezzoni in cui cresce il climax per una rivelazione importante e può essere uno strumento sia per DM sia per giocatori.51 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:per motivi di Spettacolarità Teatrale. . .Non so quasi nulla su Ravenloft, però credo che dei momenti tipo questi servano per spezzare un po' il clima di terrore, comprendo che la lore dell'ambientazione è cupa come i personaggi che ci vivono, ma non credo che vuol dire monotòno sempre dark spaventoso, anche nei momenti più bui si possono trovare frammenti più "brillanti" di emozione.detto questo, concordo con i punti descritti da @MattoMatteo :41 minuti fa, MattoMatteo ha detto:La mia opinione: mi và bene che i pg sappiano abbastanza gli uni degli altri, ma magari non i dettagli precisi al 100%... mi spiego meglio:Che Lylith è una Dhampyr, figlia di un potente vampiro che lei odia, si; che tale vampiro è nientemeno che Strahd in persona, no.Che la druida è stata perseguitata ingiustamente, si; che sia stata bruciata viva e sia una rinata, no.Che la satira sia scappata dal suo clan malvagio per divergenze di opinione, si; che tale clan sia al servizio di Stradh, no.Che il mio chierico stia proseguendo gli studi del suo maestro, relativi alla natura delle forze oscure che hanno creato Ravenloft, e a quella di Ezra (l'unica divinità buona del Semipiano del Terrore), si; il contenuto di tali studi... beh, il "problema" quì è solo che al momento sono solo teorie non provate, non c'è niente di malvagio o misterioso dietro di esse... personalmente non avrei problemi a parlarle con chiunque mi faccia domande in proposito, purchè mi fidi abbastanza di questa persona... 😅Che il paladino... ok, devo ammettere che nella storia di mio fratello non c'è niente che ritenga sia così "misterioso" da doverlo nascondere! 😅Ovviamente, ognuno poi si senta libero di dire agli altri di più, se lo reputa interessante o non si fà problemi in merito...
9 Giugno9 Giu Autore comment_1919977 Scusate il disturbo, ma non riesco a registrami su myth weaves, qualche consiglio utile?Quando inserisco la mia mail e la password mi da un errore, è normale? Sto sbagliando io qualcosa?
10 Giugno10 Giu comment_1919999 Che strano, dovrebbe funzionare; più tardi in giornata provo a controllare le Opzioni che conoscevo. . .In passato ci son stati altri casi di Mythweaver che da' i Numeri a qualcuno, con simili problematiche. . .Non è che avevi già fatto tempo fà una Connessione con un ALTRO tipo di Password ed un Nickname Differente. . .??Hai provato a rinnovare la richiesta di Rinnovo sulla Tua Posta Elettronica. . .??. . . . .Comunque ci sono altre Possibilità di Mettere Schede Online; poi vedo quale potrebbe essere il Migliore. . .
10 Giugno10 Giu comment_1920059 @Kalkale Al momento non ho ravvisato particolari Problematiche con Mythweaver, ma devo avere ancora un paio di risposte da alcuni che conosco Online che lo usano moltissimo e che quindi localizzano immediatamente dei Malfunzionamenti. . .. . . . . .Oltre ad altri "Charsheet Folder Holders" alternativi, di cui devo verificare Aggiornamenti di Affidabilità, c'è anche l'opzione di fare una Scheda PDF Editabile da rinnovare periodicamente o persino una Cartacea Compilabile da scansionare intanto che iniziamo. . .. . . . . .Comunque i Punti Fermi della Campagna che vanno bene a tutti li abbiamo oramai stabiliti; e' tempo di creare la Game-Guild ed invitarvi tutti. . .!!@MattoMatteo , @Dardan , @Fandango16 , @shadyfighter07 Ne convenite anche Voi. . .??
10 Giugno10 Giu comment_1920061 6 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:Ne convenite anche Voi. . .??Si direi di si .
10 Giugno10 Giu comment_1920063 39 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:Comunque i Punti Fermi della Campagna che vanno bene a tutti li abbiamo oramai stabiliti; e' tempo di creare la Game-Guild ed invitarvi tutti. . .!!@MattoMatteo , @Dardan , @Fandango16 , @shadyfighter07Ne convenite anche Voi. . .??Sono pienamente d'accordo :)
10 Giugno10 Giu comment_1920067 1 ora fa, Steven Art 74 ha detto:@KalkaleAl momento non ho ravvisato particolari Problematiche con Mythweaver, ma devo avere ancora un paio di risposte da alcuni che conosco Online che lo usano moltissimo e che quindi localizzano immediatamente dei Malfunzionamenti. . .. . . . . .Oltre ad altri "Charsheet Folder Holders" alternativi, di cui devo verificare Aggiornamenti di Affidabilità, c'è anche l'opzione di fare una Scheda PDF Editabile da rinnovare periodicamente o persino una Cartacea Compilabile da scansionare intanto che iniziamo. . .. . . . . .Comunque i Punti Fermi della Campagna che vanno bene a tutti li abbiamo oramai stabiliti; e' tempo di creare la Game-Guild ed invitarvi tutti. . .!!@MattoMatteo , @Dardan , @Fandango16 , @shadyfighter07Ne convenite anche Voi. . .??Ok anche per me. Io aspetto di capire la piattaforma e poi traslo la scheda. Nel frattempo la preparo in pdf
10 Giugno10 Giu comment_1920085 3 ore fa, Steven Art 74 ha detto:Comunque i Punti Fermi della Campagna che vanno bene a tutti li abbiamo oramai stabiliti; e' tempo di creare la Game-Guild ed invitarvi tutti. . .!!@MattoMatteo , @Dardan , @Fandango16 , @shadyfighter07Ne convenite anche Voi. . .??Yessa!