Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1921931

Fezzik

Il barbaro aveva poca conoscenza delle creature e delle culture del sottosuolo e da sempre i drow erano sinonimo di pericolo. I suoi compagni di viaggio pero' sembravano eccitati all idea di entrare in contatto con questo gruppo menzionato dall uomo fungo.

"Ma i drow non sono assassini, schiavisti e razziatori?"

chiese dubbioso

"Non che dubiti del parere di voi che siete gente studiata"

aggiunse

  • Risposte 65
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Pentolino
    Pentolino

    Fezzik Descrizione Fezzik è un vero gigante, alto oltre i due metri la sua altezza è accompagnata da una corporatura enorme, con mani grandi quanto piatti da portata e braccia robuste come tronchi d’

  • Pentolino
    Pentolino

    Fezzik La presentazione ai suoi nuovi compagni venne interrotta dall arrivo della loro ospite, una donna minuta ma che emanava un alone di autorità e rispetto. La donna si presentò brevemente introduc

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Dopo un paio di giorni di preparativi vi ritrovate tutti nei sotterranei del castello di Lady Cylyria. Un grande pozzo si apre in una di queste stanze e un complesso sistema di pullegge e cavi permett

Immagini pubblicate

comment_1921933

Zendo Sleid

"In realtà se dovessi avere un sacco pieno di drow, e dovessi prenderne una manciata, probabilmente ti troveresti tra le mani un sacco di assassini e razziatori. Ma forse nel mucchio ne troveresti anche alcuni che sono come noi, brave persone. I poveri elfi oscuri hanno avuto sfortuna nel nascere qua sotto sotto il controllo di una dea spietata e crudele. Però sono pur sempre elfi, e qualcuno si ravvede e cerca la luce" spiego pacato, senza giudicare Fezzik per la sua comprensibile ignoranza del mondo sotterraneo e delle sue sfumature.

comment_1921948

Taita Manasuuq

Sì, generalmente non è gente con cui vorresti avere a che fare, Fezzik. Ma Eilistraee è proprio l'eccezione di cui parla Zendo: è l'unica delle divinità drow a combattere per la redenzione del suo popolo. Dico all'umano, cogliendo l'occasione per una piccola dissertazione sul tema. Una di queste sere ti racconterò le conclusioni a cui sono arrivati gli studiosi più eminenti a proposito della frattura del pantheon elfico e della corruzione dei drow. È un argomento decisamente interessante, che può essere compreso anche senza molte conoscenze accademiche.

  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1921988

Dicevano di voler andare verso Menzoberranzan, per fondare sulle rovine di quella città un nuovo tempio di Eilistraee. Erano in sei, tre femmine e tre maschi. Con loro c'erano un paio di umani che parevano più che altro facchini.

  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1922415

State per salutare i miconidi e rimettervi in marcia quando sentite in lontananza delle urla e delle grida, nella direzione in cui dovrete incamminarvi in futuro. I miconidi sono rapidi a recuperare i loro attrezzi agricoli e mettersi in salvo correndo nella direzione opposta rispetto alle urla, lasciandovi da soli a decidere il da farsi

comment_1922477

Fezzik

Finito di parlare con i due strani individui, il gruppo si stava preparando a riprendere la marcia quando all improvviso, delle grida echeggiarono nei tunnel che avrebbero dovuto prendere per proseguire.

"Che facciamo...affrettiamo il passo per vedere di cosa si tratta o badiamo ai casi nostri?"

chiese ai suoi compagni di viaggio

  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1922626

Decidete di avvicinarvi alla fonte della grida ma con un certo grado di cautela. Man mano che avanzate però le grida calano di intensità e prima che possiate arrivare sul posto sono venute meno. Ad un certo punto, passando lentamente da un angolo ad una stalattite vi fermate, avendo scorto qualcosa più avanti: una mezza dozzina di orog, una variante di orchi delle profondità, è intenta a riprendersi da uno scontro di qualche tipo. Sono feriti e ansimanti e uno di loro sta grugnendo mentre un altro gli lega al collo un braccio rotto o pesantemente ferito. Indossano armature di cuoio, asce e grossi zaini.

comment_1922735

Taita Manasuuq

Direi che abbiamo trovato l'origine delle urla. Sussurro ai miei compagni quando vedo gli orog leccarsi le ferite. Io penso che possiamo provare ad avvicinarci apertamente. Sono indeboliti e non cercheranno immediatamente uno scontro, ma potrebbero avere informazioni preziose sulla strada.

comment_1923005

Fezzik

Il barbaro annui alle parole dei suoi nuovi compagni

se sono simili ai loro cugini di superficie sara’ bene stare accorti”

Non si fidava ma avevano bisogno di tutte le informazioni possibili decise quindi che il rischio valeva la possibile ricompensa.

Armi sulle spalle e mani ben visibili avanzo’ verso il gruppo di Orog

  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1923038

Quando Fezzik compare armato e determinato, ma senza voler immediatamente attaccare, gli orog sono sì rapidi a reagire e prepararsi a uno scontro, ma sembrano capire che forse non si deve per forza finire a combattere subito. Solo dopo notano anche Zendo e Taita, chiaramente meno impressionanti di Fezzik.

Uno degli orog si fa avanti, il suo fianco destro fasciato e grondo di sangue Chi siete? Cosa volete? dico puntando la sua alabarda contro di voi.

comment_1923171

Taita Manasuuq

Gli orog non sono immediatamente ostili, cosa che ci permette di provare a parlargli. Comprensibile, visto il loro stato. Non siamo qui per cercare problemi. La nostra spedizione è direttamente verso i piani inferiori e ci siamo avvicinati quando abbiamo sentito gridare. Dico con calma agli orog, tenendo le mani ben lontane dalla mia arma.

comment_1923175

Zendo Sleid

"Vogliamo solo passare oltre. E magari scambiare qualche parola su chi avete appena combattuto. In cambio posso dare un'occhiata a qualcuna di quelle ferite" propongo cautamente. Non vorrei insultarli, ma la preghiera potrebbe essere la chiave per risolvere pacificamente l'incontro.

  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1923369

La Roccia Zannuta dice uno degli orog quando avete curato le ferite del suo compagno vive in una grotta più avanti che è un passaggio obbligato. Ha lunghe fruste e grandi denti affilati e chiede un pedaggio che abbiamo preferito pagare col sangue.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.