Vai al contenuto

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1917961

Buongiorno e benvenuti a un piede nella fossa! Nel mentre che continuo a sistemare la traduzione (è finita, la devo riorganizzare), nel frattempo se avete discussioni, domande e altro possiamo farle qui, in modo da non intasare il topic di reclutamento. Scusate l'attesa ma è una settimana di fuoco e mi serve preparazione prima di entrare nel "vivo" delle cose.

  • Risposte 15
  • Visualizzazioni 73
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • SNESferatu
    SNESferatu

    @Steven Art 74 non suggerire niente perché stai sbagliando ambientazione 🤣 non c'è, e non c'è stato, NIENTE in Mesopotamia di importante. Alcuni clan di vampiri erano già presenti all'epoca e la lingu

  • SNESferatu
    SNESferatu

    Geist fa parte dell'ambientazione di Requiem e Forsaken e compagnia cantante (e l'ho scritto nei topic in cui spiego il gioco), quindi ci sono contatti con gli altri giochi ma sono facoltativi. E hai

comment_1917967

Io pensavo di giocare una suora se fattibile morta mentre aiutava in un esorcismo , ma non conoscendo il gioco più di questo al momento non posso dire 🙂

Modificato da Dardan

  • Autore
comment_1917978

Ho aggiunto un topic con cenni di ambientazione che avevo già preparato in precedenza. È quanto sanno i vostri personaggi, in poche parole. Vanno bene personaggi di chiesa, ma sapendo che probabilmente la loro idea di religione cozzerà un po' con lo stato delle cose. Fantasmi e Oltretomba come rietrano nella vostra ideologia?

comment_1917980

Poliziotto dell'Antidroga di Miami, Afroamericano, ispirato un pò a "Rico Tubbs" di Miami Vice ed un pò a "Mike Lawrey" di Bad Boys. . .

Credente del Voudun Caraibico, del Palo Mayombe e della Santeria, al punto che BEN prima di diventare un Sineater era SICURO dell'Esistenza di Creature Sovrannaturali (e che aveva incontrato dei "Loa Pedros", Spiriti Maligni, che potevano essere Vampiri ben Mimetizzati o Lupi Mannari in forma Umana, ora visti in Retrospettiva)

Ucciso durante una Operazione in cui credeva di avere una Identià di Copertura IMPECCABILE e contattato da un Geist che si preoccupa del fatto che i Fantasmi di chi muore MALE di Droga finiscano in posti PARTICOLARMENTE Bui e Fetidi dell'Underworld. . .

E' convinto che sia stato un Criminale Spacciatore Sovrannaturale a fregarlo (tipo un Mage che gli ha letto il Pensiero con Telepatia, od un Vampiro con una Auspex particolarmente alta) ma non si può escludere che sia stato anche solo un "Reaper Spectre" che manipola dei Criminali Creduloni del Voodoo fingendo di essere un Loa Malvagio tipo "Baron Samedì" o "Jemanja, La Strega Sirena". . .

Particolarmente sensibile a cercare di salvare i Fantasmi di Ragazzini Innocenti morti di Overdose troppo presto (poichè gli ricordano il Suo Fratellino). . .

comment_1917991

Allora, bozza della mia idea di pg:

Un giovane studioso di civiltà, religioni e storia antica; durante una spedizione archeologica in oriente (Babilonia/Ur/regioni vicine), ha avuto un incidente ed è rimasto sepolto all'interno del sito dove si stava scavando

Giorni dopo è stato estratto "vivo" dalle macerie, ma in realtà è morto nel crollo ed ha fatto un patto con un Geist per tornare in vita e continuare le sue ricerche; di fatto, aver scoperto l'esistenza dei Geist ha generato in lui la volontà di comprendere ed esplorare l'Oltretomba

Meccanicamente sto cercando di capire come impostarlo, qualsiasi suggerimento è gradito

comment_1917994

Nella Mesopotamia ci sono le PIU' antiche vestigia di Civiltà NON solo Umane ma anche Sovrannaturali. . .

In particolar modo tra Babilonia, Ninive ed "Ur Dei Caldei" si trovava Enoch-Nod, la "Prima Città Del Mondo" costruita da CAINO capostipite dei Vampiri; distrutta dal Fuoco Divino quando la Progenie di Seconda, Terza e Quarta Generazione ha iniziato ad usarla come "Recinto Per il Gregge Da Macellare" invece che di una BENEVOLA Dittatura di Umani Grati e Riconoscenti che i Cainiti proteggevano dai Garou dell'Impergium ("Decimazione Rituale" quando gli Umani diventavano Troppi, Troppo Organizzati, Troppo Civilizzati; Silver Fangs, Shadow Lords e Red Talons la IMPONEVANO contro il volere delle altre Tribù di Lupi Mannari). . .

Alcuni Vampiri di Terza e Quarta Generazione morti nella "Notte In Cui Il Cielo Pianse Lacrime Di Fiamma" son diventati potentissimi Fantasmi (i cosiddetti "Ur Kindreds") che solo a stento riuscivano a comunicare con i propri Discendenti ancora Corporei. . .

Poi Millenni dopo ci son state Guerre Ferocissime tra gli Ittiti spalleggiati da Assamiti ed i Proto-Fenici spalleggiati dai Brujah; nella nascente Civiltà Egizia i Magi "Ordine Di Ermete Trismegisto" aiutavano i Faraoni Ventrue a respingere i Setiti che si rifugiavano nei Deserti Mesopotamici, assistiti da Necromanti Mortali che invocavano l'aiuto dei "Djinn Della Notte" (che in realtà erano Spettri Malvagi della "Dark Wraith Storm"). . .

I Gangrel ed i Ravnos della valle dell'Indo si spostavano verso Babilonia per rispondere a delle "Chiamate Ancestrali"(probabilmente lanciate dagli "Ur Kindred" Spettrali). . .

Tutto questo rende le Zone dell'Underworld particolarmente Attive da MIGLIAIA e MIGLIAIA di Anni. . .

Una "Nota Di Colore"; il Tigri e l'Eufrate visti in questa Zona dalla Dark-Umbra (la Zona del Mondo degli Spiriti contigua all'Underworld) sembrano fatte di SANGUE Ardente e Rovente e potrebbero confluire nello Stige e nel Flegetonte degli Inferi. . .

comment_1917995

@Voignar

Avere sia un "Occults"; "Politics" ad anche "Academics" Alte per un PG Sineater esperto di Archeologia Antica di Sumeri, Babilonesi, Ittiti potrebbero essere ottimi per conoscere queste Info che ho preso da "The Book Of Nod" di Vampiri Terza Edizione ed applicarle alla Versione della "Culla Della Civiltà" che Snes deciderà sia strutturata secondo l'Ambientazione Specifica di Geist. . .

. . . . .

Suggerirei un "Pellegrino" col "Fardello Dei Duraturi" per un Legato Scineziato-Ricercatore che, sebbene NON conosca FISICAMENTE le Parti Antiche dell'Oltretomba della Zona, ne ha letto su Antichi Tomi e ne ha discusso con Fantasmi Sapienti magari vecchi di Millenni. . .

  • Autore
comment_1918011

@Steven Art 74 non suggerire niente perché stai sbagliando ambientazione 🤣 non c'è, e non c'è stato, NIENTE in Mesopotamia di importante. Alcuni clan di vampiri erano già presenti all'epoca e la lingua dei licantropi origina dal sumero (o viceversa) ma non stiamo facendo quel tipo di cross-over. Non siamo in Masquerade. Non c'è Caino e non c'è il libro di Nod. Quindi non considerare questi elementi.

Prima di dare consigli, aspetta che finisca di tradurre. Per esempio, gli archetipi delle krewe si decidono insieme e non ciascuno la propria. Aspettatemi.

comment_1918017

Beh, ma questo che NON ci son collegamenti con il Mondo di Tenebra è un Problema ENORME. . .!!

Non era quello che avevo letto su Geist, se non ci son punti di contatto. . .

Metà dei Termini che hai messo dell'Oltretomba e degli Spiriti sono IDENTICI da Wraith-The-Oblivion per OGNI Corrispondenza. . .

Pazienza, speriamo che non ci siano altre Problematiche del Genere, perchè erano anche stati citati GDR White-Wolf della Quarta Edizione e della Terza. . .!!

comment_1918022

NON è un Problema giocare in una Ambientazione TOTALMENTE Nuova e Differente; è solo che credevo che fosse comunque qualcosa del Mondo di Tenebra (della "Masquerade" oppure del "Requiem" per Vampiri, ad esempio) non qualcosa come "Scion" che aveva solo dei punti di contatto molto vaghi con i Concetti Cosmici di Base. . .

Basta solo saperlo prima. . .

  • Autore
comment_1918026

Geist fa parte dell'ambientazione di Requiem e Forsaken e compagnia cantante (e l'ho scritto nei topic in cui spiego il gioco), quindi ci sono contatti con gli altri giochi ma sono facoltativi.

E hai usato solo termini di Masquerade, Ascension e Oblivion. Quelli non c'entrano niente niente; ogni termine che vedi che ti ricorda Oblivion è fatto perché Geist è una sorta di seguito spirituale di Oblivion ma non c'entra nulla.

comment_1918030

O.K Grazie per la spiegazione; quindi "Wraith The Oblivion" sta a "Vampire, The MASQUERADE" come "Geist, The Sin-Eaters" sta a "Vampire, THE REQUIEM" pèarlando di Oltretomba. . .!!

Allora, per tutte le Info sul Voodoo e Spiritualismo Caraibico però posso andare a vedere le Espansioni Requiem di New Orleans, dove l'inedita Alleanza tra "Il Circolo Della Megera" e "Ordo Dracul" (che sfruttano i Loa da due punti di vista Opposti eppure Complementari) ha delle Importanti Ripercussioni anche sul mondo degli Spiriti. . .??

Inoltre, al Posto dei Giovanni di Masquerade, sono i Burakumin (Necromanti Nosferatu Nipponici) e gli "Stregoni Tebani" della "Lancea Sanctum" ad essere i Vampiri che più si intrallazzano di Spiriti, Spiritelli e Fantasmi dell'Oltretomba. . .??

  • Autore
comment_1918037

Ti stai troppo fissando sul cross-over. Questa è un'avventura introduttiva, non dobbiamo per forza ficcarci dentro le altre ambientazioni. Le chronicles of darkness (requiem, forsaken, geist e via dicendo) sono definite un toolkit: ci metti quello che ci vuoi mettere. Considerando che l'avventura è introduttiva, pensa in primo luogo a geist.

Per esempio:

21 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:

Allora, per tutte le Info sul Voodoo e Spiritualismo Caraibico però posso andare a vedere le Espansioni Requiem di New Orleans, dove l'inedita Alleanza tra "Il Circolo Della Megera" e "Ordo Dracul" (che sfruttano i Loa da due punti di vista Opposti eppure Complementari) ha delle Importanti Ripercussioni anche sul mondo degli Spiriti. . .??

Ci vuoi mettere il voodoo? Perché scomodare un elemento specifico, di un altro genere di creatura, che si è manifestato solo in una specifica città che non è quella in cui stiamo giocando e che è avvenuto letteralmente prima dell'uragano Katrina? Le religioni voodoo esistono, perché approfondire un sincretismo che è estremamente legato a due manuali (slegati a quello a cui stiamo giocando) invece del voodoo che esiste già nella realtà?

24 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:

Inoltre, al Posto dei Giovanni di Masquerade, sono i Burakumin (Necromanti Nosferatu Nipponici) e gli "Stregoni Tebani" della "Lancea Sanctum" ad essere i Vampiri che più si intrallazzano di Spiriti, Spiritelli e Fantasmi dell'Oltretomba. . .??

Sono parecchie le linee di sangue che si occupano di necromanzia. I Sangiovanni (che sono la versione di Requiem dei Giovanni) avrebbero più senso dei Burakumin. Potrebbero essere nella nostra città come no. La Lancea et Sanctum (negli anni il nome è stato cambiato) si occupa poco di spiriti e fantasmi, invece. Considera che di base i vampiri sono le creature che hanno meno mezzi per combattere gli spiriti e i fantasmi. L'unica domanda che ti faccio è: perché ti serve?