Vai al contenuto

Topic di Servizio

Risposte in primo piano

Ah.

Allora prima di tutto ringrazio Aslaug per essere più acuta di me. Perché stavo ragionando al contrario: pensavo nascondesse la prova che il proprietario è un altro. Quindi volevo interrogare Manfred per dimostrare che il documento è falso/ottenuto con la forza/ottenuto con l'inganno.

Va bene, allora rimane che non ho un piano, preso il documento non saprò che farci. Le porte sono bloccate. Però lo prendo. Troveremo un modo per fuggire.

• Risposte 208
  • Visualizzazioni 7,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Quindi, per riepilogare: @MasterX : Servitore @shadyfighter07: Accademico @re dei sepolcri: Ufficiale @Ladon: Medico Corretto? Quando siete pronti mandatemi pure background, con Segreto Oscuro, Trauma

• SNESferatu
    SNESferatu

Good enough. Nei prossimi giorni, se siete pronti, do inizio alle danze

• SNESferatu, NESferatu è stato già preso come nome di un album dei Gothsicles e non volevo ripetermi. ...ho troppi nomi online ormai. @MasterX su, su, celere

Immagini pubblicate

Io avevo intuito che prendere l'atto di proprietà era una cosa importante da prendere però non avendo avuto modo di dirlo in game ho voluto evitare metagame.

Ma una cosa la voglio chiedere ora giusto per pianificare la prossima. La porta del tempio occulto è chiusa? oppure potrebbe essere una via di fuga?

@SNESferatu il nuovo ordine di iniziativa qual'è? Così penso già alla mia prossima azione

• Autore
Il 08/05/2026 alle 22:51, shadyfighter07 ha scritto:

Io avevo intuito che prendere l'atto di proprietà era una cosa importante da prendere però non avendo avuto modo di dirlo in game ho voluto evitare metagame.

Ma una cosa la voglio chiedere ora giusto per pianificare la prossima. La porta del tempio occulto è chiusa? oppure potrebbe essere una via di fuga?

Scusate il ritardo, weekend complicato. La porta del tempio occulto è aperta (voi non l'avete chiusa, e non si è chiusa da sola).

Il nuovo ordine è: Aslaug, Elsa, Quentin e Manfred.

• 3 settimane dopo...
  • Autore

Come dicevo su gruppo, la one shot (dopo quasi un anno! woo) è praticamente conclusa.

Se volete continuare a giocare a Vaesen, io sono disponibile. Continuerei con le regole ufficiali invece che con quelle dello starter set, che poi è quello che in pratica stavo già facendo. A voi cambia poco, a tutti gli effetti, tranne che per le regole dedicate alla gestione del castello che ormai è ufficialmente di vostra proprietà.

Dopo un timeskip il castello sarà ripulito, ma non tutte le stanze sono state trovate (molte sono nascoste, come avete notato al terzo piano) o rimesse abbastanza a nuovo. All'inizio del gioco avete a disposizione l'effetto della Libreria e del Maggiordomo Algot Frisk (pag. 89). In base a come vi siete comportati durante il Mistero, avete ottenuto 4 punti che potete spendere per migliorare il Castello. Se avete a disposizione il manuale potete fare da voi, altrimenti ci penso io a farvi l'elenco.

E sì, scusatemi per il terzo piano e le sue porte brickate, ma vi siete incamponiti su delle stanze che erano bloccate non perché importanti per il Mistero, ma perché "sbloccabili" in seguito. Eh, i difetti di un'avventura in una casa chiusa.

Visto che MasterX non si collega da marzo, Quentin sarà all'inizio della prossima avventura impegnato in una spedizione altrove. Se volete che cerchiamo un altro giocatore va bene, ma per me si sta bene anche in tre, visto che con voi mi sono trovato bene e siamo andati più spediti. Ma questo è il momento migliore per aggiungere gente alla Società (oltre Roland! Il povero senzatetto è ufficialmente uno di voi, se volete)

Adesso magari aspetto l'opinione di @shadyfighter07 per decidermi. Io comunque sarei disponibile a continuare. E vista la durata della One-shot (anche tenendo conto delle pause) vorrei rimanere su avventure molto brevi.

Forse proporrei una breve pausa dopo questa prima avventura, e riprendere ad agosto (o in altro mese in base ai vostri impegni).

• Autore
8 ore fa, Ladon ha scritto:

Adesso magari aspetto l'opinione di @shadyfighter07 per decidermi. Io comunque sarei disponibile a continuare. E vista la durata della One-shot (anche tenendo conto delle pause) vorrei rimanere su avventure molto brevi.

Forse proporrei una breve pausa dopo questa prima avventura, e riprendere ad agosto (o in altro mese in base ai vostri impegni).

Sì, adatterei una delle missioni brevi di un altro manuale, una in cui c'è più respiro. Io ho ferie una settimana a luglio e una ad agosto in cui non sarò facilmente raggiungibile, altrimenti sono disponibile.

Praticamente ora siamo in fase post-game.

Beh quando una quest arriva al termine è sempre un successo, nonostante le difficoltà e gli abbandoni :)

Ci sono per continuare a giocare, Agosto però è il mese che sono in ferie e quindi potrei non essere presente, fare post in forum da cellulare mi risulta difficile.

Se fosse possibile trovare un altro giocatore meglio, altrimenti va anche bene continuare in 3.

Per la miglioria del Castello non ho il manuale ufficiale ma se occorre cerco di reperirlo per fare l'upgrade del castello.

A me piace come finale. Soprattutto perché se dovessimo continuare ci troveremmo a sviluppare una serie di scene riguardo al seppellire i cadaveri, onorare gli altri morti, magari trovare la famiglia di Marianne per comunicarle il decesso e simili. Ah, e un banchetto di festeggiamento per Roland, effettivamente, non è tutto triste. Comunque la famiglia di Marianne sarebbe pure un avventura, ma forse non proprio a tema Vaesen, il resto non credo valga la pena.

In generale chiuderei qui il mistero e se vogliamo farne un altro forse dovremmo iniziare a Settembre visto che fra Luglio ed Agosto siamo in ferie. Vediamo se nel frattempo spunta un altro giocatore, altrimenti fa niente. Però un eventuale nuovo mistero lo vorrei finire entro la fine del prossimo Maggio, altrimenti credo mi dovrò tirare indietro.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.