Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1918188

ma io il suo trauma te lo già detto, o intendi dire come mai si è unito al gruppo ? non va bene come esperienza paranormale deve essere qualcosa di più inquietante? ho una storiella migliore se vuoi. con motivazioni intendi cosa lo ha spinto ad andare in danimarca?

• Risposte 87
  • Visualizzazioni 2,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• SNESferatu
    SNESferatu

Quindi, per riepilogare: @MasterX : Servitore @shadyfighter07: Accademico @re dei sepolcri: Ufficiale @Ladon: Medico Corretto? Quando siete pronti mandatemi pure background, con Segreto Oscuro, Trauma

• SNESferatu
    SNESferatu

Good enough. Nei prossimi giorni, se siete pronti, do inizio alle danze

• SNESferatu
    SNESferatu

SNESferatu, NESferatu è stato già preso come nome di un album dei Gothsicles e non volevo ripetermi. ...ho troppi nomi online ormai. @MasterX su, su, celere

Immagini pubblicate

comment_1918200
22 ore fa, SNESferatu ha detto:

Quindi, per riepilogare:

@MasterX : Servitore

@shadyfighter07: Accademico

@re dei sepolcri: Ufficiale

@Ladon: Medico

Corretto? Quando siete pronti mandatemi pure background, con Segreto Oscuro, Trauma e Motivazione (mi basta anche solo una riga, sono cenni brevi).

Ho abbozzato il PG.

Spero di aver messo tutto.

Purtroppo non mi fa mettere il file di testo ed ho caricato il pdf.

ELSA.pdf

comment_1918305

Provo a riassumere qui tutto, detto e non detto. Comunque sono aperto a modifiche.

Motivazione: dimostrare (almeno a me stessa) che i vaesen esistono e scoprire che fine abbia fatto mio fratello (anche se dopo tutti questi anni è praticamente impossibile).

Trauma: scomparsa di mio fratello in tenera età a causa di una Huldra.

Oscuro Segreto: pratico aborti, pur tentando di dissociare questa attività dal mio lavoro.

Relazione particolare: sono innamorata di Ramnes, un malato terminale.

Aslaug Solheim, medico borghese

F 3, P 4, L 4, E 4; Manipolazione 2, Medicina 2, Studio 2, Investigazione 2, Vigilanza 1, Osservazione 1, Agilità 1

PRIMARIO. Quando usi MEDICINA per curare gli altri personaggi giocanti, possono guarire un totale di quattro Condizioni invece di tre. Lo stesso vale per i successi extra.

Breve storia (il titolo lo scritto prima di scrivere la storia, scusate 😅)

Nacqui primogenita in Norvegia da una famiglia recentemente arricchitasi. Mio padre era diventato noto come medico di innata bravura. Avrò avuto circa sei anni quando mio fratello, tre anni più piccolo, scomparve. Stavamo correndo per il bosco quando lui andò a sbattere contro una specie di mucca blu. Poco dopo comparve una bella ragazza dalla veste marroncina. In quel momento ho iniziato ad avere le traveggole (e la Vista). Non so se sono svenuta ma varie mucche colore del mare mi giravano attorno e la stessa ragazza di prima mi apparve di nuovo, come in un sogno, senza vesti ma con una coda di mucca. Parlava a mio fratello, salito sulla vacca più grande, dicendo "Farai grandi cose, lo sento nelle stelle". La scomparsa di mio fratello fu un lutto terribile per la mia famiglia e velocemente imparare a non peggiorare la situazione parlando delle entità fuori dal comune che più volte incontrai, preferendo relegarle nella mia mente. Poco dopo ci trasferimmo ad Upsala. Mio padre voleva assolutamente un successore che lo seguisse nella professione, così mi iniziò all'arte e divenuta abbastanza grande si prodigò perché avessi accesso all'università. Saputo il nome del mio genitore non fecero alcuna storia per il mio essere donna. All'inizio della mia professione ci furono due avvenimenti che mi segnarono particolarmente. Venni contattata da una ragazza, incinta di pochi mesi. Era evidente che se non l'avessi aiutata l'avrebbe fatto da sola. Mi capitò altre volte di fare aborti, sempre in assoluto segreto, a volte perfino a titolo gratuito, soprattutto con un paio di ragazze pesantemente indebitate con una certa Madame Tekla. Ma ciò che mi segnò di più accadde pochi mesi fa'. Mi capitò tra le mani il caso di un giovane segnato da un morbo sconosciuto, forse un cancro. Tentai di fare il possibile, passai il lavoro a mio padre e ad altri esperti e nel frattempo trascorremmo un sacco di tempo insieme. In breve ci innamorammo. Ormai però aspetto da un giorno all'altro la notizia della sua dipartita, se possibile passando al suo capezzale ogni volta che è cosciente.

Oggetti: Occhiali da opera, Borsa da dottore con attrezzatura medica, una grossa agenda di annali dove i miei antenati hanno scritto gli eventi principali. Mia madre (figlia unica), me la passò quando divenni dottoressa.

Modificato da Ladon
Mi ero dimenticato di dare un nome al povero amato.

• Autore
comment_1918335

@Ladon Ok! Il gioco è permissivo con i ruoli di genere. Magari non è comune avere un medico donna, ma è accettato. È pur sempre un universo anacronistico, quindi ci comportiamo come sia più comodo per noi.

@shadyfighter07 Ok! Vedi sopra, same thing.

@MasterX Intendo semplicemente che mi devi mettere tutto insieme come hanno fatto gli altri sopra così non mi perdo niente (trovi uno specchietto riassuntivo qui). Come trauma va bene, la motivazione è semplicemente perché sei disposto a entrare nel sovrannaturale (anche se non lo conosci bene ora).

@re dei sepolcri L'abozzo di personaggio che mi hai mandato per MP va bene, ti chiedo comunque di metterlo tutto insieme come qui (così non mi perdo niente).

comment_1918351

Nome: Gustav Andersen

Genere: Maschio

Motivazione: Aiutare le persone che sono infastidite dai Vaesen

Trauma: Da quando ho commesso il mio disonore sono stato tormentato da un Vaesen. Inizialmente pensavo fosse solo il mio senso di colpa ma poi ho scoperto che era una creatura ignota.

Segreto Oscuro: Durante la guerra ho ucciso l'ufficiale del mio plotone. Un'azione che non mi rende giustizia e potrei essere fucilato o impiccato se si venisse a scoprire.

Archetipo: Ufficiale

Classe Sociale: Povero

Professione: Soldato

Oggetti: Pistola, Stocco

Attributi: Fisico 5, Precisione 4, Logica 3, Empatia 3

Abilità: Agilità 1, Combattimento ravvicinato 1, Combattimento a distanza 2, Forza 2, Investigazione 2, Vigilanza 1, Studio 1

Ricordo: Una piccola boccetta di profumo che mi ricorda la mia amata Olga. Perduta da quando sono tornato dalla guerra, cambiato.

Talento: VETERANO DI BATTAGLIA. Sei abituato al combattimento. Quando peschi per l'iniziativa, pesca due carte e scegli una delle due.

Condizioni:

comment_1919353

Quentin Beck scheda:

Nome: Quentin Beck

Genere: Maschio

Motivazione: cercare il fratello maggiore che è da anni che non torna a casa (circa 6 anni) , esso è un becchino girovago con grandi capacità paranormali

Trauma: ha scoperto l'esistenza del paranormale dopo un'incontro di combattimento illegale , era andato a riposarsi in un'ostello vecchio , aveva sentito dei rumori vicino alla camera sua, ma ogni volta che spiava dal buco della serratura vedeva solo il colore rosso, aveva chiesto chi dormiva li , ma la padrona dello stabile diceva che li quella camera non è stata affittata da più di due anni dopo lo strano suicidio di una donna albina, poi quentin capì perché dalla toppa si vedeva solo rosso , gli occhi degli albini sono di uno rosso intenso... tutt'ora ci pensa e gli piacerebbe capire che cos'era in realtà la donna, se uno spettro tormentato o qualcosa di più

Segreto Oscuro: il fratello maggiore di Quentin è sempre stato la pecora nera della famiglia nonostante fosse stato il primogenito , il suo affascinamento per la morte e tutto ciò che ne segue gli mise sopra un'ombra di sdegno da parte della famiglia e della cittadina di Alxandria (Luisiana) , venne accusato di depredazione di cadavere e vilipendio di cadavere , essendo la famiglia di Quentin influente si è optato per un allontanamento dalla comunità rispetto alla gogna , Quentin sa erano accuse infondate , era li nel luogo del delitto, era successo qualcos'altro, ma sia per la sua natura che per paura non è riuscito a prendere in difesa il fratello cosa per cui si dispera tutt'ora.

Archetipo: SERVITORE

Classe Sociale: POVERO

Professione: PICCHIATORE

Oggetti: Travestimento elegante, Lanterna, portafogli (pieno di foto) , crocifisso , tirapugni

Attributi: Fisico 5, Precisione 4, Logica 3, Empatia 3

Abilità: Agilità 2, Combattimento ravvicinato 2, Forza 2, Furtività 2, Medicina 1, Osservazione 1, Manipolazione 1

Ricordo: Cambiale insanguinata

Talento: LEALE. Ottieni +2 ai tiri contro la Paura quando ti trovi in presenza di qualcuno che hai giurato di proteggere.

Condizioni:

MEMBRO DI UNA GANG
Hai trovato una comunità in una gang giovanile. Forse vi limitavate a marachelle innocenti, o forse avete varcato la linea del crimine. Il legame che avete costruito è ancora dentro di te.

SERVIZIO IMPORTANTE
Sei stato assunto per una missione rilevante. Forse hai lavorato per un politico di alto rango o fatto un favore segreto a una persona importante. Hai guadagnato un potente alleato e imparato il valore della discrezione.

come si fa il menù a tendina... è tutto confusionario qui... hanno cambiato tutto gli manca il bg volevo scriverli un poco di background

mi piacerebbe cambiare il tratto - Membro di una gang... c'è qualcosa di più carino ? non si sposa bene con la natura del personaggio

• Autore
comment_1919364

@MasterX

Oggetti: Travestimento elegante, Lanterna, portafogli (pieno di foto) , crocifisso , tirapugni

Hai accesso solo a travestimento elegante e Lanterna. Gli oggetti nel gioco hanno una valenza specifica, sono oggetti che ti porti dietro, mentre tutto il resto è temporaneo e lo trovi e lo scarti a fine missione.

1 ora fa, MasterX ha detto:

come si fa il menù a tendina... è tutto confusionario qui... hanno cambiato tutto gli manca il bg volevo scriverli un poco di background

In alto a destra quando fai un riquadro, c'è l'opzione con un occhi "espandibile".

mi piacerebbe cambiare il tratto - Membro di una gang... c'è qualcosa di più carino ? non si sposa bene con la natura del personaggio

I tratti servivano solo per rendervi più facile la vita per i background, un po' come esercizio. E' in base a quello che hai ottenuto delle abilità combattive. In teoria, essendo pregenerati, erano i tratti a dipingere il background e non viceversa. Fa' come preferisci MA

della cittadina di Alxandria (Luisiana)

Ti ricordo che il mistero è ambientato in Svezia. Vi avevo chiesto un buon motivo per avere un personaggio non scandinavo. Come è finito un umile servitore dall'America in Svezia? Nell'800 è un viaggetto niente male.

comment_1919365

beh essendo un combattente avrà racimolato dei soldi, e poi ha pagato il biglietto per una nave magari una nave merci per pagare di meno, ha sentito che il fratello andava in Europa del Nord, sta cercando il fratello, e a quanto pare le piste portano in svezia. dipende anche in che anno siamo se prima o dopo del 1818 (fondazione di Alexandria)

• Autore
comment_1919367
4 minuti fa, MasterX ha detto:

beh essendo un combattente avrà racimolato dei soldi, e poi ha pagato il biglietto per una nave magari una nave merci per pagare di meno, ha sentito che il fratello andava in Europa del Nord, sta cercando il fratello, e a quanto pare le piste portano in svezia. dipende anche in che anno siamo se prima o dopo del 1818 (fondazione di Alexandria)

Sì, l'800 dell'ambientazione è nebuloso, quindi Alexandria esiste. Evidentemente stai in svezia da un po' se sai parlare lo svedese, perché nell'800 ti capiranno in due. Ti ricordo inoltre che sei un servitore, più che un semplice combattente. La "classe" indica che sei al servizio. In questo caso sei un picchiatore, quindi sei un bodyguard, un mastino, uno spaccaossa, uno sgherro, quello che ti pare. Ma normalmente sei al servizio di qualcuno (anche perché altrimenti i soldi come te li racimoli? No, non vale solo con le lotte clandestine).

comment_1919368

Beh Quentin (essendo che lo racimolo dalla play by forum che non hai avviato) Quentin ha ancora la natura di aggiustare le cose. Potrebbe fare qualcosina del genere durante il giorno. E la notte lotte clandestine o si è preso un lavoro del tipo "guardia notturna" cose così.

Modificato da MasterX

• Autore
comment_1919775

Scusate se ho postato in orari strani senza preavviso, ma io vivo così. Alla giornata.

@Ladon Per favore, aggiungi il nome del pg all'inizio del post (perché io dimenticherò 100% i vostri nomi altrimenti) e una descrizione del pg nel post, così sappiamo chi sei. 🫡

comment_1919778
Proprio adesso, SNESferatu ha detto:

Scusate se ho postato in orari strani senza preavviso, ma io vivo così. Alla giornata.

@Ladon Per favore, aggiungi il nome del pg all'inizio del post (perché io dimenticherò 100% i vostri nomi altrimenti) e una descrizione del pg nel post, così sappiamo chi sei. 🫡

Avevo effettivamente notato come le tue pubblicazioni siano solitamente a mezzanotte. Per fortuna ho dell'aglio.

Comunque provvedo a sistemare il mio post.

• Autore
comment_1920091
Il 07/06/2025 alle 15:26, shadyfighter07 ha detto:

da Nesferatu non mi sarei mai aspettato un orario differente :)

SNESferatu, NESferatu è stato già preso come nome di un album dei Gothsicles e non volevo ripetermi. ...ho troppi nomi online ormai.

@MasterX su, su, celere

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.