Vai al contenuto

Risposte in primo piano

comment_1916159

Connor Brelaw

Il suggerimento di Alton sulla chiave è davvero interessante. Quindi mentre alkeides distrugge i corpi io cerco su di essi un ipotetica chiave aggiuntiva. I miei sensi sono allerta a livelli altissimi, ma continuo la ricerca.

  • Risposte 99
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Alton Oldfur Alton è un piccolo halfling, che porta con sé solo un semplice zaino e degli abiti di ottima fattura. A prima vista sembra quasi un mercante e non ha l'aspetto di un grande avventuriero,

  • Darakan
    Darakan

    Dargar allunga al mano velocemente e prende i soldi Alkeides, bene bene già il primo cliente della giornata guarda le monete e te ne restituisce una, sconto per il primo cliente e sorride Guarda poi

  • Darakan
    Darakan

    Iniziate a cercare qualcosa per creare una fonte di luce di fortuna e riuscite a trovare un ramo secco a cui legate degli stracci per poi potergli dare fuoco e avere luce. Iniziate la discesa delle s

Immagini pubblicate

comment_1916168

Don Zauser

Io, ecco io resterei indietro. Questa stanza puzza di marcio ancora più di quelle precedenti e l'odore di morte sta impregnando la mia veste.

Strabuzzo gli occhi quando il chierico propone di distruggere i corpi

..ma ..ma siete sicuro che sia la cosa giusta messere? Non che mi turbi la cosa, meglio loro che noi, ovviamente. Però, insomma, non importa, lasciate stare. Sono elucubrazioni volte al nulla, sapete cosa state facendo meglio di me sicuramente

Lascio fare e rimango guardingo

  • Autore
comment_1916277

Smembrate i cadaveri con le vostre armi e lasciate nelle sedie e nelle panche quello che ne rimane.
Non trovate alcuna chiave ma trovate qualche gioiello molto rovinato ma che può ancora avere un pò di valore.

comment_1916286

Alkeides

Finito di smembrare i cadaveri sospiro intristito. Ora sono più tranquillo almeno.

Guardo il magro bottino trovato dai miei compagni e ne approfitto per pensare ad altro. Mi domando come erano al massimo del loro splendore.

Poi indico il portone a due ante. Allora, andiamo a controllare cosa c'è lì?

comment_1916392

Alton Oldfur

Vediamo se la chiave che abbiamo trovato funziona...altrimenti dovremo tornare indietro a cercarla. dico avvicinandomi alla porta e provando ad inserire la chiave ed aprire.

Modificato da Von

comment_1916591

Connor brelaw

Seguo il gruppo ma non mi piace martoriare i corpi come abbiamo appena fatto. Ne capisco l'esigenza ma questo non vuol dire che mi piaccia!

Non dico nulla... non perché non posso, ma perché non ho nulla da dire sul serio.

Sono pronto a scoccare le mie frecce lasciando qualche passo indietro dalla porta

  • Autore
comment_1916762

Don studia la porta mentre Alton si avvicina e prova la chiave nella serratura della porta, avvicinandosi nota che ogni anta ha un apertura per una serratura e la chiave che avete trovato prima è come se 'aprisse' l'anta di destra, girandola non succede nulla

Don continua a scrutare la stanza e la porta e dopo una ventina di secondi vi dice che si tratta di un incatesimi di moderata potenza della scuola di illusione

i preziosi che avete trovato possono valere massimo un 2000 monete

comment_1916770

Alton Oldfur

Servirebbe un'altra chiave brontolo notando che la porta a due ante avrebbe bisogno di due chiavi.
Se questa stanza è piena di illusioni forse il vero passaggio si cela da qualche altra parte...affermo cominciando a pensare come muoverci.
Don tu hai modo di interrompere le illusioni? Altrimenti credo dovremo indagare accuratamente ogni parete e ogni punto di questa stanza.
Se dobbiamo controllare la stanza da cima a fondo nel frattempo qualcuno potrebbe tornare indietro a cercare la chiave nelle stanze precedenti. propongo infine.

comment_1916782

Alkeides

Scuoto la testa in senso di diniego alle parole di Alton. Credo sia una pessima idea dividersi proprio ora. Queste illusioni potrebbero celare dei guardiani invisibili o altri pericoli. Se volete tornare indietro a controllare la prima stanza che abbiamo trovato facciamolo, ma uniti.

Dico con tono deciso per poi sorridere e aggiungere con allegria. Siamo una squadra!

comment_1916928

Don Zauser

Vediamo se riesco ad.. aiutarci a vedere meglio. Commento dopo avere capito che si tratta di meri incantesimi di illusione e dalla soglia di entrata impongo le mani per pronunciare l'incantesimo adatto: annihilo!

DM incantesimo

Uso dissolvi magie ad area, alla prova aggiungo +2 per l'oggetto

  • Autore
comment_1916932

Don prende il suo libro legge una formula e impone le mani verso la porta e la stanza un energia biancastra si sprigiona dalle mani del mago e si dirama in tutta la stanza per un instante la stanza sembra come comprimersi per poi tornare a come era prima.

Dissolvi magie 6+10 = 16 Fallito CD 23
Dissolvi magie 2+10 = 12 Fallito CD 21

comment_1916960

Don Zauser

Sarà la puzza, sarà questo luogo ameno e buio, ma dovete perdonarmi se vi dico che non sono riuscito nell'intento che mi ero prefissato, eppure avrebbe dovuto funzionare, invece niente.. le illusioni permangono e ho sprecato pure potere magico.

A questo punto chiederei a Messer Alkeides di lanciare qualche cosa contro le pareti, o insomma un po' a caso dentro codesta stanza per capire cosa possa essere l'illusione e cosa no:
se l'oggetto oltrepassa ciò che vedono i vostri occhi.. ecco capito il trucco.

comment_1916962

Alkeides

Incrocio le braccia alla proposta del mago. Credo sia meglio tornare qui più tardi quando abbiamo trovato la seconda chiave piuttosto. Non sono qui per giocare o fare esperimenti con le illusioni.

Indico il corridoio. Non perdiamo altro tempo, c'è molto altro da fare e questa stanza non fuggirà di certo.

comment_1917158

Don Zauser

Mi sta bene messere dico in risposta alle parole di Alkeides

Vorrei solo aggiungere che i mezzi poco ortodossi che ho descritto non sono esperimenti, bensì tentativi apoditticamente validi per comprendere ciò che è celato agli occhi.

Purtuttavia vi seguo nel ragionamento: la stanza non fuggirà

Altresì vi seguo nel vostro intento, ricerchiamo all'interno del sotterraneo senza tralasciare nulla ciò che potrebbe tornare utile

comment_1917236

Connor Brelaw
rimango un po' perplesso dalla conversazione con Alkeides, Non conosco questo mondo e quello di cui parlano, ma non è la prima volta che mi interfaccio con un illusione.

secondo te cosa possiamo fare di poco ortodosso per interrompere l'illusione? cosa consigli?

seguo comunque il gruppo nella prossima stanza.

  • Autore
comment_1917539

continuate per il lungo corridoio che vi si trova avanti fino ad arrivare a due stanze che sembrano gemelle che sono collegate da una apertura ad arco

Nelle stanze ci sono alcuni uomini morti con delle armi in mano , sembrano vestiti come gli altri senza armatura. la sala è spoglia , c'è solo qualche decorazione e qualche drappo sempre per Heironeus

Fate giusto qualche passo e vedete che alcuni di loro cominciano a muoversi e venire verso di voi

Iniziativa

Connor 19+9=28 <- Tuo turno postate fino a Don (Marrone)
Alton 10+3=13 (Verde)
Don 2+6=8 (Arancione) - 5+6 = 11
Morti 8+ (-2) = 6 (Grigi)
Alkeides 1+1=2 (Giallo)



immagine.png

Modificato da Darakan

comment_1917617

Don Zauser

Di nuovo non morti che si animano, che tedio, la mancanza di capacità efficaci contro questi esseri incomincia a farsi sentire troppo assiduamente.

Arretro di un passo alla vista dei corpi, posizionandosi sulla soglia. Messer Alkeides mi pare un po' addormentato, devo aiutarlo: pedus!

Dopo aver pronunciato una parola magica , parte un piccolo raggio di energia elettrica che impatta il chierico, rendendo il suo istinto di reazione molto più scattante

DM Alkeides

Uso Nerveskitter per fornire +5 all'iniziativa di Alkeides

comment_1917623

Alkeides

Guardo i morti alzarsi. Chissà questi che cosa sono?

[Conoscenze religioni +10]

Mentre analizzo il morto sento una piccola scossa elettrica attraversarmi il corpo che mi risveglia dalle mie riflessioni. Mente ci penso li meno!

Carico la mazza sopra la testa mentre mi avvicino al morto più vicino per colpirlo.

[Passetto diagonale in alto a sinistra e completo +18/+13 danni 1d10+18. CA 26 g.rapida 3 PF 76]

comment_1917639

Connor Brelaw

C'è meno sorpresa questa volta rispetto alla prima. Quindi alzo il mio arco e lascio che le prossime tre frecce facciano il loro lavoro. Prendo di mira il morto più a destra rispetto a noi. E scocco. Ma due frecce contemporaneamente

sfrutto il tiro multiplo

txc +12/+7 danni 2d8+2d6+2d6+12 ad attacco