Lunedì alle 21:325 giorni comment_1915435 AlkeidesAscolto le parole dei miei compagni mentre continuo a controllare le ferite di Alton. Effettivamente non sei ancora molto in forma, concedimi un minuto per finire il lavoro.[converto in cura ferite anche vision of heaven e protezione dal male entrambi di livello 1, se non sono sufficienti aggiungo scudo della fede. I primi due li ho già segnati utilizzati in scheda]7 ore fa, Gerem1a ha detto:Nel mentre mi muovo all'interno della stanza dove ci sono tutti quanti e i resti dei mostri che li hanno attaccati. Ho sentito di sacerdoti capaci di simili prodezze, e voi siete uno dei migliori, a quel che mi hanno riferito.Grazie del complimento ma non sono così bravo. Il potere di Pelor è grande ma i nostri corpi mortali non sono in grado di canalizzarlo a pieno. Servono anni di studio e allenamento per gestirlo in modo efficace e l'affogato che abbiamo appena affrontato era al di sopra delle mie capacità attuali. Sospiro pensando a quanta strada devo ancora fare. Ah! Dimenticavo, posso canalizzare questo potere una sola volta. Devo farlo al momento giusto per non buttarne via il potenziale. 7 ore fa, Gerem1a ha detto:Dunque, perfavore messere, usate il vostro potere per analizzare l'area e dirci a cosa stiamo andando incontro.I miei occhi vedono al buio ma non hanno capacità divinatorie.1 ora fa, Killua ha detto:Ascolto quindi le parole di Don Zauser guardando quindi il chierico sotto a questa nuova luce...Che cosa intendi Don? avremo potuto evitare tutto questo?No Rispondo goffamente con i segni delle mani per poi proseguire a voce in modo più confortevole.E' facile fare confusione tra Chierici e Paladini quando non si frequenta spesso il tempio. Ricalco queste ultime parole come se fossero un rimprovero e un invito allo stesso tempo. Ma il nostro addestramento e la nostra istruzione sono ben differenti. Per farla breve io faccio del bene cercando chi ha bisogno di aiuto e facendo quello che è in mio potere per migliorare la sua situazione. Un paladino fa del bene cercando i malvagi per punirli. Tutti i non morti sono malvagi e un Paladino avrebbe potuto percepire questo con uno sguardo. Dico indicando l'annegato. Ma non io.Detto questo faccio un segno di assenso con il capo in direzione di Alton e vado a controllare la porta di legno. Lascio la stanza a te Don. Nel mentre continuo a chiacchierare. Sono felice che ne siamo usciti tutti vivi ma concordo con Alton. Siamo qui con un compito specifico, dobbiamo ripulire questo posto. Bisogna agire senza esitazione, potrebbe risultare fatale.Prima di aprire la porta di legno e controllare cosa c'è oltre indico quella in metallo. Qualcuno capisce qualcosa di trappole o serrature? E aspettando risposta spalanco con decisione la porta di legno per controllare cosa c'è dall'altra parte.
Martedì alle 10:195 giorni comment_1915482 Don ZauserIl mio labbro inferiore si piega in una smorfia di delusione e la fronte si corruga in espressione perplessa alle parole del chierico.Eppur ero certo che voi chierici sapeste individuare il male in ogni loco, sia esso visibile o meno agli occhi, tramite i vostri incantamenti.Faccio spallucce e, levando la torcia un po' sopra il capo, indico la stanza e le sue casse: io.. ecco, insomma, soffro da sempre di un disturbo ossessivo-compulsivo di matrice materna, o forse paterna, non è importante comunque. Fatto sta che aborro la sporcizia e l'incuria. In codesto loco ameno vi è ampia presenza di entrambe le cose, e seppur stia stringendo i denti e facendomi forza, provo un tremito che mi fa quasi bloccare.Posso chiedervi gentilmente, mie cari messeri, di procedere voi all'interno della stanza e scoprir cosa celano quelle casse?A mala pena sono in grado di posar un passo dietro l'altro..Poi, rivolto principalmente al chierico dico: fornirò lestamente supporto, non temete. 12 ore fa, Melqart ha detto:spalanco con decisione la porta di legno per controllare cosa c'è dall'altra parte.Tuttavia l'impeto del chierico è travolgente e non v'è esitazione alcuna nel suo gesto...io non ho alcuna capacità magica che mi consenta di comprendere il funzionamento di trappole. Tuttavia vi posso dire, messer alkeides, che all'interno di queste stanze non v'è alcunchè di magico, nemmeo la porta lo è, dunque ne evinco che non abbia alcun incantamento di protezione.. o repulsione. La potete buttare giù a pugni, calci, o come volete
Martedì alle 13:325 giorni comment_1915506 Alton OldfurVa bene rispondo al chierico, apprezzando che voglia rimettermi in sesto il più possibile.Controllo io le casse, ma se non c'è nulla di magico dubito troveremo qualcosa di utile rispondo proponendomi per il compito ed entrando nella stanza nella remota possibilità di trovarvi qualcosa di utile.Per quella porta di ferro...beh magari è aperta dico in tono ironico sebbene le possibilità, per esperienza, erano poche.DMCercare +10Osservare +15
Martedì alle 19:534 giorni comment_1915561 Connor BrelawRimango un po interdetto dalle parole del chierico. Non sono delle tutto convinto ma decido di soprassedere a tutto questo e continuo l'esplorazione della stanza. Controllo le casse, facendo molta attenzione che non esca nulla di strano all'improvviso.
Mercoledì alle 07:144 giorni Autore comment_1915603 Alkeides continua aprendo come al solito la porta , si trova avanti ad una stanza e per la prima volta non vede cadaveri ci sono solo 3 grandi tavoli di legno oramai marci e pieni di muffa con qualche sedia in basso nella stessa stanza vede una porta che è totalmente distrutta da un crollo la via sembra inaccessibileMentre a destra vede l'inizio di un corridoio anticipato da un arco simile a quello della stanza dove si trovano ora gli altriConnor, Don e Alton cercano nella stanza e tra le casse e i vasi trovano solo vecchi vestiti logori e provviste oramai inutilizzabiliCercare di Alton 10+10 = 20 non c'è una CD, la stanza non ha nulla oltre a quello che si vede
Mercoledì alle 11:294 giorni comment_1915629 Connor BrelawRaggiungo il resto del gruppo nella stanza limitrofa, dopo aver constatato che nelle casse non c'è nulla di particolare. Anche qui sembra che possiamo procedere veloci. Ma se prima stavo vicino ad alkeides, ora rimango più defilato. Se vogliamo aprire la stanza di destra, io posso mettermi in traiettoria per colpire velocemente chi potrebbe esserci dietro.
Mercoledì alle 11:434 giorni comment_1915631 Don ZauserVa bene, non c'è niente, che sfortuna. Speravo di trovare qualcosa di utile.Torno nella stanza con gli altri facendo attenzione a non pestare nulla di viscido o strano.Mi sporgo poi dall'uscio all'interno della nuova stanza, illuminandola con la torcia.Trovato qualcosa?
Mercoledì alle 22:523 giorni comment_1915689 Alkeides10 ore fa, Gerem1a ha detto:Mi sporgo poi dall'uscio all'interno della nuova stanza, illuminandola con la torcia.Trovato qualcosa?Faccio cenno di no con la testa. Qui niente di interessante, nelle casse c'era qualcosa di utile?Torno alla porta di metallo. Dicevamo di controllarla dopo aver visto cosa c'era qui. Togliamoci il dente. Dico con un largo sorriso.Faccio cenno con le braccia a tutti di tenersi lontani. Non sappiamo se è protetta da una trappola. Tenetevi a distanza di sicurezza mentre provo ad aprirla. Quando tutti sono al sicuro provo ad aprire la porta.
Venerdì alle 09:352 giorni Autore comment_1915772 La porta sembra sigillata per quanto è ben chiusa , guardandola con attenzione notate una serratura, sembra particolare.
Venerdì alle 10:132 giorni comment_1915779 Alton OldfurMi sa che senza chiave non avremo modo di aprirla...magari è addosso a qualche cadavere. commento vedendo fallire il tentativo di Alkeides.Per poi mettermi a cercare la chiave addosso al non morto appena terminato dal chierico.DMAlla ricerca della chiave...comincio dal corpo dell'annegato.Cercare +10Osservare +15 Edited Venerdì alle 10:142 giorni by Von
Venerdì alle 10:332 giorni comment_1915782 AlkeidesAnnuisce alle parole di Alton. Buona idea e se non troviamo la chiave qui potrebbe essere in un'altra stanza più avanti. Aspetto l'esito della sua ricerca e se non porta alcun frutto faccio strada nel corridoio a destra. Rimango qualche passo (6m) avanti agli altri in caso di trappole.
Venerdì alle 11:292 giorni Autore comment_1915792 l'intuizione di Alton risulta corretta, mette le mani nel cadavere con l'armatura e dopo poco scopre una chiave, stranamente la chiave sembra quasi nuova , non sembra aver subito l'effetto dell'acqua.La provate nella porta metallica ma non sembra funzionare12+10 = 22 Successo CD 15 Cercare
Venerdì alle 11:312 giorni comment_1915794 Don ZauserMh, che peccato non si apra.Commento un po' deluso dal fatto che la chiave non giri e non sortisca effetto alcuno.Che forma ha la serratura? Ci si inserisce una chiave o un altro oggetto particolare? Sicuramente non è magica, quindi escludiamo la possibilità che abbia degli incantamenti di protezione.Se ne avesse alcuna, sarebbe una classica, facilmente rompibile.Il fatto però che sia così ben sigillata mi fa pensare che qualcuno abbia pensato di isolare completamente questa zona da quella, preservando da acqua e aria, forse malsana, il vano che è oltre.Altre porte con serrature non ne abbiamo trovate, giusto? Dovrà essere altrove la toppa per quella chiave dunque.Direi di proseguire oltre la stanza dove è entrato messer Alkeides
Venerdì alle 16:241 giorno comment_1915828 Connor BrelawSeguo i movimenti della squadra dando supporto e controllando la zona restante. abbiamo controllato tutti i morti, magari ci sono altre chiavi?mi prendo il tempo necessario per essere sicuro che non lasciamo nulla indietro, magari una seconda chiave o qualche altro marchingegno utile per il nostro scopo.
Ieri alle 10:561 giorno comment_1915897 AlkeidesMi avvio verso il corridoio. Concordo con Don. Ci sono molte cose che non abbiamo ancora visto. Può essere la chiave di un'altra porta. Inutile cercare di aprirla subito quando la soluzione potrebbe essere dietro l'angolo. Andiamo!Iniziando ad esplorare il corridoio dico con tono serio. Dal momento che ci sono porte così elaborate potremmo trovare anche trappole. Tenetevi qualche passo indietro per sicurezza così nel caso ne scatti qualcuna non verrete coinvolti.Faccio strada nel corridoio a destra.Rimango qualche passo (6m) avanti agli altri per le trappole.