Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1918821

Personaggio e Mecha quasi pronti, devo solo renderli leggibili, come ho già ampiamente descritto a @Mezzanotte su un Discord PM. . .

Inutile andare in Dettagli che poi metterò più chiari più avanti, ma SIA pilotando il Mech che "Combattendo A Piedi" è un PG tosto e duro (Classe Soldato) che attira su di se il Fuoco Nemico, per lasciare più intatti gli altri Piloti della Unione magari più fragili ma con le loro Specializzazioni. . .

Fuori dal Combattimento il Mio Mecha è Umanoide (con ALMENO un Servobraccio; sto risparmiando all'Osso con i "Punti Rottame" per la Build) che può aiutare a Afferrare, Caricare e Separare i preziosi "Junk Salvage Troves". . .!!

• Risposte 204
  • Visualizzazioni 5,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Mezzanotte
    Mezzanotte

a me sembra vada bene, solo segnalo la mancanza del portello di emergenza che potrebbe salvare la vita del pilota in situazioni critiche. Occupa solo 1 slot. Io lo metterei al posto della blindatura (

• Ciao a tutti , spero di non sbagliare topic per una presentazione e un saluto. Sono nuovo in questa forma di GdR e dovrete portare un po' di pazienza se farò errori , accetto volentieri correzioni e c

• Mezzanotte
    Mezzanotte

"Pandora" come nome di battaglia ed Eva Kamimusuhi a me suona bene. PG molto caratterizzato con BG forte. è importante che ogni personaggio abbia una direzione, uno scopo forte e ben definito. Creano

Immagini pubblicate

• Autore
comment_1918918

Ottimo ad entrambi.

Come detto non preoccupatevi se all'inizio i vostri mech hanno l'abitino corto: li migliorerete facilmente.

Se sopravviverete, ovvio .-P

• Autore
comment_1918926

@Maiden

Finito di leggere ora la premessa al tuo pg.

Aggiungerei Sarzamin-e-Sayeha alla mappa, direi lungo la parte alta dello Zenda, ma se preferisci un'altra collocazione dì pure (purché sia dentro o vicino ai confini della Ginarchia).

Direi che Sepideh ti da la caccia per riabilitare il nome della famiglia.

Aspetto il resto della scheda!

comment_1918930

image.png

Porrei Sarzamin-e-Sayeha nei pressi del punto verde, tra gli Aurunci Meridionali.

Questo perché...

"... evocava l’asprezza di un insediamento costruito sui margini di un altopiano desertico: rocce ferrose affioranti, pozzi artesiani profondi e l’eco incessante di un vento arido che trascinava secoli di sabbia e silenzio."

• Autore
comment_1918944

Aggiornata la mappa. E aggiunto anche Mehrzamin come secondo nome dell'arcolog di Lataria.

Forza con le schede mancanti!

Modificato da Mezzanotte

• Autore
comment_1919201

Ci siamo quasi: la scheda di Maiden è arrivata e quella di Steven dovrebbe essere imminente.

@Maiden

Il tuo Eco non ha il Modulo di Comunicazioni che è consigliato. Hai il rottame per pagarlo e lo slot modulo richiesto perciò te lo aggiungo. Senza non potresti comunicare con gli altri mech ed inviare/ricevere dati. Vero che hai il comunicatore personale, ma ha portata minore e quello trasmette solo voce.

comment_1919672

Eve Kamimushi Echidna.jpg

Eve "Echidna" Kamimusuhi

C'è un Incubo Ricorrente che tormenta i Sogni di Eve; non riesce a descriverlo a Nessuno della Unione; PROPRIO non riesce a narrarlo a Parole, o Disegnarlo, o Scriverlo, come se avesse un "Blocco Mentale"; ha pensato di provare a fare un "Download Digigrafico Cerebrale" la prima volta che riusciranno a trovare questa Perduta Tecnologia Avanzatissima; aiuterebbe a spiegare MAGARI le Stranissime "Escrescenze Corazzate" di una Cybernetica Rudimentale che il suo Fisico altrimenti Perfetto ed Atletico estrude per combattere a distanza ed in ravvicinato. . .

Oppure farebbe Uccidere Eve dai suoi Confratelli e Consorelle della Unione e farebbe buttare il Cadavere nel Reattore al Plasma che alimenta il Crawler "Garibaldi". . .

. . . . .

In questo Incubo, Eve è sempre la stessa, ma la Escrescenza Cyberbiologica ricopre totalmente il Suo Corpo, come un Avanzatissimo Scafandro Biomeccanico Technorganico, che segue le Forme Sinuose del Suo Corpo alla Perfezione; cammina per dei Corridoi Cavernosi (ma rischiarati da una bizzarra "Bioluminescenza Ambientale") che ricordano degli Spezzoni di antichissimi Film dei Tempi Passati (i titoli erano forse "Alien", "Aliens", "Prometheus", "Species" o roba del genere; sembravano ispirati ad un Artista degli Antichi, tale "Hans Rudi Gyger"). . .

Non sembra il Pianeta Terra; da alcuni Oblò ricoperti da una sorta di Biotessuto Trasparente si vedono PIU' Lune ed una distesa di. . . .Formicai. . .?? Crateri Artificiali. . .?? Ciminiere Gigantesche. . .?? Grattacieli Cilindrici Tubolari altissimi. . .??

Ricoprono a vista d'occhio sino all'Orizzonte più lontano; ogni tanto "Eruttano" un qualcosa che dovrebbe essere una Astronave propulsa a Reazione, ma sembra piuttosto un "Seme" od un "Baccello" che accellera rapidamente e si perde nel Gelido Vuoto dello Spazio (apparentemente l'Esterno sembra SENZA una Atmosfera Respirabile, come se il "Pianeta" fosse una IMMENSA Arca-Astronave Biomeccanica. . .

Eve si trova dinnanzi ad una sorta di "Pozza" di Fluido Nero-Grigiastro, da cui Coalesce una Faccia enorme; è la STESSA Faccia coi Lineamenti di Eve, ma sembra Antichissima e Millenaria al Tempo Stesso. . .

Non Parla, ma "Vibra Infrasonicamente" e dice sempre la STESSA Cosa:

"FIGLIA MIA. . .!! GLI ALTRI DELLA TUA GENERAZIONE HANNO FALLITO MISERAMENTE TUTTI. . .!! SI SON INSELVATICHITI ED IMBARBARITI, IBRIDANDOSI IN MANIERA NON AUTORIZZATA DALLA COLLETTIVITA'. . .!! TU SOLA RESTI PER GARANTIRE UNA PACIFICA E PRODUTTIVA ASSIMILAZIONE DEL BIOMA DI SOL-UNO NELLA COLLETTIVITA'. . .!! HO LA MASSIMA FIDUCIA IN TE, MA SE FALLISCI ANCHE TU, ALLA COLLETTIVITA' NON RIMANE CHE MANDARE LA NECRO-FLOTTA ANNICHILITRICE ED INGURGITARE ROZZAMENTE QUEL CHE RESTA DEL PREZIOSO ECOSISTSEMA DI SOL-UNO. . .!! NON POSSIAMO PERDERE ANCHE QUELLO DI MONDO. . . . .!!!"

A quel punto Eve si sveglia, urlando senza voce e senza che un solo suono esca dalla sua Ugole Perfetta e dalle sue Labbra quasi Divine (sovente disturbando il sonno di chi dorme accanto a Lei, dopo un Amplesso selvaggio e stancante). . .

Di Sicuro è SOLO un Incubo Senza Senso Reale. . .

. . . . .

Almeno questo è quello che Lei SPERA Ardentemente OGNI Notte quando va' a riposare. . .

. . . . .

SCHEDA DEL PG:

Nome:

Eve Kamimusuhi

Identificativo:

"Echidna”

Aspetto:

Attraente & Atletica in modo quasi Innaturale; Abbronzata; Muscolosa; Formosa

Cimelio:

Amuleto Al Collo (Capsula Medica Sigillata)

Classe:

Soldato

Motto:

“AVANTI. . .!! Tutti Assieme X Un Domani Migliore. . .!!”

Background:

Combattente Misteriosa Comparsa Dal Nulla

Punti Ferita: 10

Punti Abilità: 5

Slot Inventario: 6

1° “Armi Da Mischia Improvvisata” (“Cybernetica Strana” Epidermica & Rozza; Lame e Punte) Portata: Vicina; Danno: 2 PF; Mischia; Silenzioso

2° “Armi Da Fuoco Improvvisata” (“Cyber-Dardi / Cyberlame / Cyberpunte ” Rozze & Primitive: Chiodi sparati da Spasmi Muscolari; Lame “Boomerang” da Avambracci e Polpacci “Lanciate” da Movimenti Rapidi) Portata : Vicina; Danno: 3 PF; Balistica; Inaffidabile

ABILITA' (Max. 10)

“Provocazione” (1 PA, portata: Vicina, durata: Turno); Provoca un Bersaglio a Portata se è in Grado di comprendere le Mie Intenzioni; per i Successivi 10 Minuti concentra Attacchi ed Abilità su di Me, ignorando tutti gli altri; termina se attacco Altri o se Combattimento finisce.

SCHEDA DEL MECH:

MECH:

Tresher (tec 1)

CALLSIGN MECH:

"Pandora's Box"

PTI Struttura: 15 /15

PTI Energia: 6 / 6

MAX Termico: 10 / 10

Slot Sistema: 9 / 9

Slot Modulo: 2 / 2

Cap. Carico: 6 / 6

Livello TEC 1

Valore di Recupero 9 (+ 3 dei Moduli; + 8 dei Sistemi) = 20 Rottami Totali

Telaio Corazzato Pesante: Ogni attacco che ottiene il Risultato “Preso In Pieno” (20) contro un Telaio “Tresher” conta invece come un “Normale Successo” (11-19) e NON infligge Danni Raddoppiati ne può aggiungere Ulteriori Effetti

SISTEMI:

Servobraccio x 1 (0 PE: Tec: 1; Punti Sistema 2 Valore Recupero: 2); Permette di Manipolare Oggetti (specie Rottami da Recupero) e dà tratto “Manovratore”

“Heavy Shotgun Schegge Roventi” (un normale “Lanciafiamme FM-3” che, accoppiato a “Modulo: Ottiche Zoom” và a Portata “Media” invece che “Vicina”) (Punti Sistema 3; Valore Recupero: 3 Tec. 1) 1 PS di Danno; Anti-Organico; Rovente; Incendiario (1)

Blindatura Rinforzata (0 PE; Passiva; Valore Recupero:1 Punti Sistema 2) La Blindatura “Ablativa” di Rottami previene il PRIMO Danno ed Effetti Attacco ma viene distrutta

Sistema Locomozione (0 PE; Passiva; Valore Recupero: 2 Punti Sistema 2) Locomozione Bipede Standard

MODULI:

Modulo Comunicazioni (0 PE; Tec. 1: Punti Modulo 1; Valore Recupero: 1); Azione Gratuita; Comunica con qualsiasi Cosa a Portata (LUNGA) dotata del Tratto “Comunicatore”

Ottiche Zoom (1PE; Tec: 1; Punti Modulo 1; Valore Recupero: 2); Azione Gratuita; Ottiche; estende di 1 Intervallo Portata Arma (il Lanciafiamme FM-3 da “Vicina” a “Media”)

LOW TEC MECHASUIT.jpg

comment_1919782

@Mezzanotte

OVVIAMENTE se devi cambiare qualcosa (o lo devo fare Io) facciamo tutte le modifiche del Caso. . .!!

Serve qualche altra Precisazione che vado a ripescare dalla Vecchia Preparazione del PG nelle Discussioni Pregresse. . .??

il NPG "Fixxit" è un Pilota Mech come Noi PG e come la "Ex Cecchina Latariana" (il suo Mazona non vola ma "Saltella" se ricordo bene). . .??

Che Mech utilizza. . . . .???

• Autore
comment_1919797
1 ora fa, Steven Art 74 ha detto:

OVVIAMENTE se devi cambiare qualcosa (o lo devo fare Io) facciamo tutte le modifiche del Caso. . .!!

Serve qualche altra Precisazione che vado a ripescare dalla Vecchia Preparazione del PG nelle Discussioni Pregresse. . .??

a me sembra vada bene, solo segnalo la mancanza del portello di emergenza che potrebbe salvare la vita del pilota in situazioni critiche.

Occupa solo 1 slot. Io lo metterei al posto della blindatura (ti resterebbe 1 slot sistema libero), ma se te vuoi restare così per me è ok pure.

Ho aggiunto la scheda ai piloti e direi di iniziare la partita se a voi sta bene.

comment_1919802

@Mezzanotte

La scelta di prediligere la Blindatura Extra al Portello Fuga e' consapevolmente basata sia su come intendo il PG come Carattere che come Scelta Tattica. . .!!

Speriamo di avere fortuna. . .!!

Per me si può iniziare appena possibile. . .

• Autore
comment_1919807

Speriamo bene dunque.

La partita inizia qui

Inauguriamo la nostra campagna sandbox giocando come introduzione lo scenario incluso nel manuale di gioco.

Vi avverto che sarà sfidante e che qui come in altre situazioni durante la campagna, non è detto che sarete in grado di gestire tutto quello che vi troverete contro. Perciò mi aspetto che siate astuti, cauti e saggi nell'affrontare le situazioni di gioco.. o la partita finirà prima del previsto!

Giochiamo sandbox perciò, tanto per iniziare, se volete potete NON giocare lo scenario della Caduta dell'Atychos e tirare avanti.

Le decisioni sono sempre vostre.

comment_1919847

Ma se si usa lo Scenario Prefabbricato di "Atychos' Fall" poi finiamo in un Territorio leggermente diverso da quello descritto nella Regione di Aurunci; Mi pareva fossero tutte Zone Montane e Colline Scoscese MOLTO Urbanizzate (anche se le strutture abitative tutte distrutte da Secoli). . .

. . . . .

Inoltre è una Zona dove opera il Biotitano Scylla, non è che rischiamo (o RIUSCIAMO) che il "Ragnone Mangia Piloti" ed il "Verme Di Dune Cacciatore Di Radiazioni" si incontrino ed inizino a darsele di santa ragione (e nel Mondo di Syndacate-Union NON Ti metti ad assistere alla "Kaju's'Battle" con un Secchiello di Popcorn, come fossi al Cinema, ma VALUTI se sei in grado di Approfittare del Parapiglia Devastante !!). . .

. . . . .

A Me comunque va BENISSIMO mixare quello Scenario con quelli che abbiamo ampiamante Creato NOI; in effetti è quel che ho provato coi suggerimenti che ho messo nel Mio Testo di Apertura. . .!!

• Autore
comment_1919858
6 ore fa, Steven Art 74 ha detto:

Ma se si usa lo Scenario Prefabbricato di "Atychos' Fall" poi finiamo in un Territorio leggermente diverso da quello descritto nella Regione di Aurunci; Mi pareva fossero tutte Zone Montane e Colline Scoscese MOLTO Urbanizzate (anche se le strutture abitative tutte distrutte da Secoli). . .

Ho letto lo scenario. Rovine, zone radioattive, non mi pare ci siano incompatibilità. Praticamente sono cose che troverete ovunque .-p

La Scylla presente nello scenario è depotenziata e comunque l'altra cosa è pure più pericolosa di lei, se la vedete scappate, scappate sempre nel dubbio, e comunque lo scenario io posso cambiarlo.

Si tratta di una introduzione, così testiamo assieme le meccaniche e magari creiamo risvolti.

Modificato da Mezzanotte

comment_1919893

Mi spiace, ma essendo praticamente il 75% del Quickstart (un poco confuso in realtà, oserei dire) uscito un Paio di anni fa ENG, la cosa era inevitabile. . .

. . . . .

Per parecchio tempo di Salvage Union c'era SOLO quello e le Risposte ed Idee dibattute sui Forum in Inglese. . .!!

comment_1919938

Intendi per il "Depotenziamento Di Scylla" nella Quickstart. . .??

Ne avevo discusso ENG con uno dei Creatori del Gioco; l'idea che avevamo pensato per una Campagna Sensata è che quella poteva essere "Scylla ORIGINALE Ma Ferita Gravemente Dopo Scontro Con Nemico Possente" oppure una "Larva Minore Non Pienamente Sviluppata Di Scylla-Strain" (dal quale poi era venuta la Mia idea con le "Colonie Alveari" di Cuccioli di Biotitano). . .

Su quelle Stats "Depotenziate" avevo poi creato l'altro Biotitano Rivale, "Charybdys" ed entrambe le "Hive Queen" avevano scavato una Colonia sui due Lati dello Stretto di Messina (divenuta una Strettoia di Canyon del "Grande Deserto Salato Di Mediterra", dove avevo ambientato una Campagna in "Stile Gundam" di SU). . . . .!!!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.