Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1914113

Remo (guerriero umano - crociato)

scuoto la testa rassegnato all'evidenza dei fatti: "dovremo fare da balia a questo Carbone" dico con tono ironico e aggiungo: "se non abbiamo una descrizione migliore per me possiamo andare"

prima di lasciare il molo dico agli altri: "devo passare un attimo all'emporio"

@Lopolipo.96

se non è un problema vorrei aggiungere un po' di oggetti al mio equipaggiamento. non c'è bisogno di ruolare questa parte.

• Risposte 34
  • Visualizzazioni 698
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Remo (guerriero umano - crociato) Arriva anche un mezzelfo, lo osservo un attimo: è piuttosto guardingo e non sembra un membro della famiglia Lyrandar. Un cenno di saluto anche per lui. @Arcanomister

• Remo (guerriero umano - crociato) Saluto la sergente senza troppo convenevoli, e alla sua proposta dico: "direi di sì, soprattutto prima che arrivino orecchie indiscrete!" un appuntamento su una piatt

• Lopolipo.96
    Lopolipo.96

DM In direzione del Carnevale degli Ingranaggi [bel tempo, sera, primavera] La Sergente tira fuori un borsello da sotto il mantello e ve lo sporge, al suo interno vi sono le monete per tutti e tre co

comment_1914170

S4M-SP4D3 (Artefice, Warforged)

"Da parte Mia non ci sono altre Domande; per ovvie ragioni le Zone dei Sottolivelli di Ingranaggi dove bazzicano i Forgiati Veterani di Guerra sono abbastanza note per Me, quindi dovrei essere in grado di fare da. . . . .Guida Locale. . .con una certa Efficienza. . .!!"

"Nessun problema a passare da Emporii e Negozi x vedere se c'è qualcosa di utile; gli Anticipi su un Lavoro servono proprio a questo. . .!!"

"Nel frattempo potremo un attimo informarci l'un l'altro sulle rispettive Capacità, Abilità e Specializzazioni Personali, in modo da sapere come aiutarci gli uni con gli altri. . . . .!!!"

• Autore
comment_1914253

DM

In direzione del Carnevale degli Ingranaggi [bel tempo, sera, primavera]

La Sergente tira fuori un borsello da sotto il mantello e ve lo sporge, al suo interno vi sono le monete per tutti e tre come anticipo patuito, "l'incontro è tra due ore, non tardate" Vi fa un cenno e torna alla piattaforma mobile senza saluti superflui. Ora siete voi tre, passare da un emporio può essere utile, qualcosa dovreste trovare aperto a quest'ora sulla strada per la locanda Carnevale degli Ingranaggi, iniziate a spostarvi facendo assieme una delle molteplici strade per arrivarci, la vita notturna vi circonda, alcuni negozi chiudono mentre altri aprono, locali notturni, taverne e i primi ubriachi della serata iniziano ad animarsi attorno a voi, il via vai delle aeronavi a quest'ora diminuisce drasticamente per questioni di sicurezza.

Tutti

Potete acquistare ciò che più vi aggrada a prezzo pieno in un negozio di equipaggiamento per mercenari, armi, armature, corde, hanno tutto. (ditemi solo cosa volete prendere e vi dico prezzo ^^), vi sono anche pozioni di cura se servono (ps. per le pozioni usa la regola che usarne una costa una azione bonus e non una azione ^^)

Non dico di no alle idee dei miei giocatori, vendono sia "tute alate" che "zaini mongolfiera", costano però più di 100mo e non sono vendibili a chiunque ( se tutti potessero svolazzare in giro darebbero fastidio alle aeronavi e simili), però questo non vuol dire che in futuro con la giusta quantità di soldi e il giusto venditore tu non possa averne uno ^^

comment_1914388

faccio piccoli acquisti: una lanterna e un insolito ariete portatile.

"sono bravo ad usare la spada!" dico a chi lo aveva chiesto e aggiungo "e so fare poco altro: sono nato e cresciuto dentro la guerra" infatti Remo è piuttosto giovane si può stimare un'età compresa tra i 20 e i 25 anni.

Esterno taverna Carnevale degli Ingranaggi

giunti all'esterno della taverna mi fermo e dico a bassa voce: "la sergente non voleva attirare attenzioni su Carbone ma se noi 2" indico me stesso e il mezzelfo "entrassimo in questa taverna potremmo fare peggio; che ne dici di entrare tu" mi rivolgo al inforgiato "e farlo venire qui fuori che magari ce ne andiamo in un posto in cui diamo meno nell'occhio?"

attendo altre idee dei miei nuovi compagni.

@Lopolipo.96

c'è un locale frequentato da più razze miste nei paraggi? (se serve int -1)

comment_1914409

Miro (Ladro)

Guardo l'umano (@Casa), e dico: Benissimo. andiamo!

Indicando poi il forgiato, faccio: Gigante, vieni? E cerca di parlare normale, o ti faccio saltare tutti i bulloni, ahhahahahaah!

Mi incammino ridacchiando, giocherellando con l'impugnatura della mia spada corta.

1 ora fa, Casa ha detto:

giunti all'esterno della taverna mi fermo e dico a bassa voce: "la sergente non voleva attirare attenzioni su Carbone ma se noi 2" indico me stesso e il mezzelfo "entrassimo in questa taverna potremmo fare peggio; che ne dici di entrare tu" mi rivolgo al inforgiato "e farlo venire qui fuori che magari ce ne andiamo in un posto in cui diamo meno nell'occhio?"

comment_1914605

"Io sono un Artefice, quindi la Mia specializzazione è la Applicazione Pratica di Magia ed Alchimia ad Equipaggiamento, Farmacologia, Armi ed Armature, e persino creare quelli che i Profani chiamano. . . . .Oggetti Magici Impermanenti Temporanei (in realtà la Spiegazione Accademica è ben differente, ma non Vi tedierò con Terminologie Tecniche !!). . .!!"

"Al momento ho creato una buona approssimazione di una Borsa Conservante (quei Contenitori Portatili che son molto più capienti all'Interno di quanto possano suggerire le Dimensioni Esterne) e degli Occhiali Notturni, un fondamentale accessorio per i Bassifondi più Oscuri di Sharn; questo Equipaggiamento è ovviamente disponibile per Voi se la nostra Strategia Tattica ne necessiterebbe. . .!!"

"Ho anche. . . .Infuso Arcanicamente. . . dei Potenziamenti nelle Placche di Armatura Media che ho installato sul Mio. . . Telaio Esterno, affinche siano più Protettive e Leggere; inoltre nascondo una Pistola-Archibugio a Polvere Nera nel Mio Avambraccio Destro, ed ha anche essa delle. . . . Migliorie Magiche; oltre ad essere più Potente la Magia Intrinseca riduce moltissimo l'altrimenti lunghissimo tempo di ricarica con Elementi Mistici. . .!!"

"Se fosse necessario in futuro potrei. . . . .Disinstallare. . .queste Infusioni Potenzianti dal Mio Equipaggiamento e trasferirlo al Vostro. . .!! Ma è una Esclusività che dobbiamo calcolare con attenzione"

"Posso lanciare alcuni Incantesimi di Base abbastanza Standardizzati; uno dei più importanti è la Cura Magica delle Ferite Leggere (funziona benissimo anche sulla Mia Anatomia Artificiale, a prescindere di cosa pensino alcuni Male-Informati e Prevenuti) ed ho anche memorizzato la Caduta Morbida che trasforma il Peso di un Umanoide in quello di una Piuma; sono entrambe Magie Salvavita in una Metropoli verticalmente vertiginosa e violentemente pericolosa come Sharn. . .!!"

"Meno potenti ma ugualmente utili sono i Trucchetti che ho studiato; la Mano Magica è utilissima in tante situazioni bizzarre al limite; poi, sebbene sia Rapido, Veloce e Preciso, rispetto alla Media dei Forgiati son più Debole e Scarso in Corpo a Corpo e RIsse (sebbene relativamente Robusto) quindi ho imparato la Stretta Folgorante come. . . .Difesa Estrema in Mischia. . .!!"

"Ho qualche conoscenza di Erboristeria, Alchimia e Medicina Naturale; sfortunatamente più che usarla per Curare e Guarire questa conoscenza molto spesso la devo usare per Autopsie Forensi e Diagnosi di Avvelenamenti ed Intossicazioni Dolose. . .!!"

"La Città-Delle-Torri è una Metropoli RICCA di Opportunità ma anche di Letali Pericoli. . .!!"

". . . . ."

"La Vostra Idea che Io faccia una Perlustrazione Preliminare nella Taverna del Carnevale-Degli-Ingranaggi è molto sensata; ci bazzico spesso (sebbene non sia proprio un Habituè) e di sicuro non darò particolarmente nell'Occhio assieme a tutti gli altri Warforgeds Veterani di Guerra della Clientela Locale; posso provare a localizzare Carbone con facilità, ed anche vedere se è particolarmente Nervoso e se sta usando qualche Ex Commilitone come Guardia-Del-Corpo, prima di prendere contatto. . .!!"

"Voi nel frattempo potete nascondervi nei Pressi del Locale (ci son tanti Vicoletti Bui ed Oscuri); oltre a non farvi percepire potrebbe essere saggio stare in allerta con Vigilanza. . .!!"

"Magari c'è già qualcuno appostato per fare un Agguato a Carbone; se è Testimone di Fatti Incresciosi e Delitti della Mala Sharniana ci potrebbero essere Sicari pronti a. . . .Rottamarlo Definitivamente. . .!!"

Edited by Steven Art 74

• Autore
comment_1914732

DM

Esterno della Locanda Il Carnevale degli Ingranaggi [bel tempo, sera, primavera]

Il gruppo si divide, Miro e Remo iniziano a guardarsi attorno e a controllare la zona, la puzza di odore corporeo, immondizia e tabacco si mescola nelle strade. Alte mura separano gli edifici fatiscenti e vandalizzati di questo quartiere dal resto di Sharn, sebbene le torri si ergano sopra le mura come imponenti sentinelle. Molte persone se ne stanno in silenzio agli angoli delle strade, osservandovi con sospetto e tenendosi per i fatti loro. Questo è un distretto per lo più circondato da mura e ospita i rifugiati dell'Ultima Guerra. Guardandovi attorno da quando siete arrivati vi sembra che la locanda degli "Ingranaggi" sia effetivamente l'unica dei "forgiati", le altre sembrano tutte miste.

Remo

tiro di int: 6 (5+1) non bazzichi troppo in zona, una locanda vale l'altra, ma mentre venivate qui un paio ne avete viste, non troppo vicine a questa però.

Intuizione: 16 (14+2), Ti accorgi di un trio di coboldi non troppo nascosti all'inizio di un vicolo che vi guardano particolarmente male.

Miro

Percezione: 25(19+6) La locanda a quest'ora ha diverse persone che entrano ed escono, la maggior parte forgiati, nei minuti che siete qui hai visto entrare anche un paio di nani, un coboldo e un umano (in gruppi diversi)

Interno della Locanda Il Carnevale degli Ingranaggi [bel tempo, sera, primavera]

La locanda è un bar fatiscente per forgiati. L'esterno è in pietra, rovinato da graffiti che recitano frasi come "I forgiati sono rottami!" e "Andatevene, ferraglia!". Un grosso forgiato con un pezzo di legno intagliato al posto di un piede mozzato, riscuote una tariffa di ingresso dalle creature che entrano, ma per i forgiati è gratuito. Dentro le fiamme basse e fumose di un camino illuminano a malapena le pareti di pietra screpolate e il pavimento sporco di questo locale. L'unica stanza è affollata di forgiati con dita o arti mozzati, cicatrici, ustioni e altre ferite. Altri gruppi di forgiati sono riuniti per giocare a dadi, carte, freccette e giochi da tavolo tradizionali, oltre a partecipare a gare carnevalesche come il lancio di anelli di metallo contro pali, il lancio di una palla contro una torre di tazze di ferro, e il colpire con un martello una macchina artigianale con una forza tale da farla suonare come una campana.

Un piccolo bar all'angolo serve birra a buon mercato. Dietro, un barista forgiato dalla guerra schernisce i clienti che perdono.

Il locale è affolato, i rumori, il fumo e la clientela rende difficile guardarsi attorno.

comment_1914763

Esterno della Locanda Il Carnevale degli Ingranaggi

ho notato 3 coboldi che ci stanno guardando in malo modo; faccio notare la cosa a Miro: "quei 3 ce l'hanno con noi, andiamo a vedere cosa vogliono!"

Detto questo, punto dritto verso i coboldi senza correre ma con passo deciso e imbracciando lo scudo dico a voce abbastanza alta: "da quella parte c'è qualcosa che puzza! cosa sarà mai?" il tono è misto tra l'ironico e il minaccioso.

@Lopolipo.96

cerco di attaccar briga coi coboldi, quindi cerco di avvicinarmi a loro.

se non scappano cerco con lo sguardo se ce ne sono altri nascosti (percezione +2)

se scappano ma sono a portata della frusta provo a colpirne 1 con danni non letali (TxC +5, danni 1d4+5 non letale).

se scappano e sono fuori portata non li inseguo, mi limito a dare un'occhaita più approfondita lì in giro. (percezione+2 o indagare -1)

iniziativa +2

AC 18 (con scudo)

HP 22

Edited by Casa

• Autore
comment_1914929

DM

Esterno della Locanda Il Carnevale degli Ingranaggi [bel tempo, sera, primavera]

I coboldi gurdano male Remo, uno di loro dalle scaglie arancioni sghignazza per poi rispondere "se a nostra altezza non piace l'olezzo può sempre levarsi dalle scaglie" detto in modo "garbato", tutti ridacchiano e annuiscono, ma non fanno altro. A parte il coboldo che ha parlato gli altri due sono uno sul verdino chiaro e l'altro ha le scaglie nere, tutti e tre indossano lunghi mantelli che li coprono quasi completamente. Nessuno sembra interessarsi a voi, non è raro vedere episodi del genere qui.

Remo

Percezione: 22 (20+2) non ti sembra di vederne altri, ma ti accorgi che comunque tutti e tre hanno spostato le loro mani sulle else di alcune spade corte sotto ai loro mantelli, non sai se per istinto o se pensano di attaccarti.

comment_1914949

Esterno della Locanda Il Carnevale degli Ingranaggi

"allora sei tu che comandi!" dico rivolto al quello ha parlato ma nel fare questo estraggo velocemente la spada e cerco di togliermi di torno gli altri due!

@Lopolipo

la mia intenzione è cercare di mettere velocemente fuori combattimento (con danni non letali) i coboldi verde e nero per poi parlare con quello arancione, quindi:

azione: attacco con spada lunga su coboldo verde, TxC +5, danni 1d8+5 danni non letali;

azione impetuosa: attacco con spada lunga su coboldo nero, TxC +5, danni 1d8+5 danni non letali.

iniziativa +2

AC 18 (con scudo)

HP 22

comment_1915030

"Buongiorno Vecchio Amico, come và tutto. . . ??"

"Non son riuscito ancora a fissare un incontro con quell'Apprendista Artigiano di Protesi del Casato Cannith di cui Ti avevo detto, in congiunzione con quel Novizio della Chiesa di Onatar che possa lanciare una Benedizione del Dio dell'Artificio, ma son sicuro che presto riusciremo a rendere di nuovo funzionale il Tuo Piede. . .!! Ha già funzionato per altri Veterani Danneggiati e son sicuro che funzionerà anche per Te. . .!!"

Così l'Investigatore Privato Forgiato apostrofa il Buttafuori-Cassiere alla porta; ai tempi della Ultima Guerra era un Operativo piuttosto Agile e Veloce, ed avere adesso quella Menomazione grave quasi come quella degli Organici è una cosa che gli pesa enormemente; cercare di risollevarne lo spirito con una Speranza fondata realisticamente lo sente quasi come un Dovere verso i "Confratelli & Consorelle Ex Commilitoni" meno fortunati. . .!!

Con fare casuale e come se avesse tanto tempo da perdere poi dà un Occhiata in giro per il "Carnevale Degli Ingranaggi" come se lo facesse giusto per abitudine; in realtà sta cercando prima di localizzare Carbone dalla descrizione sommaria che la Sergente ha fornito e poi di valutare se ci siano altri che sembrano stonare con l'ambiente. . .

La Fiducia Innata negli altri Forgiati arriva solo sino ad un certo punto; Ex Operativi delle Forze Speciali Militari spesso si son riciclati come Instancabili Segugi ed Assassini Prezzolati dalla Mala; se qualcuno vuole DAVVERO tappare la Bocca a Carbone un Sicario Forgiato sarebbe una scelta subdola ed efficace, poichè non darebbe troppo nell'occhio nel Locale. . .

Poi si avvicina all'Oste e tira fuori qualche Moneta Spicciola di quelle di Ferro Alchemicamente trattato per non essere facilmente falsificabile distribuite dai Casati agli Operai ed Impiegati di basso rango; con Artificiale Lentezza conta i Decini, Quartini e Nichelini per dare l'impressione di non avere moltissimo Denaro di grossa denominazione (in realtà, pur non navigando nell'Oro, S4M-SP4D3 ora che ha intascato la sua parte dell'Anticipo ha una certa Dovizia; ma sempre meglio sembrare un Diseredato Derelitto tra gli altri Disgraziati dei Bassifondi !!). . .

"Ciao J4CK-B4RT3ND3R, Mi sembra una Serata Piena stasera al Carnevale. . .??"

"Ci son tanti Fratelli e Sorelle che son qui a cercare di Dimenticare i Brutti Ricordi della Guerra. . .!! Vedrai che prima o poi riusciremo a risistemarli tutti i Danni ed Acciacchi ricevuti durante il Conflitto o per i Lavori Sottopagati. . .!!"

"E solo che Noi Forgiati ancora non siamo abituati ad essere un Vero Popolo Indipendente; e quello che gli Organici chiamano Disturbo-Bellico-Post-Traumatico non aiuta certo. . .!!"

"Se hai un Alcool bello forte, il più puro che hai, ne prendo volentieri un bel Bicchiere. . .!! Devo disinfettarmi i Meccanismi Interni, ho passato un Lungo Appostamento in una Zona davvero Umida e Nefasta nei Sottolivelli Inferiori, non vorrei che Muffe o Funghi mi abbiano infestato la Endostruttura e di sicuro un Forte Etilico è più salutare di una Tazza di Acido Industriale Diluito per darmi una Ripulita. . .!!"

". . . . ."

"Per il momento quella Voce che i Topi Giganti Mutanti ed altre Creature Deformi attacchino SPECIFICATAMENTE gli Operai Forgiati della Manutenzione Caldaie rimane solo una Voce Infondata. . .!! L'Idea che ci sia dietro un Druido Organico Traumatizzato dalla Guerra che ci odia ed usa quelle Creature per attaccarci Mi sembra proprio assurda, roba che solo un Forgiato con la Scheda Madre Runica danneggiata può pensare, dopo che si è fatto influenzare dai Romanzetti D'Appendice della Voce-Del-Breland o della Cronaca-Di-Korranberg. . . . .!!!"

"Ma Sharn è una Città Strana ed ho visto e sentito cose ancora PIU' Bizzarre di questa. . . . .!!!"

". . . . ."

"Come sempre se qualche Fratello o Sorella è nei guai son sempre pronto ad aiutare, per una Cifra sempre Modica e per un Pagamento MOLTO Dilazionato nel Tempo, che potrebbe anche essere giusto del Volontariato presso la Chiesa di Onatar, anche se tanti non condividono la Mia Idea che il Divino Artefice della Schiera Sovrana sia il Nostro Patrono Creatore e Protettore Celeste. . .!!"

"A questo proposito sai se il Fratello noto come. . . .Carbone. . .è qui stasera. . .?? Ho sentito che potrebbe avere qualche Problema con dei Tipi poco Raccomandabili e se posso essergli d'aiuto lo farò volentieri; se non ci si spalleggia tra Forgiati allora chi lo Farà. . . . .???"