Vai al contenuto

Piccola precisazione su Individuazione del Male


Duncan

Messaggio consigliato

Premetto che ho già usato la funzione cerca... ma non ha risposto al mio problema... pure perchè secondo me la risposta è banale, ma per un quiesto giocare, è necessario che i giocatori si capacitino che la regola è stata applicata correttamente.. quindi sto qui a domandare a voi....

Il problema come da titolo sta nell' Individuazione del male... il nostro paladino dice che funziona in un modo, il nostro master in un altro... ma prescindiamo dal tutti e parliamo della magia in se:

il punto discorde è: nel testo della magia dice "[...] L'incantesimo è in grado di oltrepassare le normali barriere, ma viene bloccato da 30cm di pietra, 2.5 cm di metallo comune, una sottile lamina di piombo o 90 cm di legno e detriti"

il problema è: se un guerriero malvaggio sta in un armatura di metallo (ovviamente più spessa di 2.5 cosi da ricadere nella condizione di sopra), la più completa possibile, il paladino o il caster in generale, sarà ostacolato da questa armatura per l individuazione del male??? o comunque si prenda un armatura questa dovrà avere lo stesso dei fori per respirare, per le gunture ecc e quindi non influenza??? e cosa si intende a questo punto per "barriera"??

invece un problema che mi ponevo io, ne approfitto visto che domando :-p) sempre nella stessa magia dice: "[...] 3° round: La forza e la posizione d ogni aura presente. Se un'aura è al di fuori della sua linea di visuale, l incantatore riesce a capirne la direzione ma non la posizione precisa.[...]"

ma esattamente che vuol dire??? che intende con fuori dalla visuale?? cioè pure se ce l ha dietro?? o sempre ristretto al cono della magia (tipo nascosto dietro un albero o altro)??? e poi per linea visuale non si intende quell'ipotetica linea che si traccia fra lo spazio del personaggi e quello del bersaglio?? che poi se è libera da ostacoli si ha una linea visuale libera, o meglio si ha un linea visuale con il bersaglio???

Link al commento
Condividi su altri siti


ahahahaahh il master che abbiamo al momento... sarà che ha sempre screzi con il paladino :P

il fatto è che quando facevo io il master (cioè avevo tempo) loro si scannavano in game, tanto che l attuale master aveva lasciato morire in combattimento l attuale paladino in uno scontro contro un mostro wahahahahah (solo che al tempo erano il master un ranger ed il paladino un ladro :P)... l altro giorno addiritura aveva trovato un cavillo su una regola del ladro a quasi un anno di distanza whaahahahahahah... per questo di recente volevo trovare un cavillo anche per l'individuazione del male XD

PS: ma per il discorso della linea visuale cosa mi potete dire??? e per la definizione di barriera in DnD??

Link al commento
Condividi su altri siti

Objects block line of effect for most spells and supernatural

abilities, though some of these (such as detect magic) can

penetrate barriers and others (such as teleport) ignore barriers.

Line of effect remains unblocked if there is at least 1 square

foot of open space per 25 square feet of barrier (5-foot-by-5-

foot section). For example, a closed door that is 5 feet wide and

8 feet high and that has no openings other than a keyhole

blocks line of effect. Replace the door with a set of bars or a

fishnet, and line of effect is no longer blocked. A small object,

such as an overturned table, won’t block line of effect unless it

is at least 5 feet high and 5 feet wide. If it’s smaller than that,

there’s enough space around the edges to let magical effects

pass right by . (Such an object can still provide cover, though).

A creature generally doesn’t block line of effect because it

almost always leaves the requisite 1 square foot of open space

per 5-foot-square area it happens to occupy. A lightning bolt

spell or a black dragon’s breath weapon can rip through any

number of such creatures standing one behind the other in a

line, to the limit of the effect’s range. For example, a lightning

bolt spell cast at 10th level can create a line 5 feet wide and 200

feet long. Forty Medium-size creatures could stand single-file

in an area that size, and a bolt with those dimensions would

affect them all. Furthermore, the creatures at the front of such a

line do not provide cover against the effect to the creatures

behind them.

Some creatures, however, can completely block off the

requisite amount of area. For example, a gelatinous cube can

completely fill a corridor that is 10 feet square. If it does so, it

blocks line of effect for all spells. A creature that is

significantly bigger than a spell’s area also can block line of

effect. For example, a spell with a line- or cone-shaped area

could be blocked by a colossal dragon standing near the spell’s

point of origin—sometimes there’s just no way to aim a 5-footwide

stroke of lightning so that it can get past a really big body.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • Supermoderatore

:eek: Un Paladino con Individuazione del Male può perceipire l'allineamento malvagio solo di creature munite di aura (come Paladini, Non-morti, Chierici, Guardie Nere, Esterni, ecc.) o di qualsiasi creatura malvagia (mostri, ladri o orchi malvagi, ecc.)?

Scusate per la domanda magari sciocca, il dubbio mi è venuto leggendo le avventure dell'Order of the stick. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Descrizione dell'incantesimo:

1 round: Presenza o assenza del male.

2 round: Numero di aure malvagie (creature, oggetti o incantesimi) nell'area e forza dell'aura presente più potente.

Inoltre c'è una tabellina nella descrizione dell'incantesimo ;-)

:bye:

:eek: L'ho letta, ma guardando la tabellina mi sembrava proprio che individuasse solo Chierici, non morti ecc. (creature munite di aura).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è una capacità magica del paladino, non occorrono le componenti, ha gli stessi effetti dell'incantesimo ma non è un incantesimo, quindi le componenti non ci sono (altrimenti mostri come i balor andrebbero in giro con le borse dei componenti invece che con lo spadone...^ ^)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...