Martedì alle 19:224 giorni comment_1915556 GurraghVado avanti io, dico a Neil, gli spazi chiusi sono casa miaIn ogni caso stiamo allerta, sono creature infide e considerando quello che abbiamo visto potremmo ricevere una brutta sorpresa qui dentro
Martedì alle 22:024 giorni comment_1915587 Neil BrinabiancaLascio passare Gurragh tirando un sospiro di sollievo ma rimango allerta durante tutto il tragitto.[Ascoltare +7 Cercare +1]
Mercoledì alle 08:593 giorni Autore comment_1915623 DM[7 Dravago, 1004 AR]L’aria cambia.Non è solo umidità: è più densa, carica di elettricità primordiale, di tensione animale. Sotto i vostri piedi, la pietra è solida ma intrisa d’acqua e muschio, come se il tempio stesso sudasse la sua presenza nel cuore della giungla.Davanti a voi si erge la piattaforma di pietra, sopraelevata, raggiungibile da una breve scalinata, incorniciata da colonne granitiche coperte di rampicanti. Al centro, protetto da un basso parapetto circolare (circa 30 cm), c’è quello che potete immaginare essere un pozzo perfettamente scavato nella pietra. Tutt’intorno un silenzio innaturale. Nemmeno gli insetti cantano qui. Le colonne gettano ombre lunghe, opprimenti. Il tetto di pietra 6 metri sopra di voi pesa come una minaccia sospesaDue figure nere si muovono lentamente tra le colonne: lucertoloidi dalle scaglie scure come carbone, alti quanto ogre, con mazze chiodate in pugno. I loro occhi gialli si stringono quando vi notano, e all’unisono alzano le armi con un grido gutturale.Kynnash.. ut ra GUT! Gridano in draconico, ed iniziano ad avanzare verso di voi[tutti i vostri tiri in osservare vi fanno vedere i lucertoloidi]Ma non sono soli. Nel fondo del portico, nell’ombra più densa, qualcosa si muove. Un suono secco: il colpo di un artiglio contro la pietra. Poi un altro. Un passo, un respiro profondo e il suono di zoccoli squamati e artigli che avanzanoUna figura emerge lentamente dall’ombra, la luce della torcia rimbalza sul suo corpo: torso massiccio di rettile umanoide, scolpito come una statua di guerra, e sotto di lui un corpo a quattro zampe, simile a un dragone senza ali, coperto di scaglie spesse. In pugno stringe una lancia lunga quanto un uomo, la punta dentata come la bocca di uno squalo.I suoi occhi vi fissano con odio antico: Vredkistyk, ey dimokk, ey nak nocks sosh!.E allora ruggisce. Non come un animale. Ma come un comandante da battaglia, che marcia verso l’invasore.[Iniziativa: tutti voi poi loro. Per ora sono dietro due colonne, ma stanno per venirvi addosso, come anche quello grosso in fondo] Edited Mercoledì alle 13:373 giorni by Gerem1a
Giovedì alle 08:382 giorni comment_1915697 GurraghSi inizia a fare sul serio da quello che vedoCome se dovessi caricarmi stringo i pugni e rilascio un gutturale urlo, la mia taglia aumenta e mi lancio contro il nemicoCarico S2 e attacco poderoso di 4TXC 14 +2 -4 = 12 danni 2d8+22Solito discorso della portatase colpisco faccio una prova gratuita di spingere usando knockback e spingere furioso ho 18 alla prova, 6+(+4 talento +4 taglia+8 poderoso -4 spingere furioso)Se riesco lo spingo di 1.5 metri ed è sbilanciato in automatico Edited Giovedì alle 08:382 giorni by Darakan
Giovedì alle 11:092 giorni comment_1915711 Kythis D' VadalisMmm...questo potrebbe essere un problema. Dico, cercando di mantenere il sangue freddo di fronte a questa visione. Non sarà come combattere piccoli lucertoloidi, poco ma sicuro. Con un pensiero sento le gambe allungarsi di nuovo, il che mi consente uno scatto felino verso uno dei lucertolodi neri, provando a infilzarlo nel tenero sottogola con il mio stocco. DMAllora, anzitutto i due tiri di Knowledge devotion sui lucertoloidi neri e sul dracotauro. Contano anche come tiri di conoscenza, quindi a seconda del tiro magari mi metti in spoiler o sul TDS le info su di lui. Uso Arcane stunt come swift action per darmi 18 mt di movimento, poi mi metto a fianco alla colonna sotto S1 e provo a colpirlo. TPC:9+KD, Danni:1d6+9+KD, spendendo un punto ispirazione.
Giovedì alle 21:082 giorni comment_1915743 Neil BrinabiancaAvanzo con i miei compagni pronto a scagliare una freccia sul nemico più grosso.[Mi posiziono dietro Gurragh e attacco V1 +9 (gurragh mi da occultamento) 1d8+3 danni]
Venerdì alle 10:091 giorno Autore comment_1915778 DM[7 Dravago, 1004 AR][Cecil usa ispirare coraggio: +2 TxC e danni][Gurragh carica S2: 17+12+2(ispirare), colpito; 2d8+22+2(ispirare) = 35 danni; prova di spingere 12+18=30 VS 21, spinto di 1.5m e sbilanciato][Neil attacca V1: 12+9+2(ispirare)+2(KD), occultamento 20% (71), ok; colpito; danni 6+3+2 = 11 danni][Kythis attacca S1: 14+9+2(KD)+2(ispirare) = 27, colpito; 5+9+2(KD)+2 (ispirare) = 18 danni]L’aria davanti al portico vibra di tensione. I due lucertoloidi stringono le loro mazze, ringhiando tra le zanne, mentre tra le colonne avanza ora la figura imponente del dracotauro.Cecil si fa avanti, pianta i piedi sul terreno e intona un canto deciso, che risuona come un comando nei cuori dei suoi compagni. È un inno di guerra, e il suo potere si diffonde come una fiamma.Gurragh esplode in avanti con un ruggito, travolgendo lo spazio tra lui e il lucertoloide più vicino. Il colpo è devastante: la lama lo colpisce alla spalla, lo sbatte contro una colonna e lo scaglia all’indietro, facendo tremare la piattaforma. Il lucertoloide rimbalza e cade in ginocchio, sbilanciato, ma ancora in vita.. forse per poco.Dietro di lui, Neil si sposta e prende la mira con freddezza. L’arco canta, e la freccia fende l’aria, colpendo il dracotauroal fianco, tra le scaglie del busto. Un sibilo di dolore tradisce la sorpresa del mostro.Kythis, invece, si muove con precisione chirurgica. Uno scatto, una scivolata, poi si apposta accanto alla colonna e, con una finta fulminea, colpisce il secondo lucertoloide al fianco, squarciando le scaglie con un fendente secco. La creatura grugnisce, ma non arretra.La battaglia è cominciata e gli occupanti del tempio sono stai i primi a sanguinareMa non è che l'inizio..Il dracotauro non spreca fiato: scatta in avanti, i muscoli del suo torso guizzano sotto le scaglie annerite fermandosi sul bordo del pozzo, giusto giusto a portata di Gurragh: la sua lancia lunga cala dall’alto come una sentenza. L'acciaio si conficca nel corpo del goliath con una facilità estrema.Il secondo lucertoloide prova a rialzarsi ma Gurragh, ancora una volta, ha risposto con ferocia. Il falcione ha tracciato un arco perfetto nell’aria, e la testa del lucertoloide è volata via prima ancora che potesse impugnare l’arma.ma non è finita..Una figura si profila tra le ombre delle colonne più in fondo, più piccola, più sottile e l'avete già visto!E' il lucertoloide che vi è scappato poco prima, durante il vostro assalto alle capanne.Ha le scaglie verdi e gli occhi intelligenti! E' quello che ha urlato qualcosa in direzione degli altri, deve essere una sorta di capo o simile, ed è sicuramente quello che ha avvisato gli altri del vostro arrivo.Dal buio.. un sibilo: due frecce fischiano e colpiscono Gurragh, ormai avete imparato a riconoscerle, sono le medesime che vi hanno colpito.. frecce avvelenate!Questa volta il vostro compagno ne subisce gli effetti micidiali. Il veleno entra in circolo quasi istantaneamente. Il goliath grugnisce, poi sente le sue braccia farsi più pesanti, i polmoni stringersi. La forza gli sta scivolando via.Nel caos del fronte, Kythis riceve un colpo devastante dal nemico sulla destra: la mazza ferrata lo centra al fianco, spezzando il ritmo del suo elegante stile di combattimento. Sangue schizza sulla pietra mentre il dolore lo inchioda per un istante. Il lucertoloide tenta anche di morderlo ma la grazia dell'uomo è nettamente superiore alla barbarie del nemico.E' l'inizio della fine? Se si, per quale delle due fazioni?[Dracotauro si muove a ridosso del pozzo e attacca Gurragh: 15+13, colpito. 13 danni][P1 attacca Gurragh con rapidshot: 10+10 e 12+10, colpito entrambi; 5 e 7 danni; veleno CD 16 tempra 6+9, fallito; -4 FOR, veleno seconda freccia CD 16 tempra 13+9, passato][S2 si rialza, AdO Gurragh, 15+14, colpito; 9+22+2 danni, muore decapitato mentre si rialza][S1 attacco completo su Kythis: mazza 20+7: 27 minaccia critico, 4+7. non confermato; 16 danni, morso 12+5, mancato]MappaRECAP STATUSV1: 11 danniS2: mortoS1: 18 danniP3: illesoGurragh: 25 danni, -4 FORNeil: illesoKythis: 18 danniCecil: illesoINFO DRACOTAURO PER KNOWLEDGE DEVOTIONAttacca 3 volte in attacco completoPuò sputare fuocoHa 4 zampe che lo rendono molto stabile e 2 zampe con le quali impugna una lancia lunga con portata 3mHa scarse capacità difensive ma gran potenziale di attaccoResiste ad attacchi con acidoE' immune a paralisi e sonno
Venerdì alle 13:191 giorno comment_1915812 Kythis D'VadalisIl colpo mi spezza il respiro, nonostante lo scudo non riesco a evitare l' impatto della mazza sulle costole. Più per fortuna che per abilità riesco a evitare il secondo colpo, un morso che mi avrebbe probabilmente staccato la testa. Per fortuna non sembro avere nulla di rotto, ma un altro colpo del genere mi farebbe rimanere a terra senza alcun dubbio. E di sicuro non ho intenzione di restare fermo quando quell' essere gigantesco si sta avvicinando. "Attenti al dracotauro, sa sputare fiamme!" Dico, dando un' altra stoccata al mio avversario prima di ripararmi dietro la colonna. DmAllora, stoccata +13 (già ho contato tutti i bonus), 1d6+13, usando il secondo punto ispirazione. Poi faccio il passetto in S26 per mettermi dietro alla colonna.
14 ore fa14 ore comment_1915898 Neil BrinabiancaAscoltando l'avvertimento di Kythis miro alla gola del dragotauro e scocco due frecce in rapida successione. [Passo in R26 e tiro rapido su V1 +10/+10 1d8+10 danni Critico 20x3 KD e malus forza contati]