Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Risposte 231
  • Visualizzazioni 7,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Cronos89
    Cronos89

Percy I due bulli sembrano tornare al loro posto, ma proprio mentre la situazione sembra tornare alla normalità, mo schermo dietro al palco mostra quella che sembra una aggressione da parte di tr

• Ghal Maraz
    Ghal Maraz

Trysh Tarn Stacco sullo sguardo, sbarrato, di Trysh "Uh, Izzy... hai visto? Non è stata colpa loro! Che facc...", un pensiero mi attraversa la testa e mi annoda la lingua per un attimo. 

• Cronos89
    Cronos89

Percy Anche io stavo per andare via, ma le parole di Gaw mi fecero bloccare sul posto Cavoli, mi stavo dimenticando della Caradoc La telecamera inquadrò il viso di Percy che si fece scuro, mentre alle

• Autore
comment_1919538

Tramonto del primo giorno di scuola - Aprile: cielo sereno

@uwaine

Sull'Idruid compare un messaggio 'Spero tu abbia apprezzato il regalo di una stanza che non puzzi', veniva da tale Rodofior

Intanto le matricole approcciano ciascuna la propria stanza

Stanza 202

La stanza di Percy e Gaw è pressoché quadrata con due letti e due scrivanie oltre a due armadi. Una porta da probabilmente sul bagno. La finestra dava sul retro dell'edificio verso i campi sportivi

Su una scrivania è appoggiata una busta

Stanza 205

Quando Trysh apre la porta vede che già una ragazza è presente e sta disfando una valigia

La camera è pressoché quadrata con due letti e due scrivanie oltre a due armadi. Una porta da probabilmente sul bagno. La finestra da sul fronte del dormitorio e sulla foresta appena al di là del limite dell'accademia

"ciao!" esordisce in tono amichevole la compagna per poi aggiungere "sei una coloniale?"

Ma quello che stupisce Trysh è l'aspetto di questa: è identica a Uwaine.

Stanza 201

La camera è pressoché quadrata con due letti e due scrivanie oltre a due armadi. Una porta da probabilmente sul bagno. La finestra da sul fronte del dormitorio e sulla foresta appena al di là del limite dell'accademia

Pare che qualcuno sia già arrivato da un po': una valigia è già riposta sopra uno degli armadi e su una scrivania vi è un IDruid e un quaderno.

Dalla porta del bagno si sente il rumore di una doccia accesa.

comment_1919543

Uwaine

Narratore - Stanza 201

Osservo l'IDruid con espressione corrucciata. Chi è questo rompiscatole, e perché mi ha lasciato un commento così antipatico? Diamine, così sembrerà che sia io a non voler stare in stanza con Percy.
Una volta nella stanza 201 mi metto a disfare il bagaglio e riporre le mie cose in ordine. Poi non mi spiacerebbe fare una doccia a mia volta, ma evidentemente sono arrivato tardi. Vedo che il mio compagno di stanza ha lasciato le sue cose in bella vita ma non sono un ficcanaso e non vado a sbirciare.
Intanto che mi sistemo ripercorro gli eventi della giornata scorre un breve montaggio delle scene: l'arrivo, il litigio con mia sorella, gli altri studenti, l'assemblea di inizio anno, il test, le ore di studio, la professoressa Caradoc...

Modificato da Pippomaster92

comment_1919579

Trysh Tarn

Stanza 205

"Ah, ciao... sì, sono una coloniale! Ma perché, sì vede proprio così tanto???", chiedo, e la mia faccia credo che tradisca la mia sorpresa.

La telecamera fa un approfondito, maleducato zoom sullo sguardo perplesso di Trysh.

"Senti, ma scusa... posso farti una domanda io, adesso? Sei... la gemella di Uwaine?", chiedo, curiosa come non mai.

comment_1919632

Gaw Vein

Stanza 202

Preferenze per il letto? Chiedo a Percy, andando subito a guardare la lettera incuriosito. E anche per la doccia, in realtà. Io posso farla per secondo: nel mentre posso iniziare a preparare il riassunto che ci ha chiesto il professore.

• Autore
comment_1919662

Il sole tramonta sulla scuola inondata di rosso e un corvo gracchiando passa davanti all'edificio dei dormitori

Stanza 205

"Hai conosciuto il mio pessimo fratello?" risponde rabbuiandosi per poi aggiungere "non ti preoccupare io sono meglio. Morfydd piacere" porgendo la mano

"Sì un po' si vede che sei coloniale. Volevo solo assicurarmi che tu non fossi una Saxon. Dimmi hai già scelto a che club iscriverti?"

Stanza 202

I due compagni aprono la lettera

"Cari Gaw e Uwaine, benvenuti alla accademia. Spero che la vostra prima giornata sia andata bene. Penso che vi sarete resi conto che qui non è tutto come sembra: ma di questo avremo occasione di parlarne. I prossimi giorni saranno impegnativi: vi consiglio di usare ogni momento per riposare. Condividete pure i contenuti di questa lettera con i vostri compagni Percy, Trysh e Nimue: mi paiono svegli come voi. Quanto agli altri starei più cauto. Vi auguro buona notte"

La lettera, dattiloscritta, non è firmata

Stanza 201

Il rumore della doccia finisce e dopo un istante la porta si apre

Dal bagno esce una ragazza avvolta in un'asciugamento bianco, con i capelli a loro volta avvolti in uno rosa

Per un istante il tempo pare bloccarsi mentre il corvo di prima attraversa la scena.

comment_1919670

Trysh Tarn

Stanza 205

"Oh, uhm... i Saxon danno dei problemi? Scusa, non sono praticamente mai stata sulla superficie, prima!", mi schermisco istintivamente, anche se non so il perché. D'altronde, pare proprio che ci sia un contrasto ancora grosso tra Saxon e Breton...

Ricambio il saluto e spiego: "Non proprio. La Caradoc mi ha assegnato per forza a un club di... com'era? Ah, sì, giardinaggio... però ha anche detto che posso fare altro. Però... boh... non ho mica avuto tempo di guardare gli altri club".

comment_1919682

Uwaine

Stanza 201

Sento il rumore della porta che si apre e alzo lo sguardo per incrociare quello del mio compagno di stanza.
Resto interdetto un istante... poi mi impietrisco "Scusascusascusa devo aver sbagliato stanza!" esclamo distogliendo lo sguardo. Non credo ci siano stanze miste, devono avermi fatto un qualche scherzo!

comment_1919787

Gaw Vein

Stanza 202

L'hai letto anche tu? Chiedo a Percy, allo stesso tempo confuso e preoccupato dalla lettera. Dobbiamo mandare subito un messaggio a Uwaine e Trysh. E anche Nimue, probabilmente. Anche se mi chiedo quale sia il problema di Moreyn. Concludo ancora più perplesso: l'avaloniana è stata gentile da che l'abbiamo conosciuta.

Modificato da AndreaP

comment_1919817

Percy

stanza 202

Mi sembra così strano dico rileggendo un paio di volte la lettera sicuramente dobbiamo avvisare gli altri, però mi chiedo che cosa ci sia sotto...

Modificato da AndreaP

• Autore
comment_1919855

Stanza 205

"I Saxon, sono infidi in natura e la loro lingua è biforcuta. Non devi mai fidarti di loro. Sono degni solo di finire in una tomba" risponde la ragazza come se stesse spiegando una cosa ovvia.

"Ho sentito parlare della Caradoc. Dicono che sia un'insegnate sempliciotta. Se fossi in te ignorerei l'ordine e cercherei qualcos'altro che mi interessa di più. Se vuoi chiedo in giro: ad esempio c'è un gruppo di coloniali a cui potresti unirti."

Stanza 201

La ragazza arrossisce completamente, rientra in bagno e chiude la porta sbattendola

"Aspetta. Tu sei Uwaine, vero. Non so se ti ricordi di me, ci siamo visti al test di iscrizione. Mi chiamo Laudine." risponde "Mi vesto e andiamo insieme con il responsabile dell'edificio a chiarire la situazione. Passami i vestiti che ci sono sul letto" e socchiude la porta mettendo fuori la mano.

@all

Non posto per la stanza 202: vi lascio il tempo di discorrere

comment_1919870

Uwaine

Stanza 201

Mi avvicino tenendo la testa voltata dall'altra parte e il braccio teso con i vestiti. Solo una volta che la porta è chiusa di nuovo le rispondo "Si, Uwaine di Gor're. Mi ricordo di te, ma non avevo afferrato il nome. Per me possiamo anche andare dal responsabile... Ma è proprio lui che mi ha riassegnato qui poco fa."

comment_1919913

Trysh Tarn

Stanza 205

"Uhm... non credo di poter ignorare l'ordine diretto di una prof, no?", ribatto, incerta.

"In ogni caso, per quanto riguarda i club... non ho bisogno di stare con altri coloniali, è solo che... è una cosa nuova, per me. Tutto qui.

Comunque grazie per la proposta!".

Poi, riflettendo ancora: "Ovviamente, se anch'io posso esserti utile in qualche modo, volentieri!".

comment_1919955

Gaw Vein

Stanza 202

Forse insieme possiamo capirci qualcosa. Dico a Percy, prendendo quindi l'iDruid per provare a contattare sia Trysh che Uwaine.

Messaggio per Trysh e Uwaine

Quando potete venite nella Stanza 202: qualcuno ha lasciato una lettera strana per noi quattro

Modificato da AndreaP

comment_1920036

Trysh Tarn

Stanza 205

ĽiDruid mi suona e leggo uno strano messaggio di Gaw, sottolineato da una inquietante urgenza.

"Ah, scusami, devo andare un attimo fuori... poi ritorno, sistemo le mie cose e faccio i compiti".

• Autore
comment_1920104

205

"Penso sempre che le persone debbano stare con i propri simili: per rispetto di tutti" risponde Morfydd.

Poi vedendo la compagnia di stanza uscire aggiunge "A quest'ora? allora posso usare io il bagno!" aggiunge mentre Trysh esce dalla stanza

201

Dopo un istante la porta del bagno si apre e Laudine esce con addosso un tshirt dei Metallica e dei jeans neri. Ha i capelli rossi e molto mossi

"Andiamo, non perdiamo tempo" dice e va verso la porta aprendola e uscendo nel corridoio

Corridoio

Le porte delle stanze 205 e 201 si aprono in contemporanea e Trysh e una ragazza dai capelli rossi, uscita da quest'ultima si incrociano. La ragazza sembra di fretta.

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.