Vai al contenuto

Featured Replies

• Autore
comment_1914689

Questi giorni sono stati parecchio impegnati. Se sopravvivo anche oggi in serata scrivo. Se va male domani.

Buona pasqua a tutti.

• Risposte 685
  • Visualizzazioni 12k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ciao a tutti, come potete capire mi chiamo Geremia e sono un giocatore della vecchia guardia: ho iniziato con AD&d, negli anni sono passato per le varie edizioni ma la 3.5 è quella che ho giocato

• Gerem1a
    Gerem1a

A scanso di equivoci ti chiameremo Pino

• Melqart
    Melqart

Per ora ho incluso solo le regioni che sono state nominate e i posti che avete visitato. Mano a mano che il gioco procede aggiorno la mappa. Nel topic di gioco ne metterò una ingrandita sulla reg

Posted Images

• Autore
comment_1915017

Siamo verso la fine del capitolo. E' rimasta la parte più importante. Nel prossimo post vi porto direttamente al circolo druidico nel cuore della foresta. Lì dovrete cercare di convincere tutti gli elfi ad aiutarvi o quantomeno a rimanere neutrali.

Stavo rileggendo i miei post in giro per il capitolo e mi sono reso conto di aver commesso molti errori. Ad esempio anche nell'ultimo post. Complice il poco tempo che ho avuto a disposizione gli ultimi giorni credo di non aver fatto trasparire sufficientemente bene il modo di pensare degli elfi.

In teoria avrei voluto mostrarlo durante il capitolo invece che dirvelo con una prova di conoscenze o direttamente ma dal momento che credo di aver fatto un pessimo lavoro e tutta la scena che state per affrontare si regge su di questo specifico un paio di cose che mio malgrado non sono riuscito a rappresentare nel modo giusto.

-Gli elfi hanno un passato burrascoso con gli umani e non si fidano.

-Gli elfi non credono di avere bisogno di protezione. Hanno fiducia nella foresta stessa che è anche il loro dio. Li ha protetti fin ora dopotutto.

-Gli elfi sono molto orgogliosi e anche se non lo ammettono credono di essere culturalmente superiori a voi.

-Gli elfi sono restii al cambiamento e preferiscono preservare gli equilibri. Agiscono solo quando sono in pericolo e non prendono mai più del necessario.

-Sono molto legati alle loro tradizioni.

-L'ospitalità e l'aiuto reciproco sono valori importanti.

-Generalmente il loro allineamento è neutrale. Non ripudiano la violenza ma la applicano solo quando necessaria.

-La loro società è equa e le scelte vengono pese in comune. I druidi sono delle guide e hanno grande peso ma non decidono per conto loro.

-L'esilio, come anche quello parziale di Ryfon, è la punizione più crudele che gli elfi infliggono dal momento che sono molto legati alla loro comunità.

-La pena di morte è riservata solo per chi uccide un altro elfo. (Il vostro prigioniero non aveva ucciso direttamente nessuno ma comunque poteva essere considerato con le mani sporche di sangue)

Come dicevo sono tutte informazioni che ho dato direttamente o di passaggio accennandole o cercando di farle capire ma andando a rivedere indietro credo di non aver fatto un buon lavoro. Chiedo scusa per la pessima esecuzione cercherò di dare più risalto alle informazioni importanti in futuro.

Questo non lo avevo detto ma credo sia scontato: Le vostre leggi e consuetudini per loro sono totalmente aliene e quindi non hanno alcun valore.

Ricordo anche che il Duca quando vi ha affidato questo incarico ha detto che la neutralità degli elfi è un risultato sufficiente. Il loro aiuto un risultato eccezionale dal momento che molti degli elementi che li caratterizzano vi giocano un po' contro e lo sapeva. Comunque ci potete riuscire ma dovete convincerli toccando i tasti giusti. Non posso aggiungere altro.

Il post arriva credo domani sera. Lo voglio scrivere con calma e non ci sarò per gran parte della giornata.

• Autore
comment_1915186

Da ora dovrei essere in grado di riprendere il solito ritmo con i post.

@Darakan ho dimenticato di risponderti riguardo il tuo ultimo post. Elisen rispetta la tua opinione ma la percepisci più fredda i giorni successivi.