Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1926275

Nix "Wandler" -Jack

Il mio nome è Jack mi presento al gargoyle che per fortuna comprende la nostra lingua.
I goblin non dominano più la superficie e ad essere onesto trovo anche difficile immaginare come siano stati in grado di esserlo.
Detto questo noi siamo dei semplici avventurieri e abbiamo trovato l'accesso a queste rovine e abbiamo così deciso di esplorarle in cerca di fortuna. racconto brevemente a Velo Notturno, senza entrare troppo nei dettagli.

Hai detto che questi sono i tunnel di un'invasione fallita...dei daelkyr? Dove portano esattamente questi tunnel? Immagino che tu li conosca molto bene se sei qui anche solo dalla metà del tempo da cui non parlavi. concludo lasciando al mostro il tempo di rispondere ed eventualmente farci altre domande

Questa sua passione per le conoscenze dei morti non mi metto per niente a mio agio, ma credo che ci possa tornare utile se vogliamo trovare un'altra via d'uscita. dico telepaticamente al gruppo.

• Risposte 420
  • Visualizzazioni 14,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Zalabirus Osservo la temporanea rimpatriata del nostro nano e poi pronti a cominciare questo nuovo viaggio insieme agli altri. Ma le riflessioni che sono state fatte in gilda del fatto che una po

• 0C34N Mille monete d’oro entro due settimane erano una missione piuttosto ostica da affrontare. Capisco bene che questa missione ha un significato particolare per te, Thorek? Domando al compagno.

• Pentolino
    Pentolino

Thorek La Versatibilità Strategica e Flessibilità Tattica dei goblin avevano fatto si che il gruppo di avventurieri avesse ben poche opzioni a disposizione se non quella di ridurre le distanze o

• Autore
comment_1926296

DM

Lo sguardo di Velo Notturno pare accigliarsi alle parole di Nix, unico del gruppo a parlare Le vostre ossa parlerebbero più di quanto non fanno le vostre bocche dichiara E ciò che dici, mortale, è frutto della mancanza di conoscenza spiega L’impero Dhakaani si estendeva su tutto il Khorvaire ed era fomentato dalla organizzazione, l’irregimentazione e dalla capacità nel forgiare le armi più letali della loro epoca le sue dita si flettono nell’aria Non ho toccato ossa recenti, ma le conoscenze residue dei goblin, degli hobgoblin e dei bugbear di un tempo parlano chiaro spiega la creatura Eppure essi furono comunque messi in difficoltà dai daelkyr, sì conferma Il nome “daelkyr” è usato su Xoriat per definire gli emissari e gli araldi dei signori della follia. Voi tendete a usare il termine in maniera generale, per comodità, includendo anche i loro servitori spiega Le creature che voi chiamate mind flayer, beholder, mimic… sono tutte creature CREATE dalle mani dei daelkyr. Spesso queste creazioni sono originali, altre sono fatte sulla pelle di altre creature. Dolgaunt e dorgrim, ad esempio, sono stati creati manipolando la carne e la mente dei goblin e degli hobgoblin durante l’invasione. Essa è partita da Khyber, il Sottosuolo, come lo chiamate voi della superficie illustra con voce lenta e paziente L’impero Dhakaani combattè con ferocia, ma il vero potere dei daelkyr non era tanto nei numeri, comunque ragguardevoli, ma nella follia Velo Notturno si indica con un artiglio la testa I daelkyr disponevano di grandi tesori, di immenso valore. Armi, armature, reliquie in quantità tali che potrebbero armare un intero esercito. Ma a un prezzo: la mente di chi li utilizza. Armature con propaggini tentacolari, spade cristalline che portavano visioni, qualunque mente se ne impossessasse veniva lentamente corrotta e ciò portò a una frammentazione nell’Impero Dhaakani e la rivalsa degli invasori. Giunsero però in soccorso gli orchi, i Custodi dei Portali, i quali sigillarono i portali dai quali queste creature venivano vomitate. Le ossa parlano chiaro spiega il gargoyle rosso L’invasione si fermò, ma il segno di quel passaggio fu permanente. Questa parte di Khyber è già stata plasmata a guisa di ciò che i daelkyr volevano diventasse anche la superficie, un grottesco mondo vivente e consacrato ai Reami Remoti il gargoyle flette le ali Questo dedalo si estende per miglia e miglia, decine. Si potrebbe attraversarli per settimane e non vederne che solo una minima parte, tale è la malizia e l’imponenza dell’invasione dei daelkyr di Xoriat egli assottiglia lo sguardo Non siate troppo avidi, poiché la vostra mente mortale potrebbe rischiare grosso. Come siete giunti, è saggio tornare in superficie. Un po’ più ricchi, ma con la mente ancora sana egli si schiarisce la voce Ho parlato anche troppo. Voi offrite troppe poche conoscenze.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 16 e il 17 settembre. Role libera.

comment_1926346

Zalabirus

Ascolto con attenzione le parole del grifone. E' quasi ipnotico il suo parlare, quasi dimentico di respirare o battere le palpebre.
Sentire la storia che racconta a tratti mi fa rabbrividire e spesso mi trovo a pensare che per fortuna tutto questo è stato parecchio tempo fa..
E se fosse stata quindi la spada stessa a farlo reagire in questo modo? potrebbe essere? accorgendomi solo dopo di aver pensato a voce alta.

Lei potrebbe indicarci la via per tornare in superficie?

comment_1926360

0C34N

Il racconto di Velo Notturno è di certo molto interessante, ma l'unica cosa che mi interessa è come uscire da qui. Forse anche cosa uscirebbe da una sessione di scuoiatura della creatura, ma questo è un altro discorso...

Il pensiero ad alta voce di Zal mi fa annuire, ma tengo ulteriori commenti per dopo.

Velo Notturno apostrofo la creatura è conoscenza quella che cerchi? Non ho ossa da offrire, ma ho recuperato...pezzi...da alcuni avversari incontrati qui sotto che forse possono interessarti. Estraggo le tre fiale di fluido celebrale dei Cervelli con zampe, facendole tintinnare tra loro.

Si tratta di fluido celebrale di Divoracervelli: se ingerito, permette di recuperare l'identità e un ricordo del "precedente proprietario". Spiego. Bisogna avere un cervello forte per resistere all'effetto, ma sono sicuro che quello non sia un problema.

In cambio, chiediamo solo un aiuto concreto per uscire da qui. Sarebbe possibile?

comment_1926404

Thorek

Il cuore dell artigiano ebbe un sussulto quando la creatura non solo non si dimostro' ostile ma parlo' loro con toni colti e curiosi.

"E" un piacere incontrare un volto non ostile signor Velo Oscuro, io sono Thorek , del clan Ironbrow"

si presento'

"Sono un artigiano e, un po'come voi, un ricercatore"

prosegui

"Eravamo menbri di una spedizione guidata da uno studioso proveniente dalla superficie, lo scopo della spedizione, scoprire di piu' sulle antiche rovine e sulle civilta' che le abitavano. Purtroppo, siamo stati traditi da uno dei membri interessato piu' a facili guadagni che alla conoscenza ed al progresso delle nostre razze...siamo stati intrappolati e lasciati qui a morire di stenti"

• Autore
comment_1926505

DM

Se Velo Notturno, dopo la sua disamina, si era dimostrato piuttosto restìo a continuare quella conversazione, le informazioni portate dai membri del Circolo sembrano riaccendere la sua curiosità, gli occhi gialli che brillano di interesse quando Thorek racconta la loro storia Dunque anche voi cercavate la conoscenza, Thorek del clan Ironbrow commenta il gargoyle rosso Questo è bene. Bisogna scavare per recuperare la conoscenza e voi lo avete fatto con coraggio e dedizione dichiara, annuendo a quello scopo. Certo, non è tutta la storia, ma il racconto di Thorek sembra davvero risultare apprezzato dalla creatura.

Non è comunque l’unico ad attirare l’attenzione del collezionista di conoscenza. Dapprima confuso, la spiegazione di OC34N su quelle fiale di fluido cerebrale catturano del tutto l’interesse del suo interlocutore Conoscenza liquida! Non sono ossa, ma la mente rivela allo stesso modo! Mi interessano, molto! dichiara, sollevando gli artigli e portandoli avidamente a pochi centimetri dalle fiale tenute in mano da OC34N. Non le tocca, per rispetto, ma è evidente come il forgiato abbia carpito del tutto la sua attenzione.

E questo si riflette nelle parole che porta a loro, come a Zalabirus Se il percorso dal quale siete giunti è sigillato, sappiate che vi attende molta strada spiega il gargoyle Ho carpito la conoscenza dalle ossa di molti abomini di questo luogo. Gran parte dei passaggi è inagibile, crollata o posta oltre ostacoli naturali per voi insormontabili spiega Conosco però una strada, perigliosa, presidiata da un terribile essere. Questo è Xeelee, un luogotenente giunto dalle profondità sussurranti di Xorit migliaia di anni fa, con il compito di spianare la strada ai Signori della Follia. Essi però sono stati confinati ed egli presidia uno dei portali, il quale sorge vicino a una delle strade per la superficie, che da quel punto è raggiungibile in un paio di giorni extra di cammino racconta Velo Notturno.

A quel punto il gargoyle rosso prosegue La strada per raggiungere Xeelee e la via per la superficie dista circa due settimane di cammino. Posso accompagnarvi, ma non voglio trovarmi coinvolto in un combattimento spiega l’essere Rimarrei a distanza, lontano dal pericolo. In cambio chiedo le vostre tre fiale e collaborazione del raccogliere la conoscenza da eventuali ossa dei nemici che sconfiggiate. Mi è sufficiente toccarle, artigli contro superficie ossea precisa. Forse per desiderio di mostrare la sua utilità, Velo Notturno fornisce anche un ulteriore consiglio Qualora necessitiate di rifornimenti, poiché le vostre ossa sono salde, ma siete legati ai bisogni mortali, vi sono due posti dove potreste trovare acqua, cibo e risorse. Fate attenzione, perché sono due luoghi pericolosi e potete visitarne solo uno (se lo volete) senza perdere ulteriore tempo di viaggio raccomanda Velo Notturno, sollevando un artiglio Il primo è una piccola comunità di derro. Costoro discendono da una colonia di nani che viveva in quella parte del sottosuolo, soggiogati dai poteri dei signori della follia, ma divenuti abbastanza forti da opporvisi e sviluppare una difesa naturale contro la magia. Non hanno più contatti con i loro fratelli da tempo immemore e i loro numeri sono scarsi quindi il gargoyle prosegue Il secondo è una enclave di illithid, che voi conoscete come mind flayer, potenti psionici i quali perseguono i loro interessi pur cercando maggiori contatti con le razze, che spesso cercano di soggiogare proprio per gli interessi dei Reami Remoti. Ma voi non siete nemici della loro missione, almeno sulla carta, quindi un contatto anche con loro sarebbe una possibilità quindi Velo Notturno conclude Non conosco questi gruppi personalmente, quindi l’idea di contattarne uno rimane solo a voi in base a come siete organizzati. E solo se decidete di affidarvi alla mia guida.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 18 e il 19 settembre. Il gruppo deve decidere se accettare l’offerta di Velo Notturno e, nel caso, SE interessati a visitare una delle colonie, quale di esse incontrare.

comment_1926539

Zalabirus

Quando il gargoyle parla lo ascolto attentamente, nella speranza dentro di me che ci possa portare fuori in poco tempo... ma quando dice 2 settimane un porco Pelor mi esce proprio con spontaneità.
Due settimane è tantissimo. Pensate se non avessimo una guida... rischiavamo di rimanere qua veramente. Credo che il tuo aiuto per noi sarà fondamentale per la guida. E a questo punto, se devo scegliere, credo che i nani grigi siano una tappa più facile rispetto ai tentacoli psionici no?
Sono piuttosto sconfortato, ma pronto a fare di tutto per poter tornare in superficie.
Durante questo tempo avremo modo di conoscerci meglio e soprattutto, se puoi ovviamente, darci tutte le informazioni necessarie per affrontare il guardiano.. spero.

comment_1926634

Thorek

Dopo giorni di rabbia e disperazione, quell antica creatura porto' una flebile luce di speranza nei cuori degli avventurieri.

"Sara' un piacere dividere la strada con voi mastro Velo, e si avremo bisogno di trovare dei rifornimenti, le scorte che avevamo con noi sono state gia' messe a dura prova."

commento'

"Anch'io sono poiu propenso a tentare la strada dei nani grigi..sebbene anche di loro ci sia poco di che fidarsi"

prosegui

"Eh magari lungo la strada potremo condividere le nostre conoscenze sulla metallurgia?"

concluse speranzoso verso il gargoyle

comment_1926641

0C34N

Meno male che non le ho bevute prima... Penso vedendo che la mia proposta ha ingolosito parecchio il gargoyle.

Le informazioni che ci fornisce però, non sono delle migliori. Il tuo aiuto potrebbe fare davvero la differenza, Velo Notturno. Stringo le fialette in pugno, soppesandole per alcuni istanti. Per quanto mi riguarda sei più che benvenuto. Apro infine il palmo e gli porgo le tre fiale.

Derro anche per me. Annuisco. Non so come vedano gli esterni, soprattutto i "cugini", ma personalmente preferirei loro all'altra colonia.

comment_1926656

Nix "Wandler" -Jack

Il gargoyle sembra disposto ad aiutarci, sebbene la sua brama di ossa continua a lasciarmi poco tranquillo.
Sembrano tutti fidarsi di questo mostro...speriamo sia io a sbagliarmi... penso tenendo per me la diffidenza sulle verità delle parole del mostro.

Vada per i derro dunque... dico condividendo la scelta del gruppo.
Sono curioso Velo Notturno, se mi permette, ma cosa la trattiene qui sotto? Capisco la ricerca di conoscenza, ma dopo tutti gli anni passati qui dentro trova spesso cose nuove da apprendere? chiede al gargoyle cercando di capire se effettivamente sia interessato solo all conoscenza.

DM

Farei una prova di Insight sia per quanto ci ha appena raccontato che per quanto mi dirà.
Insight +3 -> 9 [8+1(Psi dice)] per quanto ci ha raccontato
Insight +3 -> 13 [12+1(Psi dice)] per le domande appena poste

Modificato da Von

• Autore
comment_1926677

DM

Velo accoglie con un cenno del capo quella trattiva, le unghie che si richiudono su quei fluidi cerebrali, per poi avvicinare le fiale al viso La conoscenza più antica è e più è merce rara commenta, per poi portare quegli strumenti in una piccola borsa legata alla cinta Il percorso sarà pericoloso, ma giungerete dai derro dichiara, presa visione della loro decisione.

Il percorso permette quindi ai membri del Circolo di conoscere leggermente di più Velo Notturno, la curiosità di Nix che viene in buona parte saziata: scoprono difatti che egli appartiene a una razza molto rara, i berbalang, collezionatori di conoscenze che solitamente sono reperibili nel Piano Astrale, intenti a carpire nozioni dai resti pietrificati delle divinità morte lì presenti La consapevolezza di stare assistendo a un potenziale conflitto apocalittico per la vostra società mi ha spinto oltre il portale spiega ad un crocevia, prima di imboccare con sicurezza un tunnel Sono di fatto rimasto bloccato all’interno di questo vostro mondo, ma il mio tempo non è stato sprecato. Vi era molta conoscenza sulla quale rimuginare e molta ancora ve ne è. Conosco buona parte di questo labirinto, ma non posso dire di conoscerlo a fondo. Esso a volte tende a… cambiare. E le creature che lo popolano cercano sempre nuovi modi di rimpolpare le loro fila mette in guardia Riguardo l’idea di salire alla superficie… mi tenta, lo ammetto commenta, mantenendo uno sguardo neutrale di pietra, una sfinge scolpita in migliaia di anni di scoperte ed emozioni.

Quando Zalabirus chiede di Xeelee, il berbalang non ha dubbi Non l’ho mai visto di persona, ma ho visto ricordi sul suo aspetto dalle ossa di coloro che sono stati puniti o uccisi da lui, i resti giunti a me dal fato o dal destino spiega Tuttavia le ossa non mi hanno soddisfatto come al solito. Se il resto del mondo era nitido, Xeelee era una macchia sfocata grigia, di forma bipede, statuario e pericoloso. Non saprei dirvi di più, poiché pare che con lui la more giunga rapida conclude.

La persona più avida di conoscenze, comunque, è Thorek. E la sua curiosità non rimane ignorata, non conferendo con l’antica creatura. Velo Notturno accoglie con molto interesse le informazioni che Thorek ha da offrire, un ascoltatore molto interessato alla fabbricazione di creature come Schwarzy. Questo vale un notevole interesse e la condivisione di un certo sapere Molte delle tecniche daelkyr necessitano di strumenti utilizzabili solo da loro o risorse che non crescono o si trovano sul vostro mondo comunica Tuttavia vi è qualcosa che posso offrirti spiega. Egli quindi illustra al nano una tecnica chiamata “Tempratura Vivente”, la quale funziona tramite l’uso di fluidi di daelkyr (siano essi cerebrali, sangue o di altro genere) per raffreddare metalli riscaldati ad alte temperature, come ad esempio presso una forgia Con questa tecnica crei un legame sinistro con gli oggetti, ma essi diventano più forti per un breve periodo di tempo. Alcuni campioni dei Reami Remoti ne facevano uso spiega. Il procedimento viene spiegato nel dettaglio, prendendo tempo anche durante i pasti e le veglie notturne, ma alla fine Thorek ha una base di conoscenza sufficiente per applicarla, ricevendo i complimenti del berbalang La tua mente è un raro gioiello tra le razze inferiori; questa conoscenza ti eleverà, ma attento a non perderti nel caos daelkyr lo mette in guardia.

X Thorek, come funziona la Tempratura Vivente

Questa tecnica infonde a un oggetto esistente una parvenza di vita aberrante. Per fare ciò si necessita di:

-una forgia

-una dose di fluidi di aberrazione. Questa può essere una ampolla di sangue, di fluido cerebrale, spinale… qualsiasi singola dose di una componente liquida che possa essere recuperata (harvesting) dal corpo di una aberrazione. Il valore di tale componente non influisce sull’efficacia.

Il processo dura 30 minuti e funziona solo su armi o armature metalliche. E’ necessaria una dose di fluidi per ogni oggetto che si intenda temprare. Una volta temprato l’oggetto guadagna un bonus di +1 (se arma) o +1 alla CA (se armatura) per 1d4 giorni. L’oggetto temprato assume un colore scuro ed esso richiede un contatto costante con il proprietario per non perdere il suo legame.

Non vi sono costi aggiuntivi e un dato oggetto può essere temprato tutte le volte che si desidera, tuttavia i bonus non sono cumulativi.

La presenza di Velo Notturno sembra fare ben presto la differenza. Tramite l’uso di scorciatoie e bivi, gli Avventurieri non incontrano altre creature ostili, gli unici incontri che si limitano a innocenti creaturine tentacolari poste sul soffitto e dagli occhi bulbosi che emanano una luce fosforescente Il loro compito è di illuminare questi luoghi spiega il gargoyle rosso. Ciò che però la loro guida non può fare è fornire loro un buon pasto caldo. Le scorte, risicate, finiscono nei giorni successivi. E dopo tre giorni di marcia dalla carcassa dello spectator, anche l’ultima razione viene consumata. Il pane raffermo e la frutta secca (non avevano altro ormai) lasciano spazio a un vuoto desolante e l’inizio del quarto giorno vede i membri del Circolo trascinarsi digiuni in quel monotono dedalo di carne. Tuttavia in mezza giornata sembra infine previsto il loro arrivo dai derro. La marcia di quel giorno prevede infatti di percorrere un tunnel che… si rivela bloccato! Una grossa massa nera sembra ostruirla, almeno finchè un gocciolare corrosivo non raggiunge il pavimento. Dai lati di quel tunnel e, peggio ancora, dietro di loro, delle grosse e familiari melme grige (familiari soprattutto per Zalabirus) incedono verso di loro, la mole nera che al contempo avanza. Uno scontro tra creature affamate ha inizio!

Mappa, iniziativa e azioni

mappa-di-combattimento-2.png

Iniziativa

OC34N (22)

Zalabirus (21)

Thorek (13)

Melme (8)

Nix (5)

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 settembre per le azioni di turno 1 di OC34N, Zalabirus e Thorek.

comment_1926734

0C34N

La presenza di Velo Notturno pare rivelarsi fondamentale per il viaggio, ma nemmeno la sua esperienza può salvarci dall'agguato. Sono piuttosto sicuro che il berbalang non ci abbia fregato, ma istintivamente getto un'occhiata verso di lui per capire se c'entra qualcosa...

Poi la priorità è altro.

Estraggo l'arco e sparo. Quanto diavolo è grossa quella?!

@DM

Resto fermo e sparo con l'arco.

Azione: Sparo con l'arco a M6 ->
- TxC: 19 - Danni Piercing: 8 (6 (arma)+2 (sciame))
- TxC: 9 - Eventuali danni piercing: 11

----

PF: 41/41 - CA: 16

TS: FOR +2 / DES +7 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

comment_1926764

Zalabirus

Mantengo la mente salda non lasciando che i brutti ricordi prendano il sopravvento, anche se il fatto che fossimo ancora insieme alla compagnia e non in questo casino porta un velo di serenità d'animo non indifferente.
Devo fare anche una valutazione su quali e quanti incantesimi usare, perchè rimanere senza potere magico non è concepibile in questa situazione. Mi volto quindi vedendo che abbiamo una melma piuttosto vicina e lascio partire la palla di fuoco potenziata contro di lei. Il colpo però rischia quasi di prendere i miei compagni mancando di molto la melma. ma che ca...

stat

Pf 31/31

Ca 12

ts for 0, des 2, cos 4, int 1, sag 0, car 6

uso dardo di fuoco contro M3
txc 7 (1)
magia selvaggia 3

reazioni:

Se vengo attaccato, si attiva l'incantesimo scudo portando la mia CA da 12 a 17

magia selvaggia in caso di scudo

Se vengo colpito, si attiva intimorire infernale 2d10 danni da fuoco, ts su des cd 14

• Autore
comment_1926805

DM

Alcuni traumi del passato tornano a farsi vivi, accompagnati però stavolta da una melma ancora più grande e inquietante, un vero e proprio incubo per chi soffra di megalofobia, una massa nera che colma quel tunnel quasi a far sentire minuscoli i membri del Circolo. OC34N ha appena il tempo di guardarsi indietro, dove da dietro un angolo Velo Notturno osserva le creature con lo stesso ribrezzo e disprezzo che potrebbero provare gli Avventurieri, fatto forse reso tale dal momento in cui quelle creature sono del tutto prive di ossa.

Ma il tempo per le valutazioni è solo temporaneo. Proprio il ranger è colui che cerca e riesce a  prendersi il primo sangue, si fa per dire in quel caso, in quello scontro, strappando un grosso bolo di melma da una di quelle creature, la seconda freccia che rimbalza contro l’angolo dietro il quale sia egli che l’essere erano intenti a ripararsi. Una vittoria però labile, come il dardo infuocato di Zalabirus, specialmente quando le creature dietro di loro si compattano iniziando una lenta e inesorabile avanzata, ma colmando quel tempo vuoto oscillando e assaltando le loro menti.

Se vi è qualcosa di importante, e questo per esempio Nix lo sa, è che spesso la maggior parte dei combattimenti si decidono nei duelli mentali. Quelle creature, che di mente non ne hanno molta, non sono strateghi ma sanno come attaccare, imponendo nella loro forza psichica una ferocia pari alla loro acidità naturale. Questo fornisce ancora una volta quella sensazione opprimente di sentire le proprie cervella fondersi, mentre pure Schwarzy vede i suoi circuiti andare in tilt. Come se non bastasse, la grossa massa nera si muove e rotola in parte verso loro, giungendo infine al cospetto dei quattro agitando lunghi pseudopodi neri come la notte più nera.

Iniziativa

OC34N (22)

Zalabirus (21)

Thorek (13)

Melme (8)

Nix (5)

OC34N tira contro Melma 6 (in copertura parziale). Lo colpisce con il primo attacco infliggendo 8 DANNI PERFORANTI

Zalabirus lancia Dardo Infuocato, ma manca

Thorek perde il turno

Melme da 1 a 5 movimento

Melme 1, 2, 4 e 5 usano il loro potere psichico rispettivamente contro Zalabirus, Schwarzy, Thorek e OC34N

Zalabirus SUPERA il suo TS e subisce 5 DANNI PSICHICI

Schwarzy FALLISCE il suo TS e subisce 10 DANNI PSICHICI

Thorek SUPERA il suo TS e subisce 5 DANNI PSICHICI

OC34N FALLISCE il suo TS e subisce 10 DANNI PSICHICI

Solo Melma 4 ricarica subito la sua capacità

Melma 3 attacca Nix in mischia, ma lo manca

Melma 6 doppio movimento

Melma Nera usa doppio movimento e si stringe parzialmente (ma non è considerata ristretta in uno spazio)

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 22 e il 23 settembre per le azioni di turno di tutti i pg.

comment_1926904

Zalabirus
Confidando nella presenza di Nix per affrontare la melma a noi vicina, approfitto della vicinanza delle due melme in arrivo poco più avanti di noi, cercando di riprendermi il prima possibile dal colpo mentale ricevuto.
Punto il dito quindi davanti a me pronto a dividere il dardo di fuoco in due.

DM

Pf 26/31

Ca 12

punti stregoneria 4/5

uso dardo di fuoco usando 1 punto stregoneria per dividere l'incantesimo e colpire M1 e M2
txc M1 25 danni 17
txc M2 15 danni 11
magia selvaggia 9
per il colpo subito in precedenza da M1 si attiva intimorire infernale e altri 9 danni da fuoco. ts per dimezzare su des 14

reazioni:

magia selvaggia in caso di scudo 15

Modificato da Killua

comment_1926913

0C34N

Le melme ci sono addosso e i loro attacchi mentali si fanno sentire. L'ultima volta ero riuscito ad attuare una manovra "mordi e fuggi", ma questa volta non sono altrettanto fortunato.

Nomino invano un paio di divinità, lascio cadere l'arco ed estraggo le spade preparandomi a vendere cara la pelle cari i circuiti.

Pronti ragazzi? Domando ai miei amici crostacei cominciando a mulinare le lame.

@DM

Lascio cadere l'arco ed estraggo le spade.

Azione: attacco M6 ->
- TxC: 22 - Danni Piercing (conta come arma magica): 8 (7 (arma)+1 (sciame))
- TxC: 9 - Nulla...

Azione bonus: attacco M6 ->
- TxC: 19 - Danni Piercing: 5

Ovviamente se M6 muore prima, l'ultimo attacco lo sposto sulla melmona.

----

PF: 31/41 - CA: 16

TS: FOR +2 / DES +7 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

comment_1926924

Nix "Wandler" -Jack

Ancora queste melme?! esclamo quando vedo il mostro purtroppo familiare, a parte quella grossa che è una novità per nulla piacevole.

DM

PF 40/40
CA 17

Azione: Psychic Blade +7 su M3 -> 9; Danni 1d6+4 -> 9 (psichici)
Azione bonus: Psychic Blade +7 su M3 -> 14; Danni 1d4+4+3d6 -> 13 (psichici)

Reazione: Uncunny Dodge: dimezzo i danni del primo attacco che subisco.

Modificato da Von

• Autore
comment_1926966

DM

Dopo una iniziale difficoltà, i membri del Circolo non tardano a manifestare la loro volontà di uscire ancora una volta indenni dallo scontro con quelle creature. OC34N estrae le proprie lame e inizia a tagliare e trafiggere, mentre Zalabirus fa piovere fuoco sui nemici, i quali dimostrano però una certa capacità almeno parzialmente ignifuga al suo fuoco magico. Di maggiore successo, al punto da riuscire a trafiggere a morte la più vicina di quelle melme grigie, è Nix, i cui poteri psichici gli permettono di sovrastare tatticamente la creatura e fare breccia nella sua mente semplice e istintiva, degna di una melma il cui scopo è quello di divorare e corrodere, spinta da una atavica fame.

Non che i nemici sembrino arretrare. Anzi, con la complicità della immensa mole nera che pare condensarsi, il “fronte” dello scontro vede un 3 contro 3 con Thorek, Schwarzy e OC34N intenti a fronteggiare due melme e quella immensa mole nera come l’inchiostro. Alle spalle, altre due melme raggiungono Nix e Zalabirus, mentre una retroguardia assalta i circuiti di Schwarzy, il quale trema perdendo vapore da un orecchio, in una battaglia su due lati in cui gli Avventurieri sono chiamati ad assieparsi per fare fronte a quel tentato strapotere nemico nei loro confronti.

Seppur feriti, comunque, i membri del Circolo resistono, pronti alla loro controffensiva.

Iniziativa

OC34N (22)

Zalabirus (21)

Thorek (13)

Melme (8)

Nix (5)

Zalabirus usa come reazione Intimorire Infernale.

Melma 1 FALLISCE il TS e subisce 4 DANNI DA FUOCO

Nix usa Psychic Blade su Melma 3. Colpisce entrambe le volte infliggendo un totale di 22 DANNI PSICHICI

Melma 3 è morta

OC34N estrae la lama primaria come Azione Bonus, quindi attacca con essa estraendo la secondaria. Colpisce una volta Melma 6 infliggendo un totale di 8 DANNI

Zalabirus lancia Dardo Infuocato usando 1 punto stregoneria. Colpisce quindi Melma 1 e 2 infliggendo rispettivamente 8 DANNI DA FUOCO e 5 DANNI DA FUOCO

Thorek perde il turno

Melma nera si restringe (senza penalità)

Melma 1,2 e 5 doppio movimento

Melma 4 movimento

Melma 4 usa il suo potere psichico contro Schwarzy

Schwarzy FALLISCE il suo TS e subisce 10 DANNI PSICHICI

Melma 4 NON ricarica la sua capacità

Solo Melma 5 ricarica subito la sua capacità

Melma 6 attacca OC34N, ma lo manca

Melma Nera attacca Thorek, ma lo manca

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 24 e il 25 settembre per le azioni di turno di tutti i pg.

comment_1926989

Nix "Wandler" - Jack

Bene, fuori una...penso soddisfatto dopo aver eliminato una melma con un paio di colpi ben assestati.
Ora però le melme erano due Zalabrius cerca di farne fuori una dobbiamo occuparci di quella grossa nera il prima possibile dico allo stregone. prima di attaccare una delle due melme che mi si para davanti.

DM

PF 40/40
CA 17

Azione: Psychic Blade +7 su M1 -> 23; Danni 1d6+4+3d6 -> 19(psichici)
Azione bonus: Psychic Blade +7 su M1(o M2 se M1 è morta) -> 18; Danni 1d4+4 -> 7(psichici)

Reazione: Uncunny Dodge: dimezzo i danni del primo attacco che subisco.

comment_1926998

Zalabirus

CI provo Nix, ste melme sono resistenti al mio fuoco e il mio repertorio non è tanto variegato ancora ma ci provo.

Muovo velocemente le mani e attingo a maggior potere arcano per elettrificare completamente la melma davanti a me.

DM

Pf 26/31
Ca 12
punti stregoneria 4/5
uso dardo stregato di 2 livello su M2

txc 10 eventuali danni 17
magia selvaggia 15

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.