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Dragons´ Lair

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Risposte in primo piano

  • Autore
comment_1920672

DM

La richiesta di Zalabirus è accorta e OC34N, con tutta la propria volontà e i suoi muscoli artificiali, riescono a far guadagnare metri in quella scalata disperata, mentre attorno allo stregone le melme iniziano la loro ascesa verso la superficie, arrampicandosi su quelle pareti ripide con una facilità disarmante, simili a orride lumache grige senza guscio o antenne. Eppure quelle creature paiono essere assai più sviluppate delle lumache e ben più pericolose… e l’ipotesi di Thorek si rivela ben presto corretta, le creature che investono le persone sopra il crepaccio con una moltitudine di attacchi mentali. A farne le spese, tra tutti, vi è soprattutto Zalabirus stesso il quale, a pochi metri dalla cima, sente la mente erosa come se un acido fosse stato versato dentro il suo cranio, ogni funziona che viene spenta come acqua sul fuoco, la presa che cede sulla corda, il corpo del tiefling che cade di nuovo in basso, impattando sulla bassa acqua di quel fiumiciattolo sotterraneo. Nemmeno Nix, Thorek e Schwarzy vengono risparmiati, il macchinario da combattimento sempre più danneggiato all’interno, mentre l’artefice e lo psionico fanno ricorso alla loro esperienza per serrare la presa a quegli assalti, le creature che iniziano piano piano a farsi vedere dal fondo del crepaccio, emergendo per ingaggiarli ormai!

Mappa, iniziativa e azioni

 mappa-di-combattimento-2.png

In verde il ponte di miceli. Zalabirus (a 0pf) si trova in basso, a -12m di altezza rispetto a dove si trovano il resto dei suoi compagni. Le melme stanno scalando (a fianco i numeri indicano la loro altezza) Data la condizione di visibilità scarsa (Dim Light) riassumo chi può vedere chi:

Zalabirus: nessuno, è svenuto. Ma se fosse lucido potrebbe vedere tutti.

Thorek (e di riflesso Schwarzy): può vedere tutti i nemici

Nix: può vedere le melme 4, 5 e 6

OC34N: non può vedere nessuno al momento, ma avvicinandosi al bordo, come Nix, potrebbe vedere le melme 4, 5 e 6

Iniziativa

Nix (22)

Thorek  e Schwarzy(15)

Zalabirus (13)

OC34N (11)

Melme (1)

 

Zalabirus usa Intimorire Infernale su Melma 3

Melma 3 SUPERA il TS e subisce 3 DANNI DA FUOCO

Nix perde il turno

Thorek lancia Firebolt su Melma 3. Lo colpisce infliggendo 1 DANNO DA FUOCO

Zalabirus usa Disingaggio e sale la corda di 3 METRI

OC34N SUPERA la prova e trattiene la presa sulla corda di Zalabirus

OC34N SUPERA la prova e riesce a muoversi di metà movimento indietro per tirare su Zalabirus di altri 4,5 METRI

Melma 1 lancia un attacco mentale contro Zalabirus

Anche se egli superasse il tiro subirebbe comunque 5 DANNI PSICHICI

Zalabirus cade a terra

Melma 2, 3 e 4lanciano un attacco mentale rispettivamente contro Schwarzy, Thorek e Nix.

Schwarzy FALLISCE il TS e subisce 10 DANNI PSICHICI

Nix SUPERA il TS e subisce 5 DANNI PSICHICI

Thorek SUPERA il TS e subisce 5 DANNI PSICHICI

Melma 1, 2, 3 e 4 movimento

Melma 5 e 6 doppio movimento con scalata

Nessuna delle melme ricarica il proprio attacco mentale

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 18 e il 19 giugno per le azioni dei pg

  • Risposte 421
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comment_1920738

Zalabirus

Il colpo mentale arriva come un macigno. Così forte che perdo anche la presa sulla corda volando di nuovo giù dal burrone. L'ultima cosa che vedo sono i miei compagni che cercano di resistere all'assalto di questi lumaconi infidi poi più niente.

primo tiro per stabilizzarsi

18

comment_1920799

Nix "Wandler" - Jack

Zalabrius sembra non essere in grado di risalire a differenza delle melme che comincio ad intravvedere e che ancora una volta mi colpiscono con poteri psichici

Si mette male...dico a bassa voce prima di scagliare due lame psichiche a quelle creature

DM

Attacco M5 con le Psychic Blade

+6/+6 ->9/16 ; Danni 1d6+4/1d4+4->5/8

CA 17

PF 18/33

Modificato da Von

comment_1920839

0C34N

Quasi cado a terra quando Zalabirus molla la presa e immediatamente capisco che qualcosa è andato storto. Molto storto a giudicare dal tonfo del suo corpo nell'acqua. Mer*a!

Rapido metto mano all'arco e, avvicinandomi al bordo, cerco di colpire una delle creature. Poi, dopo aver scoccato, faccio un paio di passi indietro per allontanarmi dalla loro risalita.

@DM

Movimento: vado in H4

Azione: Sparo con l'arco a M5 -> TxC: 24 - Danni: 13 (11 (arma)+2 (sciame))

Resto del Movimento: mi muovo in J4

----

PF: 27/37 - CA: 16

TS: FOR +1 / DES +6 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

comment_1920860

Thorek

L artigiano si reso conto con orrore che quelle strane creature, oltre alle capacità psioniche, avevano anche una sorta di immunità al fuoco.

Sempre più preoccupato, segui l esempio di Ocean ed estratta la balestra scaglio’ un dardo.

Azioni

Attacco M5

Txc 4 fallito

Modificato da Pentolino

  • Autore
comment_1920919

DM

La salita delle melme è uno spettacolo raccapricciante, quei cumuli di viscida materia grigia che risalgono le pareti come lumache furiose, fatte preda degli attacchi dei membri del Circolo. Il fatto che esse emergano, però, le espone alla vista e, sebbene il destino del nativo del Droaam sia ancora un mistero appeso a un filo, la vendetta per la caduta di Zalabirus inizia con la caduta di una di esse. Sebbene la freccia che la colpisca si dissolva una volta trafitta la sua mole, la creatura priva di occhi e bocca crolla giù per il crepaccio, sollevando un tonfo acquoso simile a quello del tiefling. E sebbene Thorek non riesca a tenere ferma la mira a sufficienza da colpire il proprio bersaglio, egli sembra pronto a vendere cara la pelle. Costrette a quella salita, solo due esemplari riescono a fare la loro comparsa dal bordo di quella gola, posando le proprie forme sul bordo e avanzando ora pigramente verso le loro prede, mosse dal semplice istinto digestivo, una leggera scia che odora di marcio a seguirle come chiocciole senza guscio, i corpi pronti ad avvilupparsi alle loro prede!

Mappa, iniziativa e azioni

 mappa-di-combattimento-2.png

In verde il ponte di miceli. Zalabirus (a 0pf). Data la posizione e la vicinanza delle melme, tutti i pg sono in grado di vederle nonostante le condizioni di Dim Light.

Iniziativa

Nix (22)

Thorek  e Schwarzy(15)

Zalabirus (13)

OC34N (11)

Melme (1)

 

Nix usa Psychic Blade su Melma 5. La colpisce entrambe le volte infliggendo un totale di 13 DANNI

Thorek estrae e tira con la balestra, ma manca

Zalabirus SUPERA il suo TS per stabilizzare (1 successo, 0 fallimenti)

OC34N estrae e movimento

OC34N tira contro Melma 5. La colpisce infliggendo un totale di 13 DANNI

Melma 5 è morta

OC34N finisce il suo movimento arretrando

Tutte le melme compiono doppio movimento. Melma 4 e 6 emergono dal crepaccio

Melme 3 e 4 ricaricano il loro attacco mentale. Le altre no

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 giugno per le azioni dei pg

comment_1921062

0C34N

Uccidiamo una melma, ma ne rimangono ancora troppe. Scocco un'altra freccia per poi allontanarmi ancora un po'.

@DM

Bonus: casto Hunter's Mark

Azione: Sparo con l'arco a M6 -> TxC: 14 - Danni: 21 (11 (arma)+6 (sciame) + 4 (hunter))

Movimento: vado in K1

----

PF: 27/37 - CA: 16

TS: FOR +1 / DES +6 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

comment_1921067

Nix "Wandler" -Jack

Una delle melme si avvicina troppo per i miei gusti e visto quello che ha fatto la freccia, vorrei evitare di dovermi comprare degli abiti nuovi.
Decido quindi di allontanarmi un po' prima di scagliare ancora una volta una delle mie lame invisibili.

DM

Azione Bonus: Disengage
Azione di movimento: J1
Azione: Attacco con Psychic Balde+6 -> Danni 1d6+4 -> 5

PF 18/33
CA 17

  • Autore
comment_1921082

DM

La ritirata si rivela provvidenziale per Nix e OC34N, i quali difendono il lato di quell’abisso con attacchi mentali e frecce, tenendo le distanze dalla creatura e trafiggendola a morte con un eccellente tiro del ranger dei mari, un’altra carcassa che crolla dalla gola dalla quale è emersa, mentre un’altra prende il suo posto. Questa, però, sembra concentrare i suoi sforzi su un nuovo bersaglio, per quanto oltre il ponte, il più vicino Schwarzy. Con altre due melme emerse, la situazione per Thorek pare farsi disperata. L’artefice e il suo cinghiale meccanico vengono circondati e sebbene difensore d’acciaio riesca a respingere con una incornata uno degli attaccanti, gli strani poteri mentali di una di quelle creature disattivano i suoi sistemi interni, portandolo a crollare di lato e lasciare il suo creatore solo a difendersi contro una moltitudine di quelle creature. Una situazione tesa, mentre nel fondo di quel burrone il destino di Zalabirus rimane incerto.

Mappa, iniziativa e azioni

 mappa-di-combattimento-2.png

In verde il ponte di miceli. Zalabirus (a 0pf). Data la posizione e la vicinanza delle melme, tutti i pg sono in grado di vederle nonostante le condizioni di Dim Light.

Iniziativa

Nix (22)

Thorek  e Schwarzy(15)

Zalabirus (13)

OC34N (11)

Melme (1)

 

Nix disingaggia e movimento

Nix usa Psychic Blade su Melma 6. La colpisce infliggendo 6 DANNI

Thorek non agisce

Zalabirus SUPERA il suo TS per stabilizzare (2 successi, 0 fallimenti)

OC34N movimento e tira contro Melma 6. La colpisce infliggendo un totale di 21 DANNI

Tutte le melme compiono doppio movimento

Melma 4 prova ad attaccare Schwarzy ma manca

Melma 3 usa il suo attacco mentale su Schwarzy

Schwarzy fallisce il ts e subisce 10 DANNI PSICHICI

Schwarzy è disattivato

Melma 1 e 2 doppio movimento

Nessuna melma da 1 a 3 riesce a ricaricare l’attacco mentale

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 24 e il 25 giugno per le azioni dei pg

comment_1921259

Thorek

La situazione da difficile si fece disperata quando le melme sbucaro dal ciglio del crepaccio ed iniziarono la loro lenta inesorabile avanzata verso l artificiere. Uno sfrigolio seguito dal rumore metallico fu l ennesima cattiva notizia che annunciava la distruzione di Schwarzy. Senza piu il compagno meccanico a tenere la linea, il nano decise di ritirarsi e chiedere rinforsi.

Azioni

Thorek disingaggia e torna verso l accampamento per chiedere aiuto

comment_1921276

Nix "Wanlder" -Jack

Thorek tieni duro! esclamo avvicinando mi di qualche passo prima di focalizzarmi su una delle melme vicine al nano.
La situazione di certo non era però delle migliori.

DM

Azione Bonus: Steady Aim
Azione: Attacco M1 con Psychic Balde+6(vantaggio) ->17 Danni 1d6+4+2d6(furtivo) -> 14

PF 18/33
CA 17

Modificato da Von

comment_1921311

0C34N

La tattica mordi e fuggi pare funzionare, ma i nemici rimangono troppi rispetto a loro.

Sto per puntare l'arco per colpire una delle melme vicino a Thorek, ma vedo il nano correre via. Sposto quindi la mira e punto la freccia verso la melma dal nostro lato del crepaccio.

@DM

Bonus Action: sposto il Marchio su M3

Azione: Sparo con l'arco a M3 -> TxC: 10 - Danni: 18 (11 (arma)+5 (sciame) + 2 (hunter))

----

PF: 27/37 - CA: 16

TS: FOR +1 / DES +6 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

  • Autore
comment_1921356

DM

Circondato da melme, quella adottata da Thorek è la celeberrima “tecnica della fuga”, la quale lo vede correre a rotta di collo (si fa per dire, vista l’armatura) verso la direzione opposta. La sua velocità di crociera, d’altro canto, gli permette di notare l’andamento dello scontro, il quale sebbene egli non riesca a influenzare,vede Nix e OC34N in grande spolvero. La combinazione forgiato-cangiante, difatti, sfrutta la propria posizione distanziata per bombardare le melme di attacchi, frecce che si dissolvono contro i loro corpi e attacchi mentali degni di nota, sufficienti a far letteralmente esplodere una delle melme, i cui pezzi di materia organica inzaccherano pavimento e pareti della grotta, mentre un’altra viene trafitta fino ad afflosciarsi come un pallone sgonfio. Solo due ora sono rimaste, portando lo scontro per la prima volta in un piano di parità. Ed è proprio in questo frangente che la lentezza di quelle creature, simili a irritati crem caramel color grigio cemento, fa la differenza. Per quanto capaci di percorrere il ponte di miceli, il loro incedere è troppo lento per preoccupare gli arcieri (psichici e non) garantendo quindi un vantaggio anche nonostante l’assalto mentale contro OC34N, la mente stritolata da una morsa ustionante.

Mappa, iniziativa e azioni

 mappa-di-combattimento-2.png

In verde il ponte di miceli. Zalabirus (a 0pf). Data la posizione e la vicinanza delle melme, tutti i pg sono in grado di vederle nonostante le condizioni di Dim Light.

Iniziativa

Nix (22)

Thorek  e Schwarzy(15)

Zalabirus (13)

OC34N (11)

Melme (1)

 

Nix usa Psychic Blade con Steady Aim su Melma 1. La colpisce infliggendo 14 DANNI

Melma 1 è morta

Thorek disingaggia e fugge dal campo di battaglia

Zalabirus rimane stabile in fondo al crepaccio

OC34N tira contro Melma 3. La colpisce infliggendo un totale di 18 DANNI

Melma 3 è morta

Melma 2 compie doppio movimento

Melma 4 usa il suo attacco mentale su OC34N

OC34N fallisce il ts e subisce 10 DANNI PSICHICI

Melma 4 riesce a ricaricare l’attacco mentale

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 26 e il 27 giugno per le azioni dei pg

comment_1921358

Nix "Wandler" - Jack

Ottimo! Ne rimangono solo due! Esclamo vedendo le due melme colpite perire sotto i nostri attacchi.

Visti i risultati ottenuti di certo non cambio tattica, scagliò quindi un'altra lama psichica verso la melma più vicina.

DM

Azione Bonus: Steady Aim
Azione: Attacco M4 con Psychic Balde+6(vantaggio) ->19 ; Danni 1d6+4+2d6(furtivo) ->20

PF 18/33
CA 17

Modificato da Von

comment_1921473

0C34N

Avanti così! Stringo i denti per il dolore quando sento l'attacco mentale della melma. Non posso cedere però.

Incocco un'altra freccia e sparo al primo nemico sul ponte.

@DM

Bonus Action: sposto il Marchio su M4

Azione: Sparo con l'arco a M4 -> TxC: 12 - Danni: 22 (10 (arma)+6 (sciame) + 6 (hunter))

Se posso non mi sposto da lì, ma se dovesse servire mi muovo in K5

----

PF: 17/37 - CA: 16

TS: FOR +1 / DES +6 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

  • Autore
comment_1921494

DM

Azioni

Nix usa Psychic Blade con Steady Aim su Melma 4. La colpisce infliggendo 20 DANNI

Melma 4 è morta

Thorek è ai margini del campo di battaglia

Zalabirus rimane stabile in fondo al crepaccio

OC34N tira contro Melma 2. La colpisce infliggendo un totale di 22 DANNI

Melma 2 è morta

Fine dello scontro

Trovata la strategia vincente, per OC34N e Nix affrontare le melme grigie diventa tutta un’altra storia. I loro attacchi compiono un’altra strage, portando quelle infide masse corrosive a crollare dal ponte di miceli, sfracellandosi in poltiglia ancora più fine sul fondo del crepaccio. Pur essendosi defilato, Thorek ha modo di avvedersi della situazione in fretta e terminare la sua fuga a una ventina di metri dal ponte, le corte gambe da nano che non hanno fornito quello sprint tipico delle persone della superficie.

Ed è proprio la fine di quello scontro a portare la maggiore tensione: Schwarzy è disattivato, il destino di Zalabirus incerto e il ponte con la corda tenuta in parallelo come precedente modo di attraversare il ponte… sebbene ora un’altra strada sia considerata sicura. Il crepaccio sotto di loro, sgombero di pericoli, concederebbe loro un passaggio, obbligato in questo caso dalla necessità di capire se per il tiefling è giunta la sua ora.

In tutto questo altri gorgoglii sono udibili dalla grotta più avanti, quella alla quale per il momento possono accedere solo il forgiato e il cangiante. Per il resto la grotta è tranquilla, i pochi silenzi intervallati dal gocciolare dell’acqua dalle stalattiti di pietra.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 28 e il 29 giugno per le azioni dei pg. Azioni libere.

comment_1921516

0C34N

Potessi farlo, tirerei un sospiro di sollievo. Lo scontro è finito e rimetto quindi via l'arco...ma non c'è tempo da perdere.

Zalabirus! Chiamo senza ottenere risposta. Nix, Thorek: avete modo di illuminare lì sotto? Io posso anche scendere e in caso curarlo, ma non vedrei nulla...

  • Autore
comment_1921610

DM

A volte le risposte sono a portata di mano e questo è anche il caso di OC34N, il quale ricorda ben presto di avere con sè diverse torce proprio per occasioni come quella. Accesa, il forgiato si avvicina al bordo del crepaccio. Una vista più attenta gli permette di vedere, a circa 12 metri sotto di sè, il fondo di quella caduta. Non piacevole, di per certo, ma non letale e terminante con un fiumiciattolo sotterraneo. E' sufficiente una brevissima ispezione per notare infine il corpo di Zalabirus il quale, perlomeno, pare in buone condizioni. Non consumato, nè corroso, nè a faccia in giù nell'acqua bassa. Procedendo a una azione tattica, il forgiato assicura la corda alla base del micelo e scende quindi di sotto. L'arrivo gli permette infine di raggiungere il compagno tiefling, il quale pare privo di sensi. Con suo immenso sollievo, però, la realtà dei fatti giunge quando egli riesce ad auscultare il cuore del suo compagno stregone battere ancora e ancora: Zalabirus è vivo!

La discesa del forgiato ha quindi permesso di verificare l'attraversabilità qualora si creino sufficienti discese (una per parte di quel crepaccio). Un'occasione buona per tutti per poter finalmente andare oltre quel ponte.

Sta a loro solo decidere quando.

x tutti

Checkpoint nella notte tra il 30 giugno e l'1 luglio. Ai pg votare sul prendersi o meno un riposo e nel caso di quanta durata

comment_1921614

Thorek

Alla fine i suoi compagni riuscirono a far fuori le melme senza dover richiedere l aiuto della scorta. Una volta eliminate le minacce la priorità era recuperare il loro amico caduto. Oc3an non perse tempo e si calo’ per preservare i primi soccorsi, l’ artigiano contribuì come pote calando una corda dal lato opposto cosi da permettere l attraversamento del crepaccio senza utilizzare lo strano ponte.

Hai bisogno diaiuto li sotto?

Chiese una volta sistemata la fune

comment_1921698

0C34N

Gli assalti mentali delle melme devono aver fatto saltare qualche circuito dato che mi ricordo delle torce solo una bella manciata di secondi dopo la mia richiesta di luce.

E' vivo! Aggiorno gli altri. Provo a rimetterlo in piedi in modo da risalire.

Mi chino quindi su Zalabirus e lancio una magia di cura per fargli riaprire gli occhi.

Che dite, dopo ci riposiamo un attimo? Anche io sono un po' ferito a dire il vero...

@Voto

0C34N farebbe un riposo breve

Cura

Curo 6 pf a Zalabirus

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