Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1918385

Zalabirus

Credo sia giunta la tua fine goblin, come tutti quelli della tua razza!

Attingo quindi a una delle ultime risorse che mi restano cercando di fulminarlo con la palla stregata, incantesimo che prediligo, nella speranza di infliggergli ben più dei danni fatti fino ad ora.

stat

Pf 24

Ca 15 [armatura magica]

Ts for 0, des 2, cos 3, int 1, sag 0, car 5

uso dardo stregato, ultimo incantesimo di 1°
txc 11
danni 6

magia selvaggia 4

intimorire infernale attivo.

• Risposte 421
  • Visualizzazioni 14,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Zalabirus Osservo la temporanea rimpatriata del nostro nano e poi pronti a cominciare questo nuovo viaggio insieme agli altri. Ma le riflessioni che sono state fatte in gilda del fatto che una po

• 0C34N Mille monete d’oro entro due settimane erano una missione piuttosto ostica da affrontare. Capisco bene che questa missione ha un significato particolare per te, Thorek? Domando al compagno.

• Pentolino
    Pentolino

Thorek La Versatibilità Strategica e Flessibilità Tattica dei goblin avevano fatto si che il gruppo di avventurieri avesse ben poche opzioni a disposizione se non quella di ridurre le distanze o

comment_1918453

Thorek

Non ci volevo nemmeno venire qui dentro e questo goblin slavato tenta di infilarsi dentro di me...oltretutto senza nemmeno un invito a cena prima.

Chi sono?! Borbotto contrariato fissando il fantasma. Prima ti presento QUESTO, poi, forse, ti dirò il mio nome! Grido mulinando il martello tentando di sbatterglielo sulla testa traslucida.

@DM

Resto fermo e attacco G con il martello infuso (arma magica se non ho capito male).

TxC: 18 - Danni 13

Thorek

HP 30

CA 19

txc Martello +6 Incantesimo +5

DC 14

• Autore
comment_1918493

DM

Azioni

Nix non agisce

OC34N rimane stabile a terra

Thorek attacca e colpisce infliggendo 13 DANNI

Zalabirus lancia Dardo Stregato. Colpisce infliggendo 3 DANNI DA ELETTRICITA’

Goblin etereo è stato sconfitto

Sebbene etereo, lo schianto del martello di Thorek contro il volto del sacerdote di Agravak è sufficiente a fargli saltare alcuni denti, che volano per aria prima di dissolverli MALEDET-GYAAAHHHH!!! grida quindi lo spettro, tremando come in preda a un attacco epilettico, complice la scarica elettrica generata dalle mani di Zalabirus, costretto a ricorrere a ogni oncia del suo arsenale per cercare di averla vinta su quella creatura. Dopo aver abbattuto OC34N, aver quasi ucciso Nix e infine respinto un ulteriore tentativo di possessione, lo spettro infine si dissolve, lasciando solo un velo di ectoplasma sul pavimento e portando infine il suo bagliore a spegnersi, la luce generata dalle torce di coloro che sono all’esterno come unico modo per portare la vista in quel luogo dove si è appena concluso quel terribile scontro. Gli Avventurieri del Circolo, pur con molte difficoltà, sono infine riusciti a liberare il tempio!

Per la Schiera Sovrana, ce l’avete fatta ammette Berek, osservandoli mentre continua a sorreggere il professor Layton, il quale pare aver recuperato un po’ di colore Questa visita è costata molto più del previsto commenta il nano, acido come suo solito Speriamo ne valga qualcosa egli quindi, dopo essersi assicurato che il professore sia in grado di tornare alla carovana, entra all’interno, per poi dirigersi verso OC34N. Borbotta qualcosa, prima di chinarsi e stappare una pozione che inserisce nella bocca del forgiato. Reclina quindi la sua testa, i granchi che paiono riprendersi e riattivare i circuiti del forgiato (ora a 5pf). Con un grugnito, Berek lascia che egli si rialzi, per poi esplorare la stanza in cerca di qualche prezioso.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 27 e il 28 maggio per le azioni dei pg. Per eventuali ricerche si effettui un tiro di Percezione

comment_1918521

Zalabirus

Vedo scomparire sotto i miei occhi il goblin etereo... finalmente, stavo letteralmente finendo il repertorio! Bel colpo mio buon nano! Anche questa volta il gruppo vince!
Sorrido al fatto che Berek aiuti il nostro forgiato e un po' meno che cominci subito a rovistare in giro... poteva almeno aiutarci un po' prima di cercare un ipotetico tesoro.
Comincio subito a guardarmi in giro e Mellog ci darà una mano.
Un po' stanco per il grande consumo di energia, mi avvio per la stanza dove siamo ora per controllare anche i piani superiori.
Nix come stai? tutto bene? hai bisogno di una mano?

persuasione

20 naturale

comment_1918648

0C34N

Riapro gli occhi una volta riattivati i circuiti. Mi alzo lentamente e ringrazio Berek per la pozione.

Scusate. Dico poi al resto del gruppo. Non era mia intenzione attaccarvi, ma non riuscivo a contrastarlo...mi dispiace. Abbasso la testa e dopo alcuni istanti mi riprendo e comincio anche io a guardarmi intorno.

@DM

Percezione 8

• Autore
comment_1918716

DM

La liberazione di quel tempio porta una ventata di tranquillità nella spedizione, la voce del successo dei membri del Circolo che si sparge all’interno della carovana mentre i diretti interessati cominciano le loro ricerche. Sebbene desideroso di aiutarli, il professor Layton si siede vicino all’ingresso, la schiena appoggiata allo stipite della porta, più vecchio e vulnerabile che mai dopo quell’incontro ravvicinato con lo spettro, il cui effetto invecchiante non ha nemmeno risparmiato i nani, sebbene la loro lunga vita permetta a questi ultimi di poter proseguire la ricerca senza particolari difficoltà La compensazione dovrà essere notevole per gli anni che ho perso oggi commenta acido, Berek, soppesando un pugnale cerimoniale sopra l’altare, osservandolo con il piglio esperto da consumato antiquario. Il fratello di Thorek, dal canto suo, partecipa attivamente, dando ordine di accumulare i ritrovamenti nei pressi dell’altare Non sopra che non voglio rischiare l’arrivo di altri goblin compiendo chissà quale rito senza volerlo bercia A ognuno il suo. Voi sapete combattere, io so valutare un po’ di sana arte. Layton ha bisogno di riposo, ma almeno io posso garantirvi di non farvi truffare dal primo lestofante dalla lingua lunga quando torneremo spiega. La ricerca si rivela comunque fruttuosa, supportata da Zalabirus e da Mellog che esplorano il livello superiore, riportando diversi reperti. In particolare il tiefling sembra pronto a strappare ogni singola pietra che fa parte del tempio, in preda a una ricerca smaniosa che mette a repentaglio anche la presenza della polvere. Alla fine i soci della spedizione riescono a mettere mano a un certo quantitativo di oggetti, ai quale Berek pone una stima ai fini del calcolo dei loro recuperi Poteva andare meglio, ma poteva andare peggio si lamenta.

Loot del gruppo

Pugnale cerimoniale con impugnatura d’osso (50mo)

Descrizione: Recuperato dall’altare di basalto, il pugnale ha una lama d’acciaio intarsiata con rune goblinoidi che inneggiano alla "gloria eterna di Agravak". L’impugnatura d’osso è scolpita con motivi di teschi stilizzati, leggermente consumata ma ancora integra. Non è magico, ma il suo valore storico lo rende prezioso per studiosi o collezionisti.

Monete d’oro annerite (100mo)

Descrizione: Un mucchio di 100 monete d’oro antiche, sparse sull’altare e in alcune fessure del pavimento. Le monete recano l’effigie di un re goblin dimenticato, annerite dal tempo ma ancora valide come valuta a Sharn. Il loro aspetto le rende anche un pezzo da collezione.

Catena d’argento con ciondolo (100mo)

Descrizione: Trovata nel baule di legno marcio accanto alla scala, questa catena d’argento ossidata è ornata con un ciondolo a forma di scudo goblinoide, con un piccolo rubino incastonato al centro. Il design riflette lo stile guerriero dell’antico impero di Dhakaan, ma non ha proprietà magiche.

Pergamena magica di Identificare (150 mo: 125 mo per la pergamena magica, 25 mo per il valore storico delle altre pergamene)

Descrizione: Nascosta in un tubo di bronzo sigillato, trovato sotto i cocci di un vaso rotto, questa pergamena magica contiene l’incantesimo Identificare, utilizzabile una sola volta. È accompagnata da due frammenti di pergamene non magiche con testi religiosi goblinoidi.

Statuetta di ossidiana (50mo)

Descrizione: Un piccolo idolo di ossidiana a forma di guerriero goblin, trovato nella nicchia crollata accanto al baule. Gli occhi sono due minuscole schegge di onice, e la base reca incisioni di rune goblinoidi sbiadite. Non è magica, ma il suo artigianato la rende un pezzo da collezione.

Il professor Layton prende profondi respiri Dovrò farmi visitare da un guaritore una volta tornati, ma non ho intenzione di fermare la spedizione per un decennio perso commenta l’accademico Ditemi voi quando sarete pronti a ripartire, almeno così potremo riprendere il viaggio verso il sito scoperto anche grazie al vostro aiuto.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 29 e il 30 maggio per le azioni dei pg. Libere azioni

comment_1918760

Nix "Wandler" - Jack

Una sensazione davvero orribile perdere così il controllo del proprio corpo. dico rivolto in particolar modo ad OC34N. Per fortuna però ne siamo usciti tutti vivi...dico interrompendomi un attimo e guardandomi anche se di poco aggiungo poi a bassa voce.
Speriamo solo di non incontrare altri fantasmi e quel che era quel goblin...aggiungo poi pensando alla difficoltà con cui avevamo sconfitto lo spettro.

Giusto il tempo di riprendere le forze...rispondo a Layton.

Modificato da Von

comment_1918770

Zalabirus
Il bottino raccolto in tutta la torre non copre neanche un quarto delle spese sostenute come soci per questa spedizione ma è un buon inizio.
Mastro Berek, mi sembra un ottimo bottino da aggiungere al materiale che abbiamo già raccolto. Come abbiamo deciso all'inizio, divideremo poi tutto alla fine.
Professor Layton, vedo qualche ruga in più sul suo viso, ma sembra che tutto sommato stia bene. Io ho consumato quasi tutto il potere magico a disposizione, quindi sono pronto a riprendere ma dovremo anche riposare un po'. Altrimenti se mai dovesse ricapitare una situazione critica, sarei ben di poco aiuto ai miei compagni.

Raccolgo il materiale recuperato per congiungerlo con il resto, mentre mi dirigo a questo punto verso il resto della carovana. ho davvero bisogno di riposo.

salgo sul nostro carro e mi sistemo comodo cercando di riposare il più possibile.

comment_1918866

0C34N

Almeno la fatica sembra essere valsa a qualcosa. Poteva andare peggio, sì. Faccio eco alle parole del nano verificando anche io il bottino.

Poi mi rivolgo al professore e al resto dei compagni. Anche io ho bisogno di recuperare le forze. La pozione di Berek ha fatto tanto, ma ho ancora diverse ferite da aggiustare. Posso però provare a riposarmi in viaggio se vogliamo proseguire. In caso di problemi però, non so quanto sarei utile...

• Autore
comment_1918946

DM

Il professor Layton riflette al sentire le parole degli Avventurieri, per poi cercare consiglio in Berek Riposatevi nei carri. Abbiamo preso i Martelli anche per questo ribatte il nano Passi che questa è stata una deviazione, ma ci proteggeranno loro per il resto del percorso dichiara. L’uscita dei quattro, affaticati, vede in effetti proprio i Martelli farsi vigili, mentre Kaelis, Mira e Tobb li tempestano di domande Che cos’è successo? State bene? Che cosa c’era lì dentro? domandano, alcune delle guardie che fingono di stare attente, ma paiono pronte ad ascoltare anch’esse il racconto, avide di informazioni. I reperti recuperati vengono quindi portati sul carro del capocarovana, Darro, e messi al sicuro. Dopo alcune istruzioni, le tre carovane quindi ripartono, proseguendo nella discesa nelle viscere sotto l’immensa Sharn.

Vuoi la fortuna o una giusta intuizione, il resto del viaggio si rivela proficuo e per la settimana che resta la carovana, stanca ma vigile, conclude il suo viaggio per poi fermarsi all’ingresso di una grotta al confine di Ja’Sharaat. I cinque hanno modo di riconoscere la piramide presentata da Timoteo al loro primo incontro, risolta per consentire l’accesso che il gruppo varca in fila indiana. Il sito archeologico si apre davanti: una vasta depressione all’interno di una grotta sotterranea a forma triangolare, punteggiata da rovine Dhakaani. Colonne di pietra spezzate, ornate di rune sbiadite, emergono dal terreno roccioso come ossa di un gigante sepolto. Un arco monumentale, mezzo crollato, domina l’ingresso di un complesso sotterraneo, la sua ombra lunga, proiettata da funghi delle profondità, che si staglia sul terreno. Il vento porta un sussurro attraverso qualche condotto nascosto, come se le rovine parlassero.

Darro, il capocarovana, ordina di fermarsi. I tre carri si dispongono in cerchio vicino a una spianata sabbiosa, accanto a un ruscelletto sotterraneo che gorgoglia tra le rocce. Le dodici guardie del Martello d’Argento si dividono: sei iniziano a montare tende robuste, piantando picchetti nel terreno duro, mentre le altre vigilano, balestre pronte, scrutando le colline. I conducenti liberano i cavalli, che bevono avidamente. Mira e Tobb, i cuochi halfling, accendono un fuoco, preparando un pasto caldo di pane e stufato, il loro bisticcio un sottofondo costante. Kaelis, l’ambulante mezzelfo, si aggira tra le rovine vicine, tastando pietre e borbottando di “tesori nascosti”. L’accampamento prende forma: tende per dormire, una zona per le provviste, un’area coperta per gli attrezzi da scavo. Dopo poco le lanterne alchemiche illuminano il campo. Il freddo sotterraneo si insinua, e le guardie accendono torce perimetrali.

Inizio dei Lavori: All’alba, il lavoro inizia. Darro divide i compiti: alcune guardie scavano trincee esplorative vicino all’arco, usando picconi e pale, mentre altre trasportano detriti. Kaelis mappa il sito, disegnando schizzi delle rune. Mira e Tobb tengono il campo rifornito, ma si lamentano dell’umidità che rovina il cibo. Il primo obiettivo è esplorare le rovine, ma il terreno è instabile, e piccoli problemi rallentano il progresso.

Problemi al campo (i pg possono effettuare prove per cercare di risolverli. Un pg può affrontare una sola prova)

-Instabilità del Terreno (Prova di Forza o Sopravvivenza, CD 15): Mentre si scava vicino all’arco, il terreno cede, rischiando di far crollare una trincea su due guardie.

-Decifrare le Rune (Prova di Intelligenza o Arcana/Storia, CD 16): Una lastra vicino all’arco ha rune Dhakaani che sembrano istruzioni.

-Tensione tra i Lavoratori (Prova di Carisma o Persuasione/Intimidazione, CD 14): Una guardia e Kaelis litigano: l’ambulante insiste per esplorare una rovina isolata, ma la guardia lo ritiene pericoloso.

-Problemi con le Provviste (Prova di Saggezza o Natura/Sopravvivenza, CD 13): Mira scopre che l’acqua del ruscello ha un sapore strano, forse contaminata..

-Segni Sospetti (Prova di Percezione o Investigazione, CD 15): Durante una pausa, un PG nota impronte fresche vicino al campo – troppo grandi per essere umane – e segni di pietre smosse al limitare del campo.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 31 maggio l’1 giugno per le azioni dei pg. Libere azioni

comment_1919015

0C34N

Finalmente arrivati a destinazione, sistemiamo il campo e ci prepariamo per l'inizio dei lavori. Gli altri principalmente, dato che non ho la più pallida idea di cosa fare.

Inizio quindi a girovagare tra le rovine seguendo per un po' Kaelis ed è proprio in quel momento che noto qualcosa. Impronte? Mi domando chinandomi a controllare per avere conferma dei miei pensieri.

Ragazzi! Chiamo i miei compagni di spedizione. C'è qualcosa qui. Impronte, non umane... Cerco di far vedere i segni ...qui hanno smosso acnhe delle pietre. Qualcosa non va.

@DM

-Segni Sospetti (Prova di Percezione o Investigazione, CD 15): 24

comment_1919036

Zalabirus

Pur con diversi sobbalzi, riesco comunque a sfruttare quei giorni di viaggio per recuperare le energie magiche utilizzate contro il goblin etereo.

Mi appunto alcuni dettagli di queste creature, in modo da saperle le prossime volte.

Finalmente però arriviamo al sito archeologico, la nostra destinazione. La preparazione del campo la lascio a chi sa farlo, anche se durante il mio periodo nei senz'anima un po di tende le ho montate. Ma ora che sono uno dei soci della spedizione, posso fare altro. Come impedire che l'ambulante e la guardia arrivino alle mani per delle cose stupide..

I miei occhi viola si illuminano di una luce intensa mentre mi avvicino ai due. Lo sapete vero che dentro di me alberga un anima demoniaca no? Quindi cosa volete fare, continuare a litigare e far si che esca fuori del tutto o la smettete e tornare a fare quello per cui siete venuti fin qua? Perché io non ho problemi di sorta, E VOI?

Intimidire 22

• Autore
comment_1919112

DM

In quel primo giorno di ricerche, i membri della spedizione si mettono all’opera come api industriose, con Layton che inizia a stabilire alcuni punti di interesse, mentre Berek lo assiste nella sua opera e ognuno degli altri partecipanti cerca di contribuire. Gli Avventurieri, come soci di quella spedizione, si trovano quindi a far fronte ad alcune singolarità, con Zalabirus chiamato a far da paciere su un bisticcio tra Kaelis e una delle guardie, i quali però si trovano ben presto d’accordo nel non suscitare le ire del tiefling No, ecco… dichiara il membro dei Martelli, grattandosi la nuca Non voglio certo attaccare briga, assolutamente… la mia era solo una premura per la sicurezza, tutto qua al che Kaelis si fa piccolo piccolo Speravo, ecco… di trovare qualcosa di utile. Ma penso che rimarrò più vicino, dopotutto… sotto lo sguardo di fuoco del nativo del Droaam, abituato ai piccoli conflitti quando era parte del suo gruppo mercenario, i due litiganti si scambiano una stretta di mano, terminando quel bisticcio.

Quanto a OC34N, l’attenzione del forgiato esperto di mostri non tarda a soffermarsi sulle grandi impronte, larghe quanto il suo petto, presenti sul terreno. Una occhiata alla pressione sul terreno più soffice, oltre che dai detriti spostati al passaggio, rivelano che la creatura debba trattarsi di un bipede di generose dimensioni (taglia grande), il quale pare in grado di muoversi con una certa dimestichezza nel sottosuolo, a giudicare dai passaggi scavati al limitare della grande grotta dove si trovano, la cui conformazione naturale è viziata da alcuni interventi che suggeriscono che qualunque creatura sia passata, lo ha fatto creandosi personalmente un passaggio. Mentre il forgiato elabora tutte queste ipotesi, un nutrito gruppo di Martelli, Tobb, il professor Layton e Berek lo hanno seguito Potrebbe trattarsi di un gigante? domanda Tobb, ricevendo in risposta un grugnito dubbioso di Berek Qualunque cosa sia non si prenderà i tesori che mi spettano! ringhia il nano.

La tensione è palpabile all’interno dell’accampamento e la cosa viene peggiorata quando il crollo di una delle trincee scavate da due dei Martelli, vede uno di loro intrappolato sotto una grossa pila di detriti rocciosi Aiuto! Qualcuno mi aiuti a liberarlo! esclama, diversi dei compagni che gettano le balestre per giungere a soccorrere il disperso.

Problemi al campo (un pg effettuare una sola prova)

-Guardia in pericolo! (Prova di Forza o Sopravvivenza, CD 16): Il crollo di una trincea ha sepolto e intrappolato una guardia. Serve aiuto fisico per salvarla!

-Decifrare le Rune (Prova di Intelligenza o Arcana/Storia, CD 16): Una lastra vicino all’arco ha rune Dhakaani che sembrano istruzioni.

-Problemi con le Provviste (Prova di Saggezza o Natura/Sopravvivenza, CD 13): Mira scopre che l’acqua del ruscello ha un sapore strano, forse contaminata..

-Segni Sospetti (Prova di Natura o Investigazione, CD 16): Le impronte del grosso bipede trovate da OC34N nascondono il segreto su quale essere possa aggirarsi in quella zona.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 giugno per le azioni dei pg. Libere azioni

comment_1919113

Nix "Wandler" - Jack

La possibilità di dover affrontare un gigante era abbastanza inquietante, ma il crollo che era appena avvenuto aveva la priorità.

Tranquillo. Ora ti tiriamo fuori dico sperando che il poveretto mi senta e mantenga la calma. La forza bruta di certo non è una mia qualità ma l'ingegno sì e magari avrei trovato una soluzione più rapida del semplice scavare.

DM

Sopravvivenza +1 -> 20

Modificato da Von

comment_1919167

Zalabirus

Sembra che il mio intervento sia stato utile allo scopo... ogni tanto queste corna tornano utili dai.. mentre mi allontanò per verificare che tutto sia a posto.

Quando vedo però Mira preoccupata per l'acqua che raccoglie dal ruscello torno da lei.. non preoccuparti Mira, i simboli che ho disegnato sul pentolone servono proprio a questo.. te lo mostro così ne hai una prova concreta.

Mi avvicino quindi al pentolone e dopo aver controllato minuziosamente che ogni simbolo fosse disegnato in modo corretto, lasci oche versi l'acqua contaminata dentro per poi attivare il rituale. Devi aspettare che tutti i simboli non siano piu illuminati per essere certa che tutto.sia purificato, e una condizione fondamentale Mira, promettimi che farai attenzione.. guarda che non ho in anticipo per curare la dissenteria o peggio ti avviso.

Sorrido mentre mi sposto e faccio due passi intorno al nuovo campo finché non mi imbatto bella pietra con i simboli.. aspettate forse c'è uno schema dietro per Decifrarli. Estraggo quindi il taccuino e comincio a ragionarci su, usando lo stesso metodo utilizzato per imparare i rituali. In quel caso aveva funzionato, funzionerà anche stavolta no?

Arcana per le rune

Tot 17 su CD 16

comment_1919423

0C34N

Non mi esprimo ancora ad alta voce preferendo elaborare meglio i pensieri prima di parlare. Rischiamo di avere bruttte sorprese se non capiamo meglio la situazione.

Continuo quindi ad osservare le impronte per cercare quanti più indizi possibile, pronto a comunicare ad alta voce eventuali scoperte.

@DM - prova Segni Sospetti

Investigation 18

• Autore
comment_1919473

DM

Gli Avventurieri non rimangono ad oziare, prendendo subito in pugno la situazione per risolvere le varie problematiche che quell’ambiente ostile pare aver deciso di porre loro contro in quella giornata d’arrivo.

Sia nelle relazioni sociali, che nella magia, Zalabirus si dimostra onnipresente, riempiendo con la sua presenza e la sua conoscenza i vuoti del resto della spedizione. Rincuorata, Mira sorride al tiefling, dandogli una pacca sul fianco Grazie, maestro Zalabirus! esclama Magari avrò tempo di cercare qualcosa di ancora più buono, visto che il problema dell’acqua è risolto e sebbene l’incantesimo richieda più lanci durante la giornata, l’infinita possibilità di replicarlo sistema quel problema una volta per tutte. Quanto alle rune trovate sull’arco, lo schema interpretato dal tiefling risulta essere uno dei più antichi nell’ambito della geometria magica, portando seppur con alcune minime difficoltà, a tradurre il significato delle parole dell’arco con un “La via per la strada degli antichi è celata agli sciocchi. L’ingresso vi guiderà una seconda volta, guardando le cose dall’alto”

Meno enigmatico, ma più concreto, è invece il contributo di OC34N che tra lo stupore generale ha infine modo di fare la sua accusa, rivelando infine il sospettato e annunciandolo ai presenti Un Umber Hulk? esclama il professor Layton, inorridito, Tobb che si guarda attorno intimorito. Berek si gratta la barba Sì, ok, è un grattacapo, ma concentriamoci sul trovare i reperti, ok? Non è che siamo venuti qui per fare gli avventurieri, ma per guadagnare tesori! commenta il fratello di Thorek. Uno dei Martelli presenti sospira preoccupato Ha senso con tutto quelli che abbiamo visto. Sono creature dallo sguardo che può mandare alla follia, ho sentito. Dovremo stare attenti se ogni tanto passa di qui. Dovremo fare attenzione a dove guardiamo… letteralmente!

Ma tra tutti, l’intervento più importante per quella giornata risulta essere quello di Nix, agendo per primo per smuovere le rocce più adatte alla sua meno invidiabile forza, usando l’intelletto prima dell’istinto, e rimuovendo e dando istruzioni di rimuovere i detriti nei punti più vicini a dove il membro dei Martelli si trovava. L’idea si rivela provvidenziale e dopo pochi minuti di tensione, la testa coperta di polvere della guardia viene trovata, per una esultanza generale dei suoi compagni d’arme E’ vivo! esclamano, rinnovando i loro sforzi per liberarlo e infine farlo riemergere, accogliendo con una coperta sulle spalle e una tisana calda G-grazie signor cangiante! è il suo ringraziamento a Nix Non so se ce l’avrei fatta senza di lei! dichiara, gli altri protettori di quel gruppo che da quella sera prendono a benvolere Nix come un amico da lungo tempo ritrovato, inneggiando brindisi in suo onore.

La prima giornata non porta a grandi recuperi, considerata l’installazione del campo base, cosa che pare irritare non poco Berek Spero bene che domani vada meglio ringhia il nano, osservando i pochi reperti presi da lui, Layton e i membri del Circolo nel corso della prima giornata di ricerche nel quartiere nord della città.

Ritrovamenti della spedizione

Tessera di terracotta (8 mo) - Una tessera con un simbolo di clan goblinoide, usata come lasciapassare nelle rovine.

Piastra di bronzo incisa (35 mo) - Una piccola targa con iscrizioni in goblinoide che narrano di un’antica vittoria militare.

Il giorno dopo, però, inizia nel peggiore dei modi, e non per via della colazione a base di latte, pane, burro e miele Signori, durante una ronda notturna le tracce del presunto Umber Hulk sono state trovate nel settore nord dichiara il capo dei Martelli Proprio dove vi trovavate voi ieri spiega Sospetto che egli possa essere a caccia e sti valutando un attacco. Io dico di agire prima per risolvere a monte il problema propone Anche perchè se si trattasse di una creatura che scava, essa avrebbe un vantaggio in caso di assalto a sorpresa. Ma quando Kaelis fa per alzare un dito per chiedere una cosa, Tobb giunge trafelato al campo Mira! Mia sorella Mira è scomparsa! Cioè, mi aveva accennato che voleva prendere i cunicoli a est per andare a cercare dei funghi, maledetti i funghi che sono la sua ossessione, ma le avevo detto di non andarci! spiega Potete aiutarmi? la situazione getta subito i Martelli nel dubbio Noi… ehm… allora sì, certo, possiamo farlo, ma dobbiamo garantire che alcuni di noi rimangano al campo spiega il leader dei mercenari E purtroppo non abbiamo così tanti uomini per andare a occuparci anche dell’Umber Hulk egli si passa una mano sulla fronte Membri del Circolo, non è che potreste aiutarci? O l’Umber Hulk o la halfling scomparsa e noi ci occuperemo dell’altro problema. Sareste disposti a fornirci la vostra esperienza? domanda Non siete obbligati, ovviamente, nel peggiore dei casi formeremo noi due gruppi, ma lasceremo il campo sguarnito, avviso.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 6 e il 7 giugno per la decisione dei pg sul se ed eventualmente quale operazione intraprendere.

comment_1919482

Thorek

L arrivo a destinazione non diminui di certo i grattacapi con cui i membri del circolo ebbero a che fare. Tra litigi dovuti probabilemnte a stress e fatica, predatori che si aggiravano nei ditorni e la necessita' di cavare tutte le informazioni possibili dal luogo dove avevano piazzato il campo base, gli avventurieri non ebbero certo di che annoiarsi.

Tuttavia, la grana piu' grossa scoppio' il giorno dopo, dalle tracce trvate sembrava chiaro che l Umber Hulk fosse deciso ad attaccare il campo a breve ma cio' che era peggio fu la notizia della sparizione di Mira.

"Lascerei la caccia all Umber ai mercenari e mi occuperei della ricerca di Mira...questo e' il mio voto"

rispose

"Credo che le nostre competenze in quell attivita' siano migliori"

comment_1919564

0C34N

Sono molto fiero di aver individuato il resposabile delle impronte, anche se la notizia non è di certo delle migliori. Dobbiamo prestare la massima attenzione, sì. Ribadisco mentre dentro di me una piccolissima parte spera di poter confrontarmi con il mostro e (soprattutto) con il suo cadavere da sezionare. Se possibile intensificherei la guardia attorno al campo. Posso dare una mano se serve.

Il resto della giornata è abbastanza fruttuosa se non fosse per i ritrovamenti piuttosto scarsi, ma è il giorno dopo che i problemi si ripresentano a gamba tesa.

A dire il vero... Rispondo a Thorek ...io preferirei andare a caccia dell'Umber Hulk. Ma forse è solo per il gusto di sezionarlo dopo. "Sorrido".

comment_1919626

Zalabirus

Riuscire a decifrare le scritte presenti sull'arco lo ritengo una vittoria personale considerevole.. in cu*o a tutti quelli che dicono che gli stregoni sono impulsivi e stupidi.

Ma dobbiamo subito accantonare la scoperta perché due problemi grossi si presentano al nostro cospetto. Credete che una creatura come un Umber hulk possa volontariamente "rapire" qualcuno da far coincidere entrambi le missioni secondo voi? Perché questa coincidenza la vedo molto strana. Credo sia urgente comunque risolvere entrambe le situazioni. Voi Martelli siete sicuri di poter affrontare una creatura del genere? Tornando tutti a casa per raccontarlo si intende? Perché se così fosse, a questo punto il salvataggio di Mira potrebbe essere il nostro prossimo obiettivo.

Mi avvicino quindi poi a Berek e layton a bassa voce in modo che i mercenari non possano ascoltare. Visto che sono stati assoldati per proteggere la spedizione, il fatto che Mira sia scomparsa non è un buon motivo per ritrattare il loro pagamento futuro? L'atteggiamento è molto cinico in questo caso, non per sminuire la gravità della cosa, ma la fatica messa per raccogliere la quota necessaria a partecipare la ricordo bene.

Voto

Salviamo mira

Modificato da Killua

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.