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  • Autore
comment_1898521
11 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto:

concordo con le considerazioni di @Calabar, svantaggio è sicuramente una meccanica molto più user-friendly, numericamente non è di molto superiore al d4 ma come ben detto può prevenire spiacevoli effetti collaterali come furtivi e critici

 

come nota a margine, creare qualcosa di hb non vuol dire creare qualcosa di "forte" o "performante", ma qualcosa che si integri nelle meccaniche del gioco e che fornisca un effetto bilanciato in base al livello di potere in cui si vuole inserire quello che si sta creando

di incantesimi rotti ne sono già abbondantemente presenti nel materiale ufficiale

Capisco quello che dici, il fatto è solo che banalmente mi piacerebbe che i miei giocatori scegliessero anche questi incantesimi tra i millemila già presenti nei manuali. E renderli ben performanti è un modo in più per attirarli 🙈

  • Risposte 21
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  • D8r_Wolfman
    D8r_Wolfman

    c'è anche da dire che, per il livello in cui viene preso, stoneskin è sia un po' deboluccio come effetto, sia un po' sconveniente come costo - 100 gp non è una grande spesa al lv 7 se l'incantesimo vi

  • D8r_Wolfman
    D8r_Wolfman

    sarebbe preferibile di no, incantesimi come questo (vedi armatura di Agathys) hanno effetto in automatico ogni volta che si soddisfano le condizioni di attivazione, renderlo "a sentimento" ne alzerebb

  • Stoneskin, che concede resistenza a danni non magici da botta, penetrazione e taglio è di 4^ livello e richiede concentrazione. Quindi, paragonato a stoneskin, mi pare un po’ fuori scala. Ottieni

comment_1898550
12 ore fa, harryprue ha scritto:

Capisco quello che dici, il fatto è solo che banalmente mi piacerebbe che i miei giocatori scegliessero anche questi incantesimi tra i millemila già presenti nei manuali. E renderli ben performanti è un modo in più per attirarli 🙈

guarda, te lo dico per esperienza, puoi creare il materiale più rotto del gioco, ma se ai giocatori non interessa, non avrà più valore di Grappler o witch bolt...

punta piuttosto alla presentazione, una cosa ben impacchettata ma meno "forte" attira più l'attenzione di una meno imbellettata ma meccanicamente più vantaggiosa

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